|
|
Risultati da 6.616 a 6.630 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
23-11-2006, 10:28 #6616
Member
Originariamente scritto da marble
- Se metto in originale sul decoder il KDF mi sbalza l'immagine in verticale (creandomi il difetto di cui sopra) se passo da un canale SD ad uno a 1080i (provato con Next HD)
- Se metto in originale sul decoder il KDF non mi crea nessun problema se passo da un canale SD ad uno a 720p (provato con Sky Cinema Hd)
- Se metto a 1080ì sul decoder il KDF non mi crea nessun problema nel passaggio canali
- Se metto a 720p sul decoder il KDF non mi crea nessun problema nel passaggio canali
- Se metto a 576i/p sul decoder il KDF non mi crea nessun problema nel passaggio canali
Quindi il problema dovè secondo voi (nel downscaling del KDF)?
-
23-11-2006, 11:39 #6617
Senior Member
Sottopongo alla vostra attenzione questo 3ead
http://www.avmagazine.it/forum/showt...453#post709453
E' molto importante, cari kdfiani, che aderiate in massa all'iniziativa.
Scrivete, scrivete, scrivete....
p.s. Marble, aiutami a promuoverla!
-
23-11-2006, 13:20 #6618
Buongiorno a tutti,
scrivo per la prima volta ma da un mesetto leggo i vostri messaggi perchè ho comprato il SONY KDF-E50A11 a settembre ma solo da 2 settimane lo stò utilizzando, la prima impressione è stata eccezionale, però poi ho trovato 3 lacune che forse sono solo mie. Premetto che la ricezione della mia antenna non è il massimo perchè alcuni canali li vedo stra-bene, altri malissimo.
1- Non becco nessun canale digitale anche se il mio comune è coperto dal segnale, perchè ??
2- Il mio DVD-recorder SONY RDR-HX725 è collegato in Component Video e sul televisore esce solo a 576p, è giusto ?? dipende dal DVD ??
3- Collegando il mio PC col cavo VGA-VGA, risoluzione 1024x768-60 hz lo schermo trema molto da non riuscire a lavorarci.
Vi ringrazio anticipatamente, ciao
-
23-11-2006, 13:33 #6619
Advanced Member
Originariamente scritto da Aro
I 720p o i 1080i dei lettori DVD in realtà sono tutti upscalati. Ovvero da una risoluzione minore vengono portati tramite degli algoritmi matematici ad una risoluzione maggiore...
Spero di esserti stato utile!
Lamps
-
23-11-2006, 14:15 #6620
Utilissimo, grazie tante CapitanMalva...........
si, il mio lettore è progressive scan.........
stasera vedo se ho tempo per sistemare il discorso PC.
grazie ancora, ciao
.......SONY KDF-E50A11 GRAZIE DI ESISTERE........TV: Sharp LED 3D LC-52LE833E----HARD DISK MULTIMEDIALE: Western Digital Elements Play 1tb
-
23-11-2006, 14:28 #6621
Utilissimo, grazie tante CapitanMalva...........
si, il mio lettore è progressive scan.........
stasera vedo se ho tempo per sistemare il discorso PC.
grazie ancora, ciao
.......SONY KDF-E50A11 GRAZIE DI ESISTERE........
-
24-11-2006, 07:56 #6622
Senior Member
Originariamente scritto da joespielberg
Forza, scrivete!
-
24-11-2006, 17:35 #6623
Senior Member
Con l'ultimo dvd test di Merighi ho finalmente potuto effettuare il test "blacker than black" e devo dire che purtroppo il televisore non ne esce tanto bene. Ho avuto la conferma che si "mangia" i neri... non vedo nemmeno il livello 16.
Mi hanno già risposto che con l'Oppo ed un videoproiettore Optoma il test viene passato, andando per esclusione quindi...
-
24-11-2006, 17:59 #6624
Originariamente scritto da dani81
io con
contrasto 70
luminosità 54
colore 40
nitidezza 12
iris basso
sono rimasto soddisfatto. Ovviamente i neri sono sempre il tallone d'achille in LCD, ma il test del nero del Merighi mi sembra di dire che il KDF lo passi abbastanza bene..... sono passati miolti mesi, a memoria direi che i livelli da 3 in su si distinguono.... ovviamente a luce ambientale spenta.
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
24-11-2006, 18:15 #6625
L'unico modo per non far entrare in funzione il deinterlacer sarebbe, allora, quello di settare il decoder a 720p, ma come ho già scritto, anche in questo caso il tremolio è particolarmente avvertibile.
Continuo a credere che il kdf lavori meglio in down che in up, anche se è possibilissimo che contribuisca (o causi) al (il) tremolio (anche) il deinterlacer del decoder.
La sostanza, però non muta: l'unico modo (almeno con il mio dislpay) di non avere il tremolio ed uscire con la sola hdmi è settare il decoder a 1080i. E, tra l'altro, l'immagine, come qualità degli hd non perde (tranne, forse, quando sky cinema trasmette a 720p, ma oggi era tornato a trasmettere a 1080i) e quella degli sd migliora (peggio o meglio del collegamento scart dipende da troppe variabili come ad es.:tipo di immagine trasmessa, cavi di collegamento, gusti personali)
Ciao
-
24-11-2006, 18:42 #6626
Senior Member
contrasto: 55 (non riesco a capire come settarlo al meglio)
luminosità: 53
colore: 40
nitidezza: 12 (14 sky)
iris: basso
Io comunque sto parlando dell'ultima versione 1.07 del dvd di Merighi in cui c'è proprio il test "blacker than black". Provalo e non lo passerai. Poi passa a "set contrast" e non vedrai il livello 16 (questo fatto forse non è tanto "normale"...).
Nulla di nuovo, una semplice conferma a quello che molti avevano già notato durante la visione di film, cioè che i neri sono un po' "affogati"
-
24-11-2006, 18:44 #6627
Originariamente scritto da vrega
Se il decoder è 1080i, il KDF deinterlaccia
Se il decoder è ORIGINALE su trasmissione 1080i, il KDF deinterlaccia
Se il decoder è originale su trasmissione 720p NESSUNO deinterlaccia
Se il decoder è originale su trasmissione SD il decoder deinterlaccia a 576p
Se il decoder è 576i, il KDF deinterlaccia
Nel primo caso (quello che a te non dà problemi) il KDF deinterlaccia
Negli altri casi che hai testato il decoder deinterlaccia (tranne il 720p originale)
Mi sembra che tu non abbia mai testato l'ultimo caso... che non ha senso effettivamente se non per capire se il tremolio è presente lo stesso nel caso in cui il KDF fa UP e il decoder NON deinterlaccia. Se è presente hai ragione tu (il tremolio dipende dall'UP del tuo KDF); se non è presente, il tremolio dipende dal deinterlacer del tuo decoder.
Originariamente scritto da vrega
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
24-11-2006, 18:48 #6628
Originariamente scritto da dani81
Però i valori non sono molto simili. Quel contrasto a 55 contro il mio 70 sui neri cambia e non poco..... (almeno secondo i miei occhi)
Ti farò sapere come va con il nuovo merighi.
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
24-11-2006, 19:00 #6629
Senior Member
Piuttosto ho notato che con il nuovo test sulla saturazione riesco ad aumentare il colore fino a 48 riuscendo a distinguere il 95% dal 100%.
Con la precedente versione invece se superavo il 38-40 perdevo livelli.
-
24-11-2006, 19:41 #6630
A 'sto punto mi sorge spontanea una domanda: ma sul tuo non c'è la stessa situazione?
Ti chiedo questo perchè con altro display (vpr panasonic 900, schermo 230 cm di base) la situazione è assolutamente la stessa, di fatto escludendo anomalie di funzionamento del kdf.
Ciao