Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 444 di 540 PrimaPrima ... 344394434440441442443444445446447448454494 ... UltimaUltima
Risultati da 6.646 a 6.660 di 8088

Citazione Originariamente scritto da marble
    Al momento solo MONDO. Gli unici cartelloni fissi su canali SD che ho trovato sono sui canali Musica e non noto immagini "ballerine" in HDMI

M
    Se non vedi nulla, vuol dire che si sono starati sia il mio tv che il vpr. O i miei occhi
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da mojitoclub
    ...ormai il mio dec è fisso a 1080i, e sono sempre più convinto che gli sd si vedono al meglio in questo modo!
    Saluti
    E' proprio ciò che sostengo, ovverosia che può essere "meglio" per te e peggio per altri.
    La differenza in hdmi con il settaggio originale, secondo me, è notevole.
    La differenza con la scart, invece credo dipenda proprio dal gusto personale (oltre che alle condizioni di luce, al programma trasmesso, ai cavi utilizzati, al settaggio dell'immagine etc.etc.).
    Ps.
    ce l'hai sky calcio cosi mi fai sapere se, con hdmi e settaggio originale, le immagini delle scritte sui cartelloni che annunciano i prossimi eventi sono affetti da tremore acuto.
    Ciao

Sono un felice possessore del Kappone
    Vi pongo una domanda :

Posso registrare un film di Rete4 dal digitale terrestre,anche se non ho un DDT interno al dvd rec e nemmeno esterno?

Cioè...
    collego,tramite cavo scart,l'uscita AV2 del televisore con l'ingresso scart del dvdrec,e poi imposto "d-tv" oppure "auto" dall'uscita Av2,nel menù della tv!

ho detto na fesseria?

Saluti

ciao a tutti.
    ho aderito a sky prova 3 mesi.voleva chiedervi dove si può trovare il numero di abbonamento.grazie Loris

Un saluto a tutto il forum, sono nuovo da queste parti.
    Forum davvero bello e competente, e infatti dopo aver letto sto topic ho indirizzato mia madre all'acquisto di questo Sony KDF-E50A11.
    Visto all'Euronic era piuttosto deludente, o meglio, diciamo proprio che faceva schifo, ma dopo aver letto i vostri commenti e averlo visionato meglio all'unieuro mi sono deciso a farglielo prendere, anche perchè serviva minimo un 50" e i classici LCD di quella dimensione costano un botto
    Portato a casa.... paura, si vede come all'euronics... ,poi fortunatamente è bastato qualche settaggio e già si cominciava a ragionare. Poi ho usato dei settaggi trovati su questo topic e devo dire che guardando i canali di SKY collegati con l'infausta scart ce già da essere soddisfatti! Via antenna invece non si vede benissimo, però ce anche da dire che l'antenna e tutto l'impianto in se sono piuttosto scandalosi... ma vabbè, bene male su SKY c'è tutto, MTV e Telelombardia compresi, quindi si sopravvive
    Ora il dilemma..... lo prendo anche per casa mia? Vi spiego, devo prendere un TV piuttosto polliciato da usare solo ed esclusivamente per guardare DVD e per giocare con Gamecube (o il Nintendo Wii quando arriverà), quindi lo userò relativamente poco. Sono indeciso se prendere anche io questo e risparmiare un bel 500€ rispeto ad un LCD da 46" discreto, oppure (visto che mi deve durare tecnologicamente tanti anni, usandolo poco) fare uno sforzo e comprare il Sony, sempre a retroproiezione, da 55" FullHD... voi che dite?

P.S. Dimenticavo, ho notato che ci mette parecchi secondi ad accendersi, è normale?
    Ultima modifica di Vegeta330; 02-12-2006 alle 14:48

meglio il vecchio KDFE50A11!!!!!

Salve a tutti, sono un felice possessore di questo retro ed ho potuto avere in prova per qualche giorno il nuovo Sony che lo ha sostituito e precisamente il KDF2010.Le impressioni sono che il tipo nuovo ha un software più completo, un txt decisamente più veloce ma ragazzi nel confronto ci perde e parecchio specie sul nero e sulla dinamica delle immagini.Ho provato tutte le regolazioni di questo mondo Vi consiglio di tenervelo stretto;infatti SKY lo aveva fornito ad alberghi e bar questa estate per l'alta definizione dei mondiali, una ragione ci sarà....

ciao a tutti.
    ho aderito a sky prova 3 mesi.voleva chiedervi dove si può trovare il numero di abbonamento.rigrazie Loris

Citazione Originariamente scritto da sonya
    Le impressioni sono che il tipo nuovo ha un software più completo, un txt decisamente più veloce ma ragazzi nel confronto ci perde e parecchio specie sul nero e sulla dinamica delle immagini.
    Sono molto perplesso. Sino ad ora qui e altrove avevo letto che l'unica differenza erano le 2 uscite HDMI invece di 1

aiuto! quale comprare dei due? Le due hdmi mi farebbero molto comodo.
    Ultima modifica di pepepilota; 04-12-2006 alle 16:35

Citazione Originariamente scritto da pepepilota
    Sono molto perplesso. Sino ad ora qui e altrove avevo letto che l'unica differenza erano le 2 uscite HDMI invece di 1

aiuto! quale comprare dei due? Le due hdmi mi farebbero molto comodo.
    Confermo che il nuovo ha 2 HDMI al posto di una. I "neri" sono perfetti, così come tutto il resto dell'immagine. Qualcosa di diverso sul software però c'è... Ho notato che il timer della lampada non si è azzerato al giro di boa... infatti è andato dritto, e a 40 giorni di possesso posso orgogliosamente dirvi che sono a 360 ORE !!! ...fra un paio di anni so C*@°I !!!!

Citazione Originariamente scritto da mojitoclub
    Confermo che il nuovo ha 2 HDMI al posto di una. I "neri" sono perfetti, così come tutto il resto dell'immagine. Qualcosa di diverso sul software però c'è... Ho notato che il timer della lampada non si è azzerato al giro di boa... infatti è andato dritto, e a 40 giorni di possesso posso orgogliosamente dirvi che sono a 360 ORE !!! ...fra un paio di anni so C*@°I !!!!
    Insomma, stessa qualità dell'immagine, software leggermente migliorato, 1 HDMI in più.
    I prezzi in rete delle due versioni praticamente si equivalgono, tanto vale allora il 2010.
    Grazie di cuore.

Scusate, ma dove si trova il timer della lampada??? grazie, ciao.

Citazione Originariamente scritto da pepepilota
    Insomma, stessa qualità dell'immagine, software leggermente migliorato, 1 HDMI in più.
    Secondo alcuni utenti sembrerebbe che anche la lampada sia migliorata...Siccome poi la lampada è la stessa che montiamo sul nostro è molto probabile che con il primo cambio della stessa ci ritroveremo con quelle nuove e più performanti...
    Lamps

Salve ragazzi anche se è da tempo che non scrivo vi seguo lo stesso.
    Vi volevo porre questa domanda: il dec sky è meglio lasciarlo in originale o a 720p , guardando i canali hd?

contrasto 60
    luminosità 50
    colore 40
    nitidezza 12-14 18-20 (skyhd)
    tonalità neutra
    Questi settaggi come li trovate? dite che è meglio aumentare il contrasto per vedere i neri meglio?
    Accetto ben volentieri suggerimenti, grazie
    Antonio

i settaggi ottimali penso dipendano molto da: distanza di visione, soggettività, luminosità ambientale e soprattutto dal problema di trovare una combinazione che vada bene un po' per tutto per non stare sempre a smanettare sul telecomando...
    per la resa dei neri credo che il contrasto abbia poco a che fare (correggetemi se sbaglio), perchè usando i vari DVD test di Merighi, l'unico modo per tirar fuori qualche livello di nero in più è quello di aumentare la luminosità... ma anche in questo caso va trovato il giusto compromesso perchè più aumenti più diventano grigi...

questi i miei valori attuali e spero definitivi

contrasto 50
    luminosità 52
    colore 38
    nitidezza 14
    tonalità fredda
    iris medio

ps.
    per chi a bimbi piccoli consiglio 2 film: Tata Matilda e Le Avventure di SharkBoy e LavaGirl... i piccini saranno contenti e voi avrete modo di sbavare letteralmente sulla resa degli splendidi colori che li caratterizzano sul KDF...

ciao
    Ultima modifica di MCDOK; 07-12-2006 alle 10:17

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    iper la resa dei neri credo che il contrasto abbia poco a che fare (correggetemi se sbaglio), perchè usando i vari DVD test di Merighi, l'unico modo per tirar fuori qualche livello di nero in più è quello di aumentare la luminosità...

ciao
    confermo... in generale il controllo di luminosità agisce sul livello di tutto il segnale mentre il contrasto agisce sui livelli più elevati ovvero i "bianchi". Salvo ovviamente qualche specifica eccezione, nel caso i progettisti abbiano deciso diversamente...

Pagina 444 di 540 PrimaPrima ... 344394434440441442443444445446447448454494 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •