Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 107 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1604

Citazione Originariamente scritto da AndromedaA6
    C'è però da dire che arrivano anche buone notizie... I nostri amici Spagnoli che si stanno facendo in quattro per i FBr dicono che pare che dai modelli prodotti a Maggio il problema FBr non ci sia più...
    Pare invece che le cose non stiano proprio così... Ci sono modelli usciti di recente (infatti hanno il firmware out off box 1518) che presentano sempre le fluttuazioni, seppur miti.
    La notizia positiva invece è che alcuni utenti di avforums proprietari di VT30, a distanza di 300/350 ore di funzionamento, non stanno più vedendo nessuna oscillazione! Increduli, sono anche andati a rivedere le stesse scene di film dove inizialmente gli FBr entravano evidenti, e oggi non ce n'è più traccia! Hanno scritto di essere al settimo cielo.

Link
    Ultima modifica di Roby7108; 09-06-2011 alle 09:14
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da salamandre40
    Ieri sera, ho provato ad uscire in modalità "auto" dal mio amplificatore Onkyo e in originale dal decoder sky.
    Prima il televisore mi segnalava 1920x1080@50hz (convertivo il segnale del decoder da originale a 1080p) adesso invece mi segnala 1920x1080@60hz.
    Ciao, vuol dire che il tuo amplificatore sta comunque "mettendoci del suo", perche' Sky esce a 1080i(50Hz). Se il tuo TV "sente" i 60Hz vuol dire che l'ampli ha fatto il pulldown
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Per il buzz anche il mio st30 lo faceva ma in maniera comunque limitata/sopportabile infatti non l'ho mai preso in consoderazione ma le fluttuazioni anche se non avessi letto nulla sul forum le avrei notate benissimo
    Quindi vorresti far notare che le fluttuazioni non erano sopportabili quindi "selvagge"?
    in questo caso hai fatto bene; pensavo invece fossero come nel mio esemplare e come nel 99% degli altri, ovvero sporadici e quasi impercettibili; mi pare che nessuno, eccetto te, abbia sollevato il problema FW in maniera grave in avmagazine a tal punto da riportarlo indietro, si è letto di aloni verdi e vetri rotti.
    spero tu abbia tentato di tararlo bene prima che gettassi la spugna

Concludo dicendo, quando si leggono casi come questi, per chi non ha mai assistito al fenomeno, immagina chissà quali lampi emetta il pannello; poi quando ci si rende conto si casca come pere mature.
    Un esempio è Roby che aveva il cuore a pezzi per le fluttuazioni, poi ha visto un fw sul VT30 , si è fatto una risata e ha staccato l'assegno da 2000 euro
    Ultima modifica di Sectral; 09-06-2011 alle 08:54
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Aggiungo che ieri sera ho fatto delle prove con dragon trainer e confermo che con CS, non ci sono FB. Invece senza CS ne ho visto 1 durante la scena di introduzione molto buia del inizio. Astrid spegne una casa in fuoco poi c'è un cambiamento di inquadratura e si vede l'eroe che sta parlando con il fabbro, in questo momento ci sono le bande nere che diventano meno nere per un secondo...
    Quindi i Samsung hanno i floating black?...wow...

Scommettiamo che il prossimo anno avranno i floating white?
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Increduli, sono anche andati a rivedere le stesse scene di film dove inizialmente gli FBr entravano evidenti, e oggi non ce n'è più traccia! Sono al settimo cielo.
    Mi auguro tu non viva al settimo piano considerando che te lo porti a casa rinunciando al corriere
    Oggi dovrebbe essere il tuo giorno o sbaglio?
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da DRuY
    Quindi i Samsung hanno i floating black?...wow...
    Penso che la tecnologia usata nei Plasma Samsung e Panasonic è la stessa.
    Per abbassare il livello del nero, che è notevole in casa Samsung quest'anno sui 59 e 64 pollici, ci deve essere qualche trucco che provoca questo difetto.

La cosa sorprendente che attivando il Cinema Smooth, dunque alzando il livello del nero al livello del VT20 dell'anno scorso, gli FB spariscono del tutto.

Quindi, sono convinto che con una calibrazione decente si possono eliminare completamente.

Ripeto che comunque sono molto sporadici e che secondo me se uno non guarda lo stesso film ogni sera non compromettono le altre qualità di quest'ottimo televisore.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Mi auguro tu non viva al settimo piano
    Oggi dovrebbe essere il tuo giorno o sbaglio?
    Non sono io quello al settimo cielo... mi riferivo agli utenti di AVforums!

La bestia è già in casa da ieri ma ancora non l'ho accesa.

Qui ci sono le primissime impressioni.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

review CNET 59d8000

Nella review di CNET non si parla di FB e conferma quello che ho scritto sopra che con la giusta calibrazione vengono eliminati.

Un piccolo estratto per il piacere degli utenti che hanno acquistato questo TV:

Thanks to Samsung's excellent user-menu controls we were able to achieve near-perfect calibration that's as close to reference as anything we've ever seen (check out the chart below). In fact it surpassed the color and gamma accuracy and linearity of our Pioneer Kuro, and we intend to use the D8000 as a reference display for color going forward.

Read more: http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...#ixzz1OlSS4rp9
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Nella review di CNET non si parla di FB
    sì, però dice: "Since our gamma measurements were excellent, and we used the same test patterns and methods to set brightness and other controls affecting shadow detail, we suspect the TV might be performing some sort of on-the-fly adjustment to contrast despite our having disabled the Auto Contrast feature (and presumably LCE; see Key Features above). We can't say definitively one way or the other, however, and we noticed no other ill effects"

... e cioè:"Dato che le nostre misurazioni sul gamma sono state eccellenti, e abbiamo utilizzato gli stessi test pattern e metodi per impostare la luminosità e gli altri controlli che interessano i dettagli sulle ombre, sospettiamo che la TV potrebbe eseguire una sorta di regolazione on-the-fly del contrasto, nonostante avessimo disabilitato la funzione Auto Contrast (e presumibilmente LCE, vedi Caratteristiche fondamentali sopra). Non possiamo dire definitivamente in un modo o nell'altro, comunque, e non abbiamo notato altri effetti strani"

... quindi, niente FB, ma gli FBr (o che dir si voglia) è confermato che ci sono

Ma mi par di capire che come dice Salamandre, attivando il CS il problema viene completamente risolto.
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

Confermo che con CS attivato tutte le stranezze spariscono.

Citazione Originariamente scritto da Koji
    ...attivando il CS...
    se attivi il CS, avrai una corretta gestione dei segnali a 24 fps, ma anche un peggioramento del livello del nero (sul modello da 59" in test) da 0.025 cd/m2 a 0.040 cd/m2

infatti dice: "While the PND8000 has the ability to handle 1080p/24 sources with proper cadence thanks to its CinemaSmooth mode (hence the "Pass" in the Geek Box below), we didn't take advantage of it. That's because engaging CS caused black levels to worsen as noted above. We asked a Samsung rep about this black-level rise and he mentioned that it was due to the need to cycle the phosphors more quickly to achieve the 96Hz refresh rate required. On our test clip of the flyover of the Intrepid from "I Am Legend" the difference between CinemaSmooth and Off was subtle but obvious. In the former mode the movement of objects in the frame has a regular cadence, smooth but not too smooth, that we associate with film. In the latter the cadence stuttered slightly with a sort of hitching motion characteristic of 2:3 pull-down. Such differences won't be as apparent in most scenes, but sticklers who want to see the true motion of film at all times will engage CS to the detriment of black levels on this TV. The Panasonic plasmas handle film cadence without black-level loss, although each also necessitates a minor trade-off to achieve it"

... e cioè: "il PND8000 ha la capacità di gestire le fonti 1080p/24 con cadenza adeguata grazie alla modalità CinemaSmooth (da qui il "Pass" in the Box Geek sotto), ma non l'abbiamo utilizzata. Questo perché con il CS attivato il livello del nero peggiora, come indicato in precedenza. Abbiamo chiesto a un portavoce di Samsung su questo aumento del livello del nero e ha detto che è dovuto alla necessità di un ciclo fosfori più rapido per raggiungere il tasso di aggiornamento 96Hz richiesto. Sul nostro test clip da "I Am Legend", la differenza tra CinemaSmooth e Off era sottile ma evidente. Con CS attivato, il movimento degli oggetti nel quadro ha la cadenza regolare, fluida ma non troppo, che si associa con la pellicola. Con CS off la cadenza ha balbettato un po', con una sorta di inciampo del movimento caratteristico del 2:3 pull-down. Tali differenze non sono così evidenti in molte scene, ma gli utenti pignoli che vogliono vedere il vero movimento filmico in ogni momento dovranno attivare il CS a scapito del livello del nero su questo televisore. I plasma Panasonic gestiscono la cadenza film senza la perdita del livello del nero, anche se presentano pure qualche minima controindicazione"

Si ma come dicevo ieri se sei allergico agli FB o FBr hai una soluzione

per quanto mi riguarda, ma ovviamente è un punto di vista assolutamente personale, non prendo minimamente in considerazione l'idea di dovermi sorbire un TV con un livello del nero che degrada da 0.025 a 0.040 cd/m2 a causa dell'attivazione di una determinata funzione, non esiste proprio. Non nego, però, che per molti utenti andrà bene così, perché magari non notano nemmeno la differenza, o al contrario, tengono il CS Off perché non vedono i microscatti del pulldown 2:3. Io purtroppo sono estremamente sensibile a entrambi questi difetti, e li considero molto gravi, altro che FBr
    Ultima modifica di rosmarc; 09-06-2011 alle 10:12

Per quanto mi riguarda preferisco avere una soluzione per sistemare qualcosa che mi potrebbe dare fastidio.

Da una parte abbiamo un televisore con FB e FBr accettarti da tutti e abbastanza invasivi (vedere post filmarolo, ma ovviamente io non ho potuto verificare di persona). Ma abbiamo anche il miglior livello di nero del mercato.

Dall'altra parte abbiamo un televisore con un nero un po più alto e pochissime variazione di luminosità ma abbiamo la possibilità di eliminarle completamente con CS attivo e perdita di contrasto (io, non lo attiverò mai perché gli FB che ho visto non sono invasivi) o con un processore esterno per sky (senza perdita di nero).

Quindi come dicevo ieri bisogno a scegliere tra il "male minore". Sapendo che sono comunque 2 televisori superlativi nella qualità di resa dell'immagine.

Pagina 60 di 107 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •