Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 324 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da marione61
    un lettore multimediale in grado di suonare bene come l'OPPO ?
    Personalmente utilizzo un POP C-200 e non ho alcun problema in fatto di versatilità (codec, rete, gestione file, ISO, menu, eventuale lettore BD fisici e tutto quanto si chiede ad un lettore), gli ho poi aggiunto su una uscita S/PDIF un DAC esterno nell'uso come sorgente per musica liquida ed i risultati sono veramente ottimi, il costo totale dipende dal DAC collegato, ma se si somma il costo di un BD95 a quello della modifica vedi che ci si può sbizzarrire nei DAC esterni, anche di livello non economico.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sì Nordata, magari la tua soluzione guadagna un pò in versatilità ma perde in molte altre cose; non è che una sia migliore dell'altra, bensì ognuna delle due sarà migliore o peggiore a seconda delle esigenze...

Ad esempio per le mie esigenze (quelle di uno a caso ) è ok la soluzione Oppo mentre sarebbe limitante l'altra...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da nordata
    gli ho poi aggiunto su una uscita S/PDIF un DAC esterno nell'uso come sorgente per musica liquida ed i risultati sono veramente ottimi,

Ciao
    Grande nordata!!!
    in un mio precedente post (numero 1999 della discussione sull'OPPO 93 ) avevo proprio accennato alla soluzione che mi indichi tu adesso... ma non aveva avuto grandi riscontri e pensavo fosse una strada "poco percorribile..."
    e adesso arrivi tu con la proposta di un DAC esterno: fantastico !
    e nel mio post parlavo proprio del POP e anche del MNP1000 P
    non voglio andare OT, (ed andare OT con il moderatore sarebbe proprio il colmo ) ma mi indicheresti per favore due o tre nomi di DAC che fanno BENE il loro mestiere così inizio a documentarmi e magari apro una discussione specifica in una sezione più opportuna...
    (DAC per l'utilizzo 5.1 con anche codifiche HD)
    Grazie ancora.

Ciao
    Mario

Citazione Originariamente scritto da sweor
    scusa Kaio ma, pur in assenza di woofer, dopo la modifica potresti vedere incrementata la superficie planare delle tue isodinamiche
    ancora???
    e dove le metto?gia cosi son grosse...
    scherzi a parte,capisco il tuo discorso,ma come ho sempre scritto,i miei pochi fondi preferisco investirli in altri componenti,rispetto alla sorgente.
    in realta,avevo pensato alla modifica,ma senza il multi ch si è perso subito il mio interesse.e di modifiche strutturali non ne voglio nemmeno sentir parlare.

attenzione! Don't Try This at Home
    non seguite assolutamente il mio esempio,è contro i canoni dell hi-fi.

cosi evitiamo subito 2 pagine di interventi che mi dicono che è sbagliato perchè la sorgente è fondamentale,parte tutto dali ecc...
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

@ ADSLINKATO

Perdonami , non e' un problema di settaggi ma proprio di riconoscimento della propria rete LAN.

cioe' non so' come spiegarmi, voi come lo mettete in rete l'Oppo ?? non andate nella schermata dove c'e' la funzione "My Network" ??? io da li' non riesco proprio a far partire niente, mi dice accesso negato, e' come se la funzione fosse BLOCCATA via software, quando invece poi tramite funzione di Firmware upgrade la connessione c'e' eccome ed e' funzionante . spero di essermi spiegato meglio, se ci riesco provo a postare la schermata di cui parlo, ma sono negato con i post con foto

grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Ad esempio per le mie esigenze.... ok la soluzione Oppo
    Che sarebbero?

L'unica limitazione che mi viene in mente è la lettura dei praticamente defunti SACD, se ne hai una collezione allora si deve avere anche un lettore che li legga (nel mio caso ho un Denon A11 che per CD e SACD si comporta molto bene, credo quanto meno come Oppo).

per Marione61 (o chiunque sia interessato all'argomento)

Per quanto riguarda le questione DAC esterni esiste già un discussione aperta da tempo circa il loro uso con i mediaplayer, chi è interessato all'argomento può andare a darci un'occhiata.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 06-07-2011 alle 00:42
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Un nuovo rivale?

Quando ho letto le prime righe della news, ho fatto prima questa faccia , poi ho proseguito nella lettura, ed è diventata questa (con allegato pensiero: "Stai a vedere che ora che ho preso l'OPPO esce il MARANTZ che sognavo..." ). Poi nella fase finale della notizia, ho tirato su un sospiro di sollievo: mancano sia le uscite analogiche multicanale che la lettura dei formati audio HD (immagino dunque si riferisca a SACD e DVD Audio)...e soprattutto non è MARANTZ! .
    Rebus sic stantibus, Imho, l'OPPO resta the first choice!

Anzi, questa uscita della Onkyo (Peccato non sia Marantz: ma allora non avrebbe mai avuto prezzi simili) dimostra proprio che questo OPPO ha dato dei seri grattacapi ai Giap

walk on
    sasadf

p.s.: dimenticavo : Fonte: www.dday.it: Bluray High End a basso prezzo
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da fantasminoformaggino
    non e' un problema di settaggi ma proprio di riconoscimento della propria rete LAN.
    cioe' non so' come spiegarmi, voi come lo mettete in rete l'Oppo ?? non andate nella schermata dove c'e' la funzione "My Network" ??? io da li' non riesco proprio a far partire niente, mi dice accesso negato, e' come se la funzione fosse BLOCCATA via software
    Leggiti bene bene questo post.
    Ma dico bene, comprese le immagini.
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=940

Poi sappi che l'Oppo quello che non gli piace non te lo fa vedere.
    Quindi se in rete non trova niente che gli piace non ti fa vedere niente.
    Se vuoi fargli vedere un PC, ci sono 3 formati compatibili - Foobar, Twonky e condivisione Windows Media Player una volta che hai abilitato il protocollo UPnP sulle condivisioni.

Nulla da abilitare sull'Oppo o lo vede o non lo vede.
    Oddio adesso si scatenano i Marantzisti....
    A chi non piace comunque è contento perchè abbassano i prezzi Jap.

Citazione Originariamente scritto da kaio
    il mio impianto è di bocca buona e non ha i woofer
    Li hai smontati dai Velodyne dd10?
    Ultima modifica di Gildo; 05-07-2011 alle 22:09

Citazione Originariamente scritto da fantasminoformaggino
    a tal proposito , per rimanere in tema "suono" , vi dico che questa macchina prima di valutarla da un punto di vista sonoro, va' ASSOLUTAMENTE fatto un rodaggio, perche' cosi come la si tira fuori dalla scatola semplicemente NON SUONA come dovrebbe

Io stesso dopo quasi due mesi dall'acquisto (preso in UK) vi dico che la timbrica e' decisamente cambiata,
    Anche il mio amico che possiede sia il 95 che l'83 "normale", mi ha detto che con il rodaggio(non molto in verita') e' migliorato, (per ora non ci siamo addentrati nello specifico), buona cosa ,meglio cosi'!
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

oppo 95

Anche io sto notando dei cambiamenti,in meglio è ovvio,credo che abbia bisogno di un rodaggio di circa 1,5-2 mesi di visione/ascolto per averlo al meglio.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    Li hai smontati dai Velodyne dd10?
    ma quelli sono sub,non woofer...non lo sanno che devono diventare piu grandi e noi non lo diciamo
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Non avendo il proiettore, ma solo un panasonic v20 a 42', come potrei impostare lo spazio colore e il deep color?
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    ...credo che abbia bisogno di un rodaggio di circa 1,5-2 mesi di visione/ascolto...
    Perfetto ed una volta al meglio, ovvero dopo questo rodaggio di 2-12 mesi ce la fa a rendere come un LG rotto da 49 Euro??
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ironia facilona, ma mi trovi altrettanto scettico.
    Va bene che sto usando metafore automobilistiche a tutto spiano, ma adesso anche il "rodaggio" no, dai!

Queste Imho sono mentali belle e buone!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Altro che "seghe" mentali, gli elettrolitici hanno bisogno di rodaggio , siamo all'ABC dell'elettronica (quasi) informarsi prego e' inutile poi fare battute da bar, chi lo ha in casa puo' parlare piu di chi non ce l'ha credo . parlare per sentito dire e' sempre alquanto fuori luogo .

Pagina 152 di 324 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •