Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 324 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

GRAZIE A TUTTI DAVVERO!!!!!!!!!

Ragazzi io vi devo ringraziare!!!No ma dico sul serio!!!
    Leggendo per settimane, forse mesi i vostri post... ho avuto la fortuna di scoprire... ordinare e ricevere "ieri" questo fantastico marchio OPPO.
    Fin da subito qualche centianaio di post indietro vi scrivevo della mia paura ad "abbandonare" il mio lettorone DENON 3800 per cedere alla tentazione di questo bd95... alla fine feci la follia di venderlo e rimanere a secco per circa un mese e mezzo
    in attesa del corriere al campanello...
    Bhe io saro un novizio... o non avro l'orecchio di molti di voi ma cazzarola ieri sono rimasto allucinato sia dal lato video che dal versante audio!!!
    Ogni volta che in casa mia entra un nuovo lettore bd o dvd che si voglia, le prime 3 prove che mi sparo sono con dvd/bd test che uso ormai da sempre conoscendone a memorai ogni passaggio/sfumatura che mi dia una mano a capire al volo di che macchina sto usando.... sono SW EP3 DVD ... Il CAVALIERE OSCURO BD ed infine IO SONO LEGGENDA BD.....
    Venendo da un lettore il bd3800 che mi aveva abituato ad una qualità audio/video BD ma sopratutto DVD pazzesca... la mia paura piu grossa era il salto indietro in qualità o per lo meno il fatto che trovata la vetta salire ancora diventi arudua...cosa che invece sono rimasto ALLIBITO...NON TROVO ALTRE PAROLE!!! Dopo una prova livelli con il buon MERINGHI TEST... behh sul mio Pio 5090h la scena 3 di SW mi ha per l'ennesima volta fatto cadere la mascella.... una tridimensionalita... uno spazio colere e dei dettagli semplicemente pazzeschi...neri precisi.. colori saturi... volti dettagliati ecc ecc... per non parlare della colonna sonora.. che in tutto l'impianto "Onkyo5508 supportato da un NAD M25" è risultato esplosibo esplosivo con effetti ambiente voce/eco da lasciarmi allibito!!!!
    La prova con i BD bhe... non ci sono parole e credetemi dopo 2 anni di DENON 3800 credevo fosse difficile lasciarmi per l'ennesima volta cosi di stucco...UNA QUALITA AUDIO VIDEO che non ho parole per descriverlo... la RAPINA IN BANCA ALL'INIZIO DEL CAVALIERE OSCURO... sembrava una ripresa da tg5... per farvi capire...PAZZESCA...
    Passando all'audio... connesso in analogico stereo.... ho fatto qualche prova con un buon numero di e mi sono sul finale verso le 18 mi ascoltato un intero cd di Bon jovi .... BHE CREDETEMI NON E' DA ME ascoltare un cd dalla prima all'aultima traccia...non risucire a smettere di sentire musica... cioè pazzesco... un immagine un dettaglio un ariosita che ogni brano sembrava migliore del precedente... e le mie 803d credetemi non le avevo mai sentite suonare cosi... ci mancava solo che il buon Jon Bon Jovi mi venisse a stringere la mano perchè io una simile presenza non l'avevo mai e ripeto mai sentita. Ora che dire? Bhe posso solo dire a tutti quelli che sono li che tentennano l'acquisto di chiudere gl'occhi e fare clik da qualche parte per accaparrarsi questo gioiello senza esitare minimamente!... PERCHE' RAGAZZI MIEI E UNA MACCHINA MOSTRUOSA!!!!
    Chiudo sto poema augurandovi a tutti una felice e buona Pasqua!!!
    Marco

Mi state continuando a far salire la scimmia!!

Devo solo ( ) trovare la grana per fare quest'altra pazzia...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

A me è già salita e ho fatto l'ordine.
    Ma dovrò sbavare, leggendo i post, per almeno altri 15 giorni.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

MI date in privato i riferimenti?

O dove devo guardare?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

come gestisce la liquida?
    come l'oppo 83? cioè con twonky media?
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

Eccomi a riferire,come promesso,delle prime impressioni ricevute dal 95,consegnatomi ieri sera da Dimitri,mister MadForMusic,distributore ufficiale oppo per la zona di milano,che ha voluto farmi una sorpresina per il mio compleanno.
    premetto che la liquida non l ho ancora provata e che per il video ho pochi riferimenti,avendo usato fino ad oggi la ps3.ad ogni modo,la situazione video mi è parsa molto,molto buona.
    per il multi canale,sia bd,dvd,sacd e dvd-a offrono una riproduzione dinamica e timbricamente equilibrata.il sub risulta un po piu "cattivo" rispetto al normale utilizzo con la ps3 via hdmi,quindi credo che optero per un paio di db d attenuazione.avro tempo per apprfondire,ma anche qui il primo approccio è positivo.
    il confronto piu serrato,invece,l ho fatto subito nel 2 canali con cd,dove l ho confrontato con l accoppiata attuale:meccanica advance+dac krell studio connessi via aes/ebu.gia dal primo cd(quindi senza il minimo rodaggio da cui sembra il 95 tragga giovamento),il confronto è stato serrato.alla fine ho preferito l oppo,con una gamma medio-bassa piu veloce,esplosiva,ma veramente di un nulla.
    ho poi utilizzato lo stesso dac,questa volta connesso al 95 via spdif coassiale,cosi da confrontare le due conversioni a parita di meccanica.
    qui lo scontro è stato meno tirato,e si è risolto di nuovo a favore del 95.
    questo penso sia dovuto piu alla connessione che alle reali qualita delle meccaniche.l aes/ebu è la connessione favorita dal krell studio.
    in conclusione,i primi riscontri sono estremamente positivi su tutti i fronti,ma in particolare mi ha sorpreso il risultato con i semplici cd,dato che ho una grossa considerazione del dac krell con cui è stato confrontato...ma evidentemente gli anni non passano solo per me
    Ultima modifica di kaio; 23-04-2011 alle 16:28
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

bene Kaio ed mgz78, sono contento che altri acquirenti di questo gioiello possano confermare le mie sensazioni positive, non avevo calcato troppo la mano per non sembrare esagerato, di parte, avendolo acquistato.
    E' vero gli anni passano e direi per fortuna i prezzi si abbassano e la qualità sale (ogni tanto ),complimenti alla Oppo.
    Penso per il Cambridge 751 sarà molto dura....., alla fine ci sarà un vincitore ????
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

oppo 95

Leggendo tutti questi post positivi,mi convinco sempre più per l'ottimo acquisto fatto dal sottoscritto.
    Non vedo l'ora di prenderlo e provarlo e nell'audio e nel video,la cosa che mi incuriosisce di + è scoprire se i convertitori analogici dell'oppo superano quelli del mio pre primare.
    P.S.Un'altra operazione che voglio provare immediatamente è il caricamento del disco,è così veloce come dicono ?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Buonasera a tutti!
    Ho da venerdi mattina ricevuto il bdp 95 ma collegato poco fa causa impegni di famiglia.
    Ottima la cura dell'imballo e il lettore esteticamente,a mio gusto è molto bello. Collegato al mio HTS in analogico per il multicanale e xlr per lo stereo e logicamente al proiettore in hdmi. Finito il set up inizio finalmente la prova.
    Il caricamento è veloce e noto subito le lettere più nitide rispetto al precedente lettore bd. Le immagini di Avatar sono a dir poco impressionanti e in alcune scene veramente sembra di essere li
    Qualità video veramente bella con immagini nitide e colori ricchi,molto buona la profondità e la trasparenza.
    Non posso dire la mia riguardo l'audio perché mentre provavo si è catapultata la moglie come un avvoltoio.
    Ma gia a basso volume si nota dinamica e dettaglio da paura
    A presto per altre impressioni...comunque...promette bene!!
    Buona Pasqua a tutti!
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

Recensione
    http://news.cnet.com/8301-13645_3-20...ag=mncol;posts

-------------------

A seguire,dal forum :
    Fonte: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...11806&page=106

Uno dei tanti post(#3177):
    (trad.google)
    Sul mio cambio la differenza tra il 83se e il 95 è stata enorme.
    The 83se sound stage depth was flat and width was narrow. La profondità 83se scena sonora era piatto e la larghezza era stretta.
    The 83se sounded bright and shrill at higher level play, I suffered from listener fatigue. Il 83se sembrava brillante e acuto a giocare al livello più alto, ho sofferto di fatica d'ascolto.
    I was disappointed with the upgrade from the standard 83. Mi ha deluso con l'aggiornamento dalla norma 83.
    I thought I needed more power because I purchased a new home with a larger HT room. Ho pensato che avevo bisogno di più potere, perché ho acquistato una nuova casa con una stanza HT più grande.

The 95 started out of the box knocking down the walls in my new room, with openness and sweet sound. Le 95 ha iniziato out of the box abbattere i muri della mia nuova stanza, con apertura e dolce suono.
    THEN OPPO gave us the ability to assign the dedicated stereo DAC to the FL & FR of the MCH out OMG ALLORA OPPO ci ha dato la possibilità di assegnare il DAC stereo dedicato alla FL e FR delle MCH fuori OMG !! !
    That reassignment put the MCH user in the same playing field as the 2CH, with the quad stacked ESS9018 DAC. Tale mutamento di mettere l'utente MCH nel campo di gioco come il 2CH, con il quad accatastati DAC ESS9018.
    I unhooked the cables from the 2CH and moved the MCH LT & RT cables over pressed a few buttons and voila instant greatness. Ho sganciato i cavi dal 2CH e spostato i cavi MCH LT e RT su premuti alcuni tasti e la grandezza voilà istante.
    I hear things on recordings that I've been playing for years I never heard before. Ho sentito cose su registrazioni che ho suonato per anni non ho mai sentito prima...

altro post...(#3171)
    Nice to see Oppo 95 be able to compete and hold its own against the near $10,000 players. Like I said before, if you are an audiophile, getting the Oppo 95 is a no brainer. Audio is only one thing the Oppo does as well. It has many jobs, lol.
    Bello vedere Oppo 95 essere in grado di competere e di reggere il confronto con il vicino a $ 10.000 giocatori. Like I said before, if you are an audiophile, getting the Oppo 95 is a no brainer. Come ho detto prima, se sei un audiofilo, ricevendo il Oppo 95 è una bazzecola. Audio is only one thing the Oppo does as well. L'audio è solo una cosa la Oppo fa pure. It has many jobs, lol. Ha molti posti di lavoro, lol.

saluti
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

Citazione Originariamente scritto da nexus.av
    I was disappointed with the upgrade from the standard 83.
    e questo come può essere possibile?
    parlava di un precedente upgrade 83 liscio -> 83 SE oppure 83 liscio ->95?

95

Che tutti i forumer appassionati e vogliosi del 95 possano acquistare questo meraviglioso gioiello,colgo l'occasione per augurare a tutti voi e le vostre famiglie una buona Pasqua.
    P.S. Dai sasà fai quest'ultimo sforzo e ricorda che la tua targa s.w.troneggia ancora nella nuova sala H.T.del sottoscritto.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

a tutti i possessori: preferite la conversione interna tramite uscite analogiche o tramite hdmi?

innanzitutto buona pasqua a tutti...
    con l'occasione volevo condividire con voi la gioia di aver ricevuto anche io venerdi mattina come regalo di pasqua il mitico bdp-95....
    ragazzi che dire... qualità incredibile... mi sono soffermato ancora poco sui blu ray e sul 2 ch... ma dalle poche prove fatte con peppp100... sono ultra soddisfatto....
    Che acquisto...!!!
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

@costaletta72

Non sono un possessore, ma...sicuro che non avrebbe avuto senso comprare il 95 per poi non utilizzarlo in analogico;
    in questo caso ovviamente le codifiche le fa' il lettore

Grazie Buona Pasqua anche a voi !

Pagina 52 di 324 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •