|
|
Risultati da 901 a 915 di 1604
Discussione: fb e fw capirne di più
-
09-06-2011, 10:42 #901
Col mio vecchio st30 quando mettevo il pattern per regolare la luminosità col dvd di avshd,quindi quello con le barre orizzontali che lampeggiano abbastanza velocemente, appena comparivano cambiavano istantaneamente la loro luminosità poi scomparivano/ riapparivano e per quel frangente che rimanevano a schermo cambiavano subito luminosità (fw)e così via, ora non ricordo se aumentando o diminuendo intensità.
Potreste fare la prova anche coi vostri vt/gt?
Per il resco l'st non ha molti controlli avanzati,sul gamma non ne ha proprio ma ho sondato con eye one e sia luminanza che gamma che gamut che temperatura colore erano molto molto prossimi al riferimento roba che se anche si potesse intervenire sarebbero delle regolazioni molto molto fini quindi come preset mi ha stupito positivamente.
L'unica cosa che ho notato ad esempio col filmatino in loop di avatar é che alzando il contrasto sopra il 40 i fw diminuivano sia di numero che di intensità.
Potreste anche voi provare il filmato iniziale di avatar e dire la vostra? (quello del menù)
Per spezzare una lancia a favore dell'st30, secondo me é un bel tv, il nero anche a occhio é bello basso, i colori morbidi e realistici,non habcontrolli avanzati per gamma bilanciamento bianco ma vi assicuro che é molto molto equilibrato di suo quindi chi é disposto a passare sopra agli fw lo prenda pure in considerazione perché sicuramente si troverà bene
-
09-06-2011, 10:45 #902
Originariamente scritto da filmarolo
... sennò, non me ne volere, messa così la cosa sembra un po' a senso unico
-
09-06-2011, 10:52 #903
Originariamente scritto da salamandre40
E non rispondermi che tu non vedi alcun problema di fluidità: può anche essere, ma sarebbe un problema tuo. Nessun materiale 50Hz nativo può venire riprodotto correttamente a 60Hz senza problemi visibili. E' proprio una questiona matematica, non si scappa.
Fra l'altro, la notazione sull'impostazione Auto del tuo sinto, e il fatto che così facendo il plasma ti indica un 1920@1080 60Hz, mi lascia dedurre che il plasma in questione sia nativo a 60Hz, ossia converta inevitabilmente qualunque segnale in ingresso a 60Hz (quindi, secondo me, è il plasma il maggior indiziato di questo pulldown, non il sinto, come ipotizzava invece ABAP), cosa che accadeva spesso sui display digitali fino a qualche anno fa. Che un plasma del 2011 faccia una cosa del genere mi lascia assai perplesso... per usare un eufemismo. A questo aggiungici che se per visualizzare correttamente il materiale 1080p24 è necassario attivare una funzione (CS), che però peggiora il nero (Panasonic, e prima ancora Pioneer, il segnale 24p lo visualizzano correttamente con un frame rate multiplo di 24 da anni, ma in maniera automatica, senza dover attivare manualmente una funzione...), senza la quale invece il materiale 24p viene riprodotto ancora una volta con un pulldown, quindi in maniera scattosa... Insomma, faccio davvero fatica a capire dove stia la supposta superiorità dell'elettronica di processamento del segnale usata da Samsung nei suoi plasma, della quale si parla un po' ovunque nei 3d relativi ai Panasonic da almeno due anni.
Ripeto: il Samsung in questione non lo conosco, potrebbe anche essere che la prima volta che lo vedrò di persona mi faccia innamorare all'istante, ma sulla base di quanto state dicendo a me sembra che abbia un'elettronica devvero arretrata rispetto alla migliore concorrenza: ha analoghi problemi di fluttuazioni della luminosità di Panasonic, ma un livello del nero superiore, non gestisce materiale 24p nativamente, la funzione che lo consente peggiora ulteriormente il livello del nero, e infine sembra essere nativo a 60Hz, dato che un'elettronica in grado di effettuare una frame rate conversion, impostata in Auto, produce sul plasma stesso un segnale a 60Hz (questo punto è l'unico sul quale non ho certezze: ho solo dedotto la cosa dalle tue parole, ma potrei aver capito male io, oppure potresti aver descritto tu male la situazione, oppure ancora potrebbe essere un problema di comunicazione fra le EDID delle due elettroniche, sinto e plasma). Insomma, se questo è il quadro reale, il risultato complessivo potrà essere più che buono (non avendo visto di persona, non mi sogno di sostenere il contrario, né la cosa mi interessa), però credo davvero sia il caso di smetterla di parlare di tecnologia analoga o magari superiore, di miglior rapporto qualità/prezzo (essendo il rapporto un valore matematico, mi chiedo come tale valore possa essere superiore se al numeratore si ha un valore al massimo uguale, e sottolineo non a caso al massimo, così come al denominatore... dato che già qualcuno, confrontando gli street price dei plasma in oggetto in relazione alla rispettiva dotazione, ha segnalato una sostanziale uguaglianza) e via dicendo...
Originariamente scritto da salamandre40
Ciao.
Ettore
-
09-06-2011, 10:54 #904
Bella idea!
anzi un bel confronto é proprio quello che ci vuole tanto questo é il 3d di fw e fb in generale quindi ogni contributo é ben accetto specie per me che devo piazzare un tv in camera e avendo già un kuro in salotto quindi abituato a una eccellente qualità vorrei vagliare il migliore tra le due marche,in realtà mi andava benissimo anche un st come qualità generale perché mi aveva sorpreso ma avendolo reso qualsiasi tv può rientrare in gioco...
Lo scopo di questa comparativa dovrebbe essere quello di mettere l'utente/prossimo acquirente di fronte a una scelta basata sui dati di fatto quindi é gradita quanta più obiettività possibile (in questo salamandre é da lodare) e non quello di tifare per un marchio piuttosto che per un altro...tanto abbiamo capito che ormai é uno scontro tra titani
-
09-06-2011, 10:56 #905
Originariamente scritto da filmarolo
... è quel che tento di dire, spero non invano, da tempo immemore
p.s: massimo rispetto per salamandre, che ha avuto l'onestà intellettuale di dire le cose come stanno o, quantomeno, come lui le ha percepite/sperimentate in prima personaUltima modifica di rosmarc; 09-06-2011 alle 13:44
-
09-06-2011, 11:07 #906
Sospeso
Mi sfugge una cosa... ma che importanza ha se anche i sammy hanno i FBr ??? Significa forse che gli utenti pana saranno meno dispiaciuti ? ... questa ottica del "mal comune mezzo gaudio" è inadeguata. Questi FBr non c'erano nei modelli precedenti... sia dell'uno che dell'altro... la loro introduzione è negativa per tutti. Sembra una diatriba da DuranDuran vs SpandauBallet... mah...
-
09-06-2011, 11:13 #907
perdonami, ma mezzo gaudio un bel niente, ovvio che saremmo tutti molto più contenti se la cosa non sussistesse.
Il fatto è un altro: non si può far finta che da una parte la "caratteristica" non esista, quando è ormai universalmente noto che c'è, continuando a bersagliare sempre e solo dall'altra parte. Così facciamo disinformazione e un utente che legge occasionalmente sarà portato a credere una cosa non corretta
-
09-06-2011, 11:16 #908
come quella del nero quasi uguale
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
09-06-2011, 11:17 #909
Andromeda se ti rifersici al mio intervento, non era certo questo il significato.
Al di là delle considerazioni tecniche fatte, che però sembrano in generale non interessare nessuno degli altri utenti, cosa che accadeva analogamente anche nel 3d analogo sui problemi dei Pana 2010, ciò che volevo dire non era certo: il mio fa schifo (fra l'altro non ho un Pana serie 30...), ma anche il tuo, quindi...
Consentimi però di sottolineare che il fatto che non si possa, da due anni a questa parte, discutere fra appasionati di pregi e difetti di un plasma Panasonic senza finire inevitabilmente nel discorso "Pana mi ha deluso, guardate i Samsung che invece...", esattamente ciò che accadeva invece fino a due anni fa con Pioneer.
Davvero, se hai un paio d'ore fatti un veloce giro sui 3d ufficiali e non dei Pana serie 20 e 30 e poi dimmi se ho sbagliato di tanto.
Per amore dell'oggettività, che sempre cerco di mantenere nei miei post (di certo sempre troppo lunghi, ma in genere anche abbastanza ricchi di note tecniche, mai basati solo sul "secondo me è così"...), semplicemente mi sono un po' stufato di vedere che certi argomenti, certe critiche, le si fa troppo spesso in una sola direzione, con toni a volte (certo non da parte di tutti) anche eccessivi, se non sospetti.
Tutto qui.
Anch'io, fra l'altro, comprerei volentieri un plasma con le qualità dei Pana 2010/2011 ma senza difetti come le fluttuazioni di cui parliamo, purtroppo però non c'è, e sentirmi dire che forse a quel punto è meglio sceglierne uno che ne ha di meno, ma che ha le caratteristiche che ho sottolineato nel post precedente, a me pare solo fuori luogo. Indipendentemente dal fatto che si chiami Samsung, LG, Antarex o altro...
Ciao.
Ettore
-
09-06-2011, 11:23 #910
tacco, ti quoto...
... e sappi che i tuoi post "interessano", altroché
... e mi pare che, anche dal punto di vista tecnico, siamo giunti a conclusioni simili, se leggi il mio post della pagina precedente (seppur molto meno dettagliato del tuo penultimo) sugli effetti del pulldown sul samUltima modifica di rosmarc; 09-06-2011 alle 11:28
-
09-06-2011, 11:26 #911
Originariamente scritto da rosmarc
TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S
-
09-06-2011, 11:26 #912
Originariamente scritto da Tacco
Abbiamo forumers come Ettore, Onslaught, mi viene in mente Kirin che seppur a volte un pò troppo brusco ma sicuramente preparato e poi sicuramente tanti altri e non voglio offender nessuno non citandoli, che hanno un livello di conoscenza nel settore elevatissima e che sono tutti più o meno sulla stessa linea, possibile che ci sia 'sta ondata di, passatemi il termine, "terrorismo"? Ri mah...Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
09-06-2011, 11:30 #913
Originariamente scritto da Tacco
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
09-06-2011, 11:50 #914
Originariamente scritto da rosmarc
E questo passaggio lo condivido completamente. Poi, come al solito, è giusto che ognuno prenda le proprie decisioni sulla base dei propri gusti, dei propri occhi, e delle proprie esigenze.
L'unica cosa è che a me piacerebbe sottolineare i difetti reali di un tv, oggettivizzarli senza arrivare alla demonizzazione di una casa produttrice, o di un semplice modello. Non è ciò che mi piace fare.
Poi, so anch'io che c'è chi per evitare il famigerato stampaggio usa plasma da 2000 euro FHD visualizzando solo il 65% delle immagini reali, magari con deformazioni pazzesche per riempire lo schermo. Oppure che usa trasmissioni SD via DVB-T per giudicare le capacità di un display nella riproduzione dei colori senza problemi di banding... o che magari scruta il plasma da 30cm per capire se ci sono problemi di aliasing o cosa simili... ma non è da questo tipo di constatazioni che si deve partire per giudicare la qualità di un display, mentre invece è proprio da questo tipo di atteggiamento che spesso partono quelle che io chiamo campagne del terrore tecnologico, che poi inevitabilmente si diffondono in maniera pazzesca nell'utente medio...
Originariamente scritto da JohnT
A parte le battute, semplicemente a me piacerebbe parlare più spesso di aspetti tecnici, piuttosto che di sterili polemiche fra brand e modelli...
Ettore
-
09-06-2011, 16:19 #915
Member
tornando al confronto con il sammy vorrei farvi notare che non tutti son contenti di questo televisore, se andate su www.cnet.com c'è la recensione del samsung 59d8000, ne parlano molto bene, ma osservate le opinioni degli acquirenti, USER REVIEW, alcuni sono entusiasti, altri sono molto delusi e ripiangono pioneer e pana.
questo per sottolineare la differenza di opinione che si può creare su uno stesso televisore nel normale uso quotidiano, i gusti personali differiscono parecchio così come i difetti ad alcuni danno fastidio ad altri no.