Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 401 di 540 PrimaPrima ... 301351391397398399400401402403404405411451501 ... UltimaUltima
Risultati da 6.001 a 6.015 di 8088

DIFFERENZE TRA IL 50 E 42

Un saluto a tutti, vi seguo da tanto tempo ma e la prima volta che vi scrivo xchè ho deciso di comprare il KDFE50A11E, pero volevo togliermi un'ultimo dubbio. Io ho visto a MW di Cosenza in esposizione uno a fianco a l'altro (50 e 42) le due bestioline e ho notato a parità di settaggi che il 42 in certe situazione con le stesso filmato abbia più brillantezza, x esempio nelle zone d'ombra di una ripresa di un normale film, quella parte della ripresa e più brillante e luminosa sul 42 che sul 50. Spero che mi rispondiate e che avete capito quello che vi voglio dire. Un Saluto a tutti con l'occasione e a presto

finalmente ho trovato un'ammisione implicita della Sony sul problema dello "sporco" (screen door effect sembra si chiami) sui panning orizzontali su scene chiare e sembra che la nuova tecnologia SXRD lo minimizzi, potevano pensarci un po' prima ...

comunque ho letto su un forum inglese che la riduzone del contrasto e l'aumento della distanza di visione possono attenuare l'effetto... proverò, speriamo...

How does SXRD address the “screen door” effect?
    SXRD technology allows for an extremely high “fill factor.” That means over 90% of the SXRD panel surface is devoted to pure image, with no dead space between picture information caused by large gaps between pixels. Lower fill-factor devices have larger inter-pixel gaps that, on the screen, can appear as black outlines. Up close, this can make some viewers feel as if they are watching images through a screen door. Sony’s high fill factor technology lowers inter-pixel gaps to an incredible 0.35 micrometers, eliminating the screen door effect and ensuring smooth, clear picture quality.

http://www.learningcenter.sony.us/Ho...mer#screendoor

Citazione Originariamente scritto da pas.gullo
    Un saluto a tutti, vi seguo da tanto tempo ma e la prima volta che vi scrivo xchè ho deciso di comprare il KDFE50A11E, pero volevo togliermi un'ultimo dubbio. Io ho visto a MW di Cosenza in esposizione uno a fianco a l'altro (50 e 42) le due bestioline e ho notato a parità di settaggi che il 42 in certe situazione con le stesso filmato abbia più brillantezza, x esempio nelle zone d'ombra di una ripresa di un normale film, quella parte della ripresa e più brillante e luminosa sul 42 che sul 50. Spero che mi rispondiate e che avete capito quello che vi voglio dire. Un Saluto a tutti con l'occasione e a presto

Credo che sia normale che il display + piccolo risulti più brillante e definito rispetto al fratello + grande. Almeno se messo alla prova con immagini SD.

ciao e benvenuto sul forum.
    Ciao
    Carlo

Rotto dopo 2 giorni

Ciao a tutti!
    Ho comprato il KDF su Mr. Price, e giovedì (10/08/2006) mi è arrivato a casa. Messo in posizione, acceso, tutto bene. Bello. Immersivo. Anche il DDT va. Così sono felice e melo godo un pò.
    Ma questa sera, dopo qualche ora di funzionamento ho sentito un ronzio fortissimo (tipo cavi che toccano la ventola della CPU del PC) provenire dalla parte posteriore sinistra della TV (non da dove c'è la lampada, ma dall'alimentatore).
    Disperazione.
    Faccio un pò di prove: stacco tutti i cavi tranne quello dell'alimentazione, lo accendo e il rumore sparisce. Allora riattacco il cavo dell'antenna e il rumore ricompare! Lo stacco, e sparisce. Uhm... non capisco. Stacco di nuovo il cavo antenna, spengo la TV e la riaccendo e il rumore torna anche a cavo staccato!!! Ma vaccaboja... non voglio rimanere ferragosto senza il mio giocattolone nuovo...
    È successo anche a qualcun'altro? Sono triste...

Citazione Originariamente scritto da _S2_
    Ciao a tutti!
    dopo qualche ora di funzionamento ho sentito un ronzio fortissimo (tipo cavi che toccano la ventola della CPU del PC) provenire dalla parte posteriore sinistra della TV (non da dove c'è la lampada, ma dall'alimentatore).
    Bè, questa mattina lo ho riacceso e nessun rumore. Forse si è scaldato troppo qualcosa. Chissà. Se sodevesse riaccadere vi faccio sapere.

Bè, questa mattina lo ho riacceso e nessun rumore. Forse si è scaldato troppo qualcosa. Chissà. Se sodevesse riaccadere vi faccio sapere.
    Il problema purtroppo si è ripresentato. Ho contattato l'assistenza. Che sfiga

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    finalmente ho trovato un'ammisione implicita della Sony sul problema dello "sporco" (screen door effect sembra si chiami) sui panning orizzontali su scene chiare e sembra che la nuova tecnologia SXRD lo minimizzi, potevano pensarci un po' prima ...
    Fantastico....

SDE è un effetto più o meno presente in tutti i pannelli digitali e dipende appunto dallo spazio fra i pixel. Certo in pannelli grandi immagino sia più evidente perchè proporzionalmente anche lo spazio fra i pixel sarà più ampio.

Più che una ammissione dell'esistenza del problema, quello della SONy mi sembra un messaggio pubblicitario per dire che la (loro) nuova tecnologia riduce di molto l'effetto rispetto a quanto si riscontra di norma su altri pannelli.... che poi sia pubblicità ingannevole o sincera si vedrà

Il problema purtroppo si è ripresentato. Ho contattato l'assistenza. Che sfiga
    Puoi ben dirlo. In bocca al lupo, facci sapere come è andata.....
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

KDF e SKY HD Amstrad

Ciao a tutti,

a seguito della rottura del decoder PACE, sky me lo ha sostituito con un Amstrad (stessa ciofeca, forse peggio )

La cosa più incredibile è che i due telecomandi adesso vanno in conflitto. Per esempio se abbasso il volume sul SONY equivale anche a premere ESC sul decoder.

A volte vedo che a decoder spento usando il telecomando del SONY si accende la spia rossa dell'Amstrad che segnala la ricezione di un comando.

Una volta addirittura mentre smanettavo nel menu di configurazione SD del decoder il TV ha cambiato canale da AV1 a tuner digitale

bah...

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da marble
    SDE è un effetto più o meno presente in tutti i pannelli digitali e dipende appunto dallo spazio fra i pixel. Certo in pannelli grandi immagino sia più evidente perchè proporzionalmente anche lo spazio fra i pixel sarà più ampio.
    Infatti ho letto un po' di cose al riguardo e sembra comune nei pannelli LCD a differenza dei DLP o dei nuovi LCoS, purtroppo mi da un po' fastidio soprattutto nei primi piani di volti in movimento e dalle prove fatte non ho trovato nulla per attenuarlo, forse solo aumentando la distanza di visione ma la cosa è irrealizzabile a meno di abbattere qualche muro .

Mi rendo conto anche che è una cosa soggettiva, magari ad altri non da fastidio come a me non lo davano gli altri problemi menzionati nel forum.

Per il resto la TV va alla grande e non ho ancora avuto il piacere di gustare l'HD (magari attenua anche il problema)... in quest'ultimo periodo "autunnale" ho messo su un cinemino che ci ha più volte salvato la serata...

ragazzi ho appena venduto il plasma della firma,e volevo comprare questo retro pero a 42 pollici.scusate se non mi posso ora leggere le pagine gia scritte,perche solo tornato a casa solo per scrivere questo messaggio e quando torno tra un paio di giorni vorrei avere un po le idee piu chiare.la userei prevalentemente con la x360 ne vale la pena?perche dovrei preferire questo tele ad un lcd da 40 pollici?la lampada qunato dura e quanto costa?
    scusate per le domande di fretta e vi ringrazio per le info.al mio ritorno spero di essere tra di voi.

vedendo il catalogo mi sembra che non abbia la vga come connessione è vero?mi spiacerebbe non poter collegare la 360 in vga.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

ce l'ha la VGA arriva al max a 1024x768@60Hz.

Ciao.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da _Zyx_
    Ciao a tutti,
    in questi ultimi periodi infervora molto il problema del htdtv lag lamentato molto dai netgamers per causa inconvenienti non da poco soprattutto sulle prestazioni di gioco...Ho voluto far presente la cosa qui soprattutto perchè il nostro mostro è segnalato tra quelli esenti da questo problema e quindi secondo me un motivo valido in + per chiunque vuole un hdtv per giocare a far cadere la scelta sul nostro amato kdf

Posterei anche il link della news del sito straniero ma non so se è permesso da regolamento, se mi dite che si può edito e lo aggiungo

Ciau
    Scusami puoi dirmi quale tv HD soffre di questo problema?
    Purtroppo per me l'acquisto del KDF 42' è precluso da un problema insormontabile: la lampada. Insieme a mio fratello vediamo troppo sport in TV e giochiamo soprattutto troppo proprio con xbox LIVE (ad OTTOBRE PRENDERO' LA 360 E LA PS3 QUANDO il prezzo scenderà), quindi un uso di 10 ore circa al giorno del KdF sarebbe impossibile da sostenere,non pio' sostituire un vero e prprio tv casomai puo' essere un'aggiunta.
    Percio' comunque mi interessava questo discorso del lag in relazione all' HDTV....
    Chissà se arriverà entro l'anno un vero CRT HD READY, di tutti questi problemi non ce ne sarebbe nemmeno uno...
    Ultima modifica di davestas; 15-08-2006 alle 13:30

Citazione Originariamente scritto da davestas
    quindi un uso di 10 ore circa al giorno del KdF sarebbe impossibile da sostenere,non pio' sostituire un vero e prprio tv casomai puo' essere un'aggiunta.
    Dici? Metti che la lampada duri 6000 ore, e che guardi la tv 340 giorni all'anno (andrai in vacanza anche, no? ) per 10 ore al giorno, la lampada ti dura 1,76 anni. La lampada costa circa 200,00€, quindi sono 113,34€ all'anno per la lampada. 11,11€ al mese. Siete in due, quindi sono ca. 5,00€ al mese a testa per la lampada. Siete disposti a pagarli per avere il cinema in casa?

Citazione Originariamente scritto da alfri
    perche dovrei preferire questo tele ad un lcd da 40 pollici?
    Ciao a tutti innanzitutto, vorrei quotare questa domanda poichè nonostante abbia letto centinaia di post ancora sono indeciso tra il sony ed un plasma 1024*768 (per esempio LG 42pc1r)
    Io non ho satellite, però ci giocherei col PC oltre a guardare parecchi DIVX (sempre via PC), + ovviamente TV con DDT.

Al tro*y in saletta ho visto il sony vicino all'LG e quest'ultimo era davvero più bello (colori molto più lucenti, contro quelli scuri del sony, e con segnale analogico si vedeva nettamente meglio). So che dipende molto dalle impostazioni ecc.. Però un dato di fatto è che spostandomi anche solo di 30-40cm in alto rispetto alla tv, il sony iniziava già a peggiorare (si scuriva sempre più)
    Questa è l'ultima cosa che mi frena, anche perchè a volte si guarda la tv seduti, a volte distesi, non vorrei dover stare ogni momento in asse col centro dello schermo.
    Spero abbiate la pazienza di rispondere, vorrei andarlo a prendere domani

Grazie e ciao a tutti

Ricezione canali HD

Salve a tutti,
    vorrei sapere questo; con un normale decoder per la ricezione dei canali
    'Free' e sintonizzandosi su un canale che trasmette in HD, il Sony come lo visualizza? in HD?, oppure bisogna possedere un decoder apposito, compatibile Hd?.
    Inoltre vi è la possibilità di sapere, mediante qualche tasto del telecomando, se un canale sta trasmettendo in Hd?.
    Cordialmente

Pagina 401 di 540 PrimaPrima ... 301351391397398399400401402403404405411451501 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •