Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 324 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da *****
    L'Hts non è altro che la versione HT del tuo KCT, prova ad immaginare....
    purtroppo non proprio,nel senso che non ha le uscite cast che per me sono fondamentali.altrimenti ci avrei gia pensato seriamente.peccato
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Scusa Alberto, non mi hai risposto e ormai mi hai incuriosito, come mai sia io sia il mio cliente Giacomo67, dopo varie prove abbiamo preferito le uscite analogiche a quelle digitali del denon in questione, non riesco a capire, forse nella nostra decisione ha influito l'allora onkyo 5007.
    Ultima modifica di dinoloia; 16-04-2011 alle 11:30
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Esatto Dino, Non escludo che la connessione digitale coassiale possa essere in grado di competere con quella analogica anche se quest'ultima la ritengo comunque potenzialmente più performante. Quello che avete provato e sentito è veritiero ma dipende anche a quale processore è collegato il lettore.

Probabilmente più che ad imputare la differenza alla connessione è da imputare al DAC del Denon, con relativa circuiteria e alimentazione, che sicuramente era superiore a quella dell'Onkyo. In genere il collegamento digitale coassiale ad un pre A/V li faccio quando i suoi DAC sono superiori a quelli del lettore, se no vado in analogico, ovviamente riferito per il solo stereo o con i lettori DVD.

review

nuova recensione, molto dettagliata e mooolto positiva
    http://lens-views.com/Audio/OPPO_BDP-95.html
    Ultima modifica di sweor; 18-04-2011 alle 20:43
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

oppo 95

Sarebbe opportuno sapere se le out analogiche 5.1 devono rimanere a livello 0 se uno utilizza tutto sul pre decoder,i diffusori è meglio impostarli (small-large) poi si faranno sicuramente le prove del caso.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Ragà a quando la prova Oppo BDP-96 VS Cambridge 751.
    Sto trepidando
    In dolce attesa
    grazie!
    TV Panasonic TX-P50ST60E - LETTORE Multi: Sony BDP-S790 + Zidoo X6 Pro - SINTOAMPLIFICATORE: Marantz SR5004 - DIFFUSORI: FR: IL Arbour 5.40 - CENT: Arbour Center - SURR: IL Ego - IL SUB!: Sunfire HRS-12 - CAVI: G&BL

Però.....già uscito il bdp 96.....
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

Ragazzi il nuovissimo Cambridge 751 è stato spedito venerdì 15 (ho visto il tracciato della spedizione) destinazione Italia,l' Oppo bd 95 e' gia' nella mia sala da tempo, come sapete, penso e spero, a meno di clamorose problematiche , di poter effettuare la famosa comparativa tra domani e Venerdì, comunque appena ho la certezza vi tengo informati sulla data esatta
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Pare che siano arrivati anche in Italia e dopo Pasqua forse si cominceranno a vedere anche quelli.....speriamo bene
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    Ragazzi il nuovissimo Cambridge 751 è stato spedito venerdì 15 e spero, a meno di clamorose problematiche , di poter effettuare la famosa comparativa tra domani e Venerdì, comunque appena ho la certezza vi tengo informati sulla data esatta
    Ciao Dino, anch'io molto interessato alla comparativa! Ho venduto da qualche mese il Denon bd 3800 e devo acquistare il nuovo lettore.
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

Ciao a tutti,
    ieri sera è finalmente arrivato nella mia sala il mio BDP 95 italiano, purtroppo al momento non posso collegarlo all'HTS 7.1 in quanto il finale krell è in assistenza da poco più di una settimana, per cui non ho avuto altra scelta, purtroppo, che collegarlo ad un"muletto", un vecchio Onkyo TX-DS 989.
    Queste le mie prime prime e semplici impressioni dopo circa 5 ore di utilizzo (dalle 10 di ieri sera alle 3 di stanotte ah ! cosa ti porta a fare l'entusiasmo per il nuovo arrivato) senza aver regolato nulla sull’Oppo se non le impostazioni di partenza con la configurazione wizard:
    - Qualità video: ha preso il posto di una PS3 (finalmente !) ed è stato collegato direttamente al mio Planar PD8150. La qualità è palesemente migliorata in termini di trasparenza, nitidezza, profondità, tridimensionalità. In alcune scene di Avatar, ho perfino avuto la sensazione di essere quasi "risucchiato" nell'immagine .
    - Qualità audio: (non esprimo un giudizio comparativo tra la PS3 e il 95, perché sarebbe come sparare sulla croce rossa, cioè la PS3), è stato collegato in semplice coassiale all’Onkyo, ma prima di raccontarvi come è andata, credo sia importante fare una postilla introduttiva; all’atto del ritiro della macchina presso l’importatore ho avuto modo di ascoltare in comparativa sia il 93 che il 95 collegati entrambi ad un pre-finale a valvole e la sensazione iniziale con lo stesso cd era che il 93 “suonasse” meglio, suono pulito, immagine abbastanza abbastanza tridimensionale, buona distinzione degli strumenti e delle voci, il 95 daltro canto sembrava più chiuso, meno limpido, ma qui entra in gioco un dato, il 93 aveva già più di 70 ore di utilizzo, il 95 meno di 2.
    Nella mia sala una volta collegato si è riproposta la stessa percezione avuta dalla comparativa di cui parlavo pocanzi, ma dopo quasi 4 ore di utilizzo continuato ho avuto la sensazione piuttosto marcata, che il suono stesse già migliorando come spazialità, ariosità, dinamica, articolazione dei bassi, separazione dei piani sonori e delle voci, ho incominciato un po’ alla volta ad entusiasmarmi e ad ascoltare sia concerti in blu ray che conosco bene come “Hit Man - David Foster and Friends” colonne sonore da altri film in blu ray (Tron Legacy, l'ultimo Harry Potter) dvd audio di musica classica e devo dire che o ero ormai “cotto” dall’ora notturna o effettivamente il 95 stava cominciando a restituirmi emozioni e sensazioni davvero notevoli, non oso pensare a quali emozioni potrò provare una volta che la macchina sarà collegata in analogico al Krell HTS 7.1 ed al finale Krell 7.1 e potrà essere sfruttata al meglio delle sue potenzialità. Alla fine quando ho spento tutto, ero non solo decisamente soddisfatto, ma anche entusiasta (da musicista/pianista) di riscoprire il gusto di ascoltare qualsiasi cosa e/o genere musicale sapendo che si riceveranno in cambio davvero emozioni, come dire: “finalmente ascolto la bellezza della musica”.
    Scusate se mi sono dilungato, ma volevo cercare di rendere l'idea di quanto visto e ascoltato e farvi partecipi, stasera riproverò per avere la conferma delle impressioni avute ieri e poi vi farò sapere.

...Ora si scopre che anche i lettori devono passare il collaudo!?!?

Maddai! é semplicemente che il tuo udito si è adeguato...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ogni componente passivo o attivo ha bisogno di un periodo di rodaggio è normale soprattutto i condensatori elettrolitici... Non è questione di abitudine, in certi casi la differenza fra un apparecchio appana sballato e lo stasso dopo alcune settimane è più che sensibile...

ah! ok

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 48 di 324 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •