|
|
Risultati da 6.766 a 6.780 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
04-01-2007, 07:56 #6766
Senior Member
non solo sdoppiamenti
Originariamente scritto da Snowball
Dopo un periodo di assenza leggo le recenti discussioni e in particolare il tema lanciato da snowball con le sue foto...
Ebbene, non solo posso confermare di patire gli stessi "sdoppiamenti" registati da snow, ma non posso non sottolineare che il KDF 50 - almeno nel mio caso - visto da distanze inferiori al metro e mezzo (ma anche sino a 2 metri) presenta degli artefatti spaventosi nella visione dei canali SD, anche via SAT e DTT. Persino mia figlia di 5 anni ieri sera, durante la visione di un film su Raidue, mi ha detto testualmente "papà il tv si vede male". La "grana", specie in molte fiction di Canale 5 (che pure è uno dei canali che si vedono meglio in assoluto via sat) è tremenda. Senza contare le famigerate "puntinature" con collegamento RGB e superiori (a volte la grafica in sovraimpressione sembra uscita da un supernintendo per quanto è pixellata).
A questo punto mi viene il dubbio che il mio KDF sia fallato visto che, a parte snow e dopo circa un anno di frequentazione del 3ead in questione, non vedo segnalazioni pari alla mia.
A onor del vero posso dire che il problema della puntinatura l'ho riscontrato pari pari su un Syncmaster 932 MP della Samsung regalatomi a Natale: chiaramente le ridotte dimensioni del pannello (19") rendono meno palesi gli artefatti, comunque presenti.
Tuttavia nel KDF tali fenomeni assumono dimensioni eclatanti: lo sdoppiamento di snow mi sembra dunque solo uno dei difetti riscontrabili sul retro, taluni assai più sgradevoli; almeno per come la vedo io.
-
04-01-2007, 09:14 #6767
Member
Originariamente scritto da joespielberg
-
04-01-2007, 09:29 #6768
Senior Member
Originariamente scritto da Dark_Immortal_Scream
Il Pace HD l'ho avuto pure io in prova per un mesetto, e il collegamento hdmi non migliorava affatto la visione dei canali SD, anzi spesso li peggiorava (puntinature comprese). Diverso il discorso se si parla di canali in alta definizione. Lì è chiaro che l'hdmi svolge il suo ruolo perfettamente.
-
04-01-2007, 20:37 #6769
Originariamente scritto da PapaRyo72
scusate,ma non riesco proprio a capire il perchè su dubiti che la tv non supporti i 60hz......
chiunque abbia collegato la x360 l'avrà sicuramente settata a 60hz(io per es.), di conseguenza sullo schermo della tv appare :
720p(o 1080i) /60
anzi a dirla tutta ho fatto tutti i vari settaggi con la x e anche dopo la prova della corretta visione a 50hz, sia che gli dica sì o no, la tv se ne frega e si piazza a 60.
più lampante di così cosa vogliamo?
di più non so dirvi
-
04-01-2007, 22:42 #6770
Senior Member
Il problema non è che non supporta il 60hz, ma che a quella frequenza su certi TV tipo il mio e quello di PapaRyo72 ha un problema di sdoppiamento, disalneamento o qualcosa del genere, boh non saprei come definirlo.
Oggi comunque per chi fosse interessato ho ricevuto una telefonata dal mio centro assistenza di Forlì ( PapaRyo72 se sei interessato posso lasciarti il numero in MP) riguardo la riparazione del KDF, dopo avermi ripetutamente detto che il televisore doveva essere spedito a Modena perchè loro non facevano questo tipo di riparazioni, oggi mi hanno avvertito che domani nel pomeriggio verrà un tecnico a casa mia per rimediare al difetto
Sono cascato dalle nuvole, non ho neanche voluto sapere cosa sia cambiato nel frattempo in quanto il fatto di non doverlo più spedire per me significa non dovermi separare dal mio "bambino"
Domani o al più tardi il giorno dopo farò sapere a chi è interessato cosa avranno fatto i tecnici.
-
05-01-2007, 08:16 #6771
Member
Originariamente scritto da Riccardo.cz
. Qui ci vuole qualcuno che sappia usare BENE il service menu. Ho parlato con un amico che lavora molto con i PC e mi ha detto che deve esistere la possibilità di regolare l'ampiezza e l'altezza dello schermo poichè lo stesso si può fare anche nei pannelli LCD e nei plasma
. Cercherò di fare qualche ricerca appena ne avrò il tempo.
Rimaniamo in contatto.
P.S. mi ha detto che si dovrebbe poter sistemare anche il problema dello sdoppiamento.
-
05-01-2007, 09:52 #6772
Originariamente scritto da ARROVVE
ho controllato adesso.la sovraimpressioni me da 720/60,ma nel settaggio dice chiaramente che la visualizzazione è a 50.bo non capisco.Ultima modifica di alfri; 05-01-2007 alle 09:59
sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
05-01-2007, 10:06 #6773
Member
ho trovato un KDF-50E2010AEP a 1115 euro. ci sono offerte migliori per questo o per il modello 50A11 ??
-
05-01-2007, 10:42 #6774
Domani o al più tardi il giorno dopo farò sapere a chi è interessato cosa avranno fatto i tecnici.[/QUOTE]
MOLTO alla cosa.
oggi ho prenotato la visita dal centro sony di lecce e verranno i tecnici a casa al piu' presto. e' la prima volta che sentono d questo problema e ho paura dell'intervento. aggiornaci.....
-
05-01-2007, 10:43 #6775
Senior Member
C'è il KDFE50A11E a 1.199 euro presso un noto rivenditore di elettrodomestici. Se vuoi i dettagli, fammi sapere
-
05-01-2007, 12:03 #6776
Originariamente scritto da alfri
in quale settaggio ti da 50?
a me 50 non appare da nessuna parte....
-
05-01-2007, 12:43 #6777
Member
Avete problemi con il KDF?
Per tutti quelli che hanno problemi con il KDF.
ANDATE AL SEGUENTE SITO :
http://www.lawyersandsettlements.com...jection_lcd_tv
l'ho trovato percaso. Se vi può servire?
A presto
Ho trovato anche di più. Andate al seguente link e vedrete altri problemi che può avere il KDF.
http://forum.ecoustics.com/bbs/messages/2/137540.htmlUltima modifica di Riccardo.cz; 05-01-2007 alle 12:48
-
05-01-2007, 13:59 #6778
Member
Originariamente scritto da joespielberg
-
05-01-2007, 16:13 #6779
Senior Member
PROBLEMA RISOLTO 60HZ !!!
E' andato via ora il tecnico.
Il problema dei 60Hz è risolvibile tramite Service Menù, la procedura esatta non chiedetemela perchè non ha potuto lasciarmela, comunque per quello che ho visto il tecnico aveva un paio di fogli per eseguire la procedura, è entrato nel menu di servizio ha selezionato una delle miriade di voci (non ricordo quale perchè andava molto veloce) e li ha cambiato 3 parametri, tutto qui.
Il problema è sparito completamente.
Non chiedetemi cosa ha cambiato e come, le voci nel menu sono troppe e hanno sigle difficili da ricordare, rischiereste di combinare casini e adirittura perdere la garanzia.
Posso solo dirvi che l'intervento non è durato più di 5 minuti
Il mio consiglio è di rivolgervi al vostro centro di assistenza e di specificare che il televisore ha un problema con l'xbox360 o comunque con i 60Hz in generale e che le immagini sembrano sdoppiate.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Saluti
-
05-01-2007, 16:36 #6780
Member
grande bucciaaaaaaa
mi hai risollevato il morale
lunedì chiamo.. puoi mandarmi un mp per sapere come hai contattato il servizio assistenza e soprattutto come hai convinto il tecnico a venire a casa ?
stavo già smadonnando per il dover smontare tutto, mi hai dato una splendida notizia
Come dico sempre, lunga vita ai forum, se non ci fosse questo continuo scambio di informazioni ......
adesso dormo sonni tranquilli