Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 170

Diciamo di si....
    Pica, non fare il lavativo e finisci sto sub!!
    La mia saletta --> ViperHT

mah.. sai com'è questo fine settimana l'alternativa è andare al mare...
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

a che punto è la costruzione del Duomo di Milano?

bene, il progetto mi sembra interessante, sicuramente comodo ed efficente!!!!!!!
    Io lo farei in stereo con 4 coni per canale su un bel finale tipo crest audio cpx 900 che scende facilmente anche a 2 ohm, ed è resistente alle alte temperature.....

dai pica muoviti la curiosità mi sta ammazzando, se vuoi andare al mare spediscimi tutto che te lo finisco io!

ale tranquillo, a settembre vado dalle sue parti e glielo finisco hauhuahauhua
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

portate pazienza, con questo caldo torrido non c'è storia. Infilarmi in un garage esposto da mattina a sera al sole per fare un lavoro che mi farebbe sudare anche in primavera non è il massimo.
    Spero in una giornata di temporali per andare avanti.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

ah ah, certo.......

forse sarebbe il caso di cambiare il titolo in "portavasi multi cono"
    La mia saletta --> ViperHT

in realtà vuole montarci sotto le ruote e fare un girello sui generis

perchè 9 alloggi? è chiaro! vuole espandere la famiglia
    Ultima modifica di Gabrydark; 13-07-2010 alle 18:16
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

chissà se mia moglie mi permette di fare una foto alla bimba infilata dentro il sub

ti presto mio nipote, 1 anno appena fatto! ci calza di certo a pennello!!!

Siamo tutti curiosi di sapere cosa combinerà nella tua casa questo sub....

Approfittando della brevissima pausa nella morsa del caldo ho sagomato e incollato i rinforzi
    Passi che mancano
    -incollare condotti reflex
    -incollare fonoassorbente
    -sagomare il buco per i morsetti dei cavi
    -inserire fonoassorbente
    -passare i cavi
    -chiudere i lati
    -levigatura generale
    -(rifinitura)
    -montaggio coni
    Ultima modifica di Picander; 19-07-2010 alle 07:46

Se devi fare solo questo allora sono praticamente pronti

Ok, per natale ce la farai

Buon lavoro.

Ciao.

Per fare le cose bene devo prendermi tempo tra un intervento e l'altro, rifletto sempre con molta attenzione su quale sia il miglior metodo per realizzare il prossimo passo. Non avendo esperienza non posso dare niente per scontato: ogni intervento comporta compromessi e l'ordine con cui fare le varie lavorazioni non è mai scontato.
    Per esempio recentemente mi sono chiesto se era meglio montare prima i reflex (che sono due tavole di mdf messi in un angolo, in modo da fare sezione rettangolare), o prima i rinforzi. Alla fine ho scelto la seconda perchè non avendo la possibilità di mettere in morsa il reflex all'interno, rischiavo di non riuscire ad incollare, anche se mettere prima il reflex mi avrebbe permesso di fare il lavoro con più precisione.

Un altro esempio è la fresatura dei fori, inizialmente pensavo fosse meglio incollare le 4 tavole della cassa da morto e poi fresare. Invece se così avessi fatto mi sarei fregato in quanto ho dovuto aggiustare il diametro di fresatura successivamente alla creazione dei fori. Con la cassa chiusa non avrei più trovato l'appoggio per centrare il compasso della fresa.

Pensa che più roba aggiungo più diventa difficile accedere all'interno, un braccio è lungo sui 70 cm, e il tubosubwoofer 180!! Menomale che riesco a lavorare accedendo dai buchi.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •