Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 452 di 540 PrimaPrima ... 352402442448449450451452453454455456462502 ... UltimaUltima
Risultati da 6.766 a 6.780 di 8088

non solo sdoppiamenti

Citazione Originariamente scritto da Snowball
    A questo punto mi aspetto un reportage fotografico.

Dopo un periodo di assenza leggo le recenti discussioni e in particolare il tema lanciato da snowball con le sue foto...
    Ebbene, non solo posso confermare di patire gli stessi "sdoppiamenti" registati da snow, ma non posso non sottolineare che il KDF 50 - almeno nel mio caso - visto da distanze inferiori al metro e mezzo (ma anche sino a 2 metri) presenta degli artefatti spaventosi nella visione dei canali SD, anche via SAT e DTT. Persino mia figlia di 5 anni ieri sera, durante la visione di un film su Raidue, mi ha detto testualmente "papà il tv si vede male". La "grana", specie in molte fiction di Canale 5 (che pure è uno dei canali che si vedono meglio in assoluto via sat) è tremenda. Senza contare le famigerate "puntinature" con collegamento RGB e superiori (a volte la grafica in sovraimpressione sembra uscita da un supernintendo per quanto è pixellata).
    A questo punto mi viene il dubbio che il mio KDF sia fallato visto che, a parte snow e dopo circa un anno di frequentazione del 3ead in questione, non vedo segnalazioni pari alla mia.
    A onor del vero posso dire che il problema della puntinatura l'ho riscontrato pari pari su un Syncmaster 932 MP della Samsung regalatomi a Natale: chiaramente le ridotte dimensioni del pannello (19") rendono meno palesi gli artefatti, comunque presenti.
    Tuttavia nel KDF tali fenomeni assumono dimensioni eclatanti: lo sdoppiamento di snow mi sembra dunque solo uno dei difetti riscontrabili sul retro, taluni assai più sgradevoli; almeno per come la vedo io.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Dopo un periodo di assenza leggo le recenti discussioni e in particolare il tema lanciato da snowball con le sue foto...
    Ebbene, non solo posso confermare di patire gli stessi "sdoppiamenti" registati da snow, ma non posso non sottolineare che il KDF 50 - almeno nel mio caso - visto da distanze inferiori al metro e mezzo (ma anche sino a 2 metri) presenta degli artefatti spaventosi nella visione dei canali SD, anche via SAT e DTT. Persino mia figlia di 5 anni ieri sera, durante la visione di un film su Raidue, mi ha detto testualmente "papà il tv si vede male". La "grana", specie in molte fiction di Canale 5 (che pure è uno dei canali che si vedono meglio in assoluto via sat) è tremenda. Senza contare le famigerate "puntinature" con collegamento RGB e superiori (a volte la grafica in sovraimpressione sembra uscita da un supernintendo per quanto è pixellata).
    A questo punto mi viene il dubbio che il mio KDF sia fallato visto che, a parte snow e dopo circa un anno di frequentazione del 3ead in questione, non vedo segnalazioni pari alla mia.
    A onor del vero posso dire che il problema della puntinatura l'ho riscontrato pari pari su un Syncmaster 932 MP della Samsung regalatomi a Natale: chiaramente le ridotte dimensioni del pannello (19") rendono meno palesi gli artefatti, comunque presenti.
    Tuttavia nel KDF tali fenomeni assumono dimensioni eclatanti: lo sdoppiamento di snow mi sembra dunque solo uno dei difetti riscontrabili sul retro, taluni assai più sgradevoli; almeno per come la vedo io.
    io la RGB lho proprio eliminata! per i canali sd uso il decoder sky hd collegato al kdf tramite hdmi ed è davvero uno spettacolo!

Citazione Originariamente scritto da Dark_Immortal_Scream
    io la RGB lho proprio eliminata! per i canali sd uso il decoder sky hd collegato al kdf tramite hdmi ed è davvero uno spettacolo!

Il Pace HD l'ho avuto pure io in prova per un mesetto, e il collegamento hdmi non migliorava affatto la visione dei canali SD, anzi spesso li peggiorava (puntinature comprese). Diverso il discorso se si parla di canali in alta definizione. Lì è chiaro che l'hdmi svolge il suo ruolo perfettamente.

Citazione Originariamente scritto da PapaRyo72
    Qualcuno ha notizie a proposito del supporto 60 hz del tv ?

scusate,ma non riesco proprio a capire il perchè su dubiti che la tv non supporti i 60hz......

chiunque abbia collegato la x360 l'avrà sicuramente settata a 60hz(io per es.), di conseguenza sullo schermo della tv appare :
    720p(o 1080i) /60
    anzi a dirla tutta ho fatto tutti i vari settaggi con la x e anche dopo la prova della corretta visione a 50hz, sia che gli dica sì o no, la tv se ne frega e si piazza a 60.

più lampante di così cosa vogliamo?
    di più non so dirvi

Il problema non è che non supporta il 60hz, ma che a quella frequenza su certi TV tipo il mio e quello di PapaRyo72 ha un problema di sdoppiamento, disalneamento o qualcosa del genere, boh non saprei come definirlo.

Oggi comunque per chi fosse interessato ho ricevuto una telefonata dal mio centro assistenza di Forlì ( PapaRyo72 se sei interessato posso lasciarti il numero in MP) riguardo la riparazione del KDF, dopo avermi ripetutamente detto che il televisore doveva essere spedito a Modena perchè loro non facevano questo tipo di riparazioni, oggi mi hanno avvertito che domani nel pomeriggio verrà un tecnico a casa mia per rimediare al difetto
    Sono cascato dalle nuvole, non ho neanche voluto sapere cosa sia cambiato nel frattempo in quanto il fatto di non doverlo più spedire per me significa non dovermi separare dal mio "bambino"
    Domani o al più tardi il giorno dopo farò sapere a chi è interessato cosa avranno fatto i tecnici.

Lightbulb

Citazione Originariamente scritto da Riccardo.cz
    Salve a tutti, anchio sono un possessore di kdf ma del 50e2010. l´ho da 25 giorni e per natale ho provato tutte le impostazioni possibili e immaginabili per collegarlo al PC:
    Cavo DVI - HDMI + Scheda grafica ATI X1600PRO
    in 1280x720 60hz mi da le scritte che sembrano in grassetto e il desktop ha una piccola cornicetta nera. ho provato a giocare con le impostazioni della scheda grafica e facendo varie prove mi sono accorto che a 50hz le scritte si vedono benissimo. Unico problema è che per poterlo visualizzare in 720p a 50 hz ho dovuto modificare le dimensioni a 1223x688 a 50hz altrimenti non si visualizzava tutto il dektop (stesso problema se vado a 1080i). Come si spiega questo se dovrebbe funzionare in 1280x720?
    Secondo me dovrebbe essere possibile (dal service menu) regolare le dimensioni dell'immagine visualizzata (come si fa nei monitor dei pc - è pursempre un monitor LCD o no?)
    Se qualcuno di voi ha esperienze in merito mi dia info.
    Vi terrò comunque al corrente degli sviluppi. Tra poco mi portano un cavo VGA e farò altri tentativi.
    Con il cavo VGA è molto peggio . Qui ci vuole qualcuno che sappia usare BENE il service menu. Ho parlato con un amico che lavora molto con i PC e mi ha detto che deve esistere la possibilità di regolare l'ampiezza e l'altezza dello schermo poichè lo stesso si può fare anche nei pannelli LCD e nei plasma . Cercherò di fare qualche ricerca appena ne avrò il tempo.
    Rimaniamo in contatto.
    P.S. mi ha detto che si dovrebbe poter sistemare anche il problema dello sdoppiamento.

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE
    scusate,ma non riesco proprio a capire il perchè su dubiti che la tv non supporti i 60hz......

chiunque abbia collegato la x360 l'avrà sicuramente settata a 60hz(io per es.), di conseguenza sullo schermo della tv appare :
    720p(o 1080i) /60
    anzi a dirla tutta ho fatto tutti i vari settaggi con la x e anche dopo la prova della corretta visione a 50hz, sia che gli dica sì o no, la tv se ne frega e si piazza a 60.

più lampante di così cosa vogliamo?
    di più non so dirvi
    ragzzi non vorrei sbagliarmi ma a me a 720p si piazza a 50.me lo ricordo beneissimo.

ho controllato adesso.la sovraimpressioni me da 720/60,ma nel settaggio dice chiaramente che la visualizzazione è a 50.bo non capisco.
    Ultima modifica di alfri; 05-01-2007 alle 09:59
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

ho trovato un KDF-50E2010AEP a 1115 euro. ci sono offerte migliori per questo o per il modello 50A11 ??

Domani o al più tardi il giorno dopo farò sapere a chi è interessato cosa avranno fatto i tecnici.[/QUOTE]

MOLTO alla cosa.
    oggi ho prenotato la visita dal centro sony di lecce e verranno i tecnici a casa al piu' presto. e' la prima volta che sentono d questo problema e ho paura dell'intervento. aggiornaci.....

C'è il KDFE50A11E a 1.199 euro presso un noto rivenditore di elettrodomestici. Se vuoi i dettagli, fammi sapere

Citazione Originariamente scritto da alfri
    ho controllato adesso.la sovraimpressioni me da 720/60,ma nel settaggio dice chiaramente che la visualizzazione è a 50.bo non capisco.

in quale settaggio ti da 50?

a me 50 non appare da nessuna parte....

Exclamation Avete problemi con il KDF?

Per tutti quelli che hanno problemi con il KDF.
    ANDATE AL SEGUENTE SITO :
    http://www.lawyersandsettlements.com...jection_lcd_tv
    l'ho trovato percaso. Se vi può servire?
    A presto

Ho trovato anche di più. Andate al seguente link e vedrete altri problemi che può avere il KDF.
    http://forum.ecoustics.com/bbs/messages/2/137540.html
    Ultima modifica di Riccardo.cz; 05-01-2007 alle 12:48

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Il Pace HD l'ho avuto pure io in prova per un mesetto, e il collegamento hdmi non migliorava affatto la visione dei canali SD, anzi spesso li peggiorava (puntinature comprese). Diverso il discorso se si parla di canali in alta definizione. Lì è chiaro che l'hdmi svolge il suo ruolo perfettamente.
    a me peggioravano in rgb guarda caso! tanto che ho proprio tolto l'antenna dal tetto! uso solo parabola!

PROBLEMA RISOLTO 60HZ !!!

E' andato via ora il tecnico.

Il problema dei 60Hz è risolvibile tramite Service Menù, la procedura esatta non chiedetemela perchè non ha potuto lasciarmela, comunque per quello che ho visto il tecnico aveva un paio di fogli per eseguire la procedura, è entrato nel menu di servizio ha selezionato una delle miriade di voci (non ricordo quale perchè andava molto veloce) e li ha cambiato 3 parametri, tutto qui.
    Il problema è sparito completamente.

Non chiedetemi cosa ha cambiato e come, le voci nel menu sono troppe e hanno sigle difficili da ricordare, rischiereste di combinare casini e adirittura perdere la garanzia.
    Posso solo dirvi che l'intervento non è durato più di 5 minuti

Il mio consiglio è di rivolgervi al vostro centro di assistenza e di specificare che il televisore ha un problema con l'xbox360 o comunque con i 60Hz in generale e che le immagini sembrano sdoppiate.

Spero di essere stato utile a qualcuno.
    Saluti

grande bucciaaaaaaa mi hai risollevato il morale

lunedì chiamo.. puoi mandarmi un mp per sapere come hai contattato il servizio assistenza e soprattutto come hai convinto il tecnico a venire a casa ?

stavo già smadonnando per il dover smontare tutto, mi hai dato una splendida notizia

Come dico sempre, lunga vita ai forum, se non ci fosse questo continuo scambio di informazioni ......

adesso dormo sonni tranquilli

Pagina 452 di 540 PrimaPrima ... 352402442448449450451452453454455456462502 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •