|
|
Risultati da 2.641 a 2.655 di 4101
Discussione: [Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80
-
10-05-2008, 23:35 #2641
Senior Member
Originariamente scritto da freudfilo
Vai in un centro commerciale e fai le prove (magari portando un metro)..secondo me, è il metodo migliore.
Secondo me 2.5metri è ottimo per un 42" full hd (buon compromesso tra sd e bluray), anche se le misure "ufficiali" (?) dicono che non va bene...ma francamente, chissene frega....la tv deve andare bene per te.
-
10-05-2008, 23:36 #2642
Member
Pz80: sono soddisfatto
Ciao a tutti. Mi scuso subito per la lunghezza.
Dopo mesi di indecisioni, letture, recensioni etc, ecco la mia scelta.
Motivi.
- riflessioni varie sul plasma(pana)
- un prezzo quasi imbarazzante
- l'aver potuto "giocare" per due ore con un pz80 e un pz85 affiancati
Oggi (vedi sopra) ho trovato questo prodotto in offerta a 1299euro. Sinceramente non me la sono sentita di lasciarlo lì, anche perchè la scorsa settimana un commesso molto gentile (di Lugano) mi ha fatto giocare (br/dvd/dtt/ps3) con pz80 e 85 per un po' di tempo, sufficiente per giungere alla conclusione che i plus del pz85 a livello di visione semplicemente non sono plus (almeno nel mio caso specifico...). Quindi sapevo che non avrei perso molto... E il prezzo era davvero basso: sarei rimasto con l'ossessione per mesi.
Vi do un paio di impressioni. Considerate la visione da 2,30/40 m e a luci basse/spente
Quella generale è molto buona.
La visione del ddt è discreta (da 2mt). Il segnale da me è buono e devo dire che non c'è da lamentarsi moltissimo. Chiaro: non è un trinitron. Ma nemmeno un trinitron è un 42pz80(auto-LOL)
La funzione 4:3 aiuta parecchio, ma anche zoom1 (riempie il pannello e allarga 4:3 proporzionalmente, mi pare...) non mi è spiaciuto.
La visione del bluray da ps3 è ottima. 24p@1080 senza nessun problema.
Ho avuto la fortuna di rivedere qualche giorno fa in un cineforum spiderman 3 in lingua originale per poterlo comparare con la versione br... Ecco, il blu ray mi ha trasmesso più o meno la stessa immagine del film.
Dvd da ps3, molto buoni: varia un pò da dvd a dvd, ma in generale non ho notato enormi problemi, nulla che infici la godibilità di un film in maniera evidente. Per chi diceva che "si vede come il blu ray": mmm, beh, non proprio.
Si vede bene, ma da 2mt, 2,30 la differenza si nota, soprattutto nei dettagli e nella minor tridimensionalità della luce. Confermo comunque che è molto godibile. Nessun serio problema.
Green ghosting: dove dev'esserci c'è. Non è invasivo, non è costante, e personalmente (eccezion fatta per le scene in bn) o te lo vai a cercare oppure ti godi il film...Non è massiccio come mi aspettavo (o temevo) di vedere. Anzi, nella maggior parte dei casi davvero non si nota.
Per chi non resistesse dalla voglia di vederlo, questo fantasma maledetto, provi ad avvicinarsi allo schermo e a spostare le barre di regolazione da sinistra a destra e viceversa (soprattutto)...
Dithering.
C'è, ma non ovunque; in particolare è molto marcato sulle basse luci e sui contrasti più netti.
Credo si possa minimizzare un po' intervenendo sui pochi controlli, perchè la dinamica del pannello mi sembra buona (peccato manchino le regolazioni...).
Si nota a distanza da ricovero: 0,5 metri, un metro massimo, quindi chi si siede a distanza normale non avrà difetti evidenti.
Dirò una cosa, però. L'effetto dalla giusta distanza è persino "bello". Non fraintendetemi: è chiaramente un difetto. Però è di quei difetti che possono avere un loro perchè. Personalmente mi risulta come se venisse creato un effetto "grana" che dà un certo calore alle scene. Ad ogni modo, prefersco n alla nona volte il dithering rispetto alla bruciatura tipica dell'lcd.
Suono: pensavo peggio. Per essere due speaker banalissimi fanno quanto basta e qualcosa in più. Anzi: in generale ho sentito molto ma molto peggio...
Colori.
Le regolazioni sono poche ma la base è buona. Estremamente naturale e intensa. Non sono colori super saturati come su un lcd, sono generalmente più morbidi, ma molto intensi. Le regolazioni latitano. Davvero collegato ad un pc si potrebbero fare miracoli. Cmq il livello è molto buono. Confermo che le tinte fredde sui bianchi incidono, quindi tra i settaggi forse "caldo" è quello da preferire.
Nero: credo di aver visto meglio solo su un kuro o su un crt. Abbassando la luminosità in ambiente buio la situazione di base migliora ancora. Per altro il bianco è forte, quindi non si spegne troppo l'immagine, ed il nero si approfondisce ancora un po'.
Controlli e regolazioni.
Se uno vuole limare, praticamente non può. Devo dire che però all'accensione si entra subito in confidenza con il tv: i menù sono semplici, il telecomando è molto ergonomico, i settaggi da fare sono pochi (anche se a volercisi mettere...) e l'effetto del br/dvd è talmente buono che quasi non si sente la necessità di mettersi a cercare settings.
Servirebbero, senz'altro. Sia le regolazioni che i controlliLa base è molto molto buona, però. Certo che un htpc in affiancamento...
Non ho fatto prove con i giochi: forse domani. Niente sky (non ce l'ho) e niente altre fonti, solo play3.
A questo punto, visto il risparmio che ho ottenuto all'atto dell'acquisto, sono orientato sulla gefen tv pro da affiancare all'elettronica del pz, e sono sicuro che (al cambio di ogg, costa circa 450 euro e monta un realta 1750 euro=pz80+gefentv con realta) l'accoppiata potrà darmi delle soddisfazioni.
Posto che sono già soddisfatto così: per un uso "quotidiano" mi sembra non manchi niente.
Vi farò sapere altre impressioni.
Un saluto.
GillUltima modifica di Gillian; 10-05-2008 alle 23:55
-
10-05-2008, 23:39 #2643
Originariamente scritto da zerothehero
Per curiosità:
1) Quanto l'hai pagato circa ?
2) Marca e Modello ?
3) Che dimensioni ha (L,A, P) ?
4) Riproduce senza scatti video (Dvix, Xvid, H264,ecc, in HD a 1280 x 720p anche a 60fps senza scatti visibili ?
Ti ringrazio per l'attenzione
-
10-05-2008, 23:46 #2644
Senior Member
1) Circa 70 euro processore, 80 ram, 70 scheda madre (ha tutte le uscite video, anche hdmi), 100 euro hd 2,5" 250gb, 100 euro tuner 2400i dual dtt, autocostruito. ..è un gioiellino
2) E' un mini-itx, fai te.
3) Si, riproduce tutto (fa fatica per i 1080p h264, ma si ovvia con i core-avc) quello che hai citato.
Basta, che mi fate sospendere.
X gillian: bella recensione, complimenti.
Il pz80, se non te ne frega nulla dell' IFC è un ottimo prodotto.Ultima modifica di zerothehero; 10-05-2008 alle 23:49
-
11-05-2008, 00:06 #2645
Originariamente scritto da Gillian
Lo notato anche io: da distanze ravvicinate è evidente, comunque a me più che effeto-grana, sembra più simile a un DVD-Video con rumore video o compresso maluccio...
Lo ho notato anche in scene chiare nel Blue-Ray dei Simpson su un 50 Full-HD Panasonic, mentre sul Pioneer 50 Full-HD il disturbo era assente... oltre ad avere dei colori più tenui, meno accesi, naturali e caldi, a discapito del bianco che è un spento nelle scene dove è molto presente e tendente al giallo... anche se grazie alle molte regolazioni a disposizione del Pioneer, alcuni possesori mi dicono che il bianco lo si può tarare volendoUltima modifica di IukiDukemSsj360; 11-05-2008 alle 00:23
-
11-05-2008, 01:42 #2646
Senior Member
Volevo comunicare che nel sito Pana tedesco il PZ800 è offerto a partire dal 1/06/2008 a 2299 euro il 42 pollici e a 2999 euro il 50.
Dovrebbero arrivare in quella data anche in Italia.
http://www.produkte.panasonic.de/pro...N&upper=&prop=
http://www.produkte.panasonic.de/pro...N&upper=&prop=
-
11-05-2008, 06:44 #2647
Mi sembrano altini come prezzi. Su alcuni siti online italiani il 42 pollici del PZ800 viene venduto a €. 1.800,00.
-
11-05-2008, 08:06 #2648
chissà chi ha ragione...se il rivenditore online italiano o la panasonic in germania
probabilemente tutti e due visto che panasonic pubblica i prezzi di listino; qui in italia comunque in tutti i vari med,sat etc. preparatevi a questi prezzi
-
11-05-2008, 08:38 #2649
Junior Member
Sul sito panasonic.de i prezzi dei pz800 sono secondo me esagerati... (3000 euri il 50")
. Su onlinestore lo danno a 2344 disponibile dal 9 di giugno. Mi sembra impossibile una differenza tale.. chi è che ha 500 euri da buttare?? Ovviamente preferisco prenderlo online.
-
11-05-2008, 09:13 #2650
Advanced Member
Ma guardate che parlano dei prezzi "ufficiali" germania sul sito "ufficiale" della Panasonic germania. Ovvio che i prezzi sono altini.
Online poi si troveranno più bassi, anche nei negozi fisici presumo.
Quindi non c'è da preoccuparsi più di tanto
-
11-05-2008, 10:47 #2651
Aspetto una tua recensione sui giochi della ps3!
GrazieTV PLASMA 46PZ85 E
HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
Console/DVD BD Sony PS4
Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
Sat MYSKY HD
-
11-05-2008, 11:11 #2652
Senior Member
Originariamente scritto da mani
-
11-05-2008, 11:13 #2653
Senior Member
Mi sapreste dire le dimensioni del pz85 da 42 con piedistallo?
Sul sito pana riportano solo quelle senza.
-
11-05-2008, 11:28 #2654
Senior Member
Come si vede "Il Signore Degli Anelli" con i PZ?.... (speriamo esca presto in BR)
Ve lo chiedo perchè è un film dove c'è spesso cambio di colori...
-
11-05-2008, 11:50 #2655
Senior Member