Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 208 di 540 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258308 ... UltimaUltima
Risultati da 3.106 a 3.120 di 8088

stabilizzatore

Citazione Originariamente scritto da bonjo
    Allora fra un po tocca a me..
    Perchè non fai una prova prendendo uno stabilizzatore di tensione
    Non vorrei che sbalzi minimi di tensione possero proprio andare a toccare il processore......

altra cosa.....ma voi lo tenete in stan by anche la notte oppure spegnete sempre l'interruttore???

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Perchè non fai una prova prendendo uno stabilizzatore di tensione
    Non vorrei che sbalzi minimi di tensione possero proprio andare a toccare il processore......
    E' quello che, da profano, credo anch'io.
    Certo sarebbe un problema al limite del ridicolo, non trovi, Nin?
    Il mio vecchio CRT non ha mai avuto alcun problema in questo senso.
    Capisco che il retro è molto più tecnologico e delicato, ma qui si parla di un prodotto immesso sul mercato con un bug, neanche tanto innocuo.
    Quali siano le cause, poco interessa.
    Mi sto immedesimando nel povero Malawi, lasciato a metà dal retro durante Fiore-Inter, e immagino il senso di disagio e disappunto, oltre al non sapere come comportarsi, scturito dal "boicottaggio" del televisore.
    Uno che spende 2000 euro, per un apparecchio del genere, questi problemi non dovrebbe nemmeno sapere che son capitati ad un boscimano del Congo. Imho, naturalmente.

io tengo sempre acceso tutto giorno e notte in standby e spengo dal telecomando.
    non ho mai avuto problemi (tocco ferro).

ogni tanto va via la luce nella zona(una volta al mese) e si spegne. dopo si riaccende e va avanti come nulla fosse.

la spina e' una sola e messa direttamente nella presa a muro.

lo possiedo ormai da fine novembre e avro' circa 600 ore di uso.

vedremo.....

Citazione Originariamente scritto da 57938370
    io tengo sempre acceso tutto giorno e notte in standby e spengo dal telecomando.
    Ma non si può nemmeno vivere nel terrore che prima o poi si possa spegnere, o affidarsi alla cabala per sapere se il retro vada spento dall'interruttore o messo in stand-by.

Son cose ridicole, per un apparecchio immesso sul mercato a fine 2005.

Citazione Originariamente scritto da ZerogoestoGlory
    Ma non si può nemmeno vivere nel terrore che prima o poi si possa spegnere, o affidarsi alla cabala per sapere se il retro vada spento dall'interruttore o messo in stand-by.

Son cose ridicole, per un apparecchio immesso sul mercato a fine 2005.
    si ma la storia dello stand by non è mai stati chiara per nessun tipo di apparecchio.....sui manulai c'è scritto che bisogna spegnerlo completamente quando si saprà di non utilizzarlo per un periodo prolungato....ma quanto prolungato non lo ha mai detto nessuno....

Citazione Originariamente scritto da ZerogoestoGlory
    Mi sto immedesimando nel povero Malawi, lasciato a metà dal retro durante Fiore-Inter, e immagino il senso di disagio e disappunto, oltre al non sapere come comportarsi, scturito dal "boicottaggio" del televisore.
    Uno che spende 2000 euro, per un apparecchio del genere, questi problemi non dovrebbe nemmeno sapere che son capitati ad un boscimano del Congo. Imho, naturalmente.
    Grazie della tua solidarieta' la apprezzo molto...

A pescindere dal problema riscontrato da alcuni relativo al blocco in standby, personalmente credo che in generale non è opportuno lasciare questi apparecchi in standby per periodi molto lunghi. Inoltre nei manuali è anche consigliato di scollegare l'alimentazione per periodi di inattività lunghi.

Citazione Originariamente scritto da usa70
    A pescindere dal problema riscontrato da alcuni relativo al blocco in standby, personalmente credo che in generale non è opportuno lasciare questi apparecchi in standby per periodi molto lunghi. Inoltre nei manuali è anche consigliato di scollegare l'alimentazione per periodi di inattività lunghi.

si ma appunto quanto lunghi.....giorni o ore??...

Citazione Originariamente scritto da malawi
    Grazie della tua solidarieta' la apprezzo molto...
    Di nulla, fai conto che sia lì con te, a darti pacche sulle spalle.

Comunque il rivenditore Sony e' un mio amico e mi ha assicurato tempi brevi per la riparazione o la sostituzione in toto laddove non fosse possibile fare altrimenti.Il fatto e' che non aveva un retro di ricambio altrimenti me l'avrebbe sostituito subito.So che ha fatto un e-mail al funzionario Sony di zona per seguire in modo particolare il mio caso...
    Hanno riconosciuto entrambi che questi problemi non dovrebbero avvenire e nei casi come il mio devono attivarsi velocemente...
    Ne sapro' di piu' all'inizio della prossima settimana.Questo e' un modo anche per verificare la loro capacita' di assistere i clienti....
    Comunque se tergiversano(ma non credo), si beccano una bella denuncia amici o non amici...

Citazione Originariamente scritto da 57938370

ogni tanto va via la luce nella zona(una volta al mese) e si spegne. dopo si riaccende e va avanti come nulla fosse.

la spina e' una sola e messa direttamente nella presa a muro.

lo possiedo ormai da fine novembre e avro' circa 600 ore di uso.
    quoto in pieno nel senso che anche a me non ha mai dato problemi ed anche per me vale quanto scritto da 57938370 e penso di stare ad 800 ore circa.
    Aggiungo che lo spengo del tutto e stacco la spina se mi capita di partire per 2 giorni o più
    per confuso: ma hai la casella degli mp piena?
    Ultima modifica di volpone; 09-02-2006 alle 18:56

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Dipende dal firmware. E' risultato dai test eseguiti presso il centro assistenza.
    mmm il problema se ma ci fosse nel firmware a questo punto è di entrambe le versioni, quindi ipoteticamente ogni persona che ha comprato tale tv in italia potrebbe soffrirne.... questo lo vedremo nel tempo

Citazione Originariamente scritto da malawi
    Hanno riconosciuto entrambi che questi problemi non dovrebbero avvenire e nei casi come il mio devono attivarsi velocemente...
    Ne sapro' di piu' all'inizio della prossima settimana.Questo e' un modo anche per verificare la loro capacita' di assistere i clienti....
    Comunque se tergiversano(ma non credo), si beccano una bella denuncia amici o non amici...
    tienici informati malawi
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Citazione Originariamente scritto da blackspawn
    cut
    figurati...

Citazione Originariamente scritto da Massimo [Fea]
    "è probabile che durante il funzionamento, sentiate un forte botto dalla parte posteriore della tv e una violenta fiammata posteriore.
    questo non è un difetto ma una caratteristica di fabbricazione. "

Buona sera

Con i chilometri percorsi in auto in questi giorni avrei potuto fare il giro d'Italia

Ho letto tutti post che ho perso e riassumo alcune considerazioni:

Mi spiace tantissimo per malawi, non è piacevole acquistare un bene e trovarselo guasto dopo pochi giorni. Spero solo che ti risolvano il problema al più presto possibile e, sopratutto, senza ulteriori oneri da parte tua.

Il congelamento in standby non centra nulla con quello che accusa malawi: in quel caso vi è un guasto segnalato dall'autodiagnostica.
    Il congelamento, pur essendo seccante, non ha nulla a che vedere con un guasto essendo un malfunzionamento che si manifesta in condizioni particolari. A proposito, ho avuto il secondo congelamento

Il firmware non credo centri molto in quanto anche un utente con la nuova versione ha lamentato un congelamento.

Ribadisco che, per quanto mi riguarda, non sono per nulla preoccupato per il congelamento e attendo fiducioso la risposta "ufficiale" di Sony prima di adottare provvedimenti di sorta.

Le avvertenze di staccare la spina per mancato utilizzo prolungato sono generiche e destinate a tutti gli apparecchi elettrici.

Con altre TV non ho mai riscontrato congelamenti, per cui opto per attribuire la "responsabilità" al Sony

Per chi soffre di crisi d'ansia consiglio semplicemente lo spegnimento della TV dal suo interrutore hardware (che è l'unico sistema per spegnere realmente un'apparecchiatura elettronica).

Per quanto lamentato da alexbotte mi pare di capire che vi sono due gruppi di pixel non funzionanti o malfunzionanti.
    Accerta bene questa eventualità perchè nel caso di pixel contigui la garanzia segue un'altra regolamentazione (più garantista verso l'utente).

Un ringraziamento sentito a Massimo per avermi fatto morire dal ridere alla lettura del suo post:"è probabile che durante il funzionamento, sentiate un forte botto dalla parte posteriore della tv e una violenta fiammata posteriore.
    questo non è un difetto ma una caratteristica di fabbricazione. "

P.S. Scusami Volpone, non mi ero accorto del M.P.

Ora dedico un pò di tempo agli MP e alle risposte

Pagina 208 di 540 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258308 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •