Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 158 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Alberto si è sbilanciato
    E cosa ne dici di un DLP monomatrice, 2.35:1 con LED high power, ad un prezzo inferiore al Mico e di poco superiore a questo Vango ?

Magari da abbinare ad un BD III così hai risolto ogni problema di riflessione e/o spuria in ambiente ?

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Samuele , il problema è che con il Vango che ha il lens shift manuale , ogni volta che cambi formato devi agire oltre che sullo zoom , anche sui comandi manuali del lens shift , a meno che si riesca a posizionare l'ottica del proiettore al centro perfetto dello schermo , quindi una cosa non sempre possibile.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    ...con LED high power...

Sto "High Power" è una tua "licensa poetica" oppure è il nome commerciale dei nuovi LED?

EDIT: Con gli "High Power" 4 metri di base in cinemascope si riescono a fare?
    Ultima modifica di Rosario; 28-03-2011 alle 11:36
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

La prima che hai scritto ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Samuele , il problema è che con il Vango che ha il lens shift manuale , ogni volta che cambi formato devi agire oltre che sullo zoom , anche sui comandi manuali del lens shift , a meno che si riesca a posizionare l'ottica del proiettore al centro perfetto dello schermo , quindi una cosa non sempre possibile.

Confermo Samuele,
    se avesse tutto motizzato come i JVC (e magri le memorie come i Pana) allora non staremmo a farci queste seghette

Il problema è che non avendo lo shift motorizzatto, che faccio ogni volta mi metto a smanettare sul proiettore appeso al soffitto: IMPROPONIBILE!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    E cosa ne dici di un DLP monomatrice, 2.35:1 con LED high power, ad un prezzo inferiore al Mico e di poco superiore a questo Vango ?

Magari da abbinare ad un BD III così hai risolto ogni problema di riflessione e/o spuria in ambiente ?

Direi solo una cosa:

AFFARE FATTO!!!!!!!

Lo prendo a scatola chiusa.... quando me lo mandi????

Però questo post non può passare così sotto silenzio.... dicci qualcosa di più dai.... almeno a livello di tempistica, se non di marca....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Io.. Al di là di molte teorie preferisco lo zoom
    Alla lente anamorfica (che ho visto e non mi è piaciuta).
    Schermo motorizzato con doppio sistema di mascheratura,
    Ottica del proiettore al centro e intervenendo su zoom e fuoco
    (motorizzati sul Vango)
    Dovrei essere a posto con un
    330*141 in 2.35
    E
    290*163 in 16/9

AirGigio... Complimenti per l'affare però mi sa che (a naso) dovrai aspettare probabilmente l'IFA di Berlino.
    (cit. Alberto Pilot)

Per quello che ha scritto Alberto aspetto più che volentieri!!!!!!

Anzi NON VEDO L'ORA!!!!!!

... dicci qualcosa di più dai.... almeno a livello di tempistica
    Diciamo che entro l'inizio dell'estate, Tsunami a parte , potrebbe essere un ottimo periodo dell'anno ... Giugno se non slitta ancora più avanti ...

Per il resto questo è il thread del Vango di Gianluca e mi scuso per "l'interferenza" di questa notizia.

Ma visto che sono OT a fine Aprile dovresti poter vedere il primo proiettore da Home Cinema dotato di triple flash a 144Hz per i contenuti stereoscopici dal 24p del DCinema ..... insomma, qualche cartuccia questi DLP la sparano ancora ......

EDIT: casomai di questo parliamo nel Thread dei DLP top di gamma

@ AirGigio

hehe... Ci credo...

Penso sarebbe potuto andare bene pure il Vango , ma per la tua installazione occorrerebbe una lente anamorfica per cui alla fine spenderesti di più della soluzione prospettata da Alberto.
    (cit. Alberto Pilot)

Concordo... a quel punto (e costo) la lente non serve più

Dai dai alberto apri un 3D specifico... sento la voglia di upgrade salire....

Comunque vediamo dal vivo anche questo (ORMAI) povero Vango e vediamo se conferma la superiorità dei LED....

Comunque vediamo dal vivo anche questo Vango

Ma assolutamente si ! Sono più che curioso anche io

Ciao ragazzi, mi inserisco pure io dato che nel nuovo setup, sto installando uno schermo 2.40:1 di 370 cm. di base e lente anamorfica (per ora in prova)...

Ho avuto il piacere di assistere ad una demo molto approfondita del RUNCO Q-750, appena arrivato in Italia, e sono rimasto davvero impressionato per la fedeltà dei colori ed il contrasto, sembrava davvero un CRT.

Il problema grande però è la luminosità. E qui sarebbero molto importanti le considerazioni di un esperto come Alberto.

Secondo me, non si può prescindere dalle dimensioni, dato che proprio nel ns. caso le dimensioni contano !

Spendere 18.000 euro circa, per una base ottimale di schermo intorno ai due metri è davvero insopportabile ed anacronistico.

Io mi sono stancato di fare da cavia a delle aziende costruttrici che testano i prodotti sull'utente finale: vedasi il 3D attuale.

Seguo il Truvue Vango dalla vendita fatta su AVS, ma il problema è sempre lo stesso, macchine eccezionali, ma luminosità dei Led ancora castrante.

Qui bisognerà vedere se chi sta sviluppando i Led è impegnato nella ricerca di una luminosità intorno ai 2.000 lumen di targa, solo così, in setup importanti si potrebbero davvero inserire queste macchine.

Io per adesso, appena terminata la sala, che misurerà 8,30 * 4,60 metri, e proietterò da circa 8 metri, ho bisogno di molta luce, quindi mi "accontenterò" di un muletto DLP da 2.500 lm, aspettando che il led maturi oppure che nel frattempo esca qualche altra novità (Laser)...

Sbaglio ?
    "https://metropolisht.webnode.it"

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    ....fra i neo acquirenti del Vango non c'è nessuno che scriva sul forum e che possa fornire le prime impressioni?
    ritornando in tema

Per prima cosa ringrazio Gianluca per la gentilezza e la grandissima disponibilità che da sempre contraddistingue lui e tutto il suo staff. Al momento abbiamo a disposizione in Italia un prodotto che, se non fosse stato per l'interesse di Plasmapan, sarebbe rimasto confinato negli USA.

Conclusa questa doverosa premessa veniamo alle impressioni.

Non voglio scendere in particolari tecnici perché non ho le competenze necessarie, lascio queste valutazioni agli addetti ai lavori, posso però darvi un parere sulle impressioni di visione di questo proiettore.

Il Vango è una macchina eccezionale capace di restituire una immagine straordinaria : il dettaglio, l'accuratezza dei colori, la tridimensionalità complessiva del quadro e molti altri aspetti sono quanto di meglio abbia sino ad ora visto in un proiettore digitale.

Sino a poco tempo fa, possedendo un CRT, non riuscivo a trovare completa soddisfazione dalla visione dei vpr digitali di qualsivoglia tecnologia ma, questi DLP LED, sono veramente un'altra storia ed il Vango è un eccellente rappresentante.

Recentemente sono stato negli USA e, in uno showroom, ho osservato e confrontato per ore proiettori DLP LED di diverse marche (runco, sim2 ecc.), fra questi era presente anche il Vango e devo dire che, almeno in quel contesto, era il proiettore che restituiva l'immagine migliore in termini di luminosità e dettaglio.

Non so se a breve usciranno proiettori più performanti è però impossibile arrestare la tecnologia e probabilmente arriveranno macchine migliori, posso però dirvi che al momento non ho più usato il marquee

Carlo
    Ultima modifica di Abyss; 28-03-2011 alle 13:45
    CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15

Pagina 11 di 158 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •