Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 540 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 8088

ok raga ci siamo ho fatto la prova definitiva, sono andato oggi da Migliore a Palermo e mi sono fatto collegare sia il suddetto tv che altri 10 plasma ed lcd alla medesima fonte HD 720p con collegamento component...

Valutazione personale: Sony in oggetto sconfitto

Motivazioni:
    1) Per quanto la definizione dell'immagine sembrava essere più o meno la stessa, il livello della percezione dei colori e della conseguente spettacolarità dell'immagine erano nettamente superiori in TUTTI i plasma da me visti dal pioneer al samsung all'LG da 1600 euri. Da specificare che ho tarato personalmente il retro Sony insieme ad un amico...

2) ENORME differenza a livello di angolo di visione sia verticale che orizzontale... non appena ci si sposta di un passo al lato per quanto si continua a vedere appaiono ombreggiature e luminosità diverse, cosa che non avviene assolutamente con i plasma ne a livello di angolo verticale ne orizzontale

3) Ultima motivazione secondo me da non tralasciare l'effetto design, il suddetto retro ha un design secondo me (e anche il mio amico ed altri clienti del negozio) brutto anche per essere un retro, in quanto tutta la plastica posteriore è grigia e di bassa qualità, per fare un paragone diretto è mille volte meglio il 50" DLP Samsung, per arrivare poi alla netta resa di un plasma o lcd in termini di design in un salone. In poche parole ragazzi non è piacevole spendere 2000 euri e poi appena arrivano gli invitati per una cena ti dicono "si è grande ma è della vecchia generazione sarà costato al max 800 €(chiaramente contando che chi non è appassionato non sa cosa è un retro).

Il parere è personale e non metto in dubbio che con un segnale scadente forse si comporta meglio di un plasma e oltretutto questo supporta i 720p mentre la maggior parte dei plasma sono 480p, ma alla fine vi dirò che il filmato era 720p e tra questo e i plasma che lo scalavano a 480p non ho visto alcuna differenza nella definizione, le differenze erano nelle cose suddette.

Spero di essere stato esauriente e di potere dare una mano a chi non lo ha ancora acquistato.

Infatti, darai una mano a tutti quelli che non l'hanno ancora acquistato e che non vedono l'ora di acquistarlo e che hanno avuto modo, come te, di provarlo e confrontarlo....
    Gli darai proprio una mano, con una tua personalissima opiniene, a farti apparire ERETICO!!!!!

Citazione Originariamente scritto da usa70
    Sono anche io in procinto di acquistarlo. Volevo chiedere
    2) la base di appoggio del tv è di 85 cm? Sarebbe quindi sufficiente un mobile di quella larghezza?
    Grazie
    Io, come scritto già in precedenza, l'ho poggiato su una cassa alta 40 cm e larga 85 cm e mi trovo benissimo visto che la base del retro è giusto di 85 cm. Inoltre vedo il retro con gli occhi giusto a metà dello schermo. Ti consiglio quindi di sederti dove vedrai il tv misurare i tuoi occhi da terra (ad es. nel mio caso 78cm). Quindi, se prendi il 50, aggiungere 40cm(metà altezza del 50) all'altezza del tuo carrello e confrontarlo con l'altezza degli occhi, più le due misure saranno vicine e più ottimale sarà la visione.

Citazione Originariamente scritto da hyrion
    ok raga ci siamo ho fatto la prova definitiva, sono andato oggi da Migliore a Palermo e mi sono fatto collegare sia il suddetto tv che altri 10 plasma ed lcd alla medesima fonte HD 720p con collegamento component...

Motivazioni:
    1) Per quanto la definizione dell'immagine sembrava essere più o meno la stessa, il livello della percezione dei colori e della conseguente spettacolarità dell'immagine erano nettamente superiori in TUTTI i plasma da me visti dal pioneer al samsung all'LG da 1600 euri. Da specificare che ho tarato personalmente il retro Sony insieme ad un amico...

2) ENORME differenza a livello di angolo di visione sia verticale che orizzontale... non appena ci si sposta di un passo al lato per quanto si continua a vedere appaiono ombreggiature e luminosità diverse, cosa che non avviene assolutamente con i plasma ne a livello di angolo verticale ne orizzontale

3) Ultima motivazione secondo me da non tralasciare l'effetto design, il suddetto retro ha un design secondo me (e anche il mio amico ed altri clienti del negozio) brutto anche per essere un retro, in quanto tutta la plastica posteriore è grigia e di bassa qualità, per fare un paragone diretto è mille volte meglio il 50" DLP Samsung, per arrivare poi alla netta resa di un plasma o lcd in termini di design in un salone. In poche parole ragazzi non è piacevole spendere 2000 euri e poi appena arrivano gli invitati per una cena ti dicono "si è grande ma è della vecchia generazione sarà costato al max 800 €(chiaramente contando che chi non è appassionato non sa cosa è un retro).

Il parere è personale e non metto in dubbio che con un segnale scadente forse si comporta meglio di un plasma e oltretutto questo supporta i 720p mentre la maggior parte dei plasma sono 480p, ma alla fine vi dirò che il filmato era 720p e tra questo e i plasma che lo scalavano a 480p non ho visto alcuna differenza nella definizione, le differenze erano nelle cose suddette.

Spero di essere stato esauriente e di potere dare una mano a chi non lo ha ancora acquistato.
    Quasi stanco di ripeterlo lo faccio per l'ultima volta:
    1)Ma tu hai i neon in salotto? io no!
    2)Almeno personalmente non sono solito spostarmi dal divano mentre guardo la tv
    3)Ognuno col proprio portafogli fa ciò che vuole....

Ai posteri l'ardua sentenza

Io sono ipersoddisfatto del mio retro. L' altro giorno ho visto inter-milan da un mio amico su un lcd con wega engine(che dovrebbe trasmettere bene i segnali poveri come sky) e non c'era proprio paragone: 10 a 0 per il mio tv. Poi per il resto non so e lascio la parola ai più esperti.

Quindi lo hai provato con un collegamento in cascata ad altri 10 TV, giusto? Sorgente 720p, collegata in component ad una centralina, e il collegamento al sony come era effettuato? Quale ingresso del sony è stato usato?

1) Per quanto la definizione dell'immagine sembrava essere più o meno la stessa, il livello della percezione dei colori e della conseguente spettacolarità dell'immagine erano nettamente superiori in TUTTI i plasma da me visti .. Valutazione personale: Sony in oggetto sconfitto
    Mi pare che quanto sopra sia stato detto e ripetuto più volte. Un retro proiettore (sony o non sony) non è un TV che restituisce un'immagine "spettacolare", con colori fantastici ma spesso "sparati" rispetto alla realtà. I plasma sono incredibili sotto quel profilo, ma devi provare a guardarti un film per due ore di fila a casa tua, nel tuo salotto, e poi magari un'altra ora di trasmissione.. e così via anche la sera dopo.. poi mi saprai dire se ti senti la vista affaticata o meno. I retro restituiscono un'immagine più "film-like", cioè meno appariscente e più soft. Se a te non piace e preferisci l'altra, è più che comprensibile, ma resta comunque un fatto legato a gusti personali.. per te sarà uscito sconfitto, per altri ne è uscito vincente.

2) ENORME differenza a livello di angolo di visione sia verticale che orizzontale... non appena ci si sposta di un passo al lato per quanto si continua a vedere appaiono ombreggiature e luminosità diverse, cosa che non avviene assolutamente con i plasma ne a livello di angolo verticale ne orizzontale.
    Anche in questo caso niente di nuovo. Ma pensi davvero che la sony e tutte le altre aziende che costruiscono retroproiettori (e sono tante), faccia un prodotto che a detta tua ha un angolo di visione che lo rende inguardabile? Non è che hai fatto la prova da distanza ravvicinata, anzichè posizionarti alla distanza consigliata, o meglio ancora a quella dalla quale lo guarderai a casa tua?

3) Ultima motivazione secondo me da non tralasciare l'effetto design
    Su questo posso essere d'accordo con te, anche a me l'unica volta che ho potuto vederlo (non collegato), sotto il profilo estetica non ha entusiasmato. Ma a molti utenti magari potrà piacere di più, e comunque se si guardano altri aspetti, il sony da 50" costa 2.000 euro, un buon plasma da 50" ne costa 4.000-5.000.. siccome nessuno dei due è un full-HD, in questo momento di transizione io preferisco tenermi 2-3.000 euro in tasca, e prendere un retro ma se ti piacciono di più i plasma, prendine pure uno.. i gusti sono individuali e vanno rispettati.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

ok raga ci siamo ho fatto la prova definitiva...
    Andiamo bene
    Ci sono forumers che si preoccupano di suffragare le proprie impressioni con prove, foto, test e critiche, possibilmente costruttive; arrivi tu e con un'impressione in negozio hai messo la parola fine
    Tutto ok fino a quando non concludi - permettimi di fartelo notare - con l'infelice frase finale.
    Ti auguro di scegliere - se lo farai - un buon apparecchio TV; noi resteremo felici possessori di un cimelio dei nonni di scarso valore

In poche parole ragazzi non è piacevole spendere 2000 euri e poi appena arrivano gli invitati per una cena ti dicono "si è grande ma è della vecchia generazione sarà costato al max 800 €(chiaramente contando che chi non è appassionato non sa cosa è un retro).
    Tutte le tue impressioni non le condivido ma sono comunque rispettabili. Mi fa ridere, ma veramente tanto, questa frase in quote... Devo dire che è una cosa tipicamente del sud (e io sono di origini siciliane, quindi non ho assolutamente pregiudizi, e non voglio fare di tutta l'erba un fascio, diciamo che è una cosa che noto MOLTO spesso) comprare le cose per far contenti e fare impressione ("c'ho i soldi e me ne vanto") su parenti, amici, ecc...
    Contenti voi...
    Personalmente possono anche pensare che l'abbia pagato 200€ e dicano "che figata" alla vista del Plasma Innovatek da 799€ di qualche mio amico...
    Come design lo ritengo molto carino, ammetto che c'è di meglio ma ho avuto riscontri positivi da tutti quelli che l'hanno visto.
    Detto questo non accenni alla sorgente usata in component 720p, si può sapere?
    Ciao
    Bossah

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    Infatti, darai una mano a tutti quelli che non l'hanno ancora acquistato e che non vedono l'ora di acquistarlo e che hanno avuto modo, come te, di provarlo e confrontarlo....
    Gli darai proprio una mano, con una tua personalissima opiniene, a farti apparire ERETICO!!!!!
    allora quoto solo te in quanto non ha senso quotare tutti quelli che mi contraddicono ma specifico a cosa serve un forum a chi se n'è dimenticato: luogo virtuale dove ognuno può dare la sua PERSONALE opinione su un argomento!

se io dico "DEFINITIVA" è per me sottointeso non per l'universo conosciuto. Poi se chi ha speso 2.000 euro è felice da LA SUA opinione non LA MIA.

X happymau:

1) collegamento: hanno staccato un plasma che si vedeva ottimamente e hanno attaccato questo quindi aveva la medesima connessione degli altri

2) Eravamo messi a 4m e ci siamo spostati di 50 cm dal centro e già c'era una leggera differenza

Infine sul discorso dei 50" alla fine la differenza tra 42 e 50 è così lieve che alla fine non la noti in modo eccessivo e un plasma LG che aveva un'ottima resa costava 1.600 euro cioè già 400 euro in meno. Tralasciamo poi che nell'arco di 5 anni almeno una volta la lampada la devi cambiare e circa altre 200 euro le spendi.

Faccio presente che ho passato circa un'ora insieme ad altre decine di persone che si sono interessate alla trattazione e volevano acquistare un tv e non ce n'è stato 1 e dico UNO che ha detto "noo meglio nettamente il retroproiettore"...quindi insomma non è che sia un ERETICO come qualcuno con nessuno spirito di confronto e di fratellanza nel dare ognuno la sua opinione ha scritto...

forum a chi se n'è dimenticato: luogo virtuale dove ognuno può dare la sua PERSONALE opinione su un argomento!

se io dico "DEFINITIVA" è per me sottointeso non per l'universo conosciuto. Poi se chi ha speso 2.000 euro è felice da LA SUA opinione non LA MIA.

2) Eravamo messi a 4m e ci siamo spostati di 50 cm dal centro e già c'era una leggera differenza

Faccio presente che ho passato circa un'ora insieme ad altre decine di persone che si sono interessate alla trattazione e volevano acquistare un tv e non ce n'è stato 1 e dico UNO che ha detto "noo meglio nettamente il retroproiettore"...quindi insomma non è che sia un ERETICO come qualcuno con nessuno spirito di confronto e di fratellanza nel dare ognuno la sua opinione ha scritto...
    Visto che sono perfettamente d´accordo con te quoto.

Citazione Originariamente scritto da bossah
    Tutte le tue impressioni non le condivido ma sono comunque rispettabili. Mi fa ridere, ma veramente tanto, questa frase in quote... Devo dire che è una cosa tipicamente del sud (e io sono di origini siciliane, quindi non ho assolutamente pregiudizi, e non voglio fare di tutta l'erba un fascio, diciamo che è una cosa che noto MOLTO spesso) comprare le cose per far contenti e fare impressione ("c'ho i soldi e me ne vanto") su parenti, amici, ecc...
    Contenti voi...
    Personalmente possono anche pensare che l'abbia pagato 200€ e dicano "che figata" alla vista del Plasma Innovatek da 799€ di qualche mio amico...
    Come design lo ritengo molto carino, ammetto che c'è di meglio ma ho avuto riscontri positivi da tutti quelli che l'hanno visto.
    Detto questo non accenni alla sorgente usata in component 720p, si può sapere?
    Ciao
    Bossah
    ok mi sono espresso male hai ragione... ti faccio un esempio hai 2 autovetture costo 100.000 € l'una. Entrambe hanno stesse prestazioni, stessa marca, stessa assistenza, ma con una sembri un po' mr bean e con l'altra Montezemolo cosa scegli? Ora non è che a Nord amino sembrare mr bean anzi mi sembra che a Milano (ci sono stato spesso) ci sia una SLK ogni due metri in certe zone e non mi venire a dire che la comprano perchè è utilissima grazie alla sua enorme comodità e capacità di carico, è ovvio che chi la compra la compra per dire a tutti "ho la SLK". Sapere arredare una casa oggi passa anche dalle tecnologie come la TV o le casse dell'hi-fi ed è una qualità anche quella per chi si arreda la casa, non c'entra "l'ostentare"

prove e comparazioni.....

Da mie personalissime esperienze visive mi sembra azzardato tirare fuori dei giudizi così drastici.
    Mi sembra eccessivo mettere all'interno di una stanza 50 tv di qualsiasi tipo e marca e poi effettuare delle prove anche le più svariate.
    Ricordiamo che esiste differenza tra le due categorie di TV di cui sopra si parla.
    Forse sarebbe stato meglio provare e confrontare le due categorie di TV in una stanza almeno poco illuminata.
    In alcuni centi commerciali hanno una stanza dedicata ai retroproiettori in quanto più suscettibili alla luce diretta al contrario dei plasma che non ne soffrono escludendo riflessi vari.
    Mia personalissima opinione è che il TV in questione è un'ottimo prodotto che poi diventa notevole raportandolo al prezzo.

Saluti

Prova con il lettore DVD Sony DVP-NS92V collegato in HDMI (i colori non rendono assolutamente, lo faccio solo perchè è una prova che è stata richiesta e per discutere sulla differenza di dettaglio).
    La scena non è proprio identica al ms di secondo
    DVD Incredibili originale (edizione da 2dvd)
    720p

576p

Ciao
    Bossah

X happymau:

1) collegamento: hanno staccato un plasma che si vedeva ottimamente e hanno attaccato questo quindi aveva la medesima connessione degli altri
    Vorrei sapere a che ingresso (Component, Scart, S-Video, Composito, antenna) del sony è stata collegata la sorgente, e se i 10 TV erano collegati tutti assieme in cascata, grazie
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

...Eravamo messi a 4m e ci siamo spostati di 50 cm dal centro e già c'era una leggera differenza
    Hai visto un altro televisore
    Infine sul discorso dei 50" alla fine la differenza tra 42 e 50 è così lieve che alla fine non la noti in modo eccessivo
    E come se dicessi che non c'e' molta differenza tra un monitor PC da 14' pollici ed uno da 22'
    ...un plasma LG che aveva un'ottima resa... ho passato circa un'ora insieme ad altre decine di persone che si sono interessate alla trattazione e volevano acquistare un tv e non ce n'è stato 1 e dico UNO che ha detto "noo meglio nettamente il retroproiettore"
    Se non hai letto happymau lo riporto qui:Mi pare che quanto sopra sia stato detto e ripetuto più volte. Un retro proiettore (sony o non sony) non è un TV che restituisce un'immagine "spettacolare", con colori fantastici ma spesso "sparati" rispetto alla realtà. I plasma sono incredibili sotto quel profilo, ma devi provare a guardarti un film per due ore di fila a casa tua, nel tuo salotto, e poi magari un'altra ora di trasmissione.. e così via anche la sera dopo.. poi mi saprai dire se ti senti la vista affaticata o meno. I retro restituiscono un'immagine più "film-like", cioè meno appariscente e più soft
    specifico a cosa serve un forum a chi se n'è dimenticato: luogo virtuale dove ognuno può dare la sua PERSONALE opinione su un argomento!
    Certamente. E' indubbio che il tuo parere vale alla pari di quello espresso dagli altri. Ma, come ti ho scritto in precedenza, considerato che vi sono forumers che si preoccupano di suffragare le proprie impressioni con prove, foto, test e critiche, possibilmente costruttive, è la frase finale che è infelice ed è l'unica che ti ho contestato.

P.S. Eretico non è un'offesa "La parola "eresia" deriva dal greco αιρεσις, hairesis (da αιρεομαι, haireomai, "scegliere"), che significa sia una scelta di credo o una fazione di credenti dissidenti."

Pagina 53 di 540 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •