|
|
Risultati da 781 a 795 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
14-12-2005, 11:52 #781
Senior Member
ok raga ci siamo ho fatto la prova definitiva, sono andato oggi da Migliore a Palermo e mi sono fatto collegare sia il suddetto tv che altri 10 plasma ed lcd alla medesima fonte HD 720p con collegamento component...
Valutazione personale: Sony in oggetto sconfitto
Motivazioni:
1) Per quanto la definizione dell'immagine sembrava essere più o meno la stessa, il livello della percezione dei colori e della conseguente spettacolarità dell'immagine erano nettamente superiori in TUTTI i plasma da me visti dal pioneer al samsung all'LG da 1600 euri. Da specificare che ho tarato personalmente il retro Sony insieme ad un amico...
2) ENORME differenza a livello di angolo di visione sia verticale che orizzontale... non appena ci si sposta di un passo al lato per quanto si continua a vedere appaiono ombreggiature e luminosità diverse, cosa che non avviene assolutamente con i plasma ne a livello di angolo verticale ne orizzontale
3) Ultima motivazione secondo me da non tralasciare l'effetto design, il suddetto retro ha un design secondo me (e anche il mio amico ed altri clienti del negozio) brutto anche per essere un retro, in quanto tutta la plastica posteriore è grigia e di bassa qualità, per fare un paragone diretto è mille volte meglio il 50" DLP Samsung, per arrivare poi alla netta resa di un plasma o lcd in termini di design in un salone. In poche parole ragazzi non è piacevole spendere 2000 euri e poi appena arrivano gli invitati per una cena ti dicono "si è grande ma è della vecchia generazione sarà costato al max 800 €(chiaramente contando che chi non è appassionato non sa cosa è un retro).
Il parere è personale e non metto in dubbio che con un segnale scadente forse si comporta meglio di un plasma e oltretutto questo supporta i 720p mentre la maggior parte dei plasma sono 480p, ma alla fine vi dirò che il filmato era 720p e tra questo e i plasma che lo scalavano a 480p non ho visto alcuna differenza nella definizione, le differenze erano nelle cose suddette.
Spero di essere stato esauriente e di potere dare una mano a chi non lo ha ancora acquistato.
-
14-12-2005, 11:56 #782
Senior Member
Infatti, darai una mano a tutti quelli che non l'hanno ancora acquistato e che non vedono l'ora di acquistarlo e che hanno avuto modo, come te, di provarlo e confrontarlo....
Gli darai proprio una mano, con una tua personalissima opiniene, a farti apparire ERETICO!!!!!
-
14-12-2005, 11:56 #783
Originariamente scritto da usa70
-
14-12-2005, 12:08 #784
Senior Member
Originariamente scritto da hyrion
Quasi stanco di ripeterlo lo faccio per l'ultima volta:
1)Ma tu hai i neon in salotto? io no!
2)Almeno personalmente non sono solito spostarmi dal divano mentre guardo la tv
3)Ognuno col proprio portafogli fa ciò che vuole....
Ai posteri l'ardua sentenza
-
14-12-2005, 12:21 #785
-
14-12-2005, 12:30 #786
ma se ti piacciono di più i plasma, prendine pure uno.. i gusti sono individuali e vanno rispettati.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-12-2005, 12:33 #787
Ci sono forumers che si preoccupano di suffragare le proprie impressioni con prove, foto, test e critiche, possibilmente costruttive; arrivi tu e con un'impressione in negozio hai messo la parola fine
Tutto ok fino a quando non concludi - permettimi di fartelo notare - con l'infelice frase finale.
Ti auguro di scegliere - se lo farai - un buon apparecchio TV; noi resteremo felici possessori di un cimelio dei nonni di scarso valore
-
14-12-2005, 12:44 #788
Member
Contenti voi...
Personalmente possono anche pensare che l'abbia pagato 200€ e dicano "che figata" alla vista del Plasma Innovatek da 799€ di qualche mio amico...
Come design lo ritengo molto carino, ammetto che c'è di meglio ma ho avuto riscontri positivi da tutti quelli che l'hanno visto.
Detto questo non accenni alla sorgente usata in component 720p, si può sapere?
Ciao
Bossah
-
14-12-2005, 12:54 #789
Senior Member
Originariamente scritto da ghevin
se io dico "DEFINITIVA" è per me sottointeso non per l'universo conosciuto. Poi se chi ha speso 2.000 euro è felice da LA SUA opinione non LA MIA.
X happymau:
1) collegamento: hanno staccato un plasma che si vedeva ottimamente e hanno attaccato questo quindi aveva la medesima connessione degli altri
2) Eravamo messi a 4m e ci siamo spostati di 50 cm dal centro e già c'era una leggera differenza
Infine sul discorso dei 50" alla fine la differenza tra 42 e 50 è così lieve che alla fine non la noti in modo eccessivo e un plasma LG che aveva un'ottima resa costava 1.600 euro cioè già 400 euro in meno. Tralasciamo poi che nell'arco di 5 anni almeno una volta la lampada la devi cambiare e circa altre 200 euro le spendi.
Faccio presente che ho passato circa un'ora insieme ad altre decine di persone che si sono interessate alla trattazione e volevano acquistare un tv e non ce n'è stato 1 e dico UNO che ha detto "noo meglio nettamente il retroproiettore"...quindi insomma non è che sia un ERETICO come qualcuno con nessuno spirito di confronto e di fratellanza nel dare ognuno la sua opinione ha scritto...
-
14-12-2005, 13:04 #790
Senior Member
-
14-12-2005, 13:06 #791
Senior Member
Originariamente scritto da bossah
-
14-12-2005, 13:08 #792
prove e comparazioni.....
Da mie personalissime esperienze visive mi sembra azzardato tirare fuori dei giudizi così drastici.
Mi sembra eccessivo mettere all'interno di una stanza 50 tv di qualsiasi tipo e marca e poi effettuare delle prove anche le più svariate.
Ricordiamo che esiste differenza tra le due categorie di TV di cui sopra si parla.
Forse sarebbe stato meglio provare e confrontare le due categorie di TV in una stanza almeno poco illuminata.
In alcuni centi commerciali hanno una stanza dedicata ai retroproiettori in quanto più suscettibili alla luce diretta al contrario dei plasma che non ne soffrono escludendo riflessi vari.
Mia personalissima opinione è che il TV in questione è un'ottimo prodotto che poi diventa notevole raportandolo al prezzo.
Saluti
-
14-12-2005, 13:08 #793
Member
Prova con il lettore DVD Sony DVP-NS92V collegato in HDMI (i colori non rendono assolutamente, lo faccio solo perchè è una prova che è stata richiesta e per discutere sulla differenza di dettaglio).
La scena non è proprio identica al ms di secondo
DVD Incredibili originale (edizione da 2dvd)
720p
576p
Ciao
Bossah
-
14-12-2005, 13:10 #794
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-12-2005, 13:27 #795
Infine sul discorso dei 50" alla fine la differenza tra 42 e 50 è così lieve che alla fine non la noti in modo eccessivo
...un plasma LG che aveva un'ottima resa... ho passato circa un'ora insieme ad altre decine di persone che si sono interessate alla trattazione e volevano acquistare un tv e non ce n'è stato 1 e dico UNO che ha detto "noo meglio nettamente il retroproiettore"
specifico a cosa serve un forum a chi se n'è dimenticato: luogo virtuale dove ognuno può dare la sua PERSONALE opinione su un argomento!
P.S. Eretico non è un'offesa "La parola "eresia" deriva dal greco αιρεσις, hairesis (da αιρεομαι, haireomai, "scegliere"), che significa sia una scelta di credo o una fazione di credenti dissidenti."