Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 324 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Per il video in questo momento gli oppo ultima generazione e il nuovo Canbridge 751 sono i lettori da battare, fermo restando Moro, con l' arrivo prossimo del radiance nel tuo impianto, penso sia inutile cambiare l' ottimo Pioneer lx 91.
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Citazione Originariamente scritto da moro30
    il glorioso pioneer lx91 ne esce vincente o con le ossa rotte?
    Io ho avuto il 91, a memoria ricordo un'impressione migliore col 91 per il materiale HD, nettamente inferiore con i semplici dvd. A dirla tutta a me il 91 con i dvd aveva deluso moltissimo.
    Ho avuto anche l'83 e, sempre a memoria, con i dvd era imho superiore al 93. In hd direi uguali.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Questo perchè tu Locutus prediligi le immagini iper dettagliate sui primi piani dove il Q-deo è più morbido e naturale a mio avviso. Il senso di profondità del Q-deo è imbattibile, certo non è spinto come altri processori sul dettaglio e sulla nitidezza ma questo va a discapito di una maggior senso di profondità che sia il Realta che i processori Anchor buy a mio avviso non hanno, c'è da dire anche che quando tu hai preso il Pioneer LX91 era ancora molto acerbo a livello di software e questa è una colpa della Pioneer che ha messo in commercio un lettore top con ovvi problemi. Qui è questione di gusti, chi predilige un immagine più morbida e naturale preferirà il Q-edo e chi preferisce molto dettaglio sui primi piani preferirà altri processori tipo HQV oppure Anchor buy.

Approfitto per un dubbio che mi viene ora che sto considerando l'acquisto di un processore esterno.
    So che entrambi (Locutus e KTM) avete un Radiance, le vostre considerazioni sulle prestazioni video dei vari player sono valide anche quando questi sono collegati al processore, o sono da riferire al collegamento diretto al display?
    Detta in altri termini, collegando l'Oppo in Souce Direct al processore esterno, il chip video interno del player viene 'saltato'?

mi accodo alla domanda di clint. possiedo l'83se attaccato al radiance... a livello video varrebbe la pena upgradare al 95 o non ci sarebbero differenze sostanziali?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    Per il video in questo momento gli oppo ultima generazione e il nuovo Canbridge 751 sono i lettori da battare, fermo restando Moro, con l' arrivo prossimo del radiance nel tuo impianto, penso sia inutile cambiare l' ottimo Pioneer lx 91.
    No ma infatti chi lo cambia il mio lettore reference Pio lx91 Ne sono ultrasoddisfatto la mia era solo una domanda di curiosità...non certo perchè vorrei passare al pur sicuramente eccellente Oppo. Poi appunto....una volta che collegherò il mio Pio al radiance...qualsiasi discorso diventa inutile, in quanto avrò come spero, l'esaltazione assoluta della perfezione video
    Display: Pioneer Kuro Krp-500A - ISF CALIBRATED Sorgenti: HD WD LIVE TV Notebook Lenovo X1 Carbon

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    Detta in altri termini, collegando l'Oppo in Souce Direct al processore esterno, il chip video interno del player viene 'saltato'?
    Si, col collegamento Source Direct il processore viene, per così dire, "saltato". Almeno al 90/95%, perchè alcune operazioni sulle immagini continua a svolgerle, però a questo punto stiamo parlando di vere sottigliezze.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da *****
    Questo perchè tu Locutus prediligi le immagini iper dettagliate sui primi piani dove il Q-deo è più morbido e naturale a mio avviso.
    Si, questo è vero. Però io sono sempre stato dell'idea che il dettaglio puoi sempre toglierlo ma raramente aggiungerlo (senza conseguenze negative). L'impressione che avevo avuto col 91 sui dvd era di un processamento "moscio". Voglio dire, anche il Rad ha un'impostazione votata alla profondità di immagine più che al dettaglio, ma non si nota quella "fiacca" di fondo che vedevo in SD col 91 e che non vedo con l'Oppo 93, pur essendo in assoluto meno "sharp" dell'83 che avevo.
    Ripeto, vado a memoria col 91, poi ci sono stati aggiornamenti etc. è solo il ricordo di un'impressione che all'epoca, però, fu netta.

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    Approfitto per un dubbio che mi viene ora che sto considerando l'acquisto di un processore esterno.
    So che entrambi (Locutus e KTM) avete un Radiance, le vostre considerazioni sulle prestazioni video dei vari player sono valide anche quando questi sono collegati al processore, o sono da riferire al collegamento diretto al display? ....
    Da quando ho il Radiance non ho ancora provato altre sorgenti BD per darti una risposta precisa, una cosa è certa con il Radiance in mezzo il segnale ne guadagna e non poco... Il Pioneer ma tutti i lettori con il Q-deo sono leggermente meno spinti a livello di sharp a vantaggio di una maggior naturalezza dell'immagine che stacca molto meno i primi piani dai secondi, sto parlando di segnali SD... Con il Radiance questa apparente morbidezza sparisce perchè il Radiance ha dei controlli veramente efficaci e poco invadenti e riesce a migliorare di molto l'immagine che oltre ad essere più nitida risultaanche più compatta e pulita su tutto il quadro. Penso sia difficile rinunciare al Radiance dopo averlo visto... Tanto per rendere l'idea io vedo il suo beneficio anche nel monitor Sony Bravia KDL-32EX720 da 32 pollici che uso quando non ho in funzione il VPR, e questa differenza in meglio si nota da 3,5/4 metri...

...rispetto la serie vecchia ecco le comparative:
    Bd 95 = bd 83se
    Quindi, tralasciando il comparto video, l' eventuale upgrade dall' 83se al 95 consisterebbe solo nella piena compatibilità con i formati wave e flac?
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ripeto, vado a memoria col 91, poi ci sono stati aggiornamenti etc. è solo il ricordo di un'impressione che all'epoca, però, fu netta.
    Forse il tuo aveva qualche problema oppure il software di aggiornamento era un po' troppo giovane, se guardi sullo storico degli aggiornamenti ci sono anche due o tre aggiornamenti che dicono prestazioni migliorate...
    Sono convinto che se tu lo guardassi adesso il tuo vecchio ricordo resterebbe tale, anche DS scherzi elettronici aveva la tua stessa opinione ma adesso dopo averlo rivisto diverse volte a casa mia ha cambiato idea...
    Il Pioneer comunque come tutti i lettori con il Q-deo risulta leggermente più morbido ma a mio avviso a vantaggio dei secondi piani che risultano molto più profondi e omogenei con quelli in primo piano, questo a mio avviso a tutto vantaggio di una naturalezza d'immagine molto più veritiera, chiaro è che chi si sofferma solo sul dettaglio sui primi piani altri processori risultano più spinti nello sharp e possono in un primo momento risultare più performanti ma se uno guarda bene l'immagine in tutti i suoi aspetti noterà un immagine più ricercata e meno naturale, questo è un mio parere non la verità assoluta ovviamente, in questo la componente gusto personale puo avere la sua scelta...

Citazione Originariamente scritto da tony76
    Quindi, tralasciando il comparto video, l' eventuale upgrade dall' 83se al 95 consisterebbe solo nella piena compatibilità con i formati wave e flac?
    Tony non mi sono spiegato, quello era l' accostamento dei modelli di adesso con quelli precedenti, in ogni caso, per te l' ideale sarebbe trovare un negozio che ti faccia fare una comparativa tra le 2 macchine, a Milano non penso sia impossibile, in teoria il bd 95 dovrebbe essere migliore qualitativamente, dovrebbe montare componenti piu' performanti.
    Ultima modifica di dinoloia; 22-04-2011 alle 17:09
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Tony non mi sono spiegato, quello era l' accostamento dei modelli di adesso con quelli precedenti, in ogni caso, per te l' ideale sarebbe trovare un negozio che ti faccia fare una comparativa tra le 2 macchine, a Milano non penso sia impossibile, in teoria il bd 95 dovrebbe essere migliore qualitativamente, dovrebbe montare componenti piu' performanti, ma dobbiamo sentire il parere di forumer esperti.
    Si
    Il comparto audio del 95 è nettamente superiore al 83 se anche nella versione nu force:

Altra meccanica altro dac altra alimentazione altro telaio oltre ai file lossless da te citati
    Il cambio merita

Faccio un aggiornamento delle mie impressoni sul 95, la macchina ad oggi ha circa 30 ore di utilizzo e il cambiamento dal punto di vista audio è stato progressivo e sicuramente enorme, tanto palese che sembra che anche il “muletto” Onkyo TX-DS 989 non sia più lui e proprio questa evidente progressione qualitativa mi fa ritenere che possa continuare ancora.
    I miglioramenti li ho individuati nell’articolazione dei bassi e nella loro dinamica, nell’ariosità del suono, nella capacità analitica e nella riproduzione di qualsiasi informazione sonora sia presente. Gli strumenti a percussione, a fiato, a corda, sono vivi e le code armoniche e i naturali riverberi ambientali sono meravigliosi, ma è la sua straordinaria immagine sonora spazio-dimensionale, quello che a mio modesto avviso è l’elemento più emozionante e peculiare del 95, la sua incredibile capacità di coniugare meravigliosamente audio e video, di rendere realistico e vivo quello che vedi e ascolti, e per illustrare meglio questa emozione, mi riferisco a due scene di Avatar, la prima, all’inizio del film quando “siamo” (e sottolineo il siamo) all’interno dell’astronave che porta le reclute sul pianeta, vista sul mio schermo da 130” sono anch’io praticamente accanto a loro lo schermo non esiste più.
    La seconda quando Jake Sully è attaccato di notte da dei canidi e viene salvato da Neytiri, gli animali feriti guaiscono e l’immagine video è così reale che tu sei lì nella giungla e i guaiti provengono da dove si trovano spazialmente e visivamente gli animali, un emozionante realismo tridimensionale audio e video.

Spero di avervi trasmesso le mie sensazioni, e ne approfitto per augurare a tutti una serena e felice Pasqua.

@Dinoloia

appunto avevo interpretato il simbolo uguale (=) proprio come uguaglianza di prestazioni tra le due macchine citate, ed infatti qualche dubbio l'avevo. Sono a conoscenza dei dati di targa del 95 e delle relative migliorie rispetto al 93, ma venendo dalle tanto decantate differenze che ci dovevano essere tra 83 e 83se, sono un pò dubbioso. Tutto qui.
    Alla fine, conoscendomi, so che per la sola parte audio 2ch, lo userò come se fosse un Bryston bdp-1.
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

Pagina 51 di 324 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •