|
|
Risultati da 6.601 a 6.615 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
20-11-2006, 18:00 #6601
Originariamente scritto da vrega
.... comunque la prova sul campo è quella che alla fine deve far decidere.
A rigor di logica .....
...se imposti 1080i fisso....
Le trasmissioni 720p vengono upscalate e interlacciate dal decoder, e re-deinterlacciate e downscalate dal KDF( e perdono, e tu stesso sei d'accordo)
Le trasmissioni 1080i vengono downscalate e deinterlaccaite dal KDF
Le trasmissioni SD vengono UPscalate a 1080i dal decoder, poi vengono downscalate e deinterlacciate a 720p dal KDF
ovvero tutte e tre i tipi sono elaborati
...se imposti originale....
Le trasmissioni 720p non subiscono modifiche
Le trasmissioni 1080i vengono downscalate dal KDF (come sopra)
Le trasmissioni SD vengono de-interlacciate a 576p dal decoder, e upscalate a 720p dal KDF
Quindi, sui canali HD ci guadagni (nei 720) e non cambia nulla (nei 1080)
Sui canali SD può essere che il deinterlacer del decoder lavori peggio e ci perdi.... PERO'.... (c'è un però) .... in questi casi te le puoi guardare via SCART e a quel punto tutto il lavoro lo fa il KDF, e secondo me a quel punto hai solo da guadagnarci....
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
20-11-2006, 18:48 #6602
Advanced Member
Concordo appieno con Marble...
Stessa situazione che uso io attualmente e che mi da i migliori risultati..
Lamps
-
20-11-2006, 20:30 #6603
Senior Member
Originariamente scritto da CapitanMalva
-
20-11-2006, 20:37 #6604
Originariamente scritto da marble
Il tuo ragionamento è correttissimo ma...
Sul campo non vi è dubbio (almeno sul mio monitor) che settando il decoder in originale o a 720p, sui canali sd si avverte un tremolio.
Settando a 1080i ciò sparisce.
La conclusione è che il kdf lavora meglio in down che in up.
Infatti con il decodere in originale, ed il segnale dei canali sd da upscalare a 720p, il tremolio rimane.
Con il decoder a 720p, e quindi senza funzione di conversione del kdf, il tremolio rimane (segno che il lavoro del decoder non è dei migliori).
Con il decoder a 1080i, nonostante la doppia conversione (up del decoder e down del kdf) il tremolio sparisce e la qualità, a mio avviso, migliora.
Ed allora, se lo scaler del kdf è migliore in down che in up, anche per i canali in hd conviene il settaggio a 1080i, in quanto il kdf lavorerebbe solo in down (portando il segnale da 1080i a 720p).
Ciò eccetto per il canale cinema hd che uscendo a 720p, se settato su originale, non subirebbe alcuna conversione nè dal decoder che dal televisore (con indubbio vantaggio).
Un'ultima cosa: sto ora finendo di lavorare, che bello poter scrivere di ciò prima di andare a casa.
Ciao
ps ovviamente la soluzione del doppio collegamento (scart per i canali sd e hdmi per quelli hd) con il settaggio originale salva capra e cavoli. Quello che intendo dire io è che, se si vuole utilizzare solo il collegamento hdmi, il settaggio a 1080i non è affatto sbagliato.Ultima modifica di vrega; 21-11-2006 alle 08:13
-
20-11-2006, 23:01 #6605
Advanced Member
Originariamente scritto da pepepilota
Quando vedo in HD commuto la TV su hdmi mentre se vedo in SD commuto su AV2 (Scart)...
Lamps
-
21-11-2006, 08:09 #6606
Originariamente scritto da tataccio
Dipende dallo scaler del lettore.
Se è migliore di quello del kdf conviene far upscalare il segnale a 720p al lettore (così quello del kdf non lavora).
Ciao
Ps. per saperlo non ti rimane altro che provare.
-
21-11-2006, 14:48 #6607
Member
Visto che questo post è aperto da un sacco di tempo, ed è quello in assoluto con più messaggi, mi sorge una domanda... Ma qualcuno è già in "dirittura d'arrivo" con la lampada? Cosa succede tipo...intorno alle 3500 ore ? Si comincia a vedere il "buio"
?
-
21-11-2006, 15:47 #6608
Originariamente scritto da vrega
Potresti fare questa verifica: impostando sul decoder "576i" fisso (in pratica il vero "originale" per i canali sd) , il tremolio sui canali SD c'è o sparisce? Se sparisce, allora è colpa del deinterlacer del decoder. Se c'è ancora è colpa del KDF.
M
p.s.
detto che poi io questo tremolio non lo avverto così grave, e comunque uso la scart per i canali sd preferibilmente.....Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
21-11-2006, 18:46 #6609
Junior Member
salve a tutti,
ho aderito alla prova sky 3 mesi gratis.il contratto mi scade il 1/2/2007.oggi scopro che nn champions league(che m....!).Penso che almeno 15 gg prima della scadenza darò disdetta.qualcuno sa come si fa?un grazie Loris
-
21-11-2006, 21:02 #6610
Originariamente scritto da iozzy
la promozione sony parlava di 3 mesi di pacchetto hd (4canali) + altri 12 in caso di rinnovo, mentre dopo i primi 3 mesi, i canali hd vanno in base all'abbo stipulato, ma non era specificato da nessuna parte!!!!!!
-
21-11-2006, 21:19 #6611
Junior Member
...quando ho telefonato a sky mi hanno detto che per vedere gli altri 2 canali bisogna apettare 3 mesi per poi abbonarsi ai vari pacchetti(12 mesi di hd gratuiti + 1 sport e 1 cinema).sono 57 euro al mese...azzz!!!disdico alla scadenza(almeno 15 gg prima).qualcuno sa come fare?c'è un modulo?thanks
-
22-11-2006, 08:08 #6612
Advanced Member
Anche io come voi mi sono preso la promozione dei 3 mesi...
In questo momento (sono al secondo mese) vedo solo i due canali comuni (nexthd e NGHD) più Sky Cinema HD...Niente Sport HD...
Il pacchetto dovrebbe essere Mondo Sky + HD + Calcio... Volete dirmi che quando sarà finita la promozione se vorrò continuare a vedere sky Cinema HD dovrò sottoscrivere il pacchetto cinema?
Si possono fare variazioni contrattuali? A me del calcio non me ne può fregare nulla...Per il cinema...Risparmio i 7€ dell'HD grazie a Sony e mi piazzo dentro il Cinema...Si potrà fare?
Lamps
-
22-11-2006, 12:19 #6613
Senior Member
mmmm
guarda io ho abbo a mondo calcio sport
e i canali della promozione hd che mi hanno attivato sono next skysporthd e
natural geografic
niente cinema
se lo voglio mi deco prendere pure il cinema quindi pagare 55 euro uffa
io pensavo che la promozione riguardava l'intero pacchetto hd ma mi sbagliavo
cmq sky sono dei zozzoni paghi un botto e nn ti danno nemmeno i 4 stracciosi canali hd
ma vafff
-
22-11-2006, 13:17 #6614
Advanced Member
Quindi per avere Cinema HD devo fare Mondo + Cinema + HD giusto?
Dovrei spendere circa 34€ visto che l'HD per un anno dovrebbe essere gratis... Non è che per avere l'HD gratis devo confermare l'attuale pacchetto promozione... che è Mondo + calcio + hd?
In effetti la promozione con il KDF non è che era poi così chiara...
E pensare che io l'avevo preso dal MW pagando 50€ rispetto ad unieuro proprio perchè dall'altra parte niente promozione...
Lamps
-
22-11-2006, 15:08 #6615
ciao.. allora questa e' la procedura che ho seguito io.. comprai il kdf e aderii alla promozione prova sky 3 mesi.. 10 giorni prima della scadenza mi sono messo al telefono col call center e ho rinnovato il contratto (quindi per un anno ) e ho scelto quali pacchetti inserire.... nel mio caso ho aperto tutto... ma potevo scegliere...
p.s. attenzione perche' se ti scadono i 3 mesi e nn hai chiamato ti parte in automatico il contratto come lo hai in prova quindi con i pacchetti inseriti e a quel punto puoi solo ampliare e nn diminuire fino a scadenza dell contratto...
per quanto concerne invece provare a cambiare il pacchetto durante i 3 mesi iniziali niente da fare...ho provato in tutti imodi persino chiedendo di aprire tutti i pacchetti (quindi pagando da subito di piu'..) ma sebbene ci fosse un guadagno per sky non c'e' stato verso... ciauzzzL'ALTA DEFINIZIONE E' TRA DI NOI..CHE LO VOGLIATE O NO..........