Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 158 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Citazione Originariamente scritto da riddick Visualizza messaggio
    Io la tengo........gamma 1.8 pero', impostata con disco test
    Ti posso chiedere perche'??

beh l'ho già detto...facendo il test per ottenere il risultato migliore devo portare la luminosità a quel valore con gamma a 1.8... puo' darsi dipenda dal telo che se ben ricordo ha un gain di 1.4
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Ok, ma non capisco la necessita'....gamma 1.8 si mette solo in casi estremi di luminosita' ambientale. Troppo basso, secondo me.

Qual' e' il test per ottenere il miglior risultato?

cè un disco test di av magazine avs709 hd che ti fa' regolare i paramentri principali,lo trovi in guida alla calibrazione,poi cè anche regolo sempre gratuito che lo trovi su google

Ok, grazie Tyson!! E c' e' pure un pattern per il gamma? Che forma ha? Voglio dire...io che sto col gamma 2,35 avro' gli stessi risultati sul pattern col Riddick che imposta 1,8?

Penso che alla fine il risultato sia il medesimo,imposti il gamma e poi regoli col test

Perdonate l'entrata un po' così "a bomba" (vi leggo spesso senza intervenire):
    tra gamma 1.8 e 2.35 differenza ne passa, e anche tanta, e il risultato visivo è nettamente e totalmente differente.
    Se anche si avesse lo stesso nero e la stessa luminosità massima, in tutto l'arco intermedio il comportamento sarebbe come detto radicalmente diverso.
    Per quel che ne capisco di proiettori (cioè ancora poco, non ho difficoltà ad ammetterlo, non ne ho uno in casa quindi ho poca pratica alle spalle), mi sembra non torni nemmeno il ragionamento gain alto --> gamma basso, a meno come è stato detto di non essere in condizioni veramente particolari.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

hai ragione ma con il disco test il risultato delle barre da far lampeggiare è il medesimo,poi certo che il gamma da 1.8 a 2 o 2.2 cambia,

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Per quel che ne capisco di proiettori (cioè ancora poco, non ho difficoltà ad ammetterlo, non ne ho uno in casa quindi ho poca pratica alle spalle), mi sembra non torni nemmeno il ragionamento gain alto --> gamma basso, a meno come è stato detto di non essere in condizioni veramente particolari.
    Invece, capisci benissimo!!

Non c' entra assolutamente niente il guadagno dello schermo con la luminosita' riflessa corretta secondo una potente stabile per poter rendere in modo giusto tutti i gradini di luminosita' (IRE). Gamma e' una questione di grande confusione e di grandi discussioni. 2,2 - 2,3 - 2,4? Poynton addiritura sostiene un gamma di 2,6 per i bat caves con luminosita' intorno ai 50 nits!!!

If the power function on
    R’G’B’
    – display gamma – is dialed back
    a little, that contrast and colorfulness are reduced. At about 300 nt,
    with ambient illuminance of 5 or 10 lx, and with a surround of say 5%,
    decreasing gamma from 2.4 to 2.2 will visually compensate the effect.
    So, if your consumer has such an environment, I recommend gamma
    of 2.2. If your customer preferred to display the same imagery at
    48 nt, in darkness (zero ambient illuminance), in a 0% surround, then
    gamma of 2.6 (as in digital cinema) might be appropriate. In a really,
    really bright environment, or with a really bright display (say 400 nt or
    500 nt), decreasing gamma to 2.0 might be appropriate.

http://www.spectracal.com/downloads/...20or%202.4.pdf

Il materiale viene dal mastering con un gamma di 2,4. In pratica, i vari calibrators preferiscono un valore di 2,22.

Non so che dirty Tyson, io non ho i problemi che hai tu nemmeno su BD2 dove fatico a vedere persino lo sparkling tipico di questo telo. Quando provai il Vango su muro bianco (prima che arrivasse il bd2) l' immagine era di una pulizia esemplare.
    Puoi venire a vedere se vuoi.

Però devo dire che "giocando" (sballando) col gamma alle alte luci il fenomeno usciva fuori ! (per quello ti suggerivo di controllare l'impostazione del contrasto).

PS: dico anch' io la mia sul gamma. Il gamma 2.2 è un riferimento ne più ne meno che avere un bianco di 55 cd/mq : se manchi uno dei 2 sei comunque fuori dal riferimento quindi, se sei un pò a corto di lumens, non ci vedo proprio nulla di male ad abbassare un pò il gamma per recuperare un pò di dinamica nell' arco intermedio.
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 21-08-2013 alle 13:18

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    PS: dico anch' io la mia sul gamma. Il gamma 2.2 è un riferimento ne più ne meno che avere un bianco di 55 cd/mq : se manchi uno dei 2 sei comunque fuori dal riferimento quindi, se sei un pò a corto di lumens, non ci vedo proprio nulla di male ad abbassare un pò il gamma per recuperare un pò di dinamica nell' arco intermedio.
    E quando non hai un bianco da 55 nits che fai? E coi televisori dei 100 - 150 nits, come ti regoli?

Posso chiedere un' altra cosa? Il Vango dispone della tecnologia Brilliant Color?
    Ultima modifica di yiannis; 21-08-2013 alle 11:36

io ho provato di tutto ma sti puntini ci sono,appena avro tempo provero a cambiare sorgente e giocare coi vari gamma contrasto e luminosita',per il resto non so che fare.

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Se anche si avesse lo stesso nero e la stessa luminosità massima, in tutto l'arco intermedio il comportamento sarebbe come detto radicalmente diverso.
    Quoto totalmente ABAP, per il resto mi sono perso quindi, il disturbo che vedi è del tipo che si percepisce con la riflessione sulle strisce catarifrangenti presenti sui giubbotti per il soccorso stradale?
    Ultima modifica di PAOLINO64; 21-08-2013 alle 12:49
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

no.dei puntini che friggono,esempio il cielo azzurro con sti puntini,vedo che se aumento alla voce miglior dettaglio aumentano

Fermo restando le premesse di cui sopra (tiro un po' a indovinare, non conosco il Vango tra parentesi) sono abbastanza sicuro che quello che vedi sia a volte dithering, a volte la semplice grana o rumore della pellicola, enfatizzata, e per questo non stai trovando la "quadratura".

Le volte che lo noti anche sull'LCD, allora è prevalentemente rumore/grana.

Altrimenti se sull'LCD non lo vedi e sul Vango si, è dithering.

Se aumenti il dettaglio, in entrambi i casi, mi sembra normale che la situazione peggiori...
    Ultima modifica di ABAP; 21-08-2013 alle 13:10
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 137 di 158 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •