Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 445 di 540 PrimaPrima ... 345395435441442443444445446447448449455495 ... UltimaUltima
Risultati da 6.661 a 6.675 di 8088

Confermo.
    Il contrasto lavora molto sulle zone ad alta luminosità.

contrasto 60
    luminosità 48
    colore 45
    nitidezza 15
    tonalità neutra
    iris medio

Il contrasto però lo sto provando...Così a grandi linee direi che tra il 50 ed il 60 cambia pochino...

Lamps

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    confermo... in generale il controllo di luminosità agisce sul livello di tutto il segnale mentre il contrasto agisce sui livelli più elevati ovvero i "bianchi".
    Ciao, approfitto del tuo intervento per chiederti una dritta sul KDF. Usando il tuo test 1.05 nella scala dei neri non riesco a visualizzare niente sotto il livello 6 a meno di non aumentare il livello di luminosità del lettore DVD (che tra l'altro non passa il BTB) o della TV ma in tal caso come dicevo i neri tendono al grigio... per cui li riporto a valori meno estremi.

E' comunque un buon risultato per la visione di film ? Mi pare di aver letto che sotto al livello 6 non c'è molta informazione significativa a livello di resa complessiva dell'immagine, è vero ?

La scala dei colore invece mi è stata utilissima per il set del colore passando dal 50 di fabbrica !! al 38-40 molto più distensivo e cinema-like...

colgo l'occasione per ringraziarti per i tuoi DVD test, davvero ben fatti !!
    Ultima modifica di MCDOK; 07-12-2006 alle 11:55

Audio KDF

Salve di nuovo ragazzi....
    Ho una domanda da farvi....
    Sul mio KDF50 da qualche giorno quando escludo l'audio della tv mi resta impresso sullo schermo il simbolino del "no audio", cosa che fino a qualche giorno fà non mi succedeva, o meglio appariva ma dopo qualche secondo scompariva come le altre info della tv. Ora il simbolino del "no audio" resta sempre sul monitor costringendomi ad abbassare al minimo l'audio della tv e a non escluderlo totalmente. Avrò aggeggiato qualcosa che non dovevo sapreste dirmi se c'è il modo di ripristinare la precedente situazione?
    Grazie ancora
    Vittorio

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    ...
    E' comunque un buon risultato per la visione di film ? Mi pare di aver letto che sotto al livello 6 non c'è molta informazione significativa a livello di resa complessiva dell'immagine, è vero ?
    ...

ti raccomanderei la nuova versione 1.07, che riporta i livelli in modo formalmente esatto, a differenza della 1.05.
    Comunque il set-up è alla fine frutto del migliore compromesso, se un determinato disply permette di vedere i livelli più bassi solo al prezzo di neri fastidiosamente grigi, va ricercata la condizione più appagante... lo so è la scoperta dell'acqua calda

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    Comunque il set-up è alla fine frutto del migliore compromesso
    concordo in pieno, tanto è vero che con i settings attuali mi trovo abbastanza bene con tutte le sorgenti, e per il momento penso di fermarmi con le sperimentazioni...

nessuno mi aiuta????

Citazione Originariamente scritto da Vegeta330
    Un saluto a tutto il forum, sono nuovo da queste parti.
    Forum davvero bello e competente, e infatti dopo aver letto sto topic ho indirizzato mia madre all'acquisto di questo Sony KDF-E50A11.
    Visto all'Euronic era piuttosto deludente, o meglio, diciamo proprio che faceva schifo, ma dopo aver letto i vostri commenti e averlo visionato meglio all'unieuro mi sono deciso a farglielo prendere, anche perchè serviva minimo un 50" e i classici LCD di quella dimensione costano un botto
    Portato a casa.... paura, si vede come all'euronics... ,poi fortunatamente è bastato qualche settaggio e già si cominciava a ragionare. Poi ho usato dei settaggi trovati su questo topic e devo dire che guardando i canali di SKY collegati con l'infausta scart ce già da essere soddisfatti! Via antenna invece non si vede benissimo, però ce anche da dire che l'antenna e tutto l'impianto in se sono piuttosto scandalosi... ma vabbè, bene male su SKY c'è tutto, MTV e Telelombardia compresi, quindi si sopravvive
    Ora il dilemma..... lo prendo anche per casa mia? Vi spiego, devo prendere un TV piuttosto polliciato da usare solo ed esclusivamente per guardare DVD e per giocare con Gamecube (o il Nintendo Wii quando arriverà), quindi lo userò relativamente poco. Sono indeciso se prendere anche io questo e risparmiare un bel 500€ rispeto ad un LCD da 46" discreto, oppure (visto che mi deve durare tecnologicamente tanti anni, usandolo poco) fare uno sforzo e comprare il Sony, sempre a retroproiezione, da 55" FullHD... voi che dite?

P.S. Dimenticavo, ho notato che ci mette parecchi secondi ad accendersi, è normale?

il wii in composito è un VOMITO sul kdf.abominevole.assurdo vendere una console con il composito.e dicono che costa poco.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Whoaaa!!
    Appena lanciato l'ordine per il cinquantone su Monc**ck!
    Dopo MESI di lurkate ho deciso, superando un WAF solo apparentemente ostile (ho un tesoro di compagna) e lo scetticismo di mio padre (che già me lo vedo a chiedere ospitalità per i posticipi dell'Inter... ).
    Adesso mi toccherà mettere mano alla parete attrezzata del soggiorno (devo alzare il tutto di una quindicina di centimetri). Non oso immaginare le facce dei parenti sotto Natale quando entreranno in casa...

Volevo condividere il momento con voi. Grazie a tutti per tutte le preziose informazioni che mi sono sciroppato giorno dopo giorno in questo chilometrico thread

Luca

PS Confuso, il tuo link al foglio excel per calcolare l'angolo di visione non funziona!!

Un grazie a tutti voi dato che proprio seguendo questo topic ho conosciuto il kdf e mi sono preso il 42 (per motivi di spazio , il 50 non mi stava e ho gia uno z3 per vedere le cose + grosse )
    Gran televisore ha sostituito senza rimpianti l'ottimo hitachi 32pd5200
    cambiato perche era un po piccolino
    Lo uso con Skyhd htpc e x360 .. non ho ancora rilevato alcuni dei difetti da voi menzionati ad esclusione della impossibilità della mappatura 1:1 con il pc in hdmi...

ragazzi ce lho da agosto.ma possibile che mi da l'impressione che si vede peggio adesso?o è una mia fissa?
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Buongiorno a tutti,
    ragazzi ho combinato un guaio enorme !!!! entrando nel service menù per cercare di vedere il timer della lampada, non so bene cos' ho schiacciato ma ora la ventola gira più velocemente quando lo accendo e lo spengo facendo molto rumore e non becco più nessun canale, non c'è un modo per resettare tutto all' originale ??? so che sono un coglio** per quello che ho fatto ma sono molto preoccupato per il mio 50"..... ....non è possibile avere il manuale del service menù ??........... ciao.

Citazione Originariamente scritto da Aro
    Buongiorno a tutti,
    ragazzi ho combinato un guaio enorme !!!! entrando nel service menù per cercare di vedere il timer della lampada, non so bene cos' ho schiacciato ma ora la ventola gira più velocemente quando lo accendo e ...
    Ciao,
    attento con il service menù è una cosa alquanto delicata :-)
    Guarda nelle F.A.Q. che riposto qui ci sono i valori di default che avevamo pensato bene di inserire :-)
    Poi fammi sapere.....
    File allegati File allegati

Citazione Originariamente scritto da alfri
    il wii in composito è un VOMITO sul kdf.abominevole.assurdo vendere una console con il composito.e dicono che costa poco.
    ma non ha almeno un uscita component ?

no perchè ho visto alcuni video in cui si giocava una partita di tennis usando quella specie di telecomando come racchetta ed era davvero uno spettacolo a livello di gameplay...

una vera innovazione in ambito console, l'unica che potrebbe farmi lasciare il mio amato PC se confermasse tutto quanto di buono si dice in giro...

Talking l'ho ACCATTATED - acquistato

RAGAAAAZZZZIIIIIIIII,
    finalmento l'ho comprato.
    mi è arrivato ieri ma ho potuto installarlo soltanto la sera quindi non ho avuto tanto tempo per smanettare (attando il week end). Comunque l'ho gia collegato al pc, dvd e sat. Prima ho smanettato con il dvd e poi mi sono messo a provare con il pc. Sono riuscito a settarlo 1:1. Adesso mi trovo al lavoro però appena sono a casa vi faccio sapere con che risoluzione. NON E' LA 1280x720!!!! Credo che sia 1760x1000 (ho una radeon 1600x pro collegata DVI-HDMI). Mi esce a 1080i e si vede benissimo. Ho messo su i filmati della microsoft a 1080 per il mediaplayer ed è bellissimo.
    Ripeto non ho avuto tanto tempo per smanettare quindi vi aggiornerò verso il week.
    Qualcuno mi sa dare indicazioni delle migliori impostazioni?
    Il link del dvd test?

Grazie e a presto
    Ultima modifica di Riccardo.cz; 14-12-2006 alle 17:59

Bhe..Allora non è mappato 1:1 visto che il pannello è 1280X720...
    E' una risoluzione che ti elimina l'overscan, ma non è mappato 1:1, il pannello riscala...
    Comunque vedrai che ti darà lo stesso grandi soddisfazioni!
    Lamps

Pagina 445 di 540 PrimaPrima ... 345395435441442443444445446447448449455495 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •