|
|
Risultati da 751 a 765 di 4857
Discussione: Oppo BDP-95
-
22-04-2011, 06:56 #751
Sospeso
Per il video in questo momento gli oppo ultima generazione e il nuovo Canbridge 751 sono i lettori da battare, fermo restando Moro, con l' arrivo prossimo del radiance nel tuo impianto, penso sia inutile cambiare l' ottimo Pioneer lx 91.
Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
22-04-2011, 07:46 #752
Originariamente scritto da moro30
Ho avuto anche l'83 e, sempre a memoria, con i dvd era imho superiore al 93. In hd direi uguali.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-04-2011, 08:32 #753
Guest
Questo perchè tu Locutus prediligi le immagini iper dettagliate sui primi piani dove il Q-deo è più morbido e naturale a mio avviso. Il senso di profondità del Q-deo è imbattibile, certo non è spinto come altri processori sul dettaglio e sulla nitidezza ma questo va a discapito di una maggior senso di profondità che sia il Realta che i processori Anchor buy a mio avviso non hanno, c'è da dire anche che quando tu hai preso il Pioneer LX91 era ancora molto acerbo a livello di software e questa è una colpa della Pioneer che ha messo in commercio un lettore top con ovvi problemi. Qui è questione di gusti, chi predilige un immagine più morbida e naturale preferirà il Q-edo e chi preferisce molto dettaglio sui primi piani preferirà altri processori tipo HQV oppure Anchor buy.
-
22-04-2011, 08:52 #754
Approfitto per un dubbio che mi viene ora che sto considerando l'acquisto di un processore esterno.
So che entrambi (Locutus e KTM) avete un Radiance, le vostre considerazioni sulle prestazioni video dei vari player sono valide anche quando questi sono collegati al processore, o sono da riferire al collegamento diretto al display?
Detta in altri termini, collegando l'Oppo in Souce Direct al processore esterno, il chip video interno del player viene 'saltato'?
-
22-04-2011, 09:14 #755
Advanced Member
mi accodo alla domanda di clint. possiedo l'83se attaccato al radiance... a livello video varrebbe la pena upgradare al 95 o non ci sarebbero differenze sostanziali?
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
22-04-2011, 09:19 #756
Senior Member
Originariamente scritto da dinoloia
Ne sono ultrasoddisfatto la mia era solo una domanda di curiosità...non certo perchè vorrei passare al pur sicuramente eccellente Oppo. Poi appunto....una volta che collegherò il mio Pio al radiance...qualsiasi discorso diventa inutile, in quanto avrò come spero, l'esaltazione assoluta della perfezione video
Display: Pioneer Kuro Krp-500A - ISF CALIBRATEDSorgenti: HD WD LIVE TV Notebook Lenovo X1 Carbon
-
22-04-2011, 09:32 #757
Originariamente scritto da Clint_60
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-04-2011, 09:36 #758
Originariamente scritto da *****
Ripeto, vado a memoria col 91, poi ci sono stati aggiornamenti etc. è solo il ricordo di un'impressione che all'epoca, però, fu netta.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-04-2011, 09:43 #759
Guest
Originariamente scritto da Clint_60
-
22-04-2011, 09:52 #760
TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch:ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black
-
22-04-2011, 09:54 #761
Guest
Originariamente scritto da Locutus2k
Sono convinto che se tu lo guardassi adesso il tuo vecchio ricordo resterebbe tale, anche DS scherzi elettronici aveva la tua stessa opinione ma adesso dopo averlo rivisto diverse volte a casa mia ha cambiato idea...
Il Pioneer comunque come tutti i lettori con il Q-deo risulta leggermente più morbido ma a mio avviso a vantaggio dei secondi piani che risultano molto più profondi e omogenei con quelli in primo piano, questo a mio avviso a tutto vantaggio di una naturalezza d'immagine molto più veritiera, chiaro è che chi si sofferma solo sul dettaglio sui primi piani altri processori risultano più spinti nello sharp e possono in un primo momento risultare più performanti ma se uno guarda bene l'immagine in tutti i suoi aspetti noterà un immagine più ricercata e meno naturale, questo è un mio parere non la verità assoluta ovviamente, in questo la componente gusto personale puo avere la sua scelta...
-
22-04-2011, 13:09 #762
Sospeso
Originariamente scritto da tony76
Ultima modifica di dinoloia; 22-04-2011 alle 17:09
Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
22-04-2011, 13:24 #763
Il comparto audio del 95 è nettamente superiore al 83 se anche nella versione nu force:
Altra meccanica altro dac altra alimentazione altro telaio oltre ai file lossless da te citati
Il cambio merita
-
22-04-2011, 15:09 #764
Member
Faccio un aggiornamento delle mie impressoni sul 95, la macchina ad oggi ha circa 30 ore di utilizzo e il cambiamento dal punto di vista audio è stato progressivo e sicuramente enorme, tanto palese che sembra che anche il “muletto” Onkyo TX-DS 989 non sia più lui e proprio questa evidente progressione qualitativa mi fa ritenere che possa continuare ancora.
I miglioramenti li ho individuati nell’articolazione dei bassi e nella loro dinamica, nell’ariosità del suono, nella capacità analitica e nella riproduzione di qualsiasi informazione sonora sia presente. Gli strumenti a percussione, a fiato, a corda, sono vivi e le code armoniche e i naturali riverberi ambientali sono meravigliosi, ma è la sua straordinaria immagine sonora spazio-dimensionale, quello che a mio modesto avviso è l’elemento più emozionante e peculiare del 95, la sua incredibile capacità di coniugare meravigliosamente audio e video, di rendere realistico e vivo quello che vedi e ascolti, e per illustrare meglio questa emozione, mi riferisco a due scene di Avatar, la prima, all’inizio del film quando “siamo” (e sottolineo il siamo) all’interno dell’astronave che porta le reclute sul pianeta, vista sul mio schermo da 130” sono anch’io praticamente accanto a loro lo schermo non esiste più.
La seconda quando Jake Sully è attaccato di notte da dei canidi e viene salvato da Neytiri, gli animali feriti guaiscono e l’immagine video è così reale che tu sei lì nella giungla e i guaiti provengono da dove si trovano spazialmente e visivamente gli animali, un emozionante realismo tridimensionale audio e video.
Spero di avervi trasmesso le mie sensazioni, e ne approfitto per augurare a tutti una serena e felice Pasqua.
-
22-04-2011, 17:03 #765
@Dinoloia
appunto avevo interpretato il simbolo uguale (=) proprio come uguaglianza di prestazioni tra le due macchine citate, ed infatti qualche dubbio l'avevo. Sono a conoscenza dei dati di targa del 95 e delle relative migliorie rispetto al 93, ma venendo dalle tanto decantate differenze che ci dovevano essere tra 83 e 83se, sono un pò dubbioso. Tutto qui.
Alla fine, conoscendomi, so che per la sola parte audio 2ch, lo userò come se fosse un Bryston bdp-1.TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch:ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black