Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 247

è giunto il momento: front definitivi!

Mi appresto a creare la versione definitiva dei miei front e condividerò i miei progressi con voi cari colleghi pazzoidi e costruttori

l'idea iniziale è questa:

si tratta delle castadiva di stile italiano (azienda siciliana).

In realtà il progetto in questione è un pò diverso, in quanto non ci sono reflex e i wf scelti sono BG da 8" (2 wf) piuttosto che ScanSpeak da 6"..

la sezione medio/alta sostanzialmente è uguale ma utilizzerò un baffle più stretto e senza disassamenti.. il mobile sarà più basso e compatto, la forma del box dei wf sarà arrotondata (ce la farò?) e il fronte si presenterà a forma di ECM8000 =)

il tutto sarà triamplificato e le vie saranno tagliate digitalmente senza alcun xover passivo !

auguratemi buona fortuna
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Mizzeca, non ho idea di come si faccia a progettare un diffusore del genere (io ho problemi con con un cazzillo di sub), ma la prossima volta che vengo ad Acireale, passo ad ascoltare
    ---------------------------------------
    da qualche parte si deve sempre iniziare
    ---------------------------------------

punto primo:

- creata la dima e 6 sagome che daranno forma al diffusore

in testa ci stanno le due sagome centrali (infatti forate)

belle vero?
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Ciao Gabry, che gioia vederti al lavoro su un progetto di frontali definitivi. Immagino dietro di te lo zampino di quella vecchia volpe di Aghemo.
    Vista la tua velocità nelle precedenti realizzazioni per Pasqua avrai sicuramente completato il lavoro. Posso intanto prenotare il traghetto?

Mauro
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

Incuriosito mi "iscrivo" al tread.

Buon lavoro da parte mia!
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Aghemo ha fornito gli Ap e l'idea delle castadiva..

l'evoluzione è frutto di tante belle serate di gioco ed ingegno insieme al mio fratellone vicentino: Picander :>

la segatura invece la respiro io e il mio fratellone Alfio

e visto che mi piace andare forte vi do altri aggiornamenti ^_^

ho tagliato un paio di lati e li ho scanalati uno con intercapedini 20mm e uno 15mm, ciò per facilitare la piegatura sulle sagome di cui sopra.. la profondità delle scanalature è di 9mm e la larghezza di 3,5mm (ossia lo spessore della lama utilizzata)

dopodichè comincio ad ammorbidire la forma con una piegatura parziale utilizzando dei morsetti a nastro:

@prand

a disposizione

@joule

piglia pure il traghetto nel fine settimana ahuahuahuahuauhahua magari

in realtà i prototipi brutti e squadrati sono già pronti e ben suonanti

sempre e solo miticooo!

Buon divertimento!
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

dopo varie peripezie stasera ho creato le "ganasce" per serrare in modo sicuro i lati sulle dime.. con i morsetti a nastro ho letteralmente spezzato un laterale, è scappato un attimo il nastro mentre allentavo un pò e STACKKK si è spezzato in 2

ecco le ganasce e la prova del 9, tò:

pare funzionino!
    Ultima modifica di Gabrydark; 30-12-2011 alle 22:17

Peccato
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

@AF80

figurati gli incidenti di percorso quando si fa DIY ci stanno sempre piuttosto cercherò di non ripetere la cosa :>

per oggi è tutto... Buonanotte!

Grande gabry! ma quanti macchinari hai a disposizione nel garage!?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

...inizio a pensare che ha una falegnameria in miniatura la dentro...

L'avró detto tante volte ma lo dico dinuovo, ho un negozio di bricolage e ho a disposizione una sezionatrice a pannello verticale professionale, per il resto utilizzo fresatrice, trapano e aggeggi vari autocostruiti quando mi serve qualcosa d particolare vado a trovare qualche amico falegname che mi lascia usare roba pro tipo pialla filo e spessore o toupiè o quel che mi serve dalla mia ho un pó d'esperienza accumulata negli anni tra un lavoretto e un altro, in più il contatto con i clienti che ogni tanto hanno una buona idea

Novità:

Ultima modifica di Gabrydark; 31-12-2011 alle 15:24

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark
    l'idea iniziale...

... castadiva di stile italiano (azienda siciliana).

In realtà il progetto in questione è un pò diverso, in quanto non ci sono reflex e i wf scelti sono BG da 8" (2 wf) piuttosto che ScanSpeak da 6"..

la sezione medio/alta sostanzialmente è uguale ma utilizzerò un baffle più stretto e senza disassamenti.. il mobile sarà più basso e compatto, la forma del box dei wf sarà arrotondata... ...il tutto sarà triamplificato e le vie saranno tagliate digitalmente senza alcun xover passivo !

auguratemi buona fortuna

In pratica un altro diffusore.

Vabbè, BUONA FORTUNAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Alfonso Damiano

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •