Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 107 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1604

Scusate per gli OT.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

secondo me non c'è motivo che ti scusi. Con le tue interessanti considerazioni hai fatto chiarezza e portato un minimo di utilità a questo altrimenti stagnante e ripetitivo topic ;-)
    Non era assolutamente rivolto a te il mio precedente post, sia chiaro...

Forse mi sono perso qualcosa... Si parlava di inserire nella propria catena un processore video per risolvere (in casa Samsung) il problema (con il segnale 1080i) gli sporadici FW che qualcuno nota. Cosa c'è di OT?

Vabbè...oggi si vede che ho bevuto il vino invece dell'acqua.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40
    Sono d'accordo .

Comunque vorrei precisare 2 cose...
    Mi riferivo a questo post
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

OT è il discorso relativo all'impianto audio.
    Nicola Zucchini Buriani

@Sectral.
    Scusami ma il paragone col tuo lettore cd che fischia in apertura e chiusura cassetto che hai fatto non é granché azzeccato.
    Anche io preferirei un tv che fischia oppure che so fa clink-clank in accensione/spegnimento...l'importante é che mi soddisfi durante l'utilizzo invece un tv con delle fluttuazioni DURANTE il funzionamento é come un lettore cd che mostra qualche anomalia DURANTE la riproduzione di un cd.
    Per il buzz anche il mio st30 lo faceva ma in maniera comunque limitata/sopportabile infatti non l'ho mai preso in consoderazione ma le fluttuazioni anche se non avessi letto nulla sul forum le avrei notate benissimo(lo ha fatto anche mia moglie che non ci capisce una mazza ) e siccome le fa durante la riproduzione di un film e in maniera random a me danno fastidio....ma se adesso le fanno anche i samsung allora sono una feature delle migliori tv 2011, ciascuno scelga quella che fa al caso suo....quale marchio ne offre di meno?
    Ultima modifica di filmarolo; 08-06-2011 alle 19:22

Fluttuazioni Fixate

Risolto il problema fluttuazioni... basta mettere direttamente sopra al televisore nel senso della lunghezza un neon t8 mezzo guasto che lampeggia ad intermittenza per tutta la durata del film che si sta guardando.
    IMHO, in questo modo, le fluttuazioni diventano completamente invisibili, ergo problema definitivamente risolto!!!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

@Onslaught

siccome ho gia in cinescaler pero non mi ha molto convinto sia come miglioramento della qualita video che come aggancio segnale

se lo vendo e poi prendo il vt30 ,vendendo anche il vt20 ci vado a perdere?

cioe' e' meglio:

cinescaler + vt20

o

vt30 e basta ?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

@Roby.
    C'é chi sul vt20 metteva attorno strisce di led bianchi dell'ikea ben applicate per aumentare il contrasto e rendere il nero...più nero....quasi quasi faccio la stessa cosa ma sul telo 104" del videoproiettore

BRAVA PANASONIC... ho appena sentito lo spot alla radio... dove c'è un tipo che compra una tv ma poi va dall'amico Andrea che ha una panasonic VIERA e la sua TV ha un AUDIO eccezionale... mentre la sua "quasi servono i sottotitoli"...

Allora... se puntano sull'AUDIO sono proprio alla FRUTTA !!!

volevo consolare il povero acquirente della TV qualsiasi nello spot... stai tranquillo almeno la tua TV la puoi collegare ad un impianto HT... mentre il tuo amico Andrea si beccherà FBr a vita

Citazione Originariamente scritto da AndromedaA6
    Allora... se puntano sull'AUDIO sono proprio alla FRUTTA !!!
    concordo...l'audio dei panasonic ha sempre fatto schifo e vantarsene è pura fantascienza
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

C'è però da dire che arrivano anche buone notizie... I nostri amici Spagnoli che si stanno facendo in quattro per i FBr dicono che pare che dai modelli prodotti a Maggio il problema FBr non ci sia più...

Se la cosa è vera... (e io sto pregando in aramaico antico che lo sia) aspetto almeno settembre prima di prendere il VT30, tanto mi pare di capire che nessun CC abbia prodotti "a magazzino" quindi il rischio di trovarsi un avanzo è quasi nullo. Sempre sperando che le modifiche introdotte nei "nuovi lotti" di produzione interessino anche i prodotti Italiani.

FB SAMSUNG 64D8000 e SKY HD

Ieri sera, ho provato ad uscire in modalità "auto" dal mio amplificatore Onkyo e in originale dal decoder sky.

Prima il televisore mi segnalava 1920x1080@50hz (convertivo il segnale del decoder da originale a 1080p) adesso invece mi segnala 1920x1080@60hz.

Adesso con questa impostazione il nero è migliore e si vede chiaramente la differenza sulle bande nere e sorpresa non c'è la minima presenza di FB!

Quindi non so cosa fa l'amplificatore ma su sky posso affermare che con il mio impianto non ci sono FB.

Scusate, edit...
    Ultima modifica di marcocivox; 09-06-2011 alle 08:13
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

FB SAMSUNG 64D8000 e BR

Riposto qua un messaggio che ho postato ieri sera sul thread dei plasma Samsung 2011.

Per vedere una delle poche fluttuazioni che ho visto, bisogno a guardare l'inizio del BR del cavaliere oscuro quando c'è il simbolo di Batman che esce fuori dalle fiamme. In questo breve momento si può notare un cambiamento di luminosità sulle bande nere, puoi mi sembra che ne ho visto un altro quando il joker viene interrogato da Batman.

Se viene attivato il CS spariscono del tutto.

Comunque adesso che so che ci sono, sto molto attento a vederle e sono molto sporadiche (a volte non ci sono e altre volte ne conto 2 o 3 durante la visione di un intero film ...) Più che fluttuazioni sembra che sia attivo il contrasto dinamico, e quindi penso che sia un bug (o il famoso LCE sul quale la Samsung non ha mai comunicato...)

Altra prova: Ho provato adesso Avatar per 20 minuti (filmato iniziale) e vedo un aumento di luminosità leggerissimo quando c'e il movimento della telecamera dal basso verso l'alto del albero/casa dei navi. Ma e' una cosa davvero sottile...
    Non vedo i microscatti sui numerosi travelling, ho anche provato ad attivare il CS e devo dire che l'alzamento del nero non e' percettibile.

Aggiungo che ieri sera ho fatto delle prove con dragon trainer e confermo che con CS, non ci sono FB. Invece senza CS ne ho visto 1 durante la scena di introduzione molto buia del inizio. Astrid spegne una casa in fuoco poi c'è un cambiamento di inquadratura e si vede l'eroe che sta parlando con il fabbro, in questo momento ci sono le bande nere che diventano meno nere per un secondo...

Pagina 59 di 107 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •