Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 169 di 274 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179219269 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.535 di 4101
  1. #2521
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.810

    Citazione Originariamente scritto da Tuonorosso
    anche il prezzo del 46 è interessante

  2. #2522
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    Quanto è percepibile il ronzio in stand-by per questi modelli?
    Sul mio niente ronzio...c'è un lievissimo fruscio delle 5 ventole, ma è praticamente inudibile.

  3. #2523
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    44
    Ciao a tutti gli amici del forum.
    Finalmente mi sono deciso ad acquistare una flat tv visto che fin'ora ( a dire il vero lo sono ancora) sono affezionatissimo al mio crt.
    Ora il mio utilizzo è questo: sky hd + sky ""normale"" no gaming e dvd.
    Distanza minima di visione 2.5 m. con divano posizionato a 3 m dal tv.
    Considerate che una volta fatto l'acquisto la terrei almeno per un bel po di tempo, certamente non lo cambierò tra 3-4 anni.
    Io ero intenzionato a prendere o il pz800 da 50", o il pz85 da 46" subordinando la scelta di un fullhd al fatto che fra un paio di anni avremo lettori bluray e relativi supporti a prezzi umani.
    Chi mi da un consiglio sulla eventale scelta. Vi ringrazio anticipatamente.

  4. #2524
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Paesi Bassi
    Messaggi
    336
    Certo, se tutto intorno è completamente buio allora si nota il nero... volevo dire che anche se non è nero nero uno lo percepisce se ci fa caso, mentre tende ad adattarsi se vede un film. Almeno io dopo un po' non ci faccio più caso. Vabbè, poi alla fine non è certo il nero il problema di questa annata Panasonic.
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

  5. #2525
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    172
    qualche altra considerazione, sperando di non andare (troppo) ot.
    quando ho deciso di abbandonare l'idea dell'LCD e passare al plasma ho valutato a lungo la differenza fra PZ700 e PZ70 (erano altri tempi) e, a mio avviso, il secondo era (sembrava) superiore a livello di immagine. visto che è dimostrato che la nuova serie presenta colori migliori e neri leggermente più scuri stiamo tutti attendendo il PZ800 per capire se l'elettronica sia migliore rispetto alla serie PZ8x. da qui una semplice domanda: ma l'elettronica del 700 era effettivamente meglio del 70 (upscaling, downscaling, deinterlacer... a proposito, grazie Freud per la spiegazione della tabellina della rivista) o erano uguali? perché nel secondo caso, purtroppo, direi che abbiamo poche speranze.

    la seconda considerazione riguarda il prezzo dei Panasonic rispetto a quello dei Pioneer. d'accordo, il Pioneer costa molto di più, anche l'equivalente del pz800 della serie 9 costa circa 1200 euro in più. però ho visto con i miei occhi il downscaling del Pio ed è da paura (purtroppo non ho ancora visto quello del Pana, parlo per sentito dire).
    ora, molti di voi hanno impianti HT molto seri per cui alla fine utilizzate il televisore come monitor e delegate le varie conversioni video a dispositivi dedicati. in questo caso l'unica differenza sarebbe qualche punto di nero, soluzione più che accettabile.
    nel mio caso, invece, non avendo dispositivi intermedi, collegherei tutto direttamente al televisore, per questo ritengo molto importante una buona elettronica. quello che mi chiedo è: ma è proprio vero che i Pioneer costano troppo? non è che alla fine se si sommano tutti i dispositivi seri da associare al Panasonic per processare le immagini in modo soddisfacente (soddisfacente=perfetto, per un pignolo come me) il prezzo da pagare è più vicino di quanto non si pensi? questo darebbe un senso alla politica Pioneer.

    per concludere l'intero discorso, personalmente sono uno che, potendo (e non sempre posso, naturalmente) preferisco non avere compromessi e prendere il meglio disponibile. è vero che magari (e spesso è accaduto) potrei non sfruttare alcune funzioni ma almeno non mi mangerei le dita se avessi risparmiato 100 euro.

    dico tutto questo non avendo ancora deciso, aspetto il PZ800 con la speranza che possa dire la sua come televisore stand alone (userei molti segnali SD e pochi HD ma ormai ho scartato l'idea dell'HD Ready). :]

  6. #2526
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    548
    Citazione Originariamente scritto da arg0
    Certo, se tutto intorno è completamente buio allora si nota il nero... volevo dire che anche se non è nero nero uno lo percepisce se ci fa caso, mentre tende ad adattarsi se vede un film.
    beh io lo guardo sempre in una stanza pittosto buia, e anche guardando il film, nelle scene scure, la qualità del nero la noto parecchio

    di certo il nero del pana è ottimo, ma nn perfetto, e la differenza io la noto ecocme rispetto ad un crt

  7. #2527
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    966
    Citazione Originariamente scritto da Picander
    ...Non penso che ti possa piacere vedere le immagini a singhiozzo
    ora nn esageriamo ho il px 700 da quasi 1 anno, visti una sessantina di film tra br e hd dvd: titoli di coda poco fluidi, qualche panning poco fluido ma film cmq godibilissimi.
    certo dovendo scegliere fra mancanaza di supporto al 24p e trattamento corretto del 24 p scelgo la seconda. ma se si tratta sempre di un pull down nn sono tanto sicuro
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

  8. #2528
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Citazione Originariamente scritto da oniram
    In teoria queste funzioni dovrebbero essere migliori di semplici pull-down 3:2 a 60Hz o 2:2 a 50Hz, no?
    No,sono ben peggiori,non per niente l'interpolazione dei frame realizzata dall'ifc non ha convinto nessuno.
    In ogni caso non sarebbe decisamente una soluzione sostituire il pulldown 2:2,fondamentale per qualunque materiale di tipo cinema pal(che non sia un blu ray),con un'interpolazione dei frame che altera la fluidità(a me,ad esempio,non piacciono per niente gli algoritmi che alterano la fluditià delle pellicole,i film li voglio vedere come sono stati pensati dal regista).

    PS: terrificante il typo del mio precedente messaggio(centinaia di migliaia di euro ).
    Nicola Zucchini Buriani

  9. #2529
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da freudfilo
    "l'assenza di controlli avanzati non permette di agire sul bilanciamento del bianco che come si può estrapolare dal grafico (...) è leggermente virato sul blu su tutta la scala di grigi.

    Il gamut presenta un lieve push sul verde, tipico dei plasma".
    I Panasonic hanno sempre avuto un setting più freddo di defoult della temperatura dei colori, quindi è logico che il bianco tenda al blue

    i Pioneer al contrario hanno una temperatura colore di defoult più calda, infatti il bianco ad alto contrasto tende al giallo

    solo che sul Pioneer, mi dicono alcuni utenti del forum che si può correggere questa tendeza al giallo del bianco mediante appositi setting che la tv metta a disposizione.


    Per quanto riguarda il verde, effetivamente è sempre stato poco fedele sui Plasma per via del modo con cui essi funziona, ma Pioneer con il suo Kuro è riuscita ad ottenere un verde abbastanza narurale, decisamente migliore di quello dei Panasonic, ma come sempre tutto ciò ha un prezzo...

    Non sò se la serie Panasonic PZ800 (Top di Gamma) permetterà di modificare la temperatura del colore e di conseguenza anche la resa sul bianco

    ...sperianmo
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 09-05-2008 alle 15:32

  10. #2530
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Io non ci spererei proprio invece: i menu ed i settaggi sono gli stessi,il modello che ne aveva di più qui non arriva.
    Nicola Zucchini Buriani

  11. #2531
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    11
    Ho letto buona parte del 3d e volevo chiedere qualche informazione.

    Sarei interessato a prendere o il 42PZ85 o in alternativa il 42PZ80; l'utilizzo che ne farei sarebbe per l'80% film in blu-ray e videogiochi (il tutto da console ps3) e per il restante 20% segnali in sd.

    Considerando che il tv attualmente in mio possesso è quello in firma:
    1. noterei dei notevoli miglioramenti nella visualizzazione di film in blu-ray? (considerate che il mio occhio da anni è abituato agli lcd)
    2. per i videogiochi avrei qualche tipo di problema di visualizzazione tanto da sconsigliarmi l'acquisto del tv, oppure niente di così grave tanto da poterci chiudere un occhio?
    3. per chi ha comprato il tv, ci sono degli effettivi miglioramenti grazie al supporto al 24p o no?

    Premetto che non sono un guru in materia di tv plasma.

    Vi ringrazio in anticipo
    Everything You Know Is Wrong.
    TV: Samsung LE32R86BD;
    Lettore Blu-Ray: Playstation3. Blu Ray is Better!!!

  12. #2532
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.314
    Se come tutte le serie di plasma panasonic è così agevole entrare nel service menù (e da ciò che ho letto in giro lo è anche sulla serie 8), non vedo molte difficoltà a regolare il punto di bianco, visto che ci sono regolazioni per le alte e basse luci sui tre primari.

    Ovviamente avendo i giusti strumenti di misura. (ma quelli bisogna averli per ogni apparecchiatura, per tali regolazioni)


    By

    Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

  13. #2533
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milan Italy
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Se come tutte le serie di plasma panasonic è così agevole entrare nel service menù (........ visto che ci sono regolazioni per le alte e basse luci sui tre primari.
    Ovviamente avendo i giusti strumenti di misura. ........
    Si potrebbe ipotizzare che l'utente potrebbe chiamare il centro assistenza con la scusa che il tv "non ha i colori giusti" facendosi mandare un tecnico e a quel punto chiedere la taratura "ad hoc"
    DOLBY Broadcast Italy Reference
    TV: PANASONIC TH42PZ85 AMPLI: HARMAN KARDON AVR145 CASSE: KEF 2005

  14. #2534
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.314
    Mai visto tecnici dei CAT portarsi con se un colorimetro.
    Mi sà che è un utopia.
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

  15. #2535
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milan Italy
    Messaggi
    56

    ... e se il cliente glielo facesse trovare lì? "toh, guardi, ho giusto un colorimetro che mi gira per casa......."
    e comunque basterebbe una regolazione a propria discrezione sugli incarnati, no?
    DOLBY Broadcast Italy Reference
    TV: PANASONIC TH42PZ85 AMPLI: HARMAN KARDON AVR145 CASSE: KEF 2005


Pagina 169 di 274 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179219269 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •