Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 540 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Mi sto ricredendo anche sul livello del nero, visto Sin City che e' tutto scurissimo si vede bene con ottimi dettagli sulle basse luci.
    Infatti mi sono meravigliato quando hai postato le tue impressioni sui neri.

Qualche pagina indietro ho postato una foto sulla riproduzione di scala di grigi. Nella foto, che è influenzata dalla luminosità globale, già si riesce a distinguere i vari livelli, dal "vivo" i grigi 0% sono neri.

@flafi Si è il DVD test di Merighi

@nicich Sarebbe interessante poter approfondire il discorso DDT

E della lampada!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    A parte che salti a piè pari la considerazione sull'angolo di visuale e sulle considerazioni del perchè il plasma appaia dalle prestazioni "spettacolari", devo purtroppo correggerti su questa tua personale teoria: la differenza che c'e' tra un 14' ed un 22' è identica a quella tra un 42' ed un 50' (22'-14'=8' 50'-42'=8'). Il pollice è un'unità di misura e non una percentuale

E la miseriaaaaaa
    Se hai pazienza di leggere, potrai notare che ho/abbiamo criticato - anche aspramente - i difetti e/o le mancanze di questa TV.

Preferirei di gran lunga discutere di aspetti che ancora purtroppo non conosco (vedi 720p) anzichè dibattere su opinioni personali.
    ok quindi se guardi un palazzo di 10 e di 20 metri hai un'impressione di differenza di grandezza come tra uno di 100 e uno di 110m?

ragazzi vorrei dire la mia anche se trattasi di opinione personale.

quando sono andato a comprare il sony, l'ho fatto perche avevo letto di tutti quelli che lo avevano avuto e che ne erano entusiasti(avevo aperto io un altro post sul sony e poi e' andato avanti questo). concordo con tutti quelli che non comprano il sony visto nei centri d' vendita.

io se lo avessi visto come l'ho visto da tr****NON LO AVREI MAI E POI MAI COMPERATO!! ma siamo pazzi spendere 2000 per una tv slavata e che si vede male. l'ho comprata fidandomi soprattutto di Confuso e infatti la tv vista in esposizione aveva neon dappertutto, tarato a wide(immagine allargata a dismisura) e ddt con segnale pessimo e la partita di volley che stavano facendo vedere faceva pieta'! ma siccome nella vita bisogna ogni tanto rischiare e fidarsi(comunque c'e' il diritto di recesso)
    l'ho preso,portato a casa e sembrava tutto un altro vedere. quindi sono pienamente d'accordo con coloro che vedendo la tv in esposizione hanno forti perplessita' prima di spendere 2000 eurozzi!

sempre alle stesse persone pero' dico: compratelo in caso di dubbio, provatelo a casa con i vostri gusti e parametri e vi accorgerete di avere di fronte una macchina diversa da quella vista in esposizione. se poi vi piace o non vi piace sono giusizi personali.

anch'io ho visto plasma nec da 5000 euro pero' non mi piace come sivedono. questo non vuol dire che e' un catorcio ma semplicemente che il mio occhio non lo accetta! un saluto

il mio occhio non lo accetta!
    E il conto in banca?

Salve a tutti, se posso vorrei pienamente confermare quanto detto da 57938370; domenica sono andato a curiosare in un centro commerciale e tra i vari tv c'era anche il sony (ammazza quanto è grosso).
    Si vedeva malissimo ( naturalmente per me) e penso che se tra i clienti di quel negozio nessuno è un lettore di questo forum esso rimarrà invenduto per parecchio tempo. Che ci scappi l'affare tra un po' se rimane lì ??!
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da caruso
    Il fatto che un retroproiettore di norma sia inferiore in tutti i parametri + importanti ad un plasma di ultima generazione (eccetto il burn in) non e` un opinione solo di alcuni ma risultato di test approfonditi che considerano anche la percezione umana dei colori,luminosita`,contrasto,variazioni in funzione dell´angolo di visione etc....etc...
    Saprai sicuramente che:
    La dimensione dei pixel rappresenta uno dei più grossi svantaggi degli schermi al plasma. È difficile, se non impossibile, ridurre le dimensioni dei pixel al di sotto dei 0.5 o 0.6 mm.

Ci sono ancora problemi essenzialmente legati alla natura dei pixel stessi: un pixel al plasma ha bisogno di scariche elettriche per generare luce, un pixel può venire acceso o spento ma non ha stati intermedi. Per rendere un pixel più brillante viene accesso più frequentemente. Al contrario, per ottenere un'immagine più scura, viene acceso meno spesso. La soluzione è funzionale ma comporta diversi problemi, di cui il più significativo è rappresentato dalla ridotta quantificazione dei colori più bui, rendendo più difficile la distinzione tra due tonalità scure. Mentre questa tecnologia produce immagini più uniformi quando lo spettatore è lontano dallo schermo, crea disagi visivi se la distanza tra utente e schermo è breve. Infatti l'occhio è perfettamente in grado di scorgere queste veloci variazioni di luminosità, ma il cervello non può elaborare le immagini così velocemente. Di conseguenza, l'immagine può causare un affaticamento visivo senza che l'utente si sia accorto di alcuno sfarfallio dell'immagine.

Lo sfarfallio può causare affaticamento visivo se siete troppo vicini allo schermo, quindi, più l'immagine di uno schermo al plasma è grande, più si deve stare lontani dal televisore, rendendo meno intensa l'immersività nell'immagine.

I pixel al plasma sono soggetti a bruciature.
    Il fenomeno è un limite della tecnologia al plasma. Gli scintillatori invecchiano, e sfortunatamente non si può fare molto per evitarlo. A peggiorare le cose, c'e' il fatto che non tutti i tipi di scintillatori invecchiano alla stessa velocità; il canale blu, per esempio, invecchia sempre più in fretta degli altri, anche se la situazione è migliorata rispetto al passato.

L'elettronica di controllo dello schermo richiede specifici semiconduttori ad alte prestazioni perchè le linee di controllo degli elettrodi devono trasportare centinaia di volt ad alte frequenze. La diretta conseguenza di questa gestione e dell'impiego di alte tensioni, è l'alto consumo energetico.

Citazione Originariamente scritto da 57938370
    ...l'ho comprata fidandomi soprattutto di Confuso...
    La tua soddisfazione è il mio miglior premio

Citazione Originariamente scritto da happymau
    se si guardano altri aspetti, il sony da 50" costa 2.000 euro, un buon plasma da 50" ne costa 4.000-5.000.. siccome nessuno dei due è un full-HD, in questo momento di transizione io preferisco tenermi 2-3.000 euro in tasca, e prendere un retro
    Happymau, sempre d'accordo con te, ormai mi hai convertito pero' voglio sempre sottolineare che il 42" a 1800 euro invece e' ancora troppo, in quel caso penso che valutare un buon plasma sia d'obbligo prima dell'acquisto. Se mai il 42" costera' meno di 1400 euro allora sara' un best buy (speriamo per me, altrimenti rimango con il crt )

Ma se si dovesse comprare in Germania dite che in caso di problemi potrei rivolgermi ad un centro Sony qui in Italia o dovrei rispedire tutto indietro ?

Citazione Originariamente scritto da Mais
    Happymau, sempre d'accordo con te, ormai mi hai convertito pero' voglio sempre sottolineare che il 42" a 1800 euro invece e' ancora troppo, in quel caso penso che valutare un buon plasma sia d'obbligo prima dell'acquisto. Se mai il 42" costera' meno di 1400 euro allora sara' un best buy (speriamo per me, altrimenti rimango con il crt )
    mmm e sapresti indicarmi un modello di plasma a 1800 euro superiore per qualità e connessioni al retro sony da 42"? io l'ho cercato ma sinceramente con esiti negativi... magari hai trovato di meglio

p.s.
    è tre giorni che chiamo i diversi mediaworld di roma per sapere se hanno da loro il 42" ma non c'è verso di farsi passare un operatore
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

[QUOTE=PiPPoTTo]mmm e sapresti indicarmi un modello di plasma a 1800 euro superiore per qualità e connessioni al retro sony da 42"? io l'ho cercato ma sinceramente con esiti negativi... magari hai trovato di meglio
    [QUOTE]

Forse non c'e', pero' chi , come me, non naviga nell'oro e non puo' spendere 2000 euro per una tv, ma vuole togliersi lo sfizio di avere una tv grande puo' decidere di compare ora un plasma non HD, senza tutte le connessioni dvi-hdmi spendendo il meno possibile per poi fare la spesa grossa quando sara' (2-3 anni) e le tecnologie saranno diverse e forse l' HD sara' lo standard (forse ) ). Personalmente, se non trovero' entro la meta' di gennaio il 42" a 1400 , massimo 1450 andro' su un plasma 42" da 1000-1200 euro: lo so che i puristi si schiferanno, pero' e' il prezzo del 50" ad essere troppo conveniente, per me sarebbe stato meglio il contrario :P . COmunque di plasma economici ne ho visti in giro e si comportano piu' che dignitosamente, certo non come il sony pero' se si pagano il giusto c'e' da considerarli.

Santa Sony, aiutami tu, il prezzo del 42" fai scendere giu'

Citazione Originariamente scritto da Mais
    Forse non c'e', pero' chi , come me, non naviga nell'oro e non puo' spendere 2000 euro per una tv, ma vuole togliersi lo sfizio di avere una tv grande puo' decidere di compare ora un plasma non HD, senza tutte le connessioni dvi-hdmi spendendo il meno possibile per poi fare la spesa grossa quando sara' (2-3 anni) e le tecnologie saranno diverse e forse l' HD sara' lo standard (forse ) ). Personalmente, se non trovero' entro la meta' di gennaio il 42" a 1400 , massimo 1450 andro' su un plasma 42" da 1000-1200 euro: lo so che i puristi si schiferanno, pero' e' il prezzo del 50" ad essere troppo conveniente, per me sarebbe stato meglio il contrario :P . COmunque di plasma economici ne ho visti in giro e si comportano piu' che dignitosamente, certo non come il sony pero' se si pagano il giusto c'e' da considerarli.

Santa Sony, aiutami tu, il prezzo del 42" fai scendere giu'
    gia ti posso capire benissimo... speriamo nelle 12 rate interessi 0
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Saprai sicuramente che:
    La dimensione dei pixel rappresenta uno dei più grossi svantaggi degli schermi al plasma. È difficile, se non impossibile, ridurre le dimensioni dei pixel al di sotto dei 0.5 o 0.6 mm.
    Per quanto riguarda questa affermazione posso dirti che era vera sino a questa generazione di plasma.I top maker del mercato quindi Samsung,LG, FHP,Pioneer,Panasonic hanno risolto il problema.Panasonic commercializza in Giappone un 65" 1920x1080 da novembre e sta lanciando un 50" con la stessa risoluzione non rinunciando ad alcuno dei vantaggi della tecnologia.Gli altri seguiranno nei prossimi mesi.
    L´affermazione che ho fatto e che tu hai citato,sempre meglio precisare che e` una mia opinione, e` vera alla luce di comparazioni tra retro,plasma,lcd utilizzando tutta una serie di parametri e strumenti e confrontandoli anche con quello che l´occhio umano puo` percepire.

Citazione Originariamente scritto da caruso
    Per quanto riguarda questa affermazione posso dirti che era vera sino a questa generazione di plasma.I top maker del mercato quindi Samsung,LG, FHP,Pioneer,Panasonic hanno risolto il problema.Panasonic commercializza in Giappone un 65" 1920x1080 da novembre e sta lanciando un 50" con la stessa risoluzione non rinunciando ad alcuno dei vantaggi della tecnologia.Gli altri seguiranno nei prossimi mesi.
    L´affermazione che ho fatto e che tu hai citato,sempre meglio precisare che e` una mia opinione, e` vera alla luce di comparazioni tra retro,plasma,lcd utilizzando tutta una serie di parametri e strumenti e confrontandoli anche con quello che l´occhio umano puo` percepire.
    Scusa ma il parametro costo non lo consideri più? 1920*1080 dove li compri a 2000 euri? forse un 6"?

CMQ personalmente posso solo ringraziare quanti mi hanno consigliato tale TV (Confuso ed HAPPY in primis), e solo per questo motivo lo consiglio.
    Non mi posso definire assolutamente un fan della Sony, anzi è stato il motivo che più mi ha fatto tentennare (anche a ragione se consideri la mancanza del PAP promesso), e ovviamente non mi paga nessuno per dare un consiglio, anche perchè seppur con toni entusiastici nessuno qui ha mai detto "và e compra ad occhi chiusi", ma semplicemente raccontato quanto nessuno dei nostri saloni abbia soffitti di 6 mt con neon sparati e collegamenti di dvd, Sky o quel che si vuole in cascata!

Pagina 55 di 540 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •