Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 540 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 8088

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    ... CUTTED...
    Che ci sia qualcosa che non va sulla tua ventola???
    L'ho fatto anche controllare ma mi hanno detto che rientra pienamente nella norma. Non so se è la stanza troppo piccola (4.5x3.5) o perchè mi piace guardare la TV con il volume non troppo alto, ma sinceramente non riesco ad abituarmi a quel rumore. Tempo fa avevo provato un videoproiettore Acer che dichiarava 28 dB e questo retro è sicuramente sopra tale soglia di qualche buon decibel. Ma perchè la Sony non dichiara il rumore prodotto così come fa per i videoproiettori?

Citazione Originariamente scritto da usa70
    Avendo intenzione di acquistarlo ho chiesto info, in thread precedenti, sulla rumorosità della ventola. Un paio di felici possessori hanno risposto che è udibile soltanto a bassi volumi, non a volumi normali, e se ti metto proprio a cercare il rumore. Nel tuo caso sembra invece un rumore molto fastidioso. Qual'è la giusta valutazione? Sto andando in confusione..
    Con il volume a 24/25 (1/4 del totale) a 2.5m di distanza purtroppo il rumore si nota eccome, sopratutto quando ci sono solo dialoghi senza musiche o altri sottofondi. Sembra quasi (sottolineo quasi) di avere un Phon nella stanza.

Il classico fastidio che non riesci ad ignorare, oltrettutto penso che tu, ogni qualvolta accendi la tv, ti fissi e impegni a sentire il rumore, parti dunque già prevenuto sul fatto che il rumore ti darà fastidio....
    Questo ovviamente amplifica la cosa e capisco che dia fastidio.
    Comunque, penso che se tu decida di venderlo, non avrai problemi a trovare qualcuno su questo forum!!!!

ventola

io penso che sia un problema specifico della tua tv.
    a 3 metri e a 22 di volume non si sente piu' niente. forse anche perche' mi sto abituando e il mio orecchio non sente piu' sottofondi?

Citazione Originariamente scritto da Fabryzius
    Ma se si dovesse comprare in Germania dite che in caso di problemi potrei rivolgermi ad un centro Sony qui in Italia o dovrei rispedire tutto indietro ?
    quoto in quanto mi interessa particolarmente questo discorso,
    visto che per problemi di spazio non posso prendere il 50" ma devo accontentarmi del 42 che come detto in precedenza non conviene come il fratello maggiore nel rapporto pollici\prezzo.
    MW vende il 42 al prezzo di listino 1790 inoltre è da ordinare quindi se ne parla dopo le feste! sigh!
    c'è qualcuno che potrebbe ricordarci come comportarsi con gli acquisti all'estero? inoltre sapete ad occhio e croce quanto puo costare la spedizione dalla Krukkia in italia?
    li il 42 viene sui 1450 circa

Citazione Originariamente scritto da macker
    Con il volume a 24/25 (1/4 del totale) a 2.5m di distanza purtroppo il rumore si nota eccome, sopratutto quando ci sono solo dialoghi senza musiche o altri sottofondi. Sembra quasi (sottolineo quasi) di avere un Phon nella stanza.
    Penso anch'io che ci sia un problema specifico nel tuo apparecchio
    Non uso il volume della TV bensì l'impianto HT; però l'uso preponderante - per quanto mi riguarda - è alla sera per cui il volume è necessariamente basso.
    Il rumore è percettibile nelle scene di silenzio.
    E' vero che la percezione e/o il fastidio è fortemente soggettivo ma sono portato a credere che il fastidio da te lamentato è reale.
    Non potendo fare confronti posso dirti che avendo ben 5 ventole di raffreddamento nel PC (2 cabinet - 1 alimentatore - 1 processore - 1 Sk video) ed essendo realmente fastidiose, ho utilizzato tutti gli strumenti possibili per ridurne il fastidio acustico: Cool'n'Quiet, sottovoltaggio dell'alimentazione delle ventole, cura dei flussi d'aria, isolamento del cabinet, ecc).
    Tutto ciò per farti capire quanto io sia sensibile al problema rumore/fastidio.
    Tu hai scritto che l'hai fatto controllare: da chi? con quali parametri affermano che rientra nella norma? Nella norma il rumore/fastidio o la casistica di difettosità?
    Il cliente deve essere sempre soddisfatto e pertanto - al posto tuo - scriverei, per iniziare, una email alla Sony per chiedere chiarimenti in merito.

Citazione Originariamente scritto da macker
    Paragonare il rumore della ventola a quello (quasi) di un phon fa capire che per te il rumore di questa è tale da infastidire sicuramente, anche considerando scene di film poco rumorose e di silenzio. Gli altri che lo possiedono, tranne chi eventualmente già ha detto la sua, cosa ne pensano?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da hyrion
    ma rimane sempre una cosa che tra tutte mi fa incavolare con sony... ci voleva grande sforzo a fare un'estetica tipo il dlp 50" Samsung per intenderci quello col mobiletto incorporato?
    Chiaramente è tutta una questione soggettiva. Per me il design del DLP 50' Samsung è di gusto fortemente discutibile: raggruppare l'elettronica in quel tubo nero verticale e sostenere il tutto da una piattaforma di vetro, gli speaker evidenziati da borchie d'alluminio...
    Inoltre l'ingombro complessivo è notevole e vincolante.

Ripeto che la plastica utilizzata per il posteriore secondo me a meno che non lo si incassa nel muro è orribile sia come forma che come colore...
    La plastica utilizzata è di ottima qualità. Il "coperchio" posteriore è necessariamente di grandi dimensioni perchè la diagonale dello schermo è 128 cm. Il colore grigio chiaro della plastica è una scelta - credo - tesa a ridurre "otticamente" le dimensioni.
    Abitualmente guardo la TV davanti e mai dietro (tranne quando devo effettuare un collegamento di cavi) e mi sembra che anche i plasma - per quanto riguarda l'estetica posteriore - siano tutt'altro che belli da vedere L'unico tipo di TV che può curare la parte posteriore è LCD che - al contrario dei plasma - non necessita di grande raffreddamento.

Il pannello posteriore del retro si evidenzia liscio e senza feritoie di raffreddamento. Questa soluzione da un lato ne evidenzia le dimensioni, dall'altro evita l'accumulo di polvere sull'elettronica interna.

Se vuoi una TV "feeega" ti conviene rivolgerti ad un pannello al plasma o - meglio ancora -LCD

Spero che cmq abbiate capito che le mie erano considerazioni personali e che non volevo ledere nessuno che ami questo tv...
    Per quanto mi riguarda la TV la guardo con immensa soddisfazione ma non la amo.
    Amo le persone non gli oggetti

L'estetica, come sempre, è soggetta a giudizio individuale.

Il DLP samsung da 50" l'ho visto diverse volte, perchè è disponibile al MW e anche all'Unieuro. In foto mi era sembrato molto bello, dal vivo non mi è proprio piaciuto.. sotto il profilo estetico non lo acquisterei mai! E se la memoria non mi inganna, le casse laterali hanno un "rivestimento" lucido, che crea riflessi davvero fastidiosi. E' molto appariscente, e quella cosa a me non piace.. io preferisco un'estetica essenziale, per evitare che l'occhio sia "disturbato" durante la visione di un film (per esempio). Al cinema c'è uno schermo bianco su sfondo nero e basta, e non è un caso
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Un po di questioni:

Per quello che riguarda la ventola, almeno nel mio caso, la sento solo con il volume al disotto del valore 25, e comunque devo concentrarmi sul rumore specifico.
    Sicuramente le auto che passano o gli schiamazzi di chi passa sotto casa mia mi danno più fastidio.
    Paragonare il rumore ad un phon mi sembra eccessivo.

A proposito di ventola, il modo giusto di spegnere il TV è dal telecomando e naturalmente non dalla presa di corrente perchè la ventola deve girare ancora qualche minuto per raffreddare la lampada, però io una volta spenta la tv, non sento più nessun rumore, succede anche agli altri possessori?.

Per quello che riguarda la visione dei film, ieri sera ho guardato "Le crociate" in DVD, un film pieno di scene chiaro/scure, assieme a qualche amico, i commenti sono stati tutti stupendi, addirittura uno mi ha detto: "bello, ma il nero è un po TROPPO nero" e lì sono partito a ridere...

Penso che probabilmente aumenterò di 4 o 5 punti la luminosità.

ciao
    bebez

Per tarare a dovere almeno le impostazioni di base di ogni TV, si dovrebbe usare sempre un DVD test... utilissimo proprio per la regolazione della giusta luminosità, la quale è associata ad una corretta riproduzione della scala completa dei grigi. Potete scaricarvi il DVD (o CD) test fatto dal forumer Luciano Merighi, che molto gentilmente lo ha messo a disposizione gratuitamente
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da usa70
    Paragonare il rumore della ventola a quello (quasi) di un phon fa capire che per te il rumore di questa è tale da infastidire sicuramente, anche considerando scene di film poco rumorose e di silenzio. Gli altri che lo possiedono, tranne chi eventualmente già ha detto la sua, cosa ne pensano?
    grazie
    Io di giorno, tra finestra spesso aperta e pc acceso (la cui ventola è molto più forte di quella del retro), la ventola del retro non la sento proprio. La sera quando tutto tace sotto il volume 20/25 in scene silenziose la sento ma vi giuro che mi concilia il sonno (non scherzo). Se udissi un rumore forte come quello di un phon acceso sarei anche io molto infastidito per non dire altro...

X BEBEZ: anche io lo spengo dal telecomando ed anche io non sento più nessum rumore.
    Ultima modifica di volpone; 15-12-2005 alle 15:57

Anche io una volta spento dal telecomando non sento più!

Tornando un pò indietro all'estetica, personalmente se il 3lcd fosse stato su un mobile non lo avrei comprato perchè non mi sarebbe mai entrato n casa. Poi anche secondo me il tv più bello anche da spento è il pioneer 436.....ma con la differenza di soldi conto di prenderci un ampli a/v....se qualche str...o non mi chiude l'asta a 12 ore dalla fine

Citazione Originariamente scritto da volpone
    Io di giorno, tra finestra spesso aperta e pc accesso (la cui ventola è molto più forte di quella del retro), la ventola del retro non la sento proprio. La sera quando tutto tace sotto il volume 20/25 in scene silenziose la sento ma vi giuro che mi concilia il sonno (non scherzo). Se udissi un rumore forte come quello di un phon acceso sarei anche io molto infastidito per non dire altro...

X BEBEZ: anche io lo spengo dal telecomando ed anche io non sento più nessum rumore.
    Quindi il rumore è paragonabile a quello della ventola di un PC?

Mi pare che questo argomento sia stato discusso fin troppo.. non ha senso continuare a parlare di qualcosa che si può valutare solo ascoltandola, quindi l'unica cosa sensata da fare è di andare a verificare di persona con le proprie orecchie. Ok?

Pagina 57 di 540 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •