Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 158 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Citazione Originariamente scritto da Rosario Visualizza messaggio
    Complimenti!
    Adesso quindi dovresti stare buono almeno fino a quando i 4K lampless saranno lo standard minimo...
    Grazie Rosario, tu sai quanto lo volevo
    Più che altro me ne starò buono e felice finché non usciranno bluray disc 4K DCI
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 07-09-2012 alle 08:57

Hehe...
    Presumo che , ottimisticamente , ci vorrà almeno un anno abbondante per i BD 4K "DCI".
    Il Vango però ti soddisferà per molto più tempo.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario Visualizza messaggio
    Presumo che , ottimisticamente , ci vorrà almeno un anno abbondante per i BD 4K "DCI".
    ottimisticamente di brutto brutto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Vabbhè , ci do un taglio con le "previsioni". Considerando pure l'aria che tira...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

per me supporti ottici a 4k non ne vedremo per almeno 5 anni

Pensavo che almeno tra un anno ci sarà un'offerta di proiettori 4K più ampia.
    (cit. Alberto Pilot)

Quello è probabile
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

io dico meno... ps4 dietro l'angolo... direi 3 anni..
    e poi anche quando ci saranno i supporti 4k il vango potrai sempre goderlo con i super colori dei nuovi supporti ma senza il 4k!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Qualcuno ha già provato a pulire la lente?
    Io non l'ho ancora fatto, e un po di polvere anche se rimetto sempre il copri lente dopo la visione ormai c'è.
    Qualche consiglio?
    Grazie

Sono entrato a far parte anch'io del club Truvue Vango! Un "leddista" insomma...
    Proietto su uno schermo Screenline gain 1.2 ma mi sembra troppo luminoso... Forse uno schermo a gain negativo migliorerebbe la situazione con questo vpr? tipo 0.8? Proietto da 3,4 metri circa una base di 2,3 metri...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Beppe5 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha già provato a pulire la lente? ......Qualche consiglio?
    Perchè tale dubbio? Non c'è nulla di diverso dal pulire un paio di occhiali (di marca) oppure l'obiettivo di una macchina fotografica.

Il metodo migliore sarebbe quello di usare l'apposita pompetta con setole in punta, reperibile presso qualsiasi ottico/fotografi, con cui si soffia prima sulla lente, per rimuovere eventuali granelli di polvere, e poi si spolvera con il pennellino.

L'unica accortezza, comunque comune a tutte le lenti citate prima, è quella di evitare di passare un panno senza avere prima soffiato via eventuali granelli di polvere, per evitare il rischio di rigare la lente.

Al limite basta anche una energica soffiata autoprodotta e poi una pezzuola che non lasci peli va bene.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Bisocri Visualizza messaggio
    Sono entrato a far parte anch'io del club Truvue Vango! Un "leddista" insomma...
    Proietto su uno schermo Screenline gain 1.2 ma mi sembra troppo luminoso... Forse uno schermo a gain negativo migliorerebbe la situazione con questo vpr? tipo 0.8? Proietto da 3,4 metri circa una base di 2,3 metri...
    Benvenuto nel club bisocri ;-)

Come hai posizionato il Vango ?

pulizia lenti : giusta la peretta con pennellino. Per i più pazienti, non è il mio caso, esiste un metodo senza contatto. Bacchetta di plastica da strofinare e caricare elettrostaticamente, attira la polvere meglio dell'aspirapolvere. Buono anche il pannetto a corredo di molti tv
    Non temere di graffiare, non ho mai trovato polvere che vola e si deposita che abbia potere abrasivo. Salvo chi vive in prossimità del mare con forti venti e nel deserto. Questo però vale per obiettivi fotografici, usati all'aperto e in ogni situazione.
    Luminosità : Trovo strano che non ci sia la possibilità di chiudere il diaframma e limitare la luce o sei già al limite?
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Ho posizionato il Vango appena sotto la base superiore del telo e sono con gli occhi circa sulla base inferiore o poco più in alto... La distanza lente schermo è 3,3 metri e voglio fare una base di 2,3 metri. Il proiettore è praticamente sulla mia testa e più avanti di dove guardo perchè il divano è attaccato al muro e avrò una distanza di visione di circa 3,6 metri. Non ho avuto ancora tempo di guardare le impostazioni, cosa che farò oggi in pausa pranzo...Non credo ci sia la possibilità di chiudere il diaframma...
    Credo che passerò a uno schermo con gain negativo per migliorare i neri e il contrasto visto che di luminosità ne ho a più che a sufficienza con il mio che è gain 1.2. Non voglio passare ad uno schermo attivo, soffro molto lo sparkling...

COMPLIMENTISSIMI amico mio!
    Credo che un gain 0,8 faccia proprio al tuo caso, se proprio non puoi agire da vpr.
    Ma sei in un living o in una stanza dedicata?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Pagina 91 di 158 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •