Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 181 di 274 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191231 ... UltimaUltima
Risultati da 2.701 a 2.715 di 4101

Si, ma non è che i difetti spariscano magicamente dopo un annetto.
    Si può affinare qualcosina, ma di riffa o di raffa questo o è il pannello e questi sono i difetti (e pregi, che il prodotto indubbiamente ha).

Non è nel mio stile prendere un prodotto e scrivere in un forum in preda dall'estasi mistica delle frasi sperticate di lodi magnificando e sproloquiando sul prodotto..perchè così si perde di oggettività, fuorviando chi legge nel forum.
    E' sempre meglio parlare di difetti e di pregi, lasciando valutare alla singola persona il da farsi.

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Cosa intendi dire per dithering? Dithering di solito è una tecnica utilizzata nel ricampionamento di un segnale.

Se intendete "disturbo"...
    Beh. la intendo in entrambi i modi.
    Sul mio pz80 la situazione è appunto questa, ossia che nel punto in cui un bianco e un nero, o due tinte sufficientemente lontane si fondono, la fusione è "rumorosa". Oppure, se è fatta "on purpose", l'effetto è simile ad un dithering.

Io ho il 42 pollici. Da 230 cm la visione è molto buona e il disturbo non si nota affatto. Si comincia a percepire in maniera netta da circa 50, 70 cm di distanza (distanza da cui si vedrà il disturbo ma certamente non si vedrà mai un film...).

Un saluto.
    Gill

Ah, ho il wattometro della LIDL (come fareste senza di me ) se volete riporto i consumi reali.

Sfondo nero windows = 138 watt
    Sfondo bianco windows = 415 watt (ammappete)

Sfondo rosso windows= 318 watt
    Sfondo marrone windows= 206 watt
    Sfondo verde 218 watt.

Contrasto-luminosità tutto a metà.

DTT (la prova del cuoco, sfondi bianchi) 320watt- 380 watt- 481 watt... molto variabile.

Ho messo lo sfondo nero a windows, così risparmio corrente.. lol.
    Ultima modifica di zerothehero; 12-05-2008 alle 12:01

Citazione Originariamente scritto da Gillian
    , l'effetto è simile ad un dithering.

Un saluto.
    Gill
    Ma per dithering intendi i pixel "magmatici" che sbrilluccicano come la brace, a pochi cm dal plasma (si notano molto i singoli subpixel verdi)?
    Se è quello, l'effetto è trascurabile perchè a distanza corretta 42 poll almeno un paio di metri francamente non si notano (o almeno io non li noto)

Scusate, ma vorrei sapere se con un buon upscaler (ad es. Gefen-pro) i vari problemi (escluso il GG ovviamente) si eliminano oppure no...

grazie
    TV PLASMA 46PZ85 E
    HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
    Console/DVD BD Sony PS4
    Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
    Sat MYSKY HD

Estendo il mio giudizio.

Avevo promesso prove con giochi della play3, ma purtroppo non sono riuscito. Poco tempo in casa, e quando ci sono stato ci siamo goduti un paio di film io e la mia compagna (che per la cronaca non voleva la televisione nuova, men che meno 42 pollici).

Ho fatto però la seguente prova dell'uomo medio.
    PZ80 contro Sony trinitron KV-32FX68E (32 pollici 16:9 100hz, se non sbaglio...) di proprietà di un mio amico non chè vicino di casa.

Abbiamo preso il suo tv, portato in casa mia con la sua play2 e messo affianco al pz80 con ps3 con dentro (in entrambi i casi) il concerto di Madonna in dvd (Confession's Tour) che entrambi avevamo.

Per chi non lo avesse visto, il filmato è forse quanto di meglio si possa essere per esaltare le doti di un crt e quanto di peggio ci possa essere per testare un plasma. Nero a pioggia. Nero e tinte forti annegate nel nero che cambiano ad ogni nuovo brano che inizia, primi piani, primissimi piani...

Oggettivamente il nero del plasma era meno nero del trinitron. Non avevo aspettative che la cosa fosse diversa da così; non si trattava di una differenza "imbarazzante" (come nel caso di un lcd, per intenderci), anzi.
    A livello globale (soprattutto per il maggior coinvolgimento dato dalla differenza di polliciaggio) il confronto a livello di immagine ha retto. A livello di dettagli (dvd upscalato da ps3 nel mio caso) dalla distanza di visione non c'erano differenze di rilievo, e dominava la sensazione di essere "immersi" nell'evento.
    Per entrare nello specifico, in alcune scene si notava il gg in modo lieve, più pesante in altre (b/n o quasi senza saturazione e molto contrastate... su tutte), ma soggettivamente mai fastidioso al punto da inficiare la visione.
    Gli artefatti sul pz80 chiaramente si vedevano, ma senza essere "macroscopici": da 2,30 cm non disturbano affatto. Idem per il "dithering" (vedi post sopra). In più immagino che la produzione del dvd non fosse eccellente - non stiamo parlando del capolavoro del cinema masterizzato al meglio, senz'altro - quindi alcune cose su materiale di qualità migliore dovrebbero vedersi ancora meno e ancora meglio imho.

Risultato finale: il mio amico è tornato a casa, abbiamo cenato insieme e poi ci siamo sparati "The Island" in br. Estasiato/i...
    Mi ha appena chiamato per dirmi che è andato a comprarsi il plasma...

Ora.
    Il tv non è certo privo di difetti (l'elettronica è davvero il tallone d'achille, sono abbastanza deciso a fare la spesa di un sintoampli o qualcosa del genere, prima vorrei anche capire qualcosa sulle specifiche della playtv...), ma per un uso "quotidiano" non manca davvero niente per essere soddisfatti, considerato il prezzo (ricordo a tutti di averlo pagato 1299...).
    BR e DVD con ps3 mi soddisfano molto (manca sempre qualcosa a livello di regolazioni, ma la base c'è). Il dvb-t è più che accettabile per quello che mi interessa: se una sera voglio vedere CSI o Dottor House non mi strapperò i capelli perchè non riesco a regolare la nitidezza a dovere, o perchè manca la giusta elaborazione dell'immagine.

Altre due piccole annotazioni di contorno.
    La scorsa settimana ho visto PZ80 e Pioneer PDP-428XD affiancati (non calibrati, in un ambiente inadatto etc etc...). In alcuni frangenti davvero il nero del kuro affogava troppi dettagli. Per carità: qualità eccelsa, ma molto molto nero.

Altra cosa: i miei genitori, stamattina, si sono "avvicinati" al Pana per la prima volta. L'hanno guardato come un oggetto da marte, poi ho spiegato un po' la questione della ritenzione e ho dato il telecomando a mia madre (che per la cronaca non sa accendere il computer). Ha imparato al volo a regolare l'ingrandimento, a scegliere i canali e a navigare nel guide plus. Ero allibito. Credo che in questo senso, come prodotto all around, panasonic abbia fatto davvero centro.

Qui facciamo - giustamente - dei tecnicismi. Ma per l'utente medio sono convinto che ci siano pochi (forse nessun) prodotti che possano dare altrettanto a quel prezzo (a Natale a Genova il 37m86db lo proponevano a 1199...O_o).

Discorso a parte per l'elettronica. Qui veramente hanno esagerato al contrario: va bene la semplicità di funzionamento, ma siamo quasi a livello di voler far muovere una macchina con le ruote di una carrozza...

Farò qualche edit
    Un saluto a tutti.

Gill
    Ultima modifica di Gillian; 12-05-2008 alle 12:36

Citazione Originariamente scritto da zerothehero
    Ma per dithering intendi i pixel "magmatici" che sbrilluccicano come la brace, a pochi cm dal plasma(...)?
    Se è quello, l'effetto è trascurabile perchè a distanza corretta 42 poll almeno un paio di metri francamente non si notano
    Si, parlo di quell'effetto. E anch'io ho riportato all'evidenza anche in precedenza che da distanze normali assolutamente non si nota.

Gill

Citazione Originariamente scritto da freudfilo
    Scusate, ma vorrei sapere se con un buon upscaler (ad es. Gefen-pro) i vari problemi si eliminano oppure no...
    Mmm, ai posteri l'ardua sentenza.
    Imho: con un discreto sintoampli sicuramente si sopperisce all'elettronica (almeno del pz80/85, probabilmente anche 800).
    Mi sto documentando sul Gefen per capire quali regolazioni consentirebbe di fare. Mi voglio documentare sulla playtv per capire come tratta il segnale in entrata (o come lo tratterà la play3...). Se per esempio lo scalasse/deinterlacciasse lei anche solo a 1080i credo sarebbe già ottimo di per se (posto che lo sappia fare "bene"). In termini puramente economici i 99€ previsti dovrebbero bastare per chiedere tanto (poco).

Non dimenticare che il GG è soggettivamente interpretato da ciascun occhio. Il tuo potrebbe essere poco sensibile, e quindi... Un problema in meno.

Mi scuso per il brevo e parziale OT
    Un saluto.
    Gill

Avevo promesso prove con giochi della play3...
    Grazie mille per le tue impressioini... aspettiamo tutti (io di sicuro!) qualche sensazione su ps3+giochi

Per quanto riguarda l'elettronica, beh... in qualche modo faremo.
    TV PLASMA 46PZ85 E
    Console/DVD BD Sony PS4
    Sat MYSKY HD

...Imho: con un discreto sintoampli sicuramente si sopperisce all'elettronica ...In termini puramente economici i 99€ previsti dovrebbero bastare per chiedere tanto (poco)....
    Beh, se riusciamo a risparmiare è sempre meglio (l'importante è che il risultato sia buono)... se dovessi indirizzarti sul Gefen fammi sapere (anche in privato per non andare OT) pechè interessa anche a me...

grazie
    TV PLASMA 46PZ85 E
    Console/DVD BD Sony PS4
    Sat MYSKY HD

Se per esempio lo scalasse/deinterlacciasse lei anche solo a 1080i credo sarebbe già ottimo di per se (posto che lo sappia fare "bene").
    e a che servirebbe scalato a 1080i

PZ85 vs PZ70

Ciao a tutti,
    alla fine non ho ancora capito una cosa: il PZ85 l'elettronica peggiore del precedente PZ70 che mi sembra non avesse tutte questi problemi di deinterlacing???
    Ovviamente ferme restando tutte le altre differenze di pannello
    Ultima modifica di VinK; 12-05-2008 alle 13:04

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    e a che servirebbe scalato a 1080i
    A niente... ma almeno non lo farebbe il pz. Quindi sarebbe una cosa inutile ma forse fatta meglio.

A niente... ma almeno non lo farebbe il pz. Quindi sarebbe una cosa inutile ma forse fatta meglio.
    inutile, ma migliore mi è piaciuto!
    TV PLASMA 46PZ85 E
    Console/DVD BD Sony PS4
    Sat MYSKY HD

Pagina 181 di 274 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191231 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •