Tre Ciotole, con Alba Rohrwacher ed Elio Germano
È in arrivo il film tratto dal romanzo di Michela Murgia in cui, dopo quello che sembrava un banale litigio, una coppia si lascia, lei reagisce alla rottura chiudendosi in se stessa con un’improvvisa mancanza di appetito mentre lui, chef in rampa di lancio, si butta sul lavoro
È in arrivo Tre Ciotole, il film diretto da Isabel Coixet, scritto dalla regista con Enrico Audenino, tratto dal romanzo omonimo di Michela Murgia pubblicato nel maggio del 2023, pochi mesi prima della sua scomparsa. Dopo quello che sembrava un banale litigio, Marta e Antonio si lasciano. Marta reagisce alla rottura chiudendosi in sé stessa. L’unico sintomo che non può ignorare è la sua improvvisa mancanza di appetito. Antonio, chef in rampa di lancio, si butta sul lavoro. Eppure, sebbene sia stato lui a lasciare Marta, non riesce a dimenticarla. Quando Marta scopre che la mancanza di appetito ha più a che fare con la propria salute che con il dolore della separazione, tutto cambia: il sapore del cibo, la musica, il desiderio, la certezza delle scelte fatte.
Il cast del film è composto da Alba Rohrwacher, Elio Germano, Francesco Carril e Giorgio Colangeli. Tre Ciotole, che sarà presentato in Anteprima Mondiale al TIFF - Toronto International Film Festival a settembre, arriva al cinema il 9 ottobre 2025.