Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 86

@Antonio Leone e Avian

Siete entrambi OT. Se avete da farvi chiarimenti in merito a chi ha venduto chi, fatelo in privato.

Citazione Originariamente scritto da Max79 Visualizza messaggio
    ...mi sa mi sa che le Liuto nn le compro più! sono sempre piu convinto che la serie cm di b&w la piu hifi di tutte!

Avendo avuto le Cm e avendo sentito più volte le Liuto, personalmente propenderei per le seconde. A mio parere sono da collocare in una fascia di qualità superiore.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

...........da wiki ........2002 La Marantz Japan e la Denon si uniscono nella D&M Holdings. Più avanti si vengono ad unire al gruppo anche altre sezioni di marchi come McIntosh Laboratory e Boston Acoustics ..............
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se si vogliono dare informazioni sicure non è Wikipedia il posto dove cercarle poichè non è certo il regno dell'attendibilità, quanto meno non sempre è aggiornata.

Nel caso in questione, giusto per porre un punto fermo e finale alla questione:

Attualmente il marchio McIntosh, assieme a Sonus Faber, Audio Research, Wadia, Sumiko (direi un bell'assortimento di nomi) sono di proprietà del gruppo finanziario italiano Fine Sounds Group che ha ramificazioni e filiali in America ed Asia.

La stessa cosa vale per molti altri marchi prestigiosi che fanno capo finanziariamente a questo o quel grosso gruppo finanziario, ad esempio Harman International che comprende il fior fiore dei produttori di prodotti audio pro, quali: Studer, Soundcraft, AKG, Crown, DBX, Lexicon, Martin, JBL pro, ecc. o più consumer quali Mark Levinson, Infinity, ecc. (anche Harman Kardon, va be', nessuno è perfetto ).

Questo non vuol dire che un McIntosh e un Audio Research dentro sono uguali o che un Harman Kardon è uguale a un Mark Levinson o, magari, a uno Studer , sicuramente gli ingegneri e progettisti dei singoli marchi non si conoscono neanche e non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro, significa solo che i soldi sono amministrati da un gruppo che fa quello per mestiere e per guadagnarci, i cui massimi dirigenti magari non sanno neanche distinguere un ampli da una radio.

Per fare il solito esempio: anche Ferrari è Fiat, ma questo che vuol dire, che le prime sono costruite a Mirafiori o Pomigliano?
    Non credo proprio (anche se visti gli ultimi risultati....), cosa invece assolutamente (e purtroppo) vera per Alfa e Lancia, ormai ridotte a semplici nomi e marchietti diversi.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 19-10-2013 alle 15:04
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma io sapevo questo infatti, era solo che due persone si erano espresse in maniera errata e non capivo, anzi il mio era un modo "maieutico" per farli arrivare alla verità

L'unica cosa che Mcintosh e Denon hanno avuto in comune è quella d'essere state dal 2003 al 2012 all'interno della D&M Holdings (come diceva Piep), nata dalla fusione con Marantz. Ma appunto mica stavano dentro lo stesso capannone. Solo i soldi sono passati dalle medesime mani. Denon non è stata ceduta a nessuno. E' Mcintosh che è passata alla Fine Sounds di Milano.

Ciao a tutti!
    Tra qualche giorno arrivano le Liuto e sinceremante penso solo che a loro
    Qualcuno mi anticipa che differenze co saranno nell'ascolto rispetto alle Toy!
    Grazie vivamente! !

Come mai nel sito sonus faber le liuto non ci sono?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Sono fuori produzione, per questo che si trovano a ottimi prezzi gli ex-demo.

Ciao a tutti!
    Tra qualche giorno arrivano le Liuto e sinceremante penso solo che a loro
    Grazie vivamente! !
    Mi raccomando facci sapere!!!

Dato che si sta parlando di sonus faber sono curioso di sentire i vostri pareri riguardo alle liuto vs venere 3.0
    La fascia di prezzo dovrebbe essere quella...
    Ci sono differenze in termini timbrici? Quali?

Le VENERE 3.0
    hanno n. 2 woofer da 180mm in CurvTM, un midrange da 150mm anch’esso in CurvTM e un tweeter a cupola di seta da 29mm realizzato dall’azienda tedesca DKM, sono biamplificabili, reflex anteriore, sensibilità non dichiarata (?).

Le LIUTO
    hanno n. 1 woofer da 220mm in alluminio, un midrange da 150mm polipropilene e un tweeter da 25mm in sonotex, non sono biamplificabili, n. 3 reflex posteriori, sensibilità 89db.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Grazie vivamente! !
    la notte e il giorno
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    la notte e il giorno
    concordo

Sono secondo il mio modestissimo parere due diffusori completamenti opposti!
    Le Venere taglia definitivamente la filosofia sia in fatto di timbrica che di costruzione che ha sempre contradistinto il marchio nostrano! E se mi permetti non possono(secondo il mio umile parere) paragonarsi soprattutto sotto l'aspetto costruttivo alle Liuto!
    Le ho ascoltate(per l'amor di Dio solo una volta ma pure le Liuto) e posso dire che il suono differisce in tutto e personalmente a favore delle liuto!
    Le liuto innanzitutto hanno una potenza che Venere le sognano, in fatto ti timbrica è una questione ovviamente personale ma sempre le Liuto trasmettono un suono molto più materico e forse l'unica caratteristica che si gioca alla pari con le venere è il dettaglio!
    Sarò pure di parte ma voto a favore (senza ombra di dubbio) per le Liuto!
    Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Dato che si sta parlando di sonus faber sono curioso di sentire i vostri pareri riguardo alle liuto vs venere 3.0
    La fascia di prezzo dovrebbe essere quella...
    Ci sono differenze in termini timbrici? Quali?

Le VENERE 3.0
    hanno n. 2 woofer da 180mm in CurvTM, un midrange da 150mm anch’esso in CurvTM e un tweeter a cupola di seta da 29mm..........[CUT]

Quoto Max79, le Liuto sono un altro pianeta per costruzione, potenza e qualità di riproduzione.

Scusate se mi intrometto !
    Ma se è vero che le Sonus Faber utilizzano componenti Scan Speak quanto di Italiano c'è in questa produzione?
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •