Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 210 di 540 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220260310 ... UltimaUltima
Risultati da 3.136 a 3.150 di 8088

Dai non essere così pessimista!!!!
    Io personalmente lo farei sostituire, sei il primo che ha questo problema e a quanto pare per il momento l'unico quindi potrebbe benissimo trattarsi di un difetto di fabbricazione.
    Sicuramente qualche microspecchio è rotto e non riesce a riflettere la luce della lampada.

Citazione Originariamente scritto da soichirod
    ciao a tutti volevo a chi ancora non l'ha fatto consigliare l'acquisto di un cavo component per play station 2 devo dire che con pes 5 il tutto è cambiato i giocatori sono più nitidi e definiti e il campo di gioco è spettacolare!!
    adesso si che è una bellezza giocare alla play ciao a tutti
    Hai visto che la situazione è migliorata?
    Sono contento per te

Difetti

Nessuno prenda come offesa quello che sto per dire, sopratutto perche' segunto questo thread ho visto la passione e l'imppegno di molti, ma nelle FAQ si puo' aggiungere una voce: PRO e CONTRO?

Nel senso, i pro ormai li conosciamo tutti, chi ha avuto la possibilita' di visionarlo come me con una buona sorgente non puo' far altro che esaltare le qualita' di questo televisore rispetto sopratutto al prezzo.

Ma i contro e i rischi?

Sti ultimi post non mi piacciono affatto, nel senso, potremmo mettere un avviso ai tre problemi che penso in molti riscontrano: problema standby, l'effetto bagnato (detto ultimamente, non so se corrisponda all'effetto puntinatura al centro dello schermo nelle scene chiare che qualcuno diversi post fa aveva rilevato) e infine il rischio death pixel del povero alex, che secondo me, e' il rischio peggiore che si possa correre.

Ora la spina la posso staccare, l'effetto puntinato lo posso percepire, ma i pixel neri non vanno beneeee!!!

Poi il fatto che manca anche il PIP e il decoder interno DDT sia scadente non hanno peso sul giudizio di questo splendido retroproiettore.
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da usa70
    In particolare con sfondi bianchi (o azzurri). E' una sorta di puntinatura che noti se focalizzi la vista in quei punti. Questa sera ho visto THE ISLAND, ho impostato il lettore DVD su Cinema1(effetto con luminosità più bassa rispetto all'altro Dinamico2) e tale effetto era meno visibile.
    Questo "effetto" non lo noto ed ho provato a sforzarmi proprio su sfondi bianchi o chiari.
    Avevo chiesto se questo fenomeno si presenta con tutte le sorgenti o con una specifica.

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    come si faceva per vedere la risoluzione del tv, quale tasto bisogna schiacciare?
    Ha scritto correttamente dani81, con il tasto i+?
    La risoluzione della sorgente, se PAL standard (576i) non viene visualizzata; questa è presente a video per risoluzioni diverse.
    Esempio: se guardi una trasmissione televisiva tradizionale (analogica, DT o Sat) la risoluzione non viene visualizzata.
    Al contrario se utilizzi un DVD come sorgente ed il lettore è collegato/settato in modo particolare vedrai apparire la risoluzione corrente (576p-720p-1080i).
    Spiegata un pò meglio rispetto a come ho fatto io potrebbe essere un argomento di F.A.Q. Che ne pensi nicich?

Citazione Originariamente scritto da alexbotte
    se il tecnico mi dice che me lo cambiano accetto??
    Ovvio che si!
    E di corsa

Citazione Originariamente scritto da hyrion
    sembrerà na domanda stupida su questo post ma non ho avuto la possibilità di seguirlo continuamente... Ma c'è qualcuno insoddisfatto? Anche parzialmente?
    Non è stupida ma inutile.
    Mi spiego: da quando è nato questo thread i possessori di questa TV hanno scritto in più occasioni di essere soddisfattissimi; questo può accadere per un tempo limitato altrimenti ci si scoccia a scrivere/leggere sempre le stesse impressioni.
    Vi è da dire anche che da "vecchi" possessori è difficile sentire le "prime" impressioni perchè ci si abitua:quando entrò il retro in casa mia rimasi sconvolto dalle sue dimensioni; ora non ci faccio più caso, è normale che sia lì. Allo stesso modo, quando sono al cinema nel mio salotto , non lo noto più, ci sono abituato

Personalmente se vengo sollecitato rispondo riconfermando la mia personale opinione, che ritengo condivisa, che questa TV sia il miglior prodotto nel rapporto Qualità/Prezzo/Pollici sul mercato.

Con questo domanda, pur volendo, anche se trovi 1,5,10 possessori che sono insoddisfatti parzialmente cosa cambia? Ne rimangono 79,75,70 pienamente soddisfatti.
    Anzi trovo tendenzialmente pericolosa la totale uniformità di giudizio

ecco un agglomerato di pixel morti....ce ne sono due cosi' nella parte bassa piu' altri tre piccoli e un contorno di pixel piu' marcato..

come potete vedere non si tratta di un solo pixel ma di un agglomerato composta da 34 pixel piu' un contorno sporco....

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74
    Sti ultimi post non mi piacciono affatto, nel senso, potremmo mettere un avviso ai tre problemi che penso in molti riscontrano: problema standby, l'effetto bagnato (detto ultimamente, non so se corrisponda all'effetto puntinatura al centro dello schermo nelle scene chiare che qualcuno diversi post fa aveva rilevato) e infine il rischio death pixel del povero alex, che secondo me, e' il rischio peggiore che si possa correre.
    La "puntinatura" non la ritengo un problema, è una caratteristica del televisore. Se questa storia è saltata fuori dopo così tanto tempo credo che a molti non dia fastidio o che pochi l'abbiano notata.

Il problema dello stand by secondo me è proprio tale e speriamo che si risolva.

I pixel morti non sono una novità, credo che tutti sappiano che possono comparire con uno schermo a lcd. 1 televisore su circa 70 non è affatto preoccupante (anche se mi dispiace per alexbotte).

come potete vedere non si tratta di un solo pixel ma di un agglomerato composta da 34 pixel piu' un contorno sporco....
    Per quello che si vede e gli altri che descrivi, devi assolutamente tendere alla sostituzione della TV.

foto fatta da circa 1.80 m

come potete vedere sono ben visibili.....se ci fate attenzione sulla destra se ne vede uno piccolino...ecco come quello ce ne sono altri tre......

Citazione Originariamente scritto da dani81
    La "puntinatura" non la ritengo un problema, è una caratteristica del televisore.
    Il problema dello stand by secondo me è proprio tale e speriamo che si risolva.
    I pixel morti non sono una novità, credo che tutti sappiano che possono comparire con uno schermo a lcd.
    E' proprio per questo che dicevo di mettere ste cose nelle FAQ!!!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

cut
    Rivolgiti subito al venditore e chiedi come fare per ottenere la sostituzione della TV.

L'ultima foto d'insieme rende l'idea del GRAVE difetto.

Provvedi, subito.

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Questo "effetto" non lo noto ed ho provato a sforzarmi proprio su sfondi bianchi o chiari.
    Avevo chiesto se questo fenomeno si presenta con tutte le sorgenti o con una specifica.
    Io lo noto un po con tutte le sorgenti (segnale televisivo analogico e digitale, decoder sat con scart/rgb, lettore DVD Oppo con DVI/HDMI); non ho fatto caso se nella zona centrale del tv è più evidente che in quelle laterali (proverò appena possibile). Credo che sia un problema diverso dalla puntinatura descritta da alcuni (che penso sia dovuta alla matrice del televisore); hai presente quando su un televisore c'è una goccia di acqua, l'immagine in quel punto è più brillante, l'acqua fa praticamente da prisma; ora immagina una miriade di piccole goccioline e (con uno sforzo di fantasia ) puoi avere idea di questo effetto (che, ripeto, è visibile sino a 2,5/3 mt. di distanza, non oltre).
    Ciao.

Oggi vado a comprarlo anch'io.
    L'ho trovato dalle mie parti a 1990 euro. Lo so che il prezzo non è tra i più bassi (in rete si trova a 150 euro in meno), però preferisco sapere dove riportarlo se c'è qualche problema....
    Alla fine, leggendo i vostri commenti mi sono deciso, vi ringrazio, perchè credo di aver fatto un'ottima scelta.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da AB16
    Io lo noto un po con tutte le sorgenti (segnale televisivo analogico e digitale, decoder sat con scart/rgb, lettore DVD Oppo con DVI/HDMI); non ho fatto caso se nella zona centrale del tv è più evidente che in quelle laterali (proverò appena possibile). Credo che sia un problema diverso dalla puntinatura descritta da alcuni (che penso sia dovuta alla matrice del televisore); hai presente quando su un televisore c'è una goccia di acqua, l'immagine in quel punto è più brillante, l'acqua fa praticamente da prisma; ora immagina una miriade di piccole goccioline e (con uno sforzo di fantasia ) puoi avere idea di questo effetto (che, ripeto, è visibile sino a 2,5/3 mt. di distanza, non oltre).
    Ciao.
    Confermo quanto sopra e aggiungo che nella zona centrale è molto più visibile che non nelle zone laterali. Inoltre, come già detto, con una luminosità più bassa (es. dvd impostato con effetto meno sparato i termini di contrasto) si riduce di molto, diventa molto meno evidente. In effetti è una cosa che devi andare a cercare per accorgertene.
    Infine, per queste immagini molto chiare (es. tuta bianca dei "prodotti" del film THE ISLAND) l'immagine quasi solarizzava. Effettuerò ulteriori prove variando i settaggi.

Mi preme precisare che complessivamente sono pienamente soddisfatto delle immagini del tv. Quando vedi un film hai proprio la sensazione del cinema.

ragazzi informazione informatica...ho contatto onlinestore e mi è stato detto di mandare un email ad un indirizzo di posta loro con il problema che ho riscontrat e che comunque provvederanno alla sostituzione...

mando l'email all'indirizzo ..solo che dopo poco mi arriva status notification dicendo :

These recipients of your message have been processed by the mail
    server:
    8@ls-trading.it; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

Remote MTA mail.zcom.it: SMTP diagnostic: 550 unknown user
    <8@ls-trading.it>

telefono per isapere se l'email era arrivata e mi confermano di si...ma perchè questa risposta??

Citazione Originariamente scritto da usa70
    ... con una luminosità più bassa (es. dvd impostato con effetto meno sparato i termini di contrasto) si riduce di molto, diventa molto meno evidente ...
    Infine, per queste immagini molto chiare (es. tuta bianca dei "prodotti" del film THE ISLAND) l'immagine quasi solarizzava. Effettuerò ulteriori prove variando i settaggi...
    Mi potresti dire che lettore hai usato e le impostazioni di tv e dvd con le quali noti meno l'effetto?
    Grazie, ciao.

Pagina 210 di 540 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220260310 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •