|
|
Risultati da 2.581 a 2.595 di 4101
Discussione: [Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80
-
10-05-2008, 15:31 #2581
Senior Member
Originariamente scritto da Hitman
certo che nn è una bella cosa per un full che teoricamente va visto + vicino di un hdready
Quindi se prendo un buon decoder satellitare HD (non sky) il problema di elettronica del panny può essere bypassato? Consigli su qualche buona alternativa?
per la tv, analogica e digitale, e per sky, secondo me il modo migliore è un dvd-recorder...altri hanno pensato alla playtv...ci sarebbe anche la popssibilità di usare una scheda tv da pc tramite mediacenter...
per skyhd e segnali a 1080i ci vuole un processore video esterno con ingresso hdmi...che può essere un sintoampli o un processore dedicato...
in teoria dovrebbe pur esserci qulche cavolo di decoder skyhd con una upscaler buono, ma a riguardo sono poco informatoUltima modifica di Blashyrkh; 10-05-2008 alle 15:38
-
10-05-2008, 15:38 #2582
Originariamente scritto da bull
la resa sulle basse luci e la profondità cromatica sono semplicemente non comparabili... basta semplciemente uscire dallo shop mode o modalità dinamica per evidenziare le differenze... per paradosso ... anch ese tu avessi avuto un Panasonic 42PX60 (senza serpenti si intende... ) sarebbe andato meglio del Sony.
Detto questo il test del deinterlacing è qualcosa, consentitemi, con valenza e risultati praticamente certi... se provi ad entrare a 576i da scart ti accorgi immediatamente se il deinterlacer del display funziona o no... dato che siamo praticamente in casa posto anche qui un vecchio test su schede video similare a quello di Af digitale (test HQV) come vedrete le differenze fra un buon deinterlacing e processing sono vistose...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...419/index.html
Due piccoli esempi....
PESSIMO DEINTERLACING
BUON DEINTERLACING
Le cose che a noi Europei interessano veramnte sono:
Modalità cine
1) Cadenza 2:2 da segnali SD 50Hz (film e materiale cine da SKY SD; DVB-T)
2) Cadenza 2:2 da segnali 1080i 50Hz (film e materiale cine da SKY HD )
Modalità video
1) Scalettature su segnale 576i video (Partite di calcio qualunque cosa girata con telecamera)
2) Flag su segnale 576i in modalità video
Rimane molto gradita l' opzione motion adaptive per i segnali sia SD che HD...
Per verificare quanto sopra non serve un test HQV.. basta il solito buon DVD MERIGHI e vi assicuro che le differenze fra un buon deinterlacer e uno no si vedono bene ..
IMHO il minimo sindacale è che un display agganci correttamente le cadenze 2:2 a 50Hz.. diversamente si vedranno comparire specialmente con segnali SD le famigerate scalettature a causa della riduzione di nitidezza causata dalla interpolazione dei semiquadri.
L' alternativa è che l' immagine sia pesantemente flou (sempre se non viene agganciata la cadenza).
Per la parte video sono generalmente più tollerante, so che in particolare per le scalettature (e ancor di più per la flag) ci vuole un processore ben muscoloso per ottenere buone prestazioni... sta di fatto comunque che se vedo il test sulle schede video di PC del 2006 mi rendo conto che oggi in pieno 2008 con 60€/70€ di elettronica aggiuntiva (e ben programmata) questa serie di display full HD avrebbe ottenuto una qualità di scaling e deinterlacing di assoluto vertice, tanto da non far rimpiangere assolutamente e in nessun punto con segnali SD le matrici HD ready, che sono meno risolute ma più facili da gestire a livello di scaling e deinterlacing.
P.S.
I test HQV si fanno ad occhio... non con strumentazioni strane....
CiaoUltima modifica di revenge72; 10-05-2008 alle 16:15
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
10-05-2008, 15:38 #2583
Senior Member
eh gia.. non e tanto bello.. io ho il 50pz70e e lo noto il rumore video se mi metto diciamo vicino all plasma gia se mi metto piu distante sul divano non si vede quasi per niente.. pero se mi metto tipo a un metro e qualcosa si vede e un po da fastidio... perche io pensavo che siamo arrivati a full hd e un plasma del genere l immagine doveva essere precisa senza puntini e cazzate varie.. pero come si dice anche per il GG.. nn esiste la perfezione.. nemmeno da pioneer che costa un botto di piu.. aime.. leggendo ques forum come diceva Genio davvero si pensa che sti pana siano da buttare dal WC pero do un mio parere TRANNE ALCUNI DIFETTI TIPO GREEN GHOSTING e altri di elettronica che si possono baypassare in qualche modo .. togliendo sti difetti vi assicuro che sono ottimi..
(se ho detto qualche ciambellata correggietemi)
-
10-05-2008, 15:50 #2584
Il GG è presente in tutti i display plasma... in quelli Pansonic lo è di più... si riesce a vederlo a distanze ravvicinate (anzi esageratamente ravvicinate
) con i film o con ad esempi carrellate con oggetti ad alto contrasto su fondo molto scuro ( e di colore differente dal verde ).
Persino i display plasma Samsung soffrono di GG ...
In condizioni normali (in alcuni videogiochi ci sono problemi) la cosa è assolutamente inavvertibile.
Rumore video inteso come dithering... fenomeno assolutamente normale sui display plasma ... la cosa ha valore praticamnte trascurabile all' atto pratico...
Diciamo che gli LCD che ne sono esenti (ma hanno altri problemi ben più gravi) hanno una pulizia del quadro superiore... (poi a causa della retroilluminazione comprimono la gamma bassa e slavano i colori) _
P.S.
I display non si vedono a 1 mt... per fortuna..
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
10-05-2008, 16:07 #2585
Senior Member
Originariamente scritto da The Ricch
-
10-05-2008, 16:11 #2586
Senior Member
Originariamente scritto da revenge72
Non riesco a trattermi dal fare una domanda..come mai non hai notato il GG su questo pannello, come d'altronde il 99.9999% di coloro che hanno recensito il pz85?
-
10-05-2008, 16:14 #2587
Senior Member
Originariamente scritto da zerothehero
-
10-05-2008, 16:16 #2588
Senior Member
Originariamente scritto da corel68
Mah, da quello che ho visto del pio kuro (fatti però consigliare da chi ce l'ha) è uno dei plasma che più si avvicina al "crt", almeno nella visione dei bluray...ottimi neri, luminosità non eccessiva..la sensazione è di avere un crt a schermo piatto.
E poi il gg è veramente molto ma molto contenuto.
-
10-05-2008, 16:21 #2589
Senior Member
Originariamente scritto da Blashyrkh
Non ho capito poi a cosa ti riferisci quando parli di condizioni normali...è una condizione "anormale" vedere il gg con i bluray di 300 e resident evil extintion (mica sto parlando di sin city)?
http://it.youtube.com/watch?v=v_el6Zttd60
http://it.youtube.com/watch?v=VLdVI3...eature=related
Tra l'altro sono due film in Hd presi a caso..se prendevo layer cake o altri il problema si presentava allo stesso identico modo.
-
10-05-2008, 16:24 #2590
Senior Member
ah scusami, pensavo stessi parlando del forum...invece di quello che ha scritto nella rece...
parlando personalmente, il gg, pur vedendolo abbastanza bene, fino ad ora l'ho trovato fastidioso solo in sincity e kill bll...
nelle altre situazioni si vede, ok, ma raramente, e in maniera molto meno fastidiosa...soprattutto nei giochi, in cui si è concentrati solo su alcuni punti
anche nel video di resident evil...nn è che quel verde sull'asciugamano ti rovina i film...
(da notare che il gg si vede anche sul pionwas)
-
10-05-2008, 16:25 #2591
Senior Member
Invece il rumore sulle scene scure non l'ho proprio notato.
Cmq grazie per avermi risposto...non mi capacitavo del fatto che sulla recensione non si facesse cenno del problema.
-
10-05-2008, 16:25 #2592
I Kuro sono il top ma anche qui non siamo affatto male in termini di naturalezza delle immagini e profondità del nero, il GG su immagini normali bisogna andare a cercarlo... il mio problema è che so dove guardare
e se lo cerco so dove trovarlo; a distanze nomali ed in condizioni normali (film a colori) partite di calcio, eventi sportivi, varietà ecc... non è assolutamente fastidioso...
Con le attuali generazioni di Panasonic (serie 8) Samsung e Pioneer il nero non è più un vero problema... ci sono altri fattori dove dovranno intervenire per migliorare la qualità...
Per il discorso di visibilità del GG ... trovo che la visibilità sia esageratamente manifesta in modalità dinamica... tenete presente che di solito uso la modalità cinema... con contrasto una tacca sopra la metà e modalità calda...
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
10-05-2008, 16:32 #2593
Ho visto gli spezzoni... che dicevo? Alto contrasto su fondo scuro... leggi braccio quasi bianco per la sovraesposizione della pellicola su fondo nero (quasi) ... 300 è un film che non definirei tanto ehm normale come fotografia
(anche qui il contrasto è altissimo)... diciamo che se volete vedere benissimo il GG basta prendere la schermata con l' alternate flags del DVD Merighi e piazzarvi a 150cm le scritte che scorrono su fondo nero hanno un visibile alone ... (anche con i display Samsung dove tende più al giallo) ...
-
10-05-2008, 16:34 #2594
Senior Member
A me non dà fastidio solo se non ci sono panning orizzontali, quindi con estremo rammarico (dove lo trovo un lcd con neri decenti?
) mi sa che dovrò prendere un lcd.
Ho poi notato che con i cartoni praticamente il fenomeno è inesistente, chissà perchè.
-
10-05-2008, 16:42 #2595
Senior Member
Il problema è che dei film in bluray che ho visionato (e ne ho visionato molti) praticamente non ho notato il gg solo su: simpson the film, odissea nello spazio e blade runner.
Ho visto recentemente layer cake e i primi 5 minuti (causa panning continuo) sono una sofferenza.
Per quanto concerne invece le normali trasmissioni SD, vedo il gg già sul logo (quello musicale mediaset che annuncia i programmi come si chiama?)..per non parlare di una volta che ho visto report in SD...terrificante, quando veniva ripresa la strada (con macchine e alberi con i bordi verdi) a mò di Lucignolo...già mi sa che il pannello aveva i suoi casini a deinterlacciare (o qualcosa del genere)..il GG a manetta praticamente ha trasformato l'immagine in un trip allucinogeno, senza che io d'altronde abbia fatto uso di sostanze allucinogene...