Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 324 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Quoto..........
    Purtroppo se con me ci fosse stato ktm a provare questa favolosa macchina sicuramente i post sarebbero stati molto piu' tecnici, scusatemi!
    Oggi chiedo se e' arrivato il nuovo Cambridge.......Pasqua e' alle porte e chissa' cosa si cela dentro l'uovo!!!
    Ultima modifica di dinoloia; 21-04-2011 alle 08:55
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

E' la solita diatriba fra "ascoltoni" e misuroni"
    Anche io sono per l'esperienza diretta (la prova d'ascolto, soprattutto nel proprio impianto e ambiente). Le misure sono molto importanti ma vanno anche "interpretate". Ad esempio, un raffinato amplificatore a valvole alle misure sarà nettamente inferiore di un integratone digitale, proprio per la natura stessa delle valvole (è un esempio). Però, alla prova dei fatti potrebbe (e dovrebbe) piacere di più.

Insomma: alla fine ascoltiamo una macchina, non un foglio scritto con le misure.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Mi accodo. Le prove strumentali sono un punto di partenza che aiuta capire se la macchina si comporta bene o presenta difetti intrinseci, poi una volta acquistata devo ascoltarla con le orecchie perciò sarà meglio che faccia contente quelle, più che il microfono.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Si però ragazzi, d'accordo sul principio ma non é che tutti hanno la possibilità di prendere una macchina da più di 1.000 euro per fare una prova e se poi non soddisfatti la rivendono perdendoci 100/150 euro...molto più facile "affidarsi" alle impressioni sui vari forum e riviste specializzate

Le persone che danno pareri sui forum mica sono dei bot automatizzati con nick rocamboleschi: sono persone in carne ed ossa che, in genere, si rilevano anche molto disponibili a incontri e prove first-hand. Salvo vivere in posti particolarmente poco raggiungibili, ci si può anche incontrare per fare degli ascolti - è sufficiente che la macchina in questione ce l'abbia uno e la metta a disposizione di chi vuole ascoltarla. Io molte cose le ho provate così prima di metterci dei soldi
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Siccome si parlava di prove con il proprio impianto...provando a casa di forumer già uno si fa un'idea, però se uno ha un impianto esoterico l'idea che posso farmi é molto relativa rispetto a come suonerà nel mio impianto
    E' come il tanto osannato ascolto presso negozi specializzati, molto spesso si sentono cose che poi a casa nostra non ci sono visto l'ambiente diverso, le elettroniche diverse, ecc, ecc

Mi e' arrivato finalmente il 95 !!!

provato velocemente , cosi come velocemente e provvisoriamente vi riporto le prime impressioni:

Da notare che provengo da un BD-P 83 S.E.

Video : semplicemente spettacolare !!! settandolo con il giusto spazio colore il Qdeo mostra subito di che pasta e' fatto in ambito HD !! siamo assolutamente e senza dubbio con due marce in piu' rispetto al 83, guardando certi SW che conosco a menadito con l'83, qui mi ha impressionato in modo assoluto per la profondita' colore ed una tridimensionalita' pazzesca.

Audio: qui devo ancora provarlo a fondo, ma ci sono delle cose che non mi hanno convinto, rispetto all'83 lo sento decisamente "diverso" con la musica, dove per "diverso" non intendo male, ma lo devfo ancora "assimilare" bene probabilmente.

Con materiale filmico in analogico invece e' ottimo, devo pero' sicuramente studiare come settarlo al meglio in analogico con la musica, ci aggiorniamo. comunque una gran macchina !!!

Questo discorso Daniel è vero ma più per i diffusori che non per un lettore... Un lettore è meno legato ad interfacciamenti tipo ampli-diffusori e diffusori ambiente, in genere un lettore che suona bene non è che quando lo porti a casa va peggio. L'interfacciamento con i vari componenti del sistema è senz'altro importante ma in questo caso si parla di lettori dello stesso marchio con componentistica e progetto ben differenti. Come ha rilevato HTPASSION è normale che appana collegato un lettore possa essere un po' chiuso e costipato ma dopo un ragionevole rodaggio di una decina di ore gia si dovrebbe avvertire una stabilizzazione e da li dare un giudizio che non sarà il definitivo ma che si avvicina alla realtà, ma di norma questo tempo è sufficiente per riscontrare differenze che fra questi due lettori DEVONO per forza esserci. Siamo sempre li, se uno nel suo sistema non li sente è forse meglio che si preoccupi...o delle sue orecchie o sul proprio impianto, senza offese per nessuno...

Citazione Originariamente scritto da *****
    Questo discorso Daniel è vero ma più per i diffusori che non per un lettore...
    Boh, io dico solo che ho sentito differenze molto rilevanti semplicemente cambiando il cavo che collega il lettore cd all'ampli (ho provato il King Kobra che poi ho preso ed un Qed Reference di pari costo)....il suono era veramente diverso...

Per l'unica prova di ascolto probante é prendere la macchina, portarla a casa e collegarla con il proprio impianto...tutto il resto IMHO lascia il tempo che trova

Ragazzi vi aggiorno situazione comparativa del nostro Oppo bd 95 con il nuovo Cambridge 751.
    purtroppo l'uovo di Pasqua e' vuoto!
    Da quello che ho capito il nuovo bd 751 sara' subito pronto per la vendita, senza modelli in demo, quindi aspettiamo con ansia l' arrivo del nuovo Cambridge 751,non do più' la data di effettuazione della prova a due, visto che non dipende purtroppo da me, fermo restando il pressing totale al mio negozio di fiducia che si e' impegnato formalmente con me a consegnarmi il primo che gli arriverà'.
    Non escludo la possibilita' che qualcun altro possa entrarne in possesso prima!!!
    Ho anche cercato di supplicare , ma purtroppo non dipende da loro.

Comunque per tornare alle prove dei giornali specializzati: benvengano, l' importante e' che siano fatte seriamente e non nascondano dietro interessi di parte !!!!

Mi associo alle suppliche, magari se ci associamo in tanti un po di pubblicità gliene vine
    TV Panasonic TX-P50ST60E - LETTORE Multi: Sony BDP-S790 + Zidoo X6 Pro - SINTOAMPLIFICATORE: Marantz SR5004 - DIFFUSORI: FR: IL Arbour 5.40 - CENT: Arbour Center - SURR: IL Ego - IL SUB!: Sunfire HRS-12 - CAVI: G&BL

Oppo bdp-95 vs Pioneer LX91

Capisco che chi si faccia questo lettore considera soprattutto il comparto audio. Ma avrei una curiosità da porvi:
    A me interessa sapere come si comporta nella resa video rispetto al pioneer top di gamma LX91. Mi spiego meglio, chi ha avuto modo di provare entrambe le macchine e non per solo sentito dire o voci di corridoio, quale di queste due macchine esprime il migliore risultato nella resa video? il glorioso pioneer lx91 ne esce vincente o con le ossa rotte? Nessuno finora ha posto questo confronto... e secondo me sarebbe curioso poterlo fare.
    Display: Pioneer Kuro Krp-500A - ISF CALIBRATED Sorgenti: HD WD LIVE TV Notebook Lenovo X1 Carbon

Non so se l'avete già postato, ma questo link offre degli spunti comparativi interessantissimi tra il Bd93 in confronto allo spettacolo del bd95.

http://www.laaudiofile.com/oppo_bdp95.html

Leggendo quanto c'è dentro, mi è salita la scimmia addosso! ^_^

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

@moro30

Ciao bello, sul confronto non so che dirti, unica cosa che posso dirti con certezza e che il Pioneer ha il chip del processore video della Qdeo 1^ generazione, mentre l'oppo ha il nuovo 2^ generazione sempre Qdeo
    qualche miglioramento quest'ultimo sicuramente lo implementa

Saluti Siryard

Pagina 50 di 324 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •