|
|
Risultati da 3.166 a 3.180 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
10-02-2006, 12:21 #3166
Member
Originariamente scritto da Massimo [Fea]
e fra l'altro non è vero che non esista, a tutt'oggi, aggiornamento del firmware, come ben sappiamo noi "frizzerati" del 7.27!TV SONY NX 46 710- ampli ONKYO 906 - diffusori MONITOR AUDIO SILVER SERIES - PS3 - HTPC i920 - MYSKY HD
-
10-02-2006, 12:22 #3167
Senior Member
Le risposte date da Sony sono indubbiamente interessanti.
Tuttavia, in alcuni casi, non forniscono una risposta realmente esaustiva.
Ad esempio il problema del blocco in standby è liquidato come una reazione del televisore ad un'ipotetica anomalia (quale?). E si consiglia il ricorso al centro assistenza....
Che non esistano aggiornamenti firmware, poi, non mi sembra vero. Sappiamo tutti che esistono almeno due versioni differenti del predetto firm. Nel mio caso è stato ordinato in Belgio il chip contenente la versione aggiornata: traete voi le conclusioni.
-
10-02-2006, 12:27 #3168
Junior Member
Ringraziando Emilio e lo staff innanzitutto,anche io non sono soddisfatto delle risposte avute da Sony,Sembra una puntata di marzullo"Fatevi un adomanda e datevi una risposta",Quella poi del pip e pat che sul loro sito non compare tale funzione quando sappiamo tutti benissimo che hanno correto la dicitura solo nelle ultime settimane...bha
PS oggi dovrebbe arrivarmi finalemte la bestia
-
10-02-2006, 12:31 #3169
Senior Member
Il fatto che la Sony abbia risposto fa senza dubbio molto piacere, anche se, a dire il vero, non è venuto fuori nulla di nuovo.
Forse non ho capito bene la seguente affermazione perché si sa che per legge la garanzia è di almeno 2 anni: "La garanzia della lampada è di 1 anno (la garanzia è la medesima del TV)."
-
10-02-2006, 12:59 #3170Il KDF-E50A10 non è commercializzato in Italia.
La disponibilità di particolari servizi offerti dai provider nazionali può comportare l’utilizzo di elettroniche differenti o di tarature particolari delle stesse, per motivi di compatibilità tra Hardware e Servizio fornito. In merito alla risoluzione, pertanto, possiamo solo confermare quando riportato sul manuale di istruzioni.
C'è solo da osservare come Sony consideri gli europei utenti di "serie B"
Il prodotto non è dotato delle funzioni PAT e PIP, come si può leggere anche sul sito ufficiale di Sony Italia che non riporta infatti tali caratteristiche (vedi la Pagina dedicata sul Sito)
Ho la copia in locale del sito Sony prima della correzione.
Molto grave
La garanzia della lampada è di 1 anno (la garanzia è la medesima del TV).
Il tempo di vita media per questo tipo di lampada mod. XL2400 è circa 8000 ore.
Questo dato è strettamente legato al modo di utilizzo dell’apparecchio (es: ventilazione, pulizia filtri, tipo di installazione, impostazione immagine, ecc..)
L’invecchiamento della lampada comporta comunque un degrado della qualità d’immagine; è quindi a discrezione dell’utilizzatore decidere la sostituzione (per manutenzione o sostituzione, vedi manuale di istruzioni).
In caso di necessità, il firmware è aggiornabile da personale tecnico autorizzato (centri di assistenza). Al momento non esiste alcun aggiornamento.
Per ottimizzare la geometria dell’immagine, in caso di collegamento del PC con il TV, è necessario operare sui controlli di centratura, pitch e fase, nel menu regolazione immagine.
Il settaggio immagine è unico per tutti gli ingressi. Confermiamo che le modifiche sono consentite solo nella modalità “personale”, ad eccezione del controllo di contrasto che è realizzabile anche nel modo “standard” e “brillante”.
Al momento non c’è disponibilità di CAM adatte alla visione di Mediaset e La 7 in DTT.
Saranno i provider stessi a decidere quando e se iniziare la produzione e la distribuzione di CAM “ufficiali”.
Ricordiamo però che per i servizi Pay Per View offerti dai due sopraccitati provider sono richieste l’interattività e la tecnologia MHP (vedi i relativi siti web o le pubblicazioni relative) che non sono presenti nel prodotto in esame.
Il prodotto è indicato solo per la ricezione dei segnali DTT in chiaro (zapper).
Come tutti i TV dotati di sistema di auto-diagnosi, ogni qual volta si presenti una qualsiasi anomalia , il TV inibisce l’accensione. Si consiglia di richiedere l’intervento del servizio di assistenza autorizzato per verificare il motivo della mancata accensione, evitando qualsiasi sistema “fai da te”.
Peccato, per me, un'altra occasione persa da Sony per qualificare il proprio customer service.
Il rumore prodotto è dovuto al flusso d’aria generato dalla ventola che attraversa il percorso di raffreddamento. Purtroppo non è possibile operare alcuna modifica sul regime di rotazione della ventola che è tarato sul limite necessario per mantenere la temperatura della lampada - e dell’elettronica ad essa adiacente - entro i limiti di sicurezza.
Nessuna risposta sulla disponibilità sull'acquisto collettivo delle lampade. Ovviamente nulla è dovuto, ci mancherebbe, ma un riguardo si, specie per la promozione che, grazie a questo splendido forum, all'entusiasmo degli utenti, la Sony ottiene sul suo prodotto.
Molto deluso
Nessun rappresentante ufficiale di Sony ad interloquire con gli utenti. Capisco che non è una procedura in uso e che la stessa potrebbe portare a conseguenze "imprevedibili" ma questa discussione, secondo me lo meritava. Peccato.
Deluso
-
10-02-2006, 13:18 #3171
Preso il 50'', aggiungetemi pure alla lista.
Non vedo l'ora di accenderlo!!!
Unico problema: devo portarlo su per 4 piani di scale!!!
-
10-02-2006, 13:21 #3172
Originariamente scritto da Confuso
anche per me dopo un'attente lettura sembra che la risposta l'abbia spedita un'addetta al call center Sony...(senza nulla togliere alle addette dei call center)
Purtroppo anche questa volta la Sony si è persa in un bicchier d'acqua dando risposte alquanto "vaghe".
.................................................. .......
-
10-02-2006, 14:07 #3173
Member
si..la risposta sul pip e pat se la potevano risparmiare...
Bella figura che han fatto!!!
Almeno ammettere l'errore del sito ufficiale..
-
10-02-2006, 14:13 #3174
Senior Member
Letto al volo, la mia sensazione è tiepida anche se non i aspettavo grandi passi da Sony
non avendo testato il collegamento hdmi non sono certo m su questo punto ho un dubbio
5) Nel collegare il personal computer tramite collegamento PC-DVI-HDMI-TV tutti gli utenti hanno riscontrato, con varie schede video, un overscan dell'immagine di circa 50 pixel per lato. E' possibile ovviare a questo inconveniente?
Quote:
Per ottimizzare la geometria dell’immagine, in caso di collegamento del PC con il TV, è necessario operare sui controlli di centratura, pitch e fase, nel menu regolazione immagine.
le regolazioni di cui si parla so che sono presenti sulla connessione VGA, non sono presenti per nessun'altra che io ho utilizzato e mi sembrava di aver letto i settaggi sul manuale solo per l'ingresso pc-vga. Qualcuno che usa hdmi conferma se sono presenti anche per tale ingresso. Altrimenti mi lascia perplesso la risposta.
-
10-02-2006, 14:13 #3175
Originariamente scritto da nicich
Ho l'impressione che non siano neanche venuti a dare un'occhiata al nostro forum.
Non si può restare indifferenti alla nostrs "tribù"
Non so a che numero siamo, forse abbiamo superato le 80 unità, magari per Sony Italia il KDF non è considerato un best seller e di conseguenza non ci c....o neanche di striscio.
Un saluto,
Brunix
-
10-02-2006, 14:20 #3176
Originariamente scritto da alexbotte
Sai, sono meranesi, e da quello che ho sentito di madrelingua tedesca, quindi è meglio che ti fai fare lo spelling dello username!Thomas
Apple Mac mini 1.42 ---<Atlona DVI-HDMI>--- Sony KDF-E42A11E
-
10-02-2006, 14:26 #3177
Che delusione le risposte della Sony!!!
Diciamo che tramite le parole di questo forum hanno venduto minimo una cinquantina di retro..1900*50 a voi il conto. Non saranno grandi cifre per un colosso come Sony, ma meritano secondo me piu' rispetto.
Condivido l'osservazione di chi ha definito le risposte da "call center", assolutamente politiche e senza presa di posizione.
Delusione !!
voto 4.0--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
10-02-2006, 14:30 #3178
Member
Originariamente scritto da Confuso
INIT TIME (250ms step) 0,255 12
LAMP WAIT (250ms step) 0,255 12
LAMP CHECK (250ms step) 0,255 28
LAMP RSTART (250ms step) 0,255 32
LAMP FAN THRES (°C) 0,255 62
LAMP ERROR THRES (°C) 0,255 80
nelle foto postate da Confuso del service menu del suo tv:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1108
i dati sono gli stessi
tieni presente che non esistono valori a noi noti di default, comunque per questi dati del menu lamp esistono riscontri anche in forum esteri, quindi dovrebbero essere quelli "giusti"
Col service menu bisogna fare moltissima attenzione, meglio segnare tutti i valori o fare foto o filmato di backup delle varie pagine!
-
10-02-2006, 14:46 #3179
Junior Member
grazie mille...
Ciao
-
10-02-2006, 14:56 #3180
Senior Member
Originariamente scritto da fromtheflames
dunque al telefono quando mi ha detto la mail mi ha detto otto..ed io otto in numero o a parole....e lui otto numero....
poi pero' ho cercato su google @ls-trading ed ho trovato l'email esatta scritta come otto.....l'ho trovata su un sito della ducati....ora so nome cognome ho la foto e anche numero di cell....