Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 107 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1604

Io penso sia l'amplificatore, perché in genere info fornisce dati sul segnale in ingresso, in più troverei strano un tv che forzi tutti i segnali a 60Hz.

La risposta a CNET quale è stata (non ho letto)?
    Nicola Zucchini Buriani

Che l'innalzamento del nero quando si attiva il CS è dovuto al fatto che, dovendo il pannello lavorare a 96Hz, il tempo di decadimento dei fosfori non è sufficientemente breve da farli "scaricare" completamente prima di riaccenderli/rieccitarli.
    In effetti è semplice come spiegazione ma personalmente non ci avevo pensato
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

In pratica il fall time (ovvero il tempo che impiegano i pixel a spegnersi, al contrario il tempo che impiegano ad accendersi è il rise time) è ancora non sufficientemente rapido.
    Nicola Zucchini Buriani

Mi ricordo che nella tua recensione del VT c'era una interessante immagine che faceva vedere in che modo venisse gestito il ciclo quando si guarda il 3D sui Panasonic.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Sì, è una delle differenze rispetto ai modelli 2010 .
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Che l'innalzamento del nero ...
    esatto, anche i nuovi d8000 hanno un pannello che è una revisione del vecchio c7000, che a sua volta era derivato dal B850, ed è quindi privo di fosfori a decadimento rapido.

Da segnalare anche che, sempre secondo Cnet, la capacità di risoluzione delle immagini in movimento non va oltre le 800 linee, cioè come i plasma di almeno un paio di anni fa:

Motion resolution (max) 800 - Average
    Motion resolution (dejudder off) 800 - Average

d'altra parte, emergono dalla review dei pregi non indifferenti in termini di dettaglio e resa cromatica (dopo calibrazione con sonda, ovviamente), etc.

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Che l'innalzamento del nero quando si attiva il CS è dovuto al fatto che, dovendo il pannello lavorare a 96Hz, il tempo di decadimento dei fosfori non è sufficientemente breve da farli "scaricare" completamente prima di riaccenderli/rieccitarli.
    Se parlaimo del livello del nero in generale, il livello del nero è dovuto essenzialmente da 3 fattori in qualunque pannello al plasma:

1) metodo di pialotaggio del pannello (quindi numero di cicli ecc..)

2) struttura delle celle

3) filtri interni/esterni

Cè da ribadire che i pixel non potranno mai essere completamente spenti

Possso confermare che l'innazalmento del livello del nero (nero più luminoso) avviene anche nelle serie plasma Panasonic 2010, verificato di persona sia su serie 50 G20 e 50 V20; il livello del nero diventava più luminoso (visibile a occhio nudo) passando da una fonte a 50hz (DVD, DTT, Sat ecc..) ad una 60hz (lettore Bluray con materiale 1080/60hz, o PS3 e 360 settate entrambe in gamma limitata), quindi i pannelli 2010 sono in grado di dare un nero migliore, più profondo a 50hz, non ho avuto la possibilità di fare le stessi test sulla serie VT20,

prossimamente, spero di poter vrificarne l'adamento dai 50 ai 60hz, sulla più VT30, che vorrebbe acquistare un mio parente su mio suggerimento, viste le suo specifiche richieste su che tipo di visione vorebbe avere.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 10-06-2011 alle 00:42
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Non è di quello che si parlava .
    I samsung hanno un livello del nero peggiore se si attiva la funzione per gestire il 24p a 96Hz.
    Nicola Zucchini Buriani

se lo scaler lo reputi necessario per i segnali sd

vuol dire che il deinterlacer non migliora molto se lo faccio fare al procio piuttosto che al tv

e dato che il decoder sky esce a 1080i anche con i canali sd il procio che ho attualmente lavora solo sul deinterlacciamento
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Citazione Originariamente scritto da gamete
    e dato che il decoder sky esce a 1080i anche con i canali sd il procio che ho attualmente lavora solo sul deinterlacciamento
    la cosa buffa è che basta vedere i canali sd di sky in scart rgb per avere un miglioramento ben visibile...mi sfugge perchè ancora c'è chi si ostina a volerli vedere upscalati (peraltro spesso da quel cesso di decoder)in hdmi...boh
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

comunque sul discorso dell'innalzamento del nero,lo noto anche io sul vecchio pz80 soprattutto quando dalla ps3 attivo un video nativo a 50hz(a qualsiasi risoluzione ma comunque upscalato a 1080p) e poi provo subito dopo con un video a 60hz(magari in sequenza, così si nota meglio lo stacco se si tiene in mente l'immagine precedente "fresca" del segnale a 50hz!). bene in questi casi percepisco ad occhio tranquillamente la variazione di nero(e come se passasse da uno 0,05,ovviamente su schermata totalmente nera,ad diciamo uno 0,06!) però questa cosa lo notata sin da quando ho acquistato la tv(3 anni or sono ) e lo considerato sempre come un limite del plasma e dello spegnimento non immediato dei pixel! inoltre se inserisco un bluray(quindi 24hz!) avverto ugualmente un innalzamento del nero(come sui 60hz!) e sinceramente qui i conti non tornano essendo una frequenza di refresh minore! qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo? ovviamente il pz80 non ha nessuna opzione che attiva i 24p,ma semplicemente riconosce la cadenza(dal lettore,in questo caso ps3) e la manda a video!

Suppongo sia perche' comunque una volta riconosciuto il 24p il TV lavora in pulldown 2:2 o 3:3 (non so se 3 anni fa si usava il 4:4), quindi comunque vai a innalzare gli hertz, che non sono 24 ma magari 48 o 72.
    Sicuramente Onslaught o altri possono confermare se ho detto caxxate o meno

confesso la mia quasi totale ignoranza sul discorso processori video...ieri mi han detto che oggi come oggi investire fior di centinaia di euro per un cinescaler o un dvdo-edge da accoppiare a tv top di gamma quale il VT30 e/o a un buon amplificatore è "da pazzi" e abbastanza inutile...e che l'unico degno di apportare qualche miglioramento è il crystalio...ma rimane sempre il concetto che sono soldi buttati...voi più esperti cosa ne pensate ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Argomento abbastanza delicato...per quanto mi riguarda credo che alla maggioranza degli utenti il miglioramento percepito non giustifica la spesa(alta)...insomma con un processore video dal prezzo "umano"non pensiate di vedere chissà che miracoli
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Non riesco più a ritrovare la discussione ma su un forum straniero c'era un intero thread dedicato all'innalzamento del nero (legato alla cadenza) sui plasma Pioneer (serie 8 se non sbaglio). E' anche scritto nelle opzione di regolazione dell'immagine del plasma: modalità 3 "per un nero migliore" se ricordo bene (controllerò stasera).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Pagina 63 di 107 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •