Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 258 di 540 PrimaPrima ... 158208248254255256257258259260261262268308358 ... UltimaUltima
Risultati da 3.856 a 3.870 di 8088
  1. #3856
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    E quella cu' il Savio bagna il fianco...
    Messaggi
    1.126

    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    PREMESSA
    Considerato il tema del sondaggio sono invitati a votare esclusivamente, per ovvi motivi, gli utenti possessori di tale modello.
    Si pregano pertanto gli altri utenti ad astenersi dal voto.
    Eventuali opinioni di utenti non possessori sono graditi ma devono essere espressi esclusivamente con un post.
    ... più che giusto.
    Il mio parere è che il punto

    A4) Diverse caratteristiche KDF A10 - KDF A11 penalizzanti

    non ha alcuna possibilità di essere preso in considerazione e dunque può essere controproducente. Infatti non ha alcun senso dal punto di vista legale lamentare che un modello comprato ha caratteristiche diverse da un diverso modello venduto in un diverso mercato. Può al massimo essere buono per chiedere se certe caratteristiche saranno incluse in un prossimo diverso modello venduto sul nostro mercato....

    questo, a mio modestissimo avviso, ovviamente.

    Per il resto, tutto condivisibile.

    Ciao!
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

  2. #3857
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1.021
    Citazione Originariamente scritto da Echoes
    Mail automatica standard....
    prova a mandargli una mail di minacce...la risposta sara' la stessa....
    Non vi è dubbio che la mail sia automatica e standard.

    Non volevo commentare ma.... mi hai estorto i tasti dalla mano

    Il nodo centrale è questo:
    "I clienti sono molto importati per Sony"
    Godere di questa considerazione mi inorgoglisce

    "cerchiamo sempre nuovi modi per migliorare i nostri prodotti e servizi"
    C'è bisogno di cercare nuovi modi per migliorare i propri servizi se non si percorrono gli attuali?

    "Grazie della collaborazione. Il tempo che ci dedicherai ci aiuterà ad assisterti meglio."
    Di tempo, mi pare, che ne dedichiamo anche tanto (e questo thread ne da ampia testimonianza) eppure i risultati sono sotto gli occhi di tutti gli utenti del forum!

    Sony Italia "ci conosce": ha fatto qualcosa, in concreto, per dimostrare che i suoi clienti sono importanti ?

    Sony Italia è al corrente che non siamo solo clienti ma molto meglio di tanti "promotori" (sotto contratto) di un loro prodotto che costa circa 4.000.000 di vecchie lire.

    Trovo la mail ed il questionario irritante.

    (quanno ce vò ce vò )

  3. #3858
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1.021
    Citazione Originariamente scritto da marble
    ... più che giusto.
    Il mio parere è che il punto
    A4) Diverse caratteristiche KDF A10 - KDF A11 penalizzanti
    non ha alcuna possibilità di essere preso in considerazione...
    Concordo con la tua analisi che trovo perfettamente centrata ed equilibrata.

    Se passerà la soluzione A ed il punto A4 dovesse risultare significativo, è ovvio che il punto A4 sarà trattato come un suggerimento a Sony, per il futuro, di non trascurare la clientela italiana in quanto sveglia e ben informata.

    Oltre a questo, ovviamente, non andremo

  4. #3859
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1.021
    Ultimi appunti e per oggi non rompo più

    Ricordate di votare, se non lo avete già fatto, il sondaggio Sony

    Iscrivetevi al Gruppo KDF, siamo solo in 51... ancora !!!

    Inviate la vs email mediante MP a Simon J (Importante) Simon dove sei?

    Inviate per MP a xorato i dati della vs TV e relativi settaggi e connessioni

    --------------------------------------

    Argomento nuovo:

    Come suggerito da avdiego in questo post,

    Citazione Originariamente scritto da avdiego
    ...ritengo ancora opportuno che il sondaggio possa essere completato con qualche domanda relativa ad es. al grado di soddisfazione dei possessori, alle mancanze riscontrate ecc., in modo da completare la lettera con opinioni e proposte, oltre che con i dati raccolti è già presenti nelle tabelle
    e nell'ottica della ristrutturazione della discussione (thread) del KDF (vedi post), ho pensato ad una semplice scheda di valutazione della TV da porre eventualmente in testa al thread ristrutturato.

    La scheda, un foglio Excel, contiene richieste di valutazione, sotto forma di voto, su gli aspetti audio-video-funzionalità della TV.

    Il lavoro che bisognerebbe fare è il seguente:
    - Individuazione di un referente (gradirei che venisse coinvolto un altro volontario).
    - Distribuzione/prelievo della scheda per gli utenti mediante download
    - Scambio delle informazioni attraverso MP
    - I fogli, debitamente compilati, andranno restituiti alla email del referente che ne darà opportuna comunicazione.
    - Catalogazione e costituzione del database
    - Generazioni di statistiche e votazioni con medie troncate (si scartando i voti agli estremi)
    - Pubblicazione e aggiornamento nell'apposito post.

    Mi rendo conto che tra studi, calcoli, sondaggi, schede, siti, tabelle, F.A.Q., ecc. sta sorgendo il nuovo KDF Research Center.

    La scheda è praticamente pronta, la struttura del database pure.

    Per la riuscita del "progetto" è necessaria la massima collaborazione da parte degli utenti ed una sollecita risposta del/dei volontari futuri referenti/responsabili del progetto.

    P.S. Allego una piccola immagine della scheda.
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #3860
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente scritto da stefano67
    sono molto arrabbiato per le risposte della sony specialmente per quanto riguarda il pip pap e cam che è riportato anche sulle istruzioni.
    Vorrei chiedere a confuso se è possibile farmi avere la pagina della sony prima che cambiasse per quanto riguarda il pap, voglio sentire cosa mi dicono il Comitato difesa Consumatori perchè non ci stò a farmi prendere in giro, lo abbiamo pagato tutti il tv facendo dei sforzi mica ce l'hanno regalato.
    Ciao a tutti.
    Alla fine siamo arrivati al mio vecchio post
    un saluto a tutti.

  6. #3861
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    53
    Confuso quale gruppo kdf, mi è sfuggito?

  7. #3862
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    46

    Le mie esperienze ai megastore

    Continuando nei miei pellegrinaggi per negozi più o meno grandi di elettronica (ma comunque tutti facenti parte delle grosse catene arcinote), questa mattina mi sono imbattuto in un altro membro del fronte dei "sei-fuori-di testa-a-comprarti-una-retroproiezione".
    Dialogo:

    Io: Avete in esposizione il TV a retroproiezione della Sony modello KDF?
    Commesso: Sta scherzando? Retroproiezione? Non la vuole più nessuno da anni...
    Io: E perchè? A me risulta che questo modello di Sony abbia ottime caratteristiche
    Commesso: Perchè con la retroproiezione si vede male, scuro e poco definito. E poi l'ingombro posteriore... Non hanno più mercato!
    Io: Ma il Sony ha una tecnologia di nuova concezione
    Commesso: Si, si... la DLP, bella schifezza
    Io: Veramente si tratta della 3LCD...
    Commesso: Si, si sarà.. comunque questi sono molto meglio
    Io: Quali?
    Commesso: I plasma e gli LCD!!!
    Io: Vabbè grazie, volevo solo sapere se ne avevate in esposizione, ma mi pare proprio di no...


  8. #3863
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    formia
    Messaggi
    814
    Mi ha telefonato il mio rivenditore il quale mi ha informato che il mio televisore e' stato riparato e che il difetto non era tale da sostituire il televisore...Sono un po' scettico ma poiche' non mi va di sbattermi ulterioriormente mi va bene cosi'.Ho chiesto comunque di avere una scheda tecnica per capire meglio l'intervento effettuato.Mi ha assicurato che se il televisore dovesse (ma non dovrebbe) manifestare problemi provvederanno questa volta alla sostituzione.Speriamo bene...

  9. #3864
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    101

    Pixel spenti e centro assistenza

    ciao a tutti ho apena chiamato al centro assistenza di catania per avere notizie in merito al dafarsi sui pixel spenti (o non so che del mio kdf) bene dopo 9 gg di9 attesa la risposta è stata:"se ne è occupata la signora di mattina richiami lunedì o martedi".
    allora io mi sono stufato cosa posso fare?
    confuso mi avevi consigliato di mandare una raccomandata alla sony ma che gli devo scrivere?? nel senso che i pixel spenti si vedono anche a tv spento quindi come hai detto tu non dovrebbero essere spenti!!!mi sono proprio stufato!!!

    vado a votare ciao a tutti e buona serata

  10. #3865
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    470
    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Ultimi appunti e per oggi non rompo più
    Uffa.. basta non se ne può più!!
    ho pensato ad una semplice scheda di valutazione della TV da porre eventualmente in testa al thread ristrutturato.
    L'idea è ottima. Ora tocca trovare un volontario... io avrei qualche idea su come convincerlo

  11. #3866
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    22
    Da questo pomeriggio nuovo (speriamo anche felice) possessore del sony kdf 42" ho letto tutto il 3d e alla fine mi sono deciso, ora il tv è in sala con i figli incantati davanti ad un "grande grande" nemo (arrivo da un normalissimo crt 28").

    Secondo me, nella contestazione a sony si dovrebbe partire con la "A" del sondaggio, la prima opzione da utilizzare è sembre il dialogo, se poi, dietro ad una ben scritta missiva, c'è anche un congruo numero di persone, forse non sarà necessaria nessun'altra azione e saremo soddisfatti in tutte le richieste... (voglio essere ottimista).

  12. #3867
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    7
    Volevo chiedere se qualcuno usa la 360 collegata al sony in questione, come giudica la qualita' di visione. Conosco i problemi che questo tv ha. Se dovessi comprarlo ora avrei il problema dello spegnimento? O devo controllare la data di costruzione del tv? In parole povere un modello comprato in febbraio avra' ancora problemi o sono risolti?
    Poi, quante component ha? Prezzo della lampada? Il mancato mappaggio 1:1
    in vga e' irrisolvibile? Con una distanza di visione di tre metri posso prendermi il 50 pollici? Che dvd player potrei abbinargli? Molti nominano l Oppo, come me lo procuro? Solamente via internet? Grassie.....

  13. #3868
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Crema
    Messaggi
    44
    Questa è la mia recensione dopo piu di un mese che possiedo l apparecchio e l ho potuto spremere a fondo.
    non pretendo di avere verita in tasca esprimo solo le mie impressioni di utente pignolo dopo un mese di prove e dare un contributo al forum

    chi legge potra farsi una idea di come ci sente dopo un mese dall acquisto

    Non approfondisco sulla qualita visiva perche a parole non si puo capire ; guardatevelo.
    Voglio solo evidenziare positività e delusioni che dopo un mese mi si sono palesate...

    cominciamo coi pregi:

    perche comprarlo?
    ottima immagine e soprattutto veloce messo a fianco di qualsiasi pannello lcd ben piu costoso le immagini analogiche ( si proprio quelle perche sfido a mettere per 10 ore al giorno 50 dvd della vostra collezione, lo userete molto anche per la tv) sono rese con una velocita impresionante.... certo è sempre un "coso" digitale ma è molto piu naturale dei pannelli lcd. Ottimo con film dvd da pc lettori da tavolo in hdmi e "progressivizzati" e alta definizione da pc

    Difetti? qui vengono i dolori: parlo del fatto che vga solo a 1024 . Se collegate il pc alla vga non potete andare oltre i 1024*768. Scandaloso il modello gemello americano va oltre ho sentito dire e mappa 1:1

    allora provate con HDMI ( ohhhhhhhhhh che bello in digitale ma sì buttiamo via la vga che tanto è roba analogica!!).....MA..... il desktop via hdmi è illeggibile anche cambiando risoluzioni e refresh provando pure tra nvidia ati e matrox (non vi tedio sui giorni passati a smanettare): in sintesi se volete usalo come monitor ( cosa lecita visto che spendete 2000 euro) dimenticatevi l hdmi e buttatevi sul vga ma qui piu del bel quadrato 1024 non andate; pero non male discreta leggibilita dei caratteri si puo navigare e leggere ma non troppo !! altrimenti vi si rovinano veramente gli occhi
    certo i dvd sono molto godibili non sono affetti da difetti salvo che sulle scritte se prorpio si vuol essere pignoli un leggero alone sulla destra delle lettere c'è ma è cosa micrometrica.

    Ma perche questi difetti?? la risposta è semplice... il televisore non si puo mappare 1:1 quinid qualsiasi segnale a risoluzione e refresh che vogliate dargli in pasto lui se lo riscala a modo suo
    è scandaloso che da parte degli ingegneri non ci sia stata messa una modalita che escluda in automatico rescaling e circuiti di elaborazione immagine ( è si restan in funzione anche loro anche se un poco meno) o per lo meno si potesse fare in manuale.....!!
    una cosa scandalosa ....

    altro scandalo : i problemi che subentrano dopo 1200 ore di stanby l aparecchio non si accende piu ne da bottone ne da telecomando ( cosa che affligge tutta la line bravia di sony in tutte le salse costruttive) e il counter delle ore della lampada e di funzionamento si resetta dopo ogni 300 ore di utilizzo...vermante poco serio

    conclusione ce l ho e me lo tengo perche i film e l antenna sono molto buoni e danno soddisfazioni, anche i filmati in alta definizione sono spettacolari
    quindi se cercate un buon televisre per film e alta def ok si puo prendere ma se volete usarlo anche col pc allora no

    io se dovessi comprarne uno adesso non riprenderei questo sony per questo scandaloso supporto al pc (che si riflette in una considerazione da terzo mondo per noi europei visto il downgrade per i modelli europei)

    opinioni personali e penso che sia una minima parte che lo usi come me ma lo trovo scandaloso alla luce che i gemelli venduti in america non abbiano problemi siffatti e sono quindi veramente dei best buy....
    quindi se volete collegarlo a un pc cercate un altro moddello anche perche stanno venendo fuori novita un po da tutte le marche e chissa che i pannelli lcd non migliorino tanto da diventare concorrenziali (e mappabili 1:1!!anche quelli non sempre lo sono...)
    altrimenti prendetelo la gente che lo vede rimarra a bocca aperta se ben tarato....
    ma ricordate che solo da un pc si riesce a ottenere il massimo in fatto di riproduzione a meno di non spendere vagonate di euro in apparecchi dedicati

    concludendo quando la lampada finira se le finanze me lo permettono non la sustituirò ma cambiero televisore
    perche un uso cosi limitativo non lo accetto per ora me lo godo ma poi basta
    personalmente sony con questo apparecchio si è giocato un cliente.... poca serietà ingegneristica ( ci trattano come utenti che collegano solo il videoregistratore alla tv.. siamo nel 2006!!) se lo avessi saputo come era limitato non lo avrei preso ma assolutamente non è niente male

  14. #3869
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    109

    A proposito di calcio..

    Per chi ha Sky consiglio di dare un'occhiata su SkyCalcio1.
    Stanno trasmettendo Liverpool-Manchester Utd.
    La qualità è eccellente!!Niente a che vedere con le altre partite viste sinora.Assenza totale dell'effetto aureola, ottima definizione. Probabilmente il bitrate è elevato ma anche le riprese sono di ottima qualità. Andate a vedere..

  15. #3870
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1.021

    Citazione Originariamente scritto da stefano67
    Confuso quale gruppo kdf, mi è sfuggito?
    Stefano ti sei già iscritto

    http://www.frappr.com/sonykdf?cx=11.21&cy=43.2&z=12&t=2

    Citazione Originariamente scritto da Andrea67
    questa mattina mi sono imbattuto in un altro membro del fronte dei "sei-fuori-di testa-a-comprarti-una-retroproiezione
    Tra le altre iniziative metteremo in cantiere una pubblicazione dal titolo: "Il commesso ideale"
    Ormai la collezione delle comiche ci consente di poter pubblicare un buon numero di pagine.

    Citazione Originariamente scritto da malawi
    Mi ha telefonato il mio rivenditore il quale mi ha informato che il mio televisore e' stato riparato e che il difetto non era tale da sostituire il televisore
    ...
    Ho chiesto comunque di avere una scheda tecnica per capire meglio l'intervento effettuato.Mi ha assicurato che se il televisore dovesse (ma non dovrebbe) manifestare problemi provvederanno questa volta alla sostituzione....
    Hai fatto bene a richiedere la scheda tecnica. Se, cortesemente, appena lo ritiri puoi postare i dati relativi a:
    - Data del guasto (o di consegna al centro assistenza)
    - Eventuale descrizione del guasto ed intervento eseguito
    - Giorni di fermo (in riparazione)

    Grazie e in bocca al lupo

    Citazione Originariamente scritto da soichirod
    ho apena chiamato al centro assistenza di catania per avere notizie in merito al dafarsi sui pixel spenti (o non so che del mio kdf) bene dopo 9 gg di9 attesa la risposta è stata:"se ne è occupata la signora di mattina richiami lunedì o martedi".
    allora io mi sono stufato cosa posso fare?
    confuso mi avevi consigliato di mandare una raccomandata alla sony ma che gli devo scrivere?? nel senso che i pixel spenti si vedono anche a tv spento quindi come hai detto tu non dovrebbero essere spenti!!!mi sono proprio stufato!!!
    Cosa devi scrivere?
    Che noti un'anomalia sul pannello.
    Non sei tenuto a saper descrivere ciò che per te rappresenta un difetto.
    L'ulteriore "palleggiamento" dell'assistenza mi convince ancora di più sul suggerimento che ti avevo dato.

    Citazione Originariamente scritto da xorato
    Uffa.. basta non se ne può più!!


    L'idea è ottima. Ora tocca trovare un volontario... io avrei qualche idea su come convincerlo
    Mi spiace constatare che sia così difficile trovare un persona disponibile a dare un piccolo contributo.
    Scrivo questo perchè ho notato, che da quando ho scritto il post di richiesta, ci sono stati diversi passaggi nel thread del voto.
    Un gruppo, su questi argomenti, si mantiene vivo grazie alla collaborazione di tutti.
    Se, di contro, sono in pochi che si occupano della gestione, il tutto rientra (e abbastanza rapidamente) nel classico andamento di una discussione da forum.


Pagina 258 di 540 PrimaPrima ... 158208248254255256257258259260261262268308358 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •