Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 540 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 8088

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Mi pare che questo argomento sia stato discusso fin troppo.. non ha senso continuare a parlare di qualcosa che si può valutare solo ascoltandola, quindi l'unica cosa sensata da fare è di andare a verificare di persona con le proprie orecchie. Ok?
    Il problema è che in negozio, tra tv ed hi-fi, è difficile valutare.

Per chi è in cerca del 42"
    Segnalo l'avvistamento al MW di Pesaro a 1790 Euro.
    E' in esposizione e fa un'ottima figura.
    Ho potuto tararlo grazie ad una gentilissima commessa e concordo sull'"effetto cinema". Rispetto ai plasma stanca di meno e i 3 CCD sono un vantaggio non indifferente anche per film difficili come Robots dove le sfumature con passaggio di tono sono rese a scaletta sui plasma (anche ottimi) a confronto...

Scusa Semac mica hai avuto modo di valutare con attenzione anche il discorso del rumore della ventola visto che affermi che lo hai potuto osservare in modo non superficiale?Grazie.

Buona sera a tutti è da un mesetto che seguoquesto forum.
    Oggi vi scrivo solo per portarvi una testimonianza relativa al retro in questione.
    A Genova dove abito fa bella mostra di se sia da un noto rivenditore francese (50") collegato credo in DVI con una qualità sblorditiva! , sia da MW( quì 42" e 50") collegato non so come ma con una qualità decisamente inferiore anche se tutto sommato non inferiore ai plasma e LCD collegati in cascata.
    Tra il 42" ed il 50" c'è una differenza di dimensioni dello scermo davvero evidente (se non fossero uno di fianco all'altro sarebbe difficile immaginarlo)
    Da 3 mt di distaza entrambi i modelli non perdono qualità se ci si sposta lateralmente ed anche in verticale!!
    La ventola non mi è parsa troppo rumorosa, tanto che (ammetto che le condizioni non fossero ottimali) ho dovuto appoggiare l'orecchio allo schermo per sentirla.
    Non vedo l'ora che sia il 9 di gennaio per portarlo a casa(ho promesso a mia moglie che non l'avrei comprato prima di Natale)
    Ciao e grazie

Purtroppo l'ho fatto anche se mi piangeva il cuore, ma il rumore della ventola mi era troppo fastidioso: ho sostituito il retro con un plasma.
    Tempo addietro avevo scartato i videoproiettori principalmente proprio per il loro rumore e questo retro, ahimè, risulta più rumoroso dei proiettori che avevo visionato
    Mi rammarico solamente che nessuno in questo forum aveva fatto notare tale inconveniente, dopo il guaio (cioè l'acquisto) mi sono andato a leggere un po' più dettagliatamente vari messaggi sui forum stranieri relativi ai modelli E50A10 (USA) e E50A12 (GB) e ne ho trovati diversi che si lamentavano di questo difetto.

A questo punto spero solamente che la mia esperienza possa servire a qualcun'altro.

Penso che nessuno l'abbia fatto notare perchè il rumore non è così fastidioso come per te!
    Certo non si può dire che a minimo volume non si senta, ma ci sono difetti ben peggiori di questo televisore (assenza di PIP/PAP e cam per DDT) ma che comunque non ledono la qualità delle immagini proiettate e che lo fanno rimanere sempre un eccellente acquisto.
    E questa è la NOSTRA esperienza....
    Che è servita a molti felici possessori del Sony

A lavoro abbiamo uno strumento che misura la rumorosità, sarebbe l'ideale per quantificare i db prodotti dalla ventola peccato che per adesso io nn abbia ancora la tele

Cmq sono abbastanza fiducioso visto che ormai sono abituato a sentire le 4 ventole da 80 cm al massimo all'interno del mio case, pensate che spostandomi dalla mia cameretta fino in salotto sono udibili ugualmente...l'unica è chiudere le porte

4 VENTOLE DA 80cm.????????
    E alzano le gonne alle donne quando entrano in camera?????
    O ti scoperchiano la casa!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Daniele Fish
    Buona sera a tutti è da un mesetto che seguoquesto forum.
    Oggi vi scrivo solo per portarvi una testimonianza relativa al retro in questione.
    A Genova dove abito fa bella mostra di se sia da un noto rivenditore francese (50") collegato credo in DVI con una qualità sblorditiva! , sia da MW( quì 42" e 50") collegato non so come ma con una qualità decisamente inferiore anche se tutto sommato non inferiore ai plasma e LCD collegati in cascata.
    Tra il 42" ed il 50" c'è una differenza di dimensioni dello scermo davvero evidente (se non fossero uno di fianco all'altro sarebbe difficile immaginarlo)
    Da 3 mt di distaza entrambi i modelli non perdono qualità se ci si sposta lateralmente ed anche in verticale!!
    La ventola non mi è parsa troppo rumorosa, tanto che (ammetto che le condizioni non fossero ottimali) ho dovuto appoggiare l'orecchio allo
    schermo per sentirla.
    Non vedo l'ora che sia il 9 di gennaio per portarlo a casa(ho promesso a mia moglie che non l'avrei comprato prima di Natale)
    Ciao e grazie
    Prenderai il 50 o il 42?

Secondo me la ventola sul sony non e' un problema.... io nn la sento nemmeno.... a meno che non vedo un film muto !

Non vi da fastidio la ventola del vostro pc ? A me si ma nn per questo e' un difetto, e' seplicemente per raffreddare...

TV:Panasonic 37PX80
    Lettore DVDVD:DVP-NS92

Ma perchè nn raffreddano la tele con un impianto a liquido o con l'azoto liquido

Citazione Originariamente scritto da artax76
    Secondo me la ventola sul sony non e' un problema.... io nn la sento nemmeno.... a meno che non vedo un film muto !
    Non vi da fastidio la ventola del vostro pc ? A me si ma nn per questo e' un difetto, e' seplicemente per raffreddare...
    concordo pienamente: io nel Sony il rumore della ventola non lo sento anche perche' non sono solito guardare la tv senza sonoro; al contrario della ventola del pc.....quella si che si sente girare

Ciao a tutti, non sono uno che scrive molto...ma in compemso vi seguo da tanto, dopo gli ultimi post mi sono deciso anche io ad esprimere una mia considerazione...come tale rimane un mio punto di vista.
    Questo è quanto:

Un bel pò di tempo fà il mio fratellino si è deciso ad acquistare un plasma e mi ha chiesto consigli sui prodotti disponibili...è stato così che ho conosciuto questo forum cercando su internet ho scoperto VOI. Vi ho seguito costantemente cercado di carpire ogni dettaglio, sicuramente all'inizio non è stato facile con tutti i termini tecnici usati, HDMI, DVI etc...ma presto ho iniziato a capire...morale..dopo una attenta analisi condizionata (positivamente) dai vostri consigli ho detto a mio fratello di procedere con l'acquisto del fantastico plasma della panasonic serie 500 42 pollici.

Nonostante la concorrenza pioneer ed hitachi e forte del minor prezzo (2990) l'acquisto è stato compiuto.
    Che dire un televisore sicuramente di buona qualità, dal design piacevole (certo i gusti son gusti) provato in tutte le configurazioni, figitale terrestre, sky e dvd la resa a mio modesto parere notevole...la felicità di mio fratello.

Tutto questo è successo ad agosto. Anche io desideravo un bel televisore...ma decido di aspettare 3000 euri non sono pochi....

...quando un bel giorno leggo...L'HO COMPRATO fantastico sony....e giù di nuovo a seguire tutti i vostri post cercando di capire ancora una volta...questa volta (settimana scorsa) forte della precedente esperienza mi reco al mediaworld di como e qui vedo i due retro in questione 50 e 42.

I due televisori erano abbandonati nella "sala comune" niente sala VIP nessun lettore hdmi collegato nessun riguardo per le luci....solo un mediocre segnale sky...la qualità non lasciava speranze su un 50 pollici poi proprio inguardabile...
    A fatica chiedo al commeso la possibilità collegare un lettore dvd..ci riesco, viene utilizzato un samsung 950hd collegato in html scollegato momentaneamente ad un più vistoso retro suamsung 50 pollici con tanto di torretta sensoriale in bella mostra dal design sicuramente più accattivante ma del costo di 4000 euro (almeno qui a como).

Risultato non dei migliori...ovviamente poca disponibilità ad effettuare prove di taratura e configurazione...fatto sta che ringrazio e vado via...
    che dire la prova in prima persona non mi aveva convinto...

Continuo a seguire i vostri post...molti dei quali entusiasti..e a me stesso dico che i retro non sono "vecchi" e "sorpassati" anzi....ho sempre ritenuto la tecnologia dlp (certo in parte diversa) migliore per molti aspetti.
    Chi di voi è in prov di milano conoscerà sicuramente il fantastico cinema Multiplex Arcadia di Melzo dove c'è oltre alla fantastica sala energia (30*15(credo)) una sala digitale DLP...da vedere...

Quindi...faccio il grande passo...quasi ad occhi chiusi decido di spendere 2000 euro e porto a casa il mio bel sony!!!!!

Che dire io SONO CONTENTISSIMO...ho speso 1000 euro in meno di mio fratello ho un 50 pollici provato con dvd collegato in hdmi (ieri ho visto Robots, resa fantastica)...per il resto lo uso con antenna (e ribadisco antenna) è la qualità è decisamente buona...certo con i dvd è il max ma sicuramente mi ritengo più che soddisfatto.

Cosa aggiungere..probabilmente ne io ne mio fratello sfrutteremo mai i due tv, diversi per teconologia, costo e design e nonostante tutto con 1000 euri in meno e 8 pollici in più in una sala non gigantesca, la mi distanza dal video è di 2.70, sono entusiasta.

Sicuramente i 30 gradi posso essere un limite ma io il mio tv lo guardo mettemdomi ben seduto o disteso sul mio divano in ottima posizione centrale, o quasi...e se dovesse venire una squadra di calcio a casa mia per vedere la tv...chi se ne frega se non lo vedono bene....il tv è per me!!!!!!!

Chiedo scusa per il lungo posto...ci tenevo solo ad esprimere il mio punto di vista.

Grazie a tutti.

ps. Confermo quanto già detto da altri il rumore della ventola non è assolutamente fastidioso non si sente nemmeno con il volume normale.

complimenti per l'acquisto

X sensilia

quale lettore dvd hai collegato in hdmi?

Pagina 58 di 540 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •