Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 158 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    perdonami ma ,io saro' anche brutale nel consigliare ti segare un 16/9 con il proc,per evitare gli spippolamenti vari sull'ottica e avere l'immagine riquadrata a schermo pieno,diciamo che e' un opzione estrema che forse 'e meglio evitare,ma addirittura pensare di rinunciare alla qualita del vpr per questo problema mi sembra veramente eccessivo.
    è assolutamente meglio evitare .... equivale ad usare il compressore di dinamica tanto in voga anni fa durante le registrazioni live ... visto che in un altro forum parlavamo di questo .....

direi assolutamente da evitare.
    Fully Crestron Integration - B&O Beovision10 46", B&O Beovision 7 40", Avielo Kroma, Screen Research X-Mask Theatercurve 110", Anthem Statement D2v + P5 + P2, Paradigm Reference Signature S8 + C5 + ADP3 + S2 + 2x Sub1, Oppo BDP-83 SE NuForce Edition region/area free, Marantz SA11S2, HD-DVD Toshiba EP-D35, B&O Beosound 4, multiroom Adagio, Kaleidescape 3U server + 3x M500 + 7 x M300 + BD carousel, Humax Icord HD x 2

Questo post mi pare che sia abbastanza emblematico.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

...ma addirittura pensare di rinunciare alla qualita del vpr per questo problema mi sembra veramente eccessivo.
    Ho scritto "potrebbero"...perche' qualche acquirente magari da piu' importanza ad una regolazione comoda piuttosto che un'ottica di maggior qualita'...
    E non e' il mio caso perche' se sto su questo thread e' perche' sarei interessato alla qualita' massima di un vpr in relazione al prezzo...

ve be ognuno si mettera' in condizione di avere il setup a lui piu' congeniale.

diciamo che a conti fatti in un setup ottimale ,dove si fa un CIH partendo dal 16/9,dalla mia distanza di visione dovrei avere un 16/9 piu o meno di 3,30m di base e 1.85m di h.

il che comporterebbe avere uno schermo 2.35 di 4,40 m e relativo cambio vpr,abbandonare anche solo la prova del vango(che non arrriva a tale portata di schermi),considerando che per coprire in maniera consona un base di quel tipo occorre stare su macchine ben note ormai ai piu' e dal costo insensato.

tornando con i piedi per terra e guardando la realta' oltre che la teoria di cosa e' meglio di concetto,ribadisco che a conti fatti l'alternativa di rizoomare per me non e' valutabile in quanto mi ritoverei un 16/9 sproporzionato(in piccolo) per le dimensioni dell'ambiente e considerando la distanza di visione.

quindi,in base a questo,confermo che io prediligo il coinvolgimento a tutto schermo e sono disposto a sacrificare parte dell'immmagine sopra e sotto andando a rovinare l'opera d'arte ma con relativo maggior coinvolgimento e sfruttamento dello schermo acquistato.

qualcuno preferira' mantenere intatta l'opera gurdando su un 16/9 a mo' di francobollo lasciano inutilizzata buona parte dello schermo con relativo minor coinvolgimento ma mantenendo la filosofia purista e l'opera intatta.

dopo aver fatto la prove con vari film,ne tiro fuori uno a caso,avatar,
    non ci penso neanche a rizzomare,piuttosto mi taglio una gamba.

ma come spesso si dice,
    de gustibus....
    ognuno fa' come meglio crede.
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 03-04-2011 alle 16:22

quindi,in base a questo,confermo che io prediligo il coinvolgimento a tutto schermo e sono disposto a sacrificare parte dell'immmagine sopra e sotto andando a rovinare l'opera d'arte ma con relativo maggior coinvolgimento e sfruttamento dello schermo acquistato.
    Io sono della stessa filosofia, tanto che uso appunto un'anamorfica che fa tanto rabbrividire i più qui dentro .... Accetto un doppio scaling del segnale ed anche un ammorbidimento dell'immagine, e riempire il mio SR da la sensazione di vero cinema in casa.

Difatti vedere i BD a pieno schermo in 2.35:1 è un'esperienza molto appagante per me, quasi "totale".

Poi, appunto, de gustibus ....
    Fully Crestron Integration - B&O Beovision10 46", B&O Beovision 7 40", Avielo Kroma, Screen Research X-Mask Theatercurve 110", Anthem Statement D2v + P5 + P2, Paradigm Reference Signature S8 + C5 + ADP3 + S2 + 2x Sub1, Oppo BDP-83 SE NuForce Edition region/area free, Marantz SA11S2, HD-DVD Toshiba EP-D35, B&O Beosound 4, multiroom Adagio, Kaleidescape 3U server + 3x M500 + 7 x M300 + BD carousel, Humax Icord HD x 2

vedi che la pensiamo uguale eh eh

con l'unica differenza che riquadrandando perfettamente il film formato 2.35 nell' apposito schermo a 2.35 dell'anamorfica non saprei di cosa farmene,in quanto il risultato per me e' gia ottimo cosi', di luce ne ho a sufficienza e il 16/9 lo taglio sopra e sotto tenendolo a schermo intero.

zero soldi investiti nella lente ,nessun componente aggiuntivo e dettaglio perfetto.....

sempre de gustibus....

Be se accetti il "leggero" ammordimento la lente è la soluzione ottimale: schermo riempito e luminosità aumentata... inattesa delle matrice nativa 2:35

Intanto cresce l'attesa per le prime rece del Vango: dagli Usa sono tutti ultrasoddisfatti!!!
    Ultima modifica di AirGigio; 03-04-2011 alle 20:29
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Chissà.. Nonostante il vango abbia come unica pecca
    Lo shift manuale, viste le performance,
    Ci si potrebbe pure abituare... Magari poi regolare lo shift manualmente è più semplice di quanto si pensi...

Posso assicurarti che e' una gran rottura!!! Lo faccio ogni tanto col mio hd1 (solo con bluray abbastanza luminosi, tipo kill bill e non con terminator 3 tanto per capirci...) e spesso il film che scelgo non e' in base all'umore o altro...ma a seconda del formato utilizzato l'ultima volta!!!
    Infatti spesso lo "spartiacque" e' la partita su sky...cui segue qualche film in 16:9...e poi si ricomincia...
    Tutto in attesa di nuovi vpr led piu' luminosi da 50.000 ore...

Oppure se sarà dettagliato all'ennesima potenza... ci si mette la lente davanti e si vive felici senza più shift!!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Oppure se sarà dettagliato all'ennesima potenza... ci si mette la lente davanti e si vive felici senza più shift!!!!!
    A quel prezzo però tornerebbero in gioco
    Altri prodotti,il mico per es, che magari ha lo shift motorizzato...

con l'unica differenza che riquadrandando perfettamente il film formato 2.35 nell' apposito schermo a 2.35 dell'anamorfica non saprei di cosa farmene,in quanto il risultato per me e' gia ottimo cosi', di luce ne ho a sufficienza e il 16/9 lo taglio sopra e sotto tenendolo a schermo intero.
    Bene, ottimo. Buon per te Samuele.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

cosa vuoi farci,bisogna un po autoconvincersi se no e' finita

Nessuna notizia dai distributori
    Italiani del proiettore in questione?
    Avevo chiesto a Vignini come
    Si comporta lo zoom nel passaggio
    Dal 16/9 al 2.35.. Questo per sapere
    Se anche mettendo l' ottica al centro dello schermo
    Si deve comunque intervenire sullo shift..

Non si sa più nulla ? Qualche recensione autorevole, news ?

Pagina 18 di 158 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •