Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 170

Sono molto interessato a questa costruzione anche se non riesco a capire come altoparlanti dal range 38-800 Hz...possano suonare tanti db a 20 Hz...visto che hanno una SPL a 20 HZ di 70 db...
    Ma anche se li suoneranno...i 50 Hz saranno assai più udibili 80 db...
    non si sentirà troppa differenza ?

Comunque DAJE COSI' !
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

@Andrea
    Nessun problema, mi basterà mezzo cm tra sub e mensola e il problema sparirà.
    Ottima la dritta sulla cedevolezza che non conoscevo. Adesso so che posso senza paura installare il sub anche dietro il divano con gli ap verso l'alto!! Ancora più WAF proof!

@sanfeb
    Il calcolo di Andrea già di per se ha un buon andamento, ma come già detto il sub sarà equalizzato attivamente con DRC.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Citazione Originariamente scritto da Picander
    Ottima la dritta sulla cedevolezza che non conoscevo. Adesso so che posso senza paura installare il sub anche dietro il divano con gli ap verso l'alto!! Ancora più WAF proof!
    Nahhh, non farlo mai: sempre rigorosamente verso il basso.
    Mica per altro, ma la legge di Murphy colpisce sempre....mettili verso l'alto e qualcosa di pesante ci cascherà sicuramente sopra, anche se a casa tua nulla cade in terra da decenni.....
    CIao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

cosa vuoi che succeda... ho una bimba di 6 mesi!!
    Come minimo dovrò proteggerlo con una mascherina di rete elettrosaldata fitta, ovunque lo
    metterò
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    mettili verso l'alto e qualcosa di pesante ci cascherà sicuramente sopra, anche se a casa tua nulla cade in terra da decenni.....
    metti che caschi la mandibola a chi l'ascolta?!

penso sia la realizzazione più lunga di cui io abbia mai letto, ma confido che il risultato sia proporzionale al tempo

Per ora la più lunga è la mia: ho iniziato i primi progetti a settembre 2009 e ho finito i diffusori a maggio 2010.

ho una bimba di 6 mesi!!
    Come minimo dietro al divano ci butterà di tutto se non prima ci si butterà lei!
    Per consolarti posso dirti che in tre anni mio figlio ha solo messo un mattoncino lego dentro un diffusore tramite il condotto reflex ma per il resto non ha fatto neanche cadere le griglie magnetiche: sarà per questo che ho le corde vocali infiammate?

Ciao.

beh.. antani ci ha messo quasi 3 anni per i suoi super diffusori
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

flash news: finito!!!

Devo ancoras collaudarlo ma... vi dico solo che bussando su un solo cono rimbomba il garage!!!

Stazza è vero ci ho messo tanto, ma conta che:
    -era in assoluto il mio primo progetto
    -in estate non ho voluto proseguire per il caldo
    -non ho fretta perchè ancora mi manca lo spazio

Però con la dritta di Andrea mi sa che finirà dietro il divano con buona pace di mia moglie!!! E così me ne frego anche della finitura!!
    Ultima modifica di Picander; 08-10-2010 alle 20:32

lungi dall'effetto placebo mi raccomando
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

non era una critica bensì una constatazione

prima di rifinirlo puoi fare le prove spostandolo dalla posizione frontale a quella posteriore al divano scegliendo poi quella che più ti aggrada

mettilo in piedi, stile totem fissato a parete LOL

Sotto il divano no!? come i bass shaker ma molto meglio

Uploaded with ImageShack.us

Un particolare ringraziamento, oltre che ovviamente ad Andrea Aghemo per il calcolo di volumi e accordi, a Gabrydark che mi ha dato diverse dritte per la realizzazione!

onoratissimo

p.s. Notate il confronto con la la custodia della chitarra

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •