|
|
Risultati da 841 a 855 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
15-12-2005, 10:29 #841
Senior Member
Originariamente scritto da ghevin
-
15-12-2005, 10:32 #842
Senior Member
Originariamente scritto da usa70
-
15-12-2005, 10:35 #843
Senior Member
Il classico fastidio che non riesci ad ignorare, oltrettutto penso che tu, ogni qualvolta accendi la tv, ti fissi e impegni a sentire il rumore, parti dunque già prevenuto sul fatto che il rumore ti darà fastidio....
Questo ovviamente amplifica la cosa e capisco che dia fastidio.
Comunque, penso che se tu decida di venderlo, non avrai problemi a trovare qualcuno su questo forum!!!!
-
15-12-2005, 10:37 #844
ventola
io penso che sia un problema specifico della tua tv.
a 3 metri e a 22 di volume non si sente piu' niente. forse anche perche' mi sto abituando e il mio orecchio non sente piu' sottofondi?
-
15-12-2005, 10:49 #845
Member
Originariamente scritto da Fabryzius
visto che per problemi di spazio non posso prendere il 50" ma devo accontentarmi del 42 che come detto in precedenza non conviene come il fratello maggiore nel rapporto pollici\prezzo.
MW vende il 42 al prezzo di listino 1790 inoltre è da ordinare quindi se ne parla dopo le feste! sigh!
c'è qualcuno che potrebbe ricordarci come comportarsi con gli acquisti all'estero? inoltre sapete ad occhio e croce quanto puo costare la spedizione dalla Krukkia in italia?
li il 42 viene sui 1450 circa
-
15-12-2005, 11:29 #846
Originariamente scritto da macker
Non uso il volume della TV bensì l'impianto HT; però l'uso preponderante - per quanto mi riguarda - è alla sera per cui il volume è necessariamente basso.
Il rumore è percettibile nelle scene di silenzio.
E' vero che la percezione e/o il fastidio è fortemente soggettivo ma sono portato a credere che il fastidio da te lamentato è reale.
Non potendo fare confronti posso dirti che avendo ben 5 ventole di raffreddamento nel PC (2 cabinet - 1 alimentatore - 1 processore - 1 Sk video) ed essendo realmente fastidiose, ho utilizzato tutti gli strumenti possibili per ridurne il fastidio acustico: Cool'n'Quiet, sottovoltaggio dell'alimentazione delle ventole, cura dei flussi d'aria, isolamento del cabinet, ecc).
Tutto ciò per farti capire quanto io sia sensibile al problema rumore/fastidio.
Tu hai scritto che l'hai fatto controllare: da chi? con quali parametri affermano che rientra nella norma? Nella norma il rumore/fastidio o la casistica di difettosità?
Il cliente deve essere sempre soddisfatto e pertanto - al posto tuo - scriverei, per iniziare, una email alla Sony per chiedere chiarimenti in merito.
-
15-12-2005, 11:30 #847
Senior Member
Originariamente scritto da macker
grazie
-
15-12-2005, 11:57 #848
Originariamente scritto da hyrion
Inoltre l'ingombro complessivo è notevole e vincolante.
Abitualmente guardo la TV davanti e mai dietro (tranne quando devo effettuare un collegamento di cavi) e mi sembra che anche i plasma - per quanto riguarda l'estetica posteriore - siano tutt'altro che belli da vedereL'unico tipo di TV che può curare la parte posteriore è LCD che - al contrario dei plasma - non necessita di grande raffreddamento.
Il pannello posteriore del retro si evidenzia liscio e senza feritoie di raffreddamento. Questa soluzione da un lato ne evidenzia le dimensioni, dall'altro evita l'accumulo di polvere sull'elettronica interna.
Se vuoi una TV "feeega" ti conviene rivolgerti ad un pannello al plasma o - meglio ancora -LCD
Amo le persone non gli oggetti
-
15-12-2005, 12:10 #849
L'estetica, come sempre, è soggetta a giudizio individuale.
Il DLP samsung da 50" l'ho visto diverse volte, perchè è disponibile al MW e anche all'Unieuro. In foto mi era sembrato molto bello, dal vivo non mi è proprio piaciuto.. sotto il profilo estetico non lo acquisterei mai! E se la memoria non mi inganna, le casse laterali hanno un "rivestimento" lucido, che crea riflessi davvero fastidiosi. E' molto appariscente, e quella cosa a me non piace.. io preferisco un'estetica essenziale, per evitare che l'occhio sia "disturbato" durante la visione di un film (per esempio). Al cinema c'è uno schermo bianco su sfondo nero e basta, e non è un casoHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-12-2005, 12:12 #850
Senior Member
Un po di questioni:
Per quello che riguarda la ventola, almeno nel mio caso, la sento solo con il volume al disotto del valore 25, e comunque devo concentrarmi sul rumore specifico.
Sicuramente le auto che passano o gli schiamazzi di chi passa sotto casa mia mi danno più fastidio.
Paragonare il rumore ad un phon mi sembra eccessivo.
A proposito di ventola, il modo giusto di spegnere il TV è dal telecomando e naturalmente non dalla presa di corrente perchè la ventola deve girare ancora qualche minuto per raffreddare la lampada, però io una volta spenta la tv, non sento più nessun rumore, succede anche agli altri possessori?.
Per quello che riguarda la visione dei film, ieri sera ho guardato "Le crociate" in DVD, un film pieno di scene chiaro/scure, assieme a qualche amico, i commenti sono stati tutti stupendi, addirittura uno mi ha detto: "bello, ma il nero è un po TROPPO nero"e lì sono partito a ridere...
Penso che probabilmente aumenterò di 4 o 5 punti la luminosità.
ciao
bebez
-
15-12-2005, 12:28 #851
Per tarare a dovere almeno le impostazioni di base di ogni TV, si dovrebbe usare sempre un DVD test... utilissimo proprio per la regolazione della giusta luminosità, la quale è associata ad una corretta riproduzione della scala completa dei grigi. Potete scaricarvi il DVD (o CD) test fatto dal forumer Luciano Merighi, che molto gentilmente lo ha messo a disposizione gratuitamente
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-12-2005, 12:33 #852
Originariamente scritto da usa70
X BEBEZ: anche io lo spengo dal telecomando ed anche io non sento più nessum rumore.Ultima modifica di volpone; 15-12-2005 alle 15:57
-
15-12-2005, 13:28 #853
Senior Member
Anche io una volta spento dal telecomando non sento più!
Tornando un pò indietro all'estetica, personalmente se il 3lcd fosse stato su un mobile non lo avrei comprato perchè non mi sarebbe mai entrato n casa. Poi anche secondo me il tv più bello anche da spento è il pioneer 436.....ma con la differenza di soldi conto di prenderci un ampli a/v....se qualche str...o non mi chiude l'asta a 12 ore dalla fine
-
15-12-2005, 13:45 #854
Senior Member
Originariamente scritto da volpone
-
15-12-2005, 14:00 #855
Mi pare che questo argomento sia stato discusso fin troppo.. non ha senso continuare a parlare di qualcosa che si può valutare solo ascoltandola, quindi l'unica cosa sensata da fare è di andare a verificare di persona con le proprie orecchie. Ok?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.