Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 179 di 274 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229 ... UltimaUltima
Risultati da 2.671 a 2.685 di 4101

Citazione Originariamente scritto da arg0
    Sicuro che non ce l'avessero anche i nuovi plasma LG e Samsung,.....
    Assolutamente si, sono sicuro che il PZ85 era l'unico o almeno, se altri lo avevano il rapporto di confronto direi che superava abbondantemente i 20a uno. Una volta notato mi sono messo d'impegno a cercare il riflesso su tutti gli atri ma senza risultato.
    DOLBY Broadcast Italy Reference
    TV: PANASONIC TH42PZ85 AMPLI: HARMAN KARDON AVR145 CASSE: KEF 2005

Citazione Originariamente scritto da Gillian
    Ciao a tutti.
    Come da oggetto.

Pare stia succedendo la stessa cosa che succede al Saturn di Brescia: dovevano vendere il Pz70 a quella cifra ma...: non ne avevano altri, e per non dar buca l'offerta vendono l'80 a quel prezzo.
    E... l'ho comprato

A dopo per qualche dettaglio.
    Un saluto,
    Gill

Edit: spero che questo post non contravvenga a nessuna regola... O_o
    Grazie mille della segnalazione Gillian, da buon genovese penso proprio che ci farò un salto .

Non avrei mai pensato si potesse trovare ad un prezzo così ottimo , spero ne abbiano ancora .

Facci sapere al più presto della prova su videogiochi.
    Everything You Know Is Wrong.
    TV: Samsung LE32R86BD;
    Lettore Blu-Ray: Playstation3. Blu Ray is Better!!!

Citazione Originariamente scritto da kingaio
    se nei nuovi plasma esiste una tendenza a risparmiare nei consumi oppure dovro' pentirmi tra qualche anno ritrovandomi dei consumi da ferro da stiro con questi plasma??
    La tendenza c'è, ma a tirare dalla parte opposte c'è la corsa a dimensioni maggiori, a una maggiore luminosità, a un processore sempre più potente... Il fatto che ora ci vogliano le ventole a raffreddare gli schermi già è significativo...

Consumi dichiarati nei full HD da 50": Panasonic 495-450W (consumo medio e consumo tipico dichiarato, TH-50PZ80 e PZ800), Pioneer 421W (PDP-LX5080D), LG 500W (50PF95), Samsung 550W (PS 50A558S1F)
    HD ready 50": Pioneer 364W (PDP-508XD), Panasonic 355-298W (TH-50PX8), LG 400W (50PG6000), Samsung 460W (PS 50C96HD)

Quindi direi che, almeno nei consumi dichiarati, Panasonic non ne esce male. In particolare spicca il PX8: quasi troppo, che sia un errore?
    Scusate se dovessi aver tirato fuori qualche modello vecchio, ma non mi intendo di LG e Samsung...
    Ultima modifica di arg0; 11-05-2008 alle 21:38
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Citazione Originariamente scritto da kingaio
    Come molti...Mi chiedevo (so che se ne' parlato in altri post) se nei nuovi plasma esiste una tendenza a risparmiare nei consumi oppure dovro' pentirmi tra qualche anno ritrovandomi dei consumi da ferro da stiro con questi plasma??
    Beh, spendiamo 2000 euro per un plasma e poi abbiamo paura di pentirci perchè il tv ha consumato 15 euro l'anno di più di un altro modello (sempre che poi ne consumi di più...)? Considerando poi che ogni anno i plasma sono più grandi, brillanti, potenti e consumano meno dell'anno precedente...beh, non sappiamo accontentarci... IMHO
    TV PLASMA 46PZ85 E
    HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
    Console/DVD BD Sony PS4
    Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
    Sat MYSKY HD

Citazione Originariamente scritto da freudfilo
    Beh, spendiamo 2000 euro per un plasma e poi abbiamo paura di pentirci perchè il tv ha consumato [...] di più di un altro modello?
    Beh, un po' di attenzione per l'ambiente non guasta, visto che è un oggetto che di solito resta acceso abbastanza. A parità di prestazioni, perché non fare attenzione anche ai consumi?

Citazione Originariamente scritto da arg0
    Beh, un po' di attenzione per l'ambiente non guasta...A parità di prestazioni, perché non fare attenzione anche ai consumi?
    Sono d'accordo... non credo però che il consumo sia fondamentale per decidere quale plasma acquistare... se poi pensiamo che Panasonic è uno dei migliori marchi a livello di eco-compatibilità (riduzione dell'impatto ambientale), di riciclaggio (Green Products Plan, “lead-free”, “energy-saving”, ecc...).

Preferisco guardare a queste cose piuttosto che al mero consumo e definirmi ambientalista (chiediamoci cosa significa essere ambientalisti...).

Notte...
    TV PLASMA 46PZ85 E
    HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
    Console/DVD BD Sony PS4
    Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
    Sat MYSKY HD

Citazione Originariamente scritto da SandroRiz
    Posso chiederti quale ampli ?
    Io prenderò l' Harman/kardon AVR-255 che gestisce l'upscaling fino a 1080p.
    Gli attaccherò tutte le sorgenti e al tv arriverà solo un cavo HDMI.
    Se tutto è come ho capito io la pappa già pronta a 1080p (PS3 e BD) la lascia com'è, il resto invece lo elabora il processore Faroudja "Cinema" (l'Onkyo monta anch'esso un Faroudja ma la versione "Edge" da 1080i).
    Così facendo, se dovessi prendere il PZ800, dovrei aggirare i problemi di elettronica, giusto?
    TV: Sony KDL-52W4000 (in arrivo!!) - AMPLI: Yamaha rx-v663 - DIFFUSORI: Klipsch (F1-C2-S2) - Altro: PS3

[QUOTE=freudfilo]Sono d'accordo... non credo però che il consumo sia fondamentale per decidere quale plasma acquistare... QUOTE]

Plasma no...però il 52W4000 (LCD Sony) dichiara un consumo di 220W mi pare......che è pressapoco la metà.
    E 500w accesi per 4h fanno 2 Kw.....che per 365gg fanno un bel po', no?
    Però quello è il consumo medio dichiarato...poi bisognerebbe capire se nell'utilizzo normale può variare (magari in meglio) oppure siamo sempre lì.
    TV: Sony KDL-52W4000 (in arrivo!!) - AMPLI: Yamaha rx-v663 - DIFFUSORI: Klipsch (F1-C2-S2) - Altro: PS3

Citazione Originariamente scritto da freudfilo
    Sono d'accordo... non credo però che il consumo sia fondamentale per decidere quale plasma acquistare... (chiediamoci cosa significa essere ambientalisti...).
    Perfettamente d'accordo.

Citazione Originariamente scritto da IvanTO
    A) Plasma no...però il 52W4000 (LCD Sony) dichiara un consumo di 220W mi pare......che è pressapoco la metà.
    B) Però quello è il consumo medio dichiarato...poi bisognerebbe capire se nell'utilizzo normale può variare (magari in meglio) oppure siamo sempre lì.
    A) finiamo OT, ma si sa che gli LCD consumano meno
    B) panasonic sul sito .nl riporta anche i consumi nell'uso normale, v. mio post precedente, mi pare di capire che la differenza non sia poi sostanziale (un 10-15%)

46Pz85.... e pioneer ....visti uno accanto all'altro

ciao a tutti... interessato al pz 85...46 pollici ieri vado da marvel... c'era...era collegato in hdmi con il dvd demo della panasonic.... perfetto... unica cosa mi accorgo di alcuni aloni sui bianchi... sotto di lui c'era un lcd sempre della panasonic... niente effetto neve (mi viene da chiamarlo cosi)... incuriosito della cosa mi dico.... come è possibile?.... il filmato ero lo stesso... chiamo il tecnico e iniziamo a parlare... chiedo di mettermi un BR... niente non ne vuole sapere... rompo le palle e gli dico che non compro se non vedo... allora mi mette un br...i fantastici 4... e coolega il lettore solo al pz85....e ad un kuro 42 pollici.... non mi chiedete che generazione era... non lo so...so solo che era hd ready... parte il film.... tragedia... il kuro surclassa il pana.... ma di brutto...., ed alora mi dico....NO c'e' qualcosa che non mi convince... mi avvicino...mi allontano dallo schermo... niente... il mio giudizio non cambia... vedo zone sul pana come se ci fosse del rumore video... gli incarnati con puntini... il tutto troppo macroscopico... si sono pignolo da morire... ma quei difetti mi lasciavano molto perplesso.... chiedo al commesso che secondo me c'era qualcosa che non tornava... si i Kuro sono superiori... ma quel divario era inaccetabile... lui mi guarda e dice.... non dovrei farti vedere quello che sto per farti vedere ma siamo in chiusura e c'e' poca gente... monta un br di test per i pannelli...sempre mandando il segnale al panasonic in questione ed al pioneer... ci sono vari test... si inizia .... beh ragazzi... tutti i test esaltano i difetti del panasonic.... io non lo so ma mi sembrava una candid camera... il pannello di cui tutti parlano benissimo fa schifo?!!!!!!.... ciliegina sulla torta.... green gosting.... beh... si vede alla grande... ma come si fa a dire che non si vede... scie bianche... inutile nasconderci ...ci sono.... targe delle macchine bianche in movimento?.....beh dopo un attimo lasciano una leggera scia... tutti i difetti del panasonic sul pioneer neanche la traccia....leggerissimo green gosting... ma perchè sapevo dove andarea a guardare....

CONCLUSIONI:
    caso 1.... il pannello era fallato... non ci credo... ne parlate tutti bene... come è possibile?... siete tutti impazziti?... non penso....
    caso 2... il pannello è proprio cosi'... ed il pioneer messo affianco a reso tutte le prestazioni del panasonic ridicole....

non so piu' che pensare.... vorrei fare un'altra prova oppure veneire a vedere il pannello a casa di qualcuno... nun ce posso credere.....

che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da virtualcampus
    Gli esperti dicono che l'effetto specchio dovuto al vetro davanti al pannelloplasma esiste su tutti i plasma in questo confronto il PZ85 era l'unico ad averlo!!!
    Ho guardato attentamente ma gli atri plasma non lo avevano. il logo SKYHD bianco sulla banda nera superiore diventavano effettivamente due immagini se l'angolo di visione superava i 15 gradi!!! ma perchè solo il Pana ha questo problema?
    I Pannelli al Plasma Panasonic hanno come propia caratteristica, l'anomalo l'effetto della doppia immagine (ho immagine sdoppiata) se si osserva lo schermo fuori asse

non è una novità i Plasma Panasonic da quello che ricordo sono sempre stati con questa "caratteristica" intrinseca del pannello

mentre i Pioneer non hanno l'efetto della doppia immagine perchè il pannello è tuttuno col vetro frontale diviso solo da uno speciale filtro colore diretto, ma generano un pò più rumore video sulle alte luci rispetto ai pannelli Panasonic
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 12-05-2008 alle 00:30

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69
    ... scie bianche...
    mi sa che hai sbagliato colore!

quali sarebbero i difetti che vengono esaltati?

che ne pensate?
    che cmq, come ho già ripetuto 50 volte, meglio un pio hdready di un pana full...
    certo che le tue considerazioni mi paiono strane...ma a che distanza li hai guardati? dubito ad un paio di metri...perchè si il rumore video sul pana c'è, ma si nota solo a 50cm...
    Ultima modifica di Blashyrkh; 12-05-2008 alle 02:30

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69
    CONCLUSIONI:
    caso 1.... il pannello era fallato... non ci credo... ne parlate tutti bene... come è possibile?... siete tutti impazziti?... non penso....
    caso 2... il pannello è proprio cosi'... ed il pioneer messo affianco a reso tutte le prestazioni del panasonic ridicole....

che ne pensate?
    beh le tue considerazioni mi lasciano davvero l'amaro in bocca dato che anche io sono uno di quelli in procinto di cambiare il plasma Pioneer con il nuovo PZ85.
    Tra l'altro avendolo anche io visto dal vivo, in parte confermano quello che penso del panasonic, ovvero, un prodotto troppo esaltato da alcuni, ma che andandolo a vedere nel dettaglio probabilmente a quel punto è meglio un bel LCD(ad esempio uno Sharp 46XL2E) (con tutti i contro del caso!).

Del resto su una delle piu' note riviste di AF uscite recentemente per certi versi non ne ha parlato benissimo... i difetti li hanno trovati e non erano pochi!

releone
    Ultima modifica di hjogi; 12-05-2008 alle 01:54

Grazie Argo per i dati di consumo dei plasma panasonic ( penso che gli altri produttori siano in linea con i consumi).

Non sono daccordo con chi pensa che non bisogni valutare il consumo elettrico di un televisore;

Sono stato piu' volte negli Stati uniti e come ben sapete il costo della benzina e dell'energia elettrica e' la meta' rispetto al nostro paese e guarda caso i primi ad utilizzare i plasma sono stati gli Americani.

In futuro (come dice ARGO) per tenere distanti gli lcd e migliorare i colori, il contrasto e la luminosita', le case costruttrici saranno costretti a costruire plasma con grandi elaborazione di calcolo con aumento di ventole ecc. ecc. e mantenere elevati consumi di energia elettrica impensabili per un paese come il nostro dove l'energia elettrica aumenta ogni mese.
    ora si parla di 50 euro all'anno di consumo rispetto ad un lcd ma secondo me il divario e' maggiore; siamo gia' a 100 euro e oltre. figuriamo in futuro....

senza contare che per gustarti un film 5.1 devi almeno avere un sinto amplificatore, una ps3 per giocare, un decoder sky e chi piu' ne ha piu' ne metta......

Pagina 179 di 274 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •