Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 392 di 540 PrimaPrima ... 292342382388389390391392393394395396402442492 ... UltimaUltima
Risultati da 5.866 a 5.880 di 8088

non credo abbassamento di corrente ne avrebbero in qualche modo risentito tutti gli apparecchi elettronici compreso lo skifobox e i vari lettori ecc ecc....umh... gatta ci cova... sono ancora piu' inquieto..

Citazione Originariamente scritto da Alyosha
    Fammici pensare... VI !! (Scusa ma non ho resistito... )
    sesta cosa? la circoscrizione? sto alla settima

Citazione Originariamente scritto da neo_76
    Ciao ragazzi! sono nuovo del forum ...sono quasi intenzionato a prendere il 50"

l'utilizzo principale è la visione dei film 50%

e con i giochi ( tipo PES5 ) con il PC

allora da quello che ho letto la migliore connessione con il PC è attraverso cavo DVI-HDMI

MA COSA IMPORTANTE ci sono scie effetto sfumato con i giochi o il retro è abbastanza veloce?...sopratutto con PES5

grazie
    nessuno mi risponde

neo 76, con la play non ho notato nessun effetto scia, il pc lo uso x vedere films e neanche lì ho notato nulla di strano.
    Tieni conto che per giocare col pc dovresti settare i giochi a 1024x768 o superiore, non credo che tutti supportino 1280x720 e sinceramente devo ancora provare come va col le risoluzioni 4:3 su hdmi.
    Inoltre dovrai tenere conto che ti mangerà delle porzioni di immagine ai bordi.
    Diciamo che non è cosi' semplice e comodo da usare come un bel CRT per Pc con i giochi.

Fritz, ho visto alcune cose sul pc, non molto ancora diciamo che in generale le immagini sembrano un po' scure e troppo contrastate, anche sui video in HD. Come resa di colore era meglio il Sanyo via DVI. Sul sony mi pare anche che gli oggetti sia troppo contrastati, tipo il filtro contrasta di photoshop.
    Ieri X files su dvd tramite con l'iris azionata era inguardabile, ho dovuto toglierla per quadagnare dettaglio sui neri ma di conseguenza tutto il nero si è trasformato in un grigiastro scuro.
    Devo ancora fare qualche prova di settaggio, ma sullo schermo non c'è molto quando è in HDMI: solo contrasto e iris.
    Dimmi tu hai qualche films con scena di riferimento?
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

scusate ma nn ha il DVI ma il vga il giocattolone giusto?

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Fritz, ho visto alcune cose sul pc, non molto ancora diciamo che in generale le immagini sembrano un po' scure e troppo contrastate, anche sui video in HD. Come resa di colore era meglio il Sanyo via DVI. Sul sony mi pare anche che gli oggetti sia troppo contrastati, tipo il filtro contrasta di photoshop.
    Ieri X files su dvd tramite con l'iris azionata era inguardabile, ho dovuto toglierla per quadagnare dettaglio sui neri ma di conseguenza tutto il nero si è trasformato in un grigiastro scuro.
    Ciao superfess,
    per vedere i filmati su Pc utilizzi l'overlay o il VRM7\9?
    la gestione del video con questi due paramentri varia molto e ricorda poi che quando lo attacchi al Pc è dal Pc che devi variare la colorimetria e i vari settaggi non da Tv
    io utlizzo l'overlay e setto tutto da Avivo video\Video Adjustments, ho la versione inglese del CATALYST Control Center...
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Dark_Immortal_Scream scusate ma nn ha il DVI ma il vga il giocattolone giusto?
    Sì VGA a 1024x760 non ha DVI

PiPPoTTo
    uso overlay, per adesso ho aumentato anche la gamma per rendere il tutto piu' chiaro. Vorrei fare una prova mettendo al posto della x300 la x1600, per vedere se regge bene i 60hz, dato che adesso vedo delle "onde" settando a 60 hz.
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

purtroppo il mio pc è dalla parte opposta del kdf e50 secondo voi con un cavo vga da 5 metri potrei perdere qualita?

Arrivato!!

T**ny ha mantenuto le promesse. 1486 euro e consegna gratuita a casa.
    Per ora ho potuto solo controllare che la geometria fosse a posto e che non ci fossero pixel bruciati. La targhetta dietro la tv dice made in Spain e 05/2006!

A presto!
    Ciao
    Carlo

Sì VGA a 1024x760 non ha DVI

PiPPoTTo
    uso overlay, per adesso ho aumentato anche la gamma per rendere il tutto piu' chiaro. Vorrei fare una prova mettendo al posto della x300 la x1600, per vedere se regge bene i 60hz, dato che adesso vedo delle "onde" settando a 60 hz.
    non ho mai provato una x1600 ma anche una x1300 non mostra problemi con i 60 hz
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

raga non vorrei fare la fine di quel utente che è da 1 anno che vi chiede info

anche se si può settare al max col pc 1024x768 a me interessa che non ci siano SCIE con giochi tipo PES5

nessuno lo ha provat?

plese

perdonatemi se non mi leggo tutte le 391 pagine del thread, ma vorrei sapere come si vedono le scritte in Windows, Internet Explorer ecc.., collegato in VGA o HDMI
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Devo ancora fare qualche prova di settaggio, ma sullo schermo non c'è molto quando è in HDMI: solo contrasto e iris.
    Dimmi tu hai qualche films con scena di riferimento?
    Ciao,
    ma l'iris ha un effetto così pesante ?

Prova a guardarlo completamente al buio.

Per i film di riferimento io avevo visto Blade II su Sky e con il sanyo nelle scene scure (il 70% del film) era inguardabile.
    VPR crt Mitsubishi 1281(da istallare), BlyRay Sony BDP300, Ampli Marantz, Diffusori Fostex full-range autocostruiti sub Energy.

anche se si può settare al max col pc 1024x768 a me interessa che non ci siano SCIE con giochi tipo PES5
    non saprei, ma sulla vga normale erano inguardanili anche i video.

perdonatemi se non mi leggo tutte le 391 pagine del thread, ma vorrei sapere come si vedono le scritte in Windows, Internet Explorer ecc.., collegato in VGA o HDMI
    Non le vedrai mai definite come in un CRT, ma aumentando la grandezza sono decenti

fritz, provo a darci un'occhiata con blade2

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Ho appena ricevuto i dati di frimware di Jo Pae (che ringrazio pubblicamente) ed udite udite..
    LE4B v9.30 NVM v24 ..
    data fabbricazione 04/2006

Non chiedetemi che differenze ci sono con gli altri modelli perchè non lo so. E' solo un appunto statistico!

Confermo gli stessi dati con la differenza del mese di costruzione/assemblaggio. Nel mio caso Maggio 2006.

Prime impressioni molto positive su alta definizione e dvd (HDMI).
    Per la TV tradizionale funziona bene ma un buon 42 o 37 pollici è decisamente + adatto. La tv è infatti molto grande e con le trasmissioni SD compresse i difetti su un 50 pollici sono veramente tanti. Il mio consiglio è comunque quello di acquistarlo solo se si hanno a disposizione ambienti molto grandi. Ottimo dai 3,5 metri in su di distanza.
    Ho ancora molti dubbi su quale formato preferire in uscita dallo scaler o dal dvd, 720p o 1080i? Con le partite di skyhd trovo migliore l'originale (1080i) rispetto al 720p. Più definito e con meno artefatti. Ho inoltre disabilitato in noise reduction, iris basso e altri valori nella norma. Una domanda, è possibile fare in modo che quando la tv si accende si commuti automaticamente su un ingresso specifico?. Nel mio caso l'HDMI.
    Alle prossime considerazioni.
    Ciao
    Carlo

Pagina 392 di 540 PrimaPrima ... 292342382388389390391392393394395396402442492 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •