Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 324 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

scusami theirishknight, ma è il lettore che avevo io tempo fa e che ho venduto a Giacomo 67 che lo usa,dopo aver fatto varie prove, chiaramente in analogico (e non lo conoscevo prima!!!), qui non si tratta di te contro ktm, ma mi sembra impossibile che tu non abbia sentito l'enorme differenza a vantaggio delle analogiche rispetto alle digitali del lettore denon in questione, penso sei l'unico al mondo, amenochè la modifica Amaudio ha inflluito negativamente sulle analogiche, questo non lo so....poi smettiamola con le polemiche siamo postando per cercare di migliorarci tutti.
    Ci dici il tuo impianto multicanale, in firma hai un ottimo impianto 2c, vorrei capire se il problema è a monte....
    Ultima modifica di dinoloia; 15-04-2011 alle 19:54
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Citazione Originariamente scritto da runner
    ok, avrò capito male
    ma no hai capito bene, hai solo sbagliato verbo. Sì è detto che la seconda hdmi serve proprio per ridurre i problemi di jitter, quindi per migliorare la veicolazione dell'audio.

Ragazzi l'hdmi è la peggiore scelta per veicolare l'audio, questo è indubbio, Meridian, mostro sacro delle connessioni digitali, addirittura lo dice apertamente.......
    Detto ciò è chiaro che se uno vuole un impianto che vada benino con poche connessioni e pochi cavi che si vedono è l'ideale, se uno vuole il massimo dal proprio impianto le strade da percorrere sono diverse.
    Ultima modifica di dinoloia; 15-04-2011 alle 19:58

theirishknight@
    La prova l'hai fatta con un lettore DVD e non BD, la connessione coassiale è molto diversa da quella hdmi, ma di che cosa stiamo parlando scusa?
    Mi sa che sei un pelo fuori tema...
    L'altra mi sembra una banale provocazione anche se penso che adesso sia la migliore scelta possibile se uno vuole ottenete il meglio dalle nuove decodifiche, se in buone condizioni basta un HTS 7.1 normale per umiliare la concorrenza da questo punto di vista...

Scusa Albertone, perchè pensi che la connessione coax del 3930 sia superiore alle analogiche, chiaro in questo caso la sezione pre che si utilizza diventa fondamentale....ripeto il denon dv3930 l'ho venduto ad un ragazzo romano, Giacomo67, chiedete a lui se non è vero,che lo usa, dopo varie prove, in analogico.
    Ultima modifica di dinoloia; 15-04-2011 alle 18:16

Citazione Originariamente scritto da kaio
    io che uso diffusori isodinamici non uso l Audissey perchè fa piu danni che altro,ma francamente non ne sento proprio la mancanza.
    quindi per me la qualita della decodifica è l unica discriminante.
    Quindi imposti il lipsinc e la fase dei diffusori con l'Oppo per i contenuti Video?
    Con una sorgente alternativa come un lettore DVD SDI devo fare i salti mortali con il canale .1 del subwoofer.

Ma light mods è riferita ad una luce stop supplementare quando premi il pedale del freno?
    Ultima modifica di Gildo; 15-04-2011 alle 18:14

Mi hanno sempre insegnato che sfruttare le uscite analogiche mch di un ottimo lettore per l'audio del video è senza ombra di dubbio cento volte migliore che veicolarlo attraverso il cavo digitale (HDMI, ottico, coassiale, ecc.), a meno che si disponga di eccellente ampli o convertitore DA superiore al lettore. Nella maggior parte degli ampli la sezione di conversione è inferiore o sbaglio? Tanto più quella del lettore in oggetto andrebbe sprecata!
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Certo, un Oppo-95 è da collegare in analogico, specialmente per i 2 canali stereo sia sbilanciati che bilanciati.
    Se basta il collegamento digitale è sufficiente il 93.

Il dubbio è che collegando le uscite multicanali analogiche in certi impianti non sia da preferire il digitale.
    Perchè se hai poi un pre non all'altezza, se preferisci usare dei DSP del sinto o altri motivi di semplicità di collegamento.

Se hai un impianto multiamplificato di livello con dei pre-pro di livello è conveniente l'analogico anche per il multicanale 5.1
    Per il mio impianto dove il sinto AV non ha la decodifica HD dei Blu-Ray l'analogico è l'unica strada, anche se ogni tanto preferirei usare il DSP per trasformare i canali 5.1 in 7.1 o 5.0

Piuttosto visto che ho un processore video di pregio, come il Lumagen Radiance XS, forse dovrei uscire in pure direct per il video e lasciare il lavoro video al processore, mentre l'upscaling di DVD lo confronto con il DVD SDI.
    Così non perdo il lavoro fatto con i banchi di taratura CMS.
    Ultima modifica di Gildo; 15-04-2011 alle 19:45

Esatto Gildo, la pensiamo uguale, forse sbagliamo entrambi.

Avendo il radiance, la sezione video del pre diventa inutile, io vado diretto con tutte le mie sorgenti (6) hdmi al radiance xe, e i settaggi video li faccio tramite il processore,e l' audio delle sorgenti diretto al mio pre.
    Ultima modifica di dinoloia; 15-04-2011 alle 20:05

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    Ma light mods è riferita ad una luce stop supplementare quando premi il pedale del freno?
    No e' la modifica leggera, perche' esiste anche quella pesante!!

Citazione Originariamente scritto da *****
    La prova l'hai fatta con un lettore DVD e non BD, la connessione coassiale è molto diversa da quella hdmi
    Alberto il 3930 ce l'ha l'HDMI. Se non vado errato è questo:
    http://www.avland.co.uk/denon/dvd3930/dvd3930.htm
    Però mi sembra strano che non abbia sentito differenze anche minime. Tanto per dire si sentono anche tra coassiale e ottica.

Ciao Ale, lo so che quel Denon ha l'hdmi ed è anche un eccellente lettore dvd, sacd molto meno... Tutti i lettori Denon sono degli ottimi lettori costruiti veramente bene, l'unico neo è l'uscita analogica che sembra disegnata da uno appena uscito dalle superiori... I lettori Denon se modificati sotto questo aspetto sono macchine superlative, Denon a livello digitale ha sempre lavorato benissimo ma ha appunto questo neo, le sezioni analogiche sono veramente banali e diciamo non di eccellente genialità... Un lettore Denon modificato dalla Aurion Audio ha pochi rivali a livello assoluto a mio avviso...
    Tornando al discorso digitale analogico non discuto che la prestazione digitale coassiale possa essere anche migliore ma la mia avversione per il collegamento digitale è solo nei confronti di quello hdmi per il suo modo intrinseco di lavorare e per non essere nato come collegamento di qualità ma solo di praticità. Tornando al nostro amico se la prova l'ha fatta in coax non discuto che il risultato posa essere stato migliore rispetto all'analogico, con un buon pre questo puo essere assolutamente possibile, io aborro solo il collegamento digitale hdmi che è veramente "l'antiqualità" per eccellenza...
    Basta fare una prova fra collegamento digitale coax e hdmi naturalmente non con segnali hd per accorgersi che la coax è tremendamente migliore... Se uno non si accorge di questa differenza è perchè il suo sistema non è in grado di farglielo apprezzare in questo caso puo scegliere tranquillamente quella più pratica per lui...

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    ma no hai capito bene, hai solo sbagliato verbo. Sì è detto che la seconda hdmi serve proprio per ridurre i problemi di jitter, quindi per migliorare la veicolazione dell'audio.
    Prova l'una e l'altra uscita e sentirai che non cambia nulla... Io ho il Pioneer LX 91 e quando l'amico Slide mi prestò l'Anthem D2V questa prova la feci diverse volte con risultati identici... La doppia uscita non è fatta per migliorare l'audio ma per permettere di separare audio e video per entrare subito nel processore video e audio separatamente in modo che non si debba mettere tutto in serie se no il segnale che arriva alla fine dopo essere passato da tre componenti in serie con le varie protezioni htcp troppo spesso da dei problemi di riconoscimeto, molti hanno avuto questo problema e quindi giustamente i produttori hanno rimediato in questo modo...

@ *****
    in riferimento al tuo post 678,ieri ti avevo risposto che mi fidavo delle tue argomentazioni ma che non avendo mai provato personalmente,non potevo confermare.
    a tale proposito,ieri sera ho recuperato un po di cavi analogici e ho collegato il mio modestissimo dvd99 cambridge agli ingressi analogici dell onkyo 3007.
    bene,nonostante la presunta inferiorita dei dac presenti nel dvd99,il risultato è stato a favore della connessione analogica.prova fatte sia in stereo che in multi canale,con sacd e dvd a.
    questo conferma che l hdmi non è una connessione che ama l audio,come da te esaustivamente esposto.
    a questo punto,non solo il 95,ma anche molti altri lettori meno "raffinati" potrebbero far guadagnare qualita alla riproduzione grazie a questa forma di collegamento,piu dispendiosa,sicuramente piu scomoda,ma indubbiamente piu performante.
    certo ,un solo test non offre una certezza assoluta per tutti i modelli,ma il consiglio che posso dare a chi si trova nella possibilita di provare è di farlo.si possono avere belle sorprese.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Kaio ti meriti un
    Come vedi molti danno per scontato quello che scontato non è...
    Visto che sei un Krellista e sei a Milano e io sono speso a Milano perchè ho la ragazza che abita li ti porterò il mio HTS 7.1 quando avrai l'Oppo 95 e sentirai che musica... L'Hts non è altro che la versione HT del tuo KCT, prova ad immaginare....

Pagina 47 di 324 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •