Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 268 di 274 PrimaPrima ... 168218258264265266267268269270271272 ... UltimaUltima
Risultati da 4.006 a 4.020 di 4101

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Sul PX80 cè la possibilità di selezionare la gamma come nel pana PV60, cioè tra gamma 2.0, 2.2, 2.5, ed S
    Non mi risulta che sul pv60 si potesse scegliere la curva del gamma,se non entrando con un segnale pc nell ingresso vga. sono due anni che ho il pv60 e che smanetto come un pazzo...se così fosse ho buttato via un sacco di tempo

@merighi
    Probabilmente è come dici tu,ovvero che la modalita cinema sarà la migliore ma non avra nulla ache vedere con la "loro" thx..
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

@Gia80

la bandiera gestita dal pannello è un po' confusa nelle righe sottili, insomma il deinterlacer non è un gran chè. Mooolto mglio il chip genesis del lettore (questo test è praticamente il suo cavallo di battaglia), non credo che altri televisori o display si comportino però molto diversamente... Purtroppo le trasmissioni TV devono fare i conti con il deinterlacer interno ma per quello che c'è in TV...
    Il pendolo è meno oneroso perciò è più accettabile.
    Di buono c'è che il deinterlacer interno riconosce il segnale progressivo e non interviene quando non necessario (questo non è scontato!), ciò è ottimo per i dvd visti con un buon lettore.

Lo scaler interno è decente, non ci sono sostanziali differenze nell'uso facendo l'upscale con il lettore, o meglio le differenze ci sono con i pattern di test ma la 1024x768 del pannello costringe in qualsiasi caso a compromessi. Io uso quello del display perchè i dvd upscalati dal lettore vengono trattati come segnale HD e i colori "sballano" leggermente. Probabilmente la colpa è del lettore che non invia il giusto flag.

@IukiDukemSsj360

"Apparente" significa che si hanno sensazioni di maggior contrasto e luminosità perchè la curva ad "S" significa maggior amplificazione per i livelli dal 60% al 90% e minor amplificazione per quelli dal 10% al 30%, rispetto alla curva ideale. Si ha la sensazione di neri più scuri e bianchi più luminosi. E' una sensazione fasulla perchè i neri sono in realtà più affogati e i bianchi un po' clippati. Apparenza e non sostanza...
    Il tutto però, ha un senso per guardare la TV nella sala illuminata, dove la luce ambientale ammazza qualsiasi pretesa di purismo...

Per i film consiglio caldamente "cinema" e sala quasi buia, risultato ottimo, anche i livelli RGB di default sono molto lineari (gli LCD se lo scordano un risultato così da tutti gli angoli...)
    Per la TV tutto fa brodo...

Il gamma nei menu user non è regolabile.

@alelamore

come ho detto, erano solo supposizioni...
    Ultima modifica di Luciano Merighi; 05-06-2008 alle 15:57

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    Per i film consiglio caldamente "cinema" e sala quasi buia

la modalità cine la hai modificata o la hai lasciata tale e quale così? a che temperatura la tieni??

grazie
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    la modalità cine la hai modificata? a che temperatura la tieni??
    ho alzato il contrasto fino ad avere una resa lineare con schermate di test che riempiono circa il 50% del totale, se facciamo il contrasto da zero a 100, circa 65.
    Metodo empirico: schermata "luma steps" del mio dvd, consumo medio del 50% circa, muovo sinistra destra il contrasto per cogliere il punto nel quale si ha la sensazione che i bianchi non diventino più luminosi, sembra rudimentale ma ci si prende. Per il resto default.
    La temperatura è in ballottaggio fra calda e normale. Calda è su 6200, troppo poco. Normale è sugli 8200, troppo. I miei gustibus vorrebbero un 7000-7500 ma occorre entrare nel service menu e non ne ho voglia (tanto uso il proiettore, il plasma è solo un giochino... )

I miei gustibus vorrebbero un 7000-7500...
    Questa tua frase (che ha molto valore viste le tue INDUBBIE conoscenze...)ci fa capire che alla fine i numeri perfetti contino fino ad un certo punto.importante è che la tv che stiamo per comprare si veda bene per il nostro standard e non per quello che ci viene imposto.io ad esempio reputo la d65 una temperatura troppo alta e la preferisco un po piu bassa.ma se non è d65 allora è rumenta.....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Metodo empirico: schermata "luma steps" del mio dvd, consumo medio del 50% circa, muovo sinistra destra il contrasto per cogliere il punto nel quale si ha la sensazione che i bianchi non diventino più luminosi, sembra rudimentale ma ci si prende. Per il resto default.

quindi il consiglio che tu dai è quello di non calibrare il tutto (lum, colore) col tuo dvd ma di lasciare default agendo solo sul contrasto??

voglio capire bene per poter fare delle prove, io ho un pz85 tu un px80 ma il parere di un espertissimo è importante!
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Per i film consiglio caldamente "cinema" e sala quasi buia, risultato ottimo, anche i livelli RGB di default sono molto lineari (gli LCD se lo scordano un risultato così da tutti gli angoli...)
    Per la TV tutto fa brodo...

Il gamma nei menu user non è regolabile
    peccato che hanno tolto l'opzione gamma dai menu user, presente sul Pana 42 PV60 HD-Ready di 2 anni fà

per il resto questi PX80 sembrano migliorati un pò in tutto, a partire dal prezzo

Chissa se i sttagi cinema saranno validi anche per videogiochi HD in ambiente poco illuminato, sul pana del mio amico di solito usava la Gamma in curva S impostata nel menu user per i videogiochi con un pò di luce che filtra dalla finestra

per merighi

ho comprato il pz 85.

dovrebbe arrivarmi settimana prox, secondo te avrò gli stessi problemi?
    Panasonic pz85 - Playstation 3 (hdmi) - Wii (component) - Mysky HD (hdmi) - Modulo CAM SmarDTV TY-PTV08

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    quindi il consiglio che tu dai è quello di non calibrare il tutto (lum, colore) col tuo dvd ma di lasciare default agendo solo sul contrasto??
    no, nel mio caso è capitato questo ma ogni esemplare fa storia a se.

@Alelamore
    i 7000-7500K, fanno parte di un programma di rieducazione e disintossicazione graduale da monitor a 9500K...

I 6500K sono li dietro l'angolo, penso di farcela...

peccato che hanno tolto l'opzione gamma dai menu user, presente sul Pana 42 PV60 HD-Ready di 2 anni fà
    ti ripeto che forse ti sai confondendo, solo nel menu della vga potevi cambiare la curva del gamma.in qualsiasi altro ingresso no;sono identici alla serie 8

Citazione Originariamente scritto da Gia80
    ho comprato il pz 85.
    secondo te avrò gli stessi problemi?
    non mi pare di aver avuto grossi problemi anzi... out of the box è assai soddisfacente.

Chissa se i sttagi cinema saranno validi anche per videogiochi HD in ambiente poco illuminato,
    ogni settaggio va bene con tutto alla fine...e la cinema pure coi videogiochi...ovviamente dipende dai gusti personali...
    la cinema coi vg è anche ottima, ma nn so perchè preferisco la gamma + elevata della modalità normale, con temperatura calda...

certo però che ogni gioco fa storia a se...e cambio spesso i valori...idem per i dvd....

una cosa nn capisco però....perchè mettere dei valori non perfetti, sia di gamma che di colore?!
    oltretutto a cosa serve la "rieducazione" nn basta settare i 65k e a bituarcisi cole tempo?
    oltretutto come mai hai usato per tanto tempo i monitor con lo schifosissimo 9,5k??

oggi è arrivato il volantino di expert con il modello th-d42pt84e....

sembra essere un loro modello esclusivo....chissà dove si colloca...

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    oltretutto a cosa serve la "rieducazione" nn basta settare i 65k e a bituarcisi cole tempo?
    oltretutto come mai hai usato per tanto tempo i monitor con lo schifosissimo 9,5k??
    ero ironico...
    i monitor freddi sono quelli che trovi in ogni uffico... non è che posso mettermi a sindacare con tutti i clienti...

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    il modello th-d42pt84e....

sembra essere un loro modello esclusivo
    Ciao a tutti,
    questa offerta di expert mi ha spinto a iscrivermi dopo aver seguito assiduamente questo topic ( 168 pagine... ).
    L'offerta e' molto interessante imho, visto che con il buono il tv lo potrei pagare intorno ai 1280 euro... che e' un prezzone per un pz85...ma un prezzo normale per un pz80...Io sono intenzionato a comprare un PZ85..percio' quello che devo capire e' a cosa assomiglia sto pt84.. Io domani posso passare tranquillamente da expert per guardare questo fantomatico modello e fare tutte le mille e mila domande del caso... dei dati sul volantino ci credo poco ( contrasto 50000:1 )... quello che voglio chiedervi e' che domande posso fare... chesso'... al momento mi viene in mente IFC e basta..dell'audio ci capisco poco e al massimo potete indicarmi voi... forse il numero di sfumature del nero??
    Scusate la domanda...ma sono un niubbone che ha una voglia incredibile di passare al plasma...

Pagina 268 di 274 PrimaPrima ... 168218258264265266267268269270271272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •