Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 105 di 540 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.575 di 8088

[QUOTE=bonjo]Mi stavo chiedendo quale fosse il tempo di risposta effettivo del retro..non che mi importi poi molto ormai..il tv è già in salototto.. e le partite di calcio si vedono benissimo senza alcun effetto scia..
    [QUOTE]

Ciò mi fa sorgere una curiosità di tipo tecnico: come fa il retro a non presentare effetto scia (e superare gli altri limiti degli lcd) se usa tre pannelli lcd?

[QUOTE=jean][QUOTE=bonjo]Mi stavo chiedendo quale fosse il tempo di risposta effettivo del retro..non che mi importi poi molto ormai..il tv è già in salototto.. e le partite di calcio si vedono benissimo senza alcun effetto scia..

Ciò mi fa sorgere una curiosità di tipo tecnico: come fa il retro a non presentare effetto scia (e superare gli altri limiti degli lcd) se usa tre pannelli lcd?
    Credo perché la scia nei pannelli LCD è provocata dal particolare sistema di "illuminazione", cosa che avviene in modo completamente diverso dai retroproiettori (che evidentemente hanno una tecnologia che in questo senso è superiore).

Citazione Originariamente scritto da bax
    Comunque, per farla breve, mi sono fidato di Volpone, nonostante il nick poco rassicurante , ..
    vai tranquillo, te lo spediranno subito e arriverà nuovo di zecca io l'ho ordinato la domenica sera e me l'hanno spedito il martedì mattina.
    Ultima modifica di volpone; 11-01-2006 alle 10:53

Citazione Originariamente scritto da jean
    ...come fa il retro a non presentare effetto scia (e superare gli altri limiti degli lcd) se usa tre pannelli lcd?
    Grazie alla tecnologia 3LCD che usa tre piccoli pannelli separati a cristalli liquidi – uno rosso, uno verde e uno blu – per formare un'immagine continua contenente tutti i colori, è possibile visualizzare video molto rapidi che appaiono fluidi e senza effetto scia.
    La caratteristica dei microscopici cristalli liquidi nei pannelli TFT-LCD in polisilicio ad alta temperatura utilizzati è l’estrema mobilità degli elettroni, che possono viaggiare rapidamente. Ciò permette di integrare i circuiti di azionamento TFT direttamente sul substrato di vetro.

Lo schema di funzionamento della tecnologia 3LCD

Il "cuore" del sistema di proiezione

Puoi essere + preciso?

Scherzavo! grazie conufso 6 veramente una forza.

Ciao ragass, una domandina: leggevo su un altro thread di una funzione "risparmio energetico" che attivano nei centri commerciali. Può essere questa la causa del fatto che il 42" che visiono ormai quotidianamente abbia questa bassa luminosità? O ho capito male?

Visto che ci sono ne faccio un'altra... Su quel 42" in esposizione le immagini sono leggermente sdoppiate pur essendo proiettato (ormai da mesi) lo stesso film (Madagascar) che viene proiettato su plasma e lcd presenti nella stessa saletta e sui quali invece l'immagine è nitida... Solo problema di collegamento e settaggio non corretto?

PS Pur un pò sdoppiate le immagine del retro sono (IMHO) comunque molto più godibili dei plasmoni e lcd vari.. a si, si...

Salve,
    ho telefonato all'Unieuro (loc.muratella)e mi hanno detto che sono stati ordinati,quindi la prox settimana dovrebbero arrivare! cmq prima di andarci,chi fosse interessato,consiglio di telefonare !

Poi telefono al centro Leonardo(piu' precisamente da Auchan,loc.fiumicino) e l'addetto mi dice che quel modello non lo ordinano piu' perché ne avevano uno e hanno impiegato 2 mesi x venderlo! affermando che questi televisori sono belli che andati,non li vuole piu' nessuno
    Quindi solo su richiesta del cliente arrivano,secondo l'addetto,con una ventina di giorni!

X Confuso : potresti continuare a rispondere al post aperto sul Philips 42" 9946! Grazie

Saluti

Citazione Originariamente scritto da jean
    Scherzavo! grazie conufso 6 veramente una forza.
    Nulla di particolare
    Semplicemente mi interessa capire come funziona una tecnologia.
    Una buona lettura al riguardo è questa

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    leggevo su un altro thread di una funzione "risparmio energetico" che attivano nei centri commerciali. Può essere questa la causa del fatto che il 42" che visiono ormai quotidianamente abbia questa bassa luminosità?
    Non esiste una funzione di risparmio energetico, per cui la causa di ciò che riscontri va ricercata altrove.

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Su quel 42" in esposizione le immagini sono leggermente sdoppiate pur essendo proiettato (ormai da mesi) lo stesso film (Madagascar) che viene proiettato su plasma e lcd presenti nella stessa saletta e sui quali invece l'immagine è nitida... Solo problema di collegamento e settaggio non corretto?
    Pur con un collegamento scadente non dovresti vedere immagini sdoppiate.
    Temo che la TV abbia qualche problema, ma la mia, ovviamente, può essere solo una supposizione.

Citazione Originariamente scritto da marcogege77
    Poi telefono al centro Leonardo(piu' precisamente da Auchan,loc.fiumicino) e l'addetto mi dice che quel modello non lo ordinano piu' perché ne avevano uno e hanno impiegato 2 mesi x venderlo! affermando che questi televisori sono belli che andati,non li vuole piu' nessuno
    Ci credo e lo capisco. Anch'io, se non avessi letto questo forum, non avrei mai e poi mai acquistato il retro.
    Il forum mi ha incuriosito sulla TV poi, è ovvio, ho effettuato tutte le prove, ho approfondito e cercato ogni riscontro prima di acquistarlo.

Ho già scritto in precedenza che, secondo me, i retroproiettori saranno sempre più un prodotto di nicchia, almeno qui da noi.

X Confuso : potresti continuare a rispondere al post aperto sul Philips 42" 9946! Grazie
    Ti ho già risposto

Quindi solo su richiesta del cliente arrivano,secondo l'addetto,con una ventina di giorni!
    Ciao! Colgo l'occasione di questo post per confermare quanto scritto e rilanciare dicendo che io l'ho prenotato proprio li anche perche' il prezzo che mi hanno fatto era molto meno anche dei negozi online italiani. Se volete dettagli e informazioni mandatemi un messaggio privato che vi passo il num di telefono giusto . Purtroppo ho dovuto difendere le mie scelte perche' mi guardavano male insistendo su quel prodotto , ma ormai per me e' fede percio' tra 10-20 giorni sara' mio (non vi dico a quanto hanno venduto quello esposto da auchan, da mangiarsi le mani!!!)

Qualcuno è riuscito a comprare il mobile originale Sony del 50 pollici? Dire che è introvabile è un eufemismo... da MW dicono che è ordinabile solo il mobile del 42 pollici... non si sa bene perchè...
    Se qualcuno riuscisse ad indicarmi il modo per acquistarlo gliene sarei profondamente grato!
    Per la cronaca il mobile del 42 costa 299€, il prezzo del 50 lo ignoro ma chiedo non si discosti di molto (lo spero).
    Per chi chiedeva dell'acquisto su Eprice, io l'ho preso direttamente in magazzino a Gallarate, tutto perfetto, confezione intatta mai aperta ancora con i sigilli Sony Cinisello Balsamo.
    Ciao a tutti
    Bossah

Misure

Devo ordinare il mobile. Mi confermate la larghezza della base di appoggio?(dovrebbe essere 85cm).Per quanto riguarda la profondità, sul sito è riportato 40,8 cm mentre sul manuale si parla di 39,5 cm. La differenza è minima ma mi farebbe comodo saperlo con precisione.
    Un'ultima cosa: quali sono le misure del 50" imballato? Deve essere trasportato in verticale?
    Grazie.Ciao

Citazione Originariamente scritto da usa70
    Devo ordinare il mobile. Mi confermate la larghezza della base di appoggio?(dovrebbe essere 85cm).Un'ultima cosa: quali sono le misure del 50" imballato? Deve essere trasportato in verticale?
    Grazie.Ciao
    io l'ho poggiato su una cassa larga 85cm e c'entra proprio a pennello, quindi ti confermo 85cm. Per la profondità non so che dirti, dovrei chiamare un geometra perchè non è facilissimo da misurare con questa precisione ti posso solo dire che sulla mia cassa di 45 cm ci sta alla grande, infatti la base della tv è profonda circa 33 cm, per il resto la tv sporge um pò avanti e un pò indietro.
    Ricordo che il tv deve essere traportato così come indicato sulla confezione, c'è la figura di 2 omini che lo portano così come lo guardi, cioè con la base sotto, io direi quindi orizzontale, con la raccomandazione di trasportarlo in quel modo, ed in 2 persone. Lo scatolo di imballaggio l'ho buttato ma lo ricordo enorme (forse però fu solo una mia impressione, non so dirti)
    Ultima modifica di volpone; 12-01-2006 alle 01:24

una domanda un po' così...
    secondo voi si riesce a fissare alla parete in qualche modo? magari con un bel mensolone?
    potrei anche metterlo sulla scrivania, ma me ne porterebbe via una bella parte

La problematica del trasporto in verticale è solamente un'indicazione tassativa da rispettare per i corrieri nei grossi camion e nei camioncini della consegne per motivi ragionevoli... dovendo trasportare più colli accatastati è normale che il televisore non possa essere messo in orizzontale in quanto appoggiando qualcosa sopra si deformerebbe l'imballaggio (che infatti nella parte laterale non presenta protezioni in polistirolo) con il rischio di danneggiare il prodotto, mettendolo in posizione verticale invece non c'è il rischio che un collo pesante vada a danneggiare imballaggio e prodotto in quanto la parte superiore è rigida e ben protetta da polistirolo. Non ci sono altri motivi, sicuramente non si danneggia nulla mettendolo in orizzontale... pensate a quante vibrazioni e oscillazioni orizzontali e verticali riceve un televisore, anche imballato perfettamente, nel viaggio prima di arrivare dal rivenditore, i pochi km verso casa sono nulla, io mi preoccuperei più che altro di come scaricano le merci dai camion che fanno lunghe percorrenze i corrieri...
    E questo vale anche per LCD, Plasma, ecc...
    Personalmente l'ho trasportato in orizzontale con schermo verso l'alto senza problemi. Saro incosciente .
    I due omini disegnati sul lato indicano come estrarre dall'alto il televisore dall'imballaggio, nient'altro. L'indicazione su come trasportare un prodotto c'è praticamente su ogni imballaggio, ma non per questo viene sempre rispettata.
    Ciaoooo
    Bossah

Pagina 105 di 540 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •