|
|
Risultati da 346 a 360 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
28-09-2011, 16:38 #346
Ad oggi si stanno ancora raccogliendo testimonianze, ma sembra che i numeri seriali più alti facciano ben sperare.
-
28-09-2011, 18:38 #347
Bannato
Salve a tutti ho appena ordinato on-line un Panasonic 42 pollici G30.Tengo le dita verdi incrociate
-
28-09-2011, 19:30 #348
Junior Member
Allora niente di fatto il seriale che è arrivato da panasonic stessa è basso mannaggia, nonostante io avessi chiesto esplicitamente un seriale alto per ben sperare, invece niente...
cmq rispetto al primo modello che ho avuto il difetto aloni si notava meno ma c'era....se puo' essere utile il seriale era un FE 134....Cmq in panasonic sono a conoscenza del problema mi ha detto il mio negoziante, solo che fanno i furbi secondo me.
Quindi niente ovviamente non l'ho presa.
Sono stato anche in un cc a visonare sia dei GT che dei VT, allora sui GT con seriale 122 o 134 gli aloni si vedevano, ho chiesto al commesso di mostrarmi la pagina di aggiornamento software e anche lui li ha notati subito...era impossibile non notarli.
Mentre sui VT con seriale 143 e 145 su tre diverse tv di aloni verdi nessuno.(eravamo in 5 a guardare)Con software 1700 mi pare.
A presto con ulteriori aggiornamenti mi sono rimesso in sala il mio caro vecchio 42 PV60!!
-
28-09-2011, 19:34 #349
Member
Restiamo in attesa.
Grazie per tutto quello che fate per noi
-
28-09-2011, 20:50 #350
a chi parlava qualche post più su di vie legali.
prima di partire con letterina si mette in mora venditore e produttore per mancanza di conformità. cosa che ho fatto, e so esattamente come farla.
tuttavia, siamo ancora appena appena in periodo "cieco" ovvero quello che garantisce il beneficio del dubbio sul fatto che si stiano o meno interessando al mio caso. nei prossimi giorni si vedrà che succede.
certo che solitamente un'azione formale come questa come minimo necessita di una risposta formale, pena l'accrescimento della mia futura linea giudiziaria dove potrò dimostrare il totale menefreghismo attraverso inaccettabile silenzio.
la cosa é sempre più strana, anche perché il centro assistenza con il quale sono a stretto contatto non fa fatica ad ammettere che panasonic chiude spesso un occhio anche in occasioni in cui la garanzia proprio non dovrebbe intervenire, tipo bambino con mazza contro cristallo, moretti baffo d'oro dentro le feritoie, cose così.
insomma dei signori.
fino ad oggi
-
28-09-2011, 21:16 #351
Junior Member
Nel mio caso (descritto poche pagine sopra) si sono totalmente disinteressati del problema addirittura considerando una "caratteristica" il gravissimo difetto del mio VT-30. Purtroppo il periodo di recesso era terminato quindi il venditore si chiama giustamente fuori. Posso confermare che Panasonic (intesa come produttore ed organizzazione commerciale ad esso riferita) è totalmente e colpevolmente assente. Mai e poi mai avrei creduto che una azienda così, avesse in tempi moderni atteggimenti di questo tipo. Ovviamente mi sono mosso nella direzione che hai indicato, e prima o poi se non risponderanno a me, lo faranno di fronte ad una CTP depositata in Tribunale. Proprio dei signori...anzi signoroni direi.
Ultima modifica di Dave76; 29-09-2011 alle 08:27
-
28-09-2011, 23:14 #352
Originariamente scritto da Mauro_So
I file che mi consigli sono .ts, così come sono non me li legge.(o sono io imbranato!)
Dal sito segnalato ho visto che c'è anche un set per la calibrazione ( tra l'altro comprende anche la scala "ire full pattern"che mi consigli?), anche in avchd, si può copiare su chiavetta o bisogna masterizzare obbligatoriamente un disco?
Ciao
-
29-09-2011, 01:14 #353
Senior Member
cmq mi sono salvato gli IRE full patterns,domani mattina controllo meglio.
Ad ogni modo visionando le foto fatte dall'utente effettivamente gli aloni in quelle foto si vedono chiaramente (e sono delle foto,non oso immaginare dal vivo).
insomma a quanto pare sono piuttosto evidenti (nelle foto si vedono soprattutto al centro dell'immagine,direi che sono localizzati li ),non certo una cosa minimal.
QUindi presumo che se io nella mia poi vedo delle cose impercettibili (le classiche pignolerie,sembra e non sembra,la cosidetta autosuggestione..qualche riflessino verdastro ma niente di che) presumo che il mio pannello sarebbe per fortuna ok..
nel caso fosse ok (o cmq con dei verdini minimal niente a che vedere con quelle foto),avrei un consiglio da chiedervi : mio padre aveva una mezza idea di riportarlo indietro per prendere il modello da 46 pollici (sempre ST30).
nel caso il mio pannello fosse ok,cosa mi conviene fare?perchè da un lato non mi dispiacerebbe avere un pannello piu grande (il mio è 42),però se poi devo rischiare di avere un pannello che ha aloni evidenti poi (arriverebbe solo un pezzo,e non potrei certo riportarlo indietro nel caso ci fosse il problema),forse mi conviene tenere il 42..non so se tra 42 e 46 c'e osi tanta differenza di grandezza da rischiare poi magari di avere un pannello con aloni evidenti onestamente..io voglio fare la prova piu che altro perchè se poi il mio ha aloni evidenti allora lo cambio con il 46 e fine incrociando le dita (visto che il negoziante una volta me lo cambia anche ,se da 42 passo a 46,ma poi stop chiaramente,poi mi attacco).Lo cambierei piu per quello che per averlo piu grande.RIpeto,chiaro che lo vorrei piu grande,però se poi devo rischiare di avere un pannello con maggiori difetti non so se vale la candela (ancora un pò se effettivamente il mio avrà difetti minimal potrei solo che ritenermi fortunato e dovrei tenermelo piu che stretto..)
-
29-09-2011, 07:08 #354
Member
Vorrei capire, una persona intenzionata ad acquistare una TV oggi, cosa dovrebbe comprare.
Ieri mi sono detto di aspettare un paio di mesi per l'acquisto, ma a quanto pare i problemi seguono passo passo l'evoluzione dei modelli.
Mah!
-
29-09-2011, 08:05 #355
Sto notando un certo accanimento di utenti iscritti a settembre con il preciso intento di intervenire esclusivamente nella discussione degli aloni, e non mi pare con un istinto serio bensi' polemico.
Qualcosa non mi torna.Ultima modifica di Sectral; 29-09-2011 alle 08:20
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
29-09-2011, 08:46 #356
Member
Non sò se si sta riferendo a me, ma in ogni caso (dato che mi sono iscritto a settembre) vorrei risponderle dicendo che non intervengo solo in questa discussione, anzi, ho aperto svariati post per chiedere consigli sul mio prossimo acquisto.
Il problema è che i tempi non sono felici e prima di spendere soldi LAVORATI vorrei avere la certezza di non sbagliare.
Chiedo scusa se ha frainteso le mie richieste, confondendole come polemiche.Ultima modifica di Dave76; 29-09-2011 alle 09:15
-
29-09-2011, 09:04 #357
Piu' recente e', meglio e', quindi se puoi scegliere scegli FC-152XX.
Di 55VT30 abbiamo gia' "censito" un FC-145XX e un FC-151XXX senza aloni.
Questo non ti assicura l'assenza di aloni, ovviamente.
Se il pannello puoi ritirarlo tu, e sei mentalmente predisposto (facendo tutti gli scongiuri del caso ovviamente) alla eventuale restituzione, io procederei in generale, non solo in questo caso in particolare.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
29-09-2011, 09:05 #358
io con quei seriali andrei a vedere(usando un termine pokeristico)se poi li puoi provare tanto meglio...secondo me comunque (e mi sbilancio di brutto
)sono già i modelli esenti da aloni...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
29-09-2011, 09:45 #359
Junior Member
55 VT30
Vi ringrazio ragazzi per le celeri risposte. Proverò a chiedere se quando vado a ritirarlo, posso provarlo per verificare l'assenza della "caratteristica", anche se la vedo dura, essendo il negozio puramente online. Di sicuro vi aggiornerò. Qualche buon anima sa dirmi con esattezza in che modo posso entrare nella schermata dell'aggiornamento del software?
-
29-09-2011, 10:29 #360
Aggiornamento:
E' arrivato il TV (50VT30) ragazzi, ordinato presso il Trony di zona 10 giorni lavorativi fa... stasera vado a ritiralo facendo tutti gli scongiuri del caso... speriamo bene!- TV : LG OLED 55C8 | LG 55UK6400 + Nvidia Shield TV 2017
- Stereo : Sony CMT-MX700Ni
- PC : Fractal Design Meshify 2 ~ AMD Ryzen 7 5800X ~ Gigabyte X570 Aorus Elite ~ 32GB Corsair ~ Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB ~ EVGA GeForce GTX 1080 FE ~ LG 34GK950G