Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 324 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472

    Citazione Originariamente scritto da excaliburciccio
    Spiegatemi una cosa sull'uscita stereo,che sono un profano
    i nuovi dac montati operano solo sulle uscite bilanciate o anche sulle uscite stereo normali?
    Allora, i nuovi DAC dovrebbero opeare sull'uscita stereo, in entrambe le configurazioni.

    Utilizzando le uscite bilanciate ti servirebbe un adattatore XLR-RCA per collegare il lettore al tuo sinto. Per il resto, come t'ha già detto tra le righe adslinkato nel suo post precedente, a parte il livello maggiore del doppio (4V vs 2V), che all'ascolto dovrebbe corrispondere ad un aumento di ca. 3dB, non sentirai nulla...

    P.S.: Comunque sto lettore sulla carta fa paura. L'unico punto debole, rispetto al resto, sarà sicuramente lo stadio d'uscita, cioè ciò che è a valle dei DAC, ma, abarthizzato adeguatamente quello ci si ritrova con qualcosa di pauroso, almeno SULLA CARTA..

    P.P.S.: Ads, ho visto ora la modifica al tuo post. Io nel mio finale multicanale utilizzo solo gli ingressi sbilanciati ma non ho ponticellato i due pin degli ingressi XLR (inutilizzati). Non mi pare di udire particolare rumore di fondo. Dici che sarebbe comunque opportuno procedere per evitare altri problemi o l'unica possibile controindicazione è quellla da te postata?
    Ultima modifica di Giova3419; 20-12-2010 alle 17:27
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

  2. #17
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    (...)

    P.P.S.: Ads, ho visto ora la modifica al tuo post. Io nel mio finale multicanale utilizzo solo gli ingressi sbilanciati ma non ho ponticellato i due pin degli ingressi XLR (inutilizzati). Non mi pare di udire particolare rumore di fondo. Dici che sarebbe comunque opportuno procedere per evitare altri problemi o l'unica possibile controindicazione è quellla da te postata?
    Mai udito alcun aumento di rumore switchando su "con" ponti e "senza" ponti, ma ho notato che le case costruttrici ne fanno una questione di Stato, il che potrebbe voler dire che con "certi" impianti ed in "certe" condizioni di inquinamento elettromagnetico locale il problema si pone. Spesso la considerano "la" soluzione per l'eliminazione di ronzii indotti.

    Per chi non possa esimersi dallo spendere nell'operazione 175$ http://www.thecableco.com/product.php?id=4035

    Ecco cosa consiglia Nelson Pass in persona: http://www.diyaudio.com/forums/pass-...html#post27375

    In base al solo al fatto che possedevo un suo ampli, quel gran signore di Nelson Pass me li ha inviati gratuitamente dagli USA.

    Ultima modifica di adslinkato; 21-12-2010 alle 08:26
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    655
    è bello e fatto da dio...prima di questo avrei preso il 2010 denon..per accoppiarlo con pre e finale...ma ora ,con questo oppo con le uscite bilanciate..gnam-gnam non c'è più storia......speriamo passino presto questi 3 mesi.....d'attesa.

  4. #19
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    2.469
    Scusate ma quanto costerà in Italia...e se è vero che lo rilasciano subito in America da noi chi lo importerà? sempre Labtek
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472
    Homer, la Oppo stessa ha dichiarato che il suo obbiettivo è quello di far uscire il 95 all'incirca con lo stesso prezzo che aveva all'epoca l'83SE.

    Magari sarà pure un filo più alto ma, a parte questo, si possono fare solo supposizioni.

    Volendo farle e considerando che il mio 83SE "full optionals" l'ho pagato 979Euro in Olanda (prezzo migliore che ho trovato) direi che per il 95 in Italia si può ipotizzare (ipotizzare = IPOTESI) un prezzo tra i 1.000 ed i 1.200.

    L'importatore ufficiale attuale di Oppo è Labtek, tra l'altro da pochissimo, cioè da poco prima dell'uscita del 93, non vedo quindi ragioni per cui da qui a qualche mese dovrebbe cambiare...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

  6. #21
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    363
    ma x abarthizzatori intendete nuforce o comuni diy???
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136
    Questo lettore pare veramente una bomba sulla carta, come dice Giova l'unico neo saranno le implementazioni delle uscite analogiche che anche nel modello SE-83 non erano certo favolose, quindi per ottenere veramente un eccellente risultato non c'è scampo, bisogna abartizzarlo. Io sono contentissimo del mio LX 91 abartizzato ma non nego che questo lettore mi incuriosisce parecchio. Sinceramente dubito che in Italia si possa vendere ad un prezzo sotto i 1200 euro e a mio avviso si avvicinerà più ai 1400 euro. Da notare che la scheda D/A non è più la stassa del modello SE 83, lo si vede dal posizionamento dei connettori rca, di serie si spera che non continuino a montare i nefandi 5532 come operazionali d'uscita, con queste schifezze di operazionali la bontà del chip DAC Sabre ne viene PESANTEMENTE penalizzato e normalizzato, io spero almeno in un op275 o in un LM4562, con uno di questi operazionali questo lettore potrebbe anche essere il migliore attualmente sul mercato di serie, top di gamma compresi.
    C'è da sperare che non facciano patire le attese come è solita l'Oppo, il modello 83 fu veramente strazio prima della sua commercializzazione pesantemente in ritardo, spero di no ma il Febbraio è più probabile che sia Giugno conoscendo i polli...

  8. #23
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Beh, se lo afferma l'unico abarthizzatore esistente in Italia dei prodotti Krell e del lettore Pioneer LX-91 ci si può credere...
    Ultima modifica di adslinkato; 21-12-2010 alle 12:07
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  9. #24
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    5.186
    Abhartizzare con che componenti e x raggiungere che obbiettivo?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

  10. #25
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Steven, dì la verità: hai pensato alle Porsche in firma, eh? Beh, il principio è analogo alla customizzazione di un'auto...
    Volando rasoterra si potrebbe spiegare il procedimento con quanto segue. I customizzatori eliminano i componenti meno pregiati (messi lì per questioni di compressione dei costi, degli spazi, per economie di scala od anche solo per disponibilità in quantità elevate nel tempo della componentistica) sostituendoli con componenti più pregiati. Analogamente, certi circuiti integrati vengono sostituiti con componenti discreti più prestazionali. Appare quasi sempre fondamentale il miglioramento della sezione di alimentazione. Naturalmente è un processo che potrebbe costare 100€ od importi di "n" volte superiori al valore originale dell'apparecchio, ma l'operazione è strettamente legata da una parte alla disponibilità economica del committente e dall'altra alla reale convenienza di migliorare le cose al di sopra di un certo livello.
    Qui c'è un link che può iniziare a rendere una vaga idea:
    http://www.pctuner.net/articoli/sche...a-audio/1.html
    Ultima modifica di adslinkato; 23-12-2010 alle 19:14
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  11. #26
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    5.186
    Solo x TECNICI......altamente sconsigliato x il resto della tribu'!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

  12. #27
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136
    Io direi per tutti quelli che sono appassionati e pretendono il massimo dal loro sistema, che siamo tecnici o no poco importa...
    Quello che ha scritto adslinkato è la verità, è come ottimizzare in un automobile sportiva le sue prestazioni, purtroppo ad oggi e con le possibilità odierne il mercato ci offre macchine che a prestazioni non sono sportive ma berline a quattro porte da 2,5 tonnellate con le gomme da neve...
    Solo chi ha sentito realmente un lettore abarthizzato come si deve puo capire cosa voglio dire, e per te che sei un appassionato di auto è come confrontare in pista una BMW sportiva e una prototipo da pista, non ci vuole un pilota esperto per capire che il prototipo va decisamente più forte...

  13. #28
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Savona
    Messaggi
    249
    Sono curioso di sapere se la meccanica di lettura sarà la stessa del 93.

    Devo dire che quella ventola là dietro proprio non la digerisco...Possibile che non si possa usare un radiatore passivo???

  14. #29
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    303
    Citazione Originariamente scritto da *****
    si spera che non continuino a montare i nefandi 5532 come operazionali d'uscita, con queste schifezze di operazionali la bontà del chip DAC Sabre ne viene PESANTEMENTE penalizzato e normalizzato, io spero almeno in un op275 o in un LM4562, con uno di questi operazionali questo lettore potrebbe anche essere il migliore attualmente sul mercato di serie, top di gamma compresi.
    C'è da sperare che non facciano patire le attese come è solita l'Oppo, il modello 83 fu veramente strazio prima della sua commercializzazione pesantemente in ritardo, spero di no ma il Febbraio è più probabile che sia Giugno conoscendo i polli...
    Sono perfettamente d'accordo,hanno sostituito l'alimentazione con un toroidale speriamo appunto che facciano anche la sostituzione degli operazionali.
    E' verissimo che l'attesa dei precedenti sia stata snervante ,pero',ci tengo anche ha sottolineare che' questa ha dato poi i suoi frutti..,uno fra' tutti e' stata la straordinaria affidabilita' di questo BDP-83 S/SE che non e' poco! Era una delle maggiori preoccupazioni degli interessati, a maggior ragione come appunto in quel caso con la costrizione di comprarlo all'estero; questo,oltre che l'interminabile attesa ha fatto sicuramente desistere alcuni potenziali acquirenti ,pero' non penso che si ripeta l'odissea,credo sia stata del tutto eccezionale ed irripetibile,almeno...si spera (con il 93 e' andato tutto ok) .
    Ciao
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

  15. #30
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332

    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue


Pagina 2 di 324 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •