Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

.........stravolgimento Sonus Faber

Ciao a tt gli appassionati del forum sono nuovo del forum e sono qui a quest'ora perché desidererei fortemente dei consigli spassionati da parte di tutti voi!
    Ascolto da circa due anni un sistema che per me è di tt rispetto e che mi ha regalato tante emozioni:
    Ampli Nad c356
    Lettore Nad c545
    Diffusori Sonus Faber Toy Tower.
    Ora ho deciso di puntare alle Liuto Tower e desidererei chiedervi dei pareri.
    Per il momento cambiero appunto solo i diffusori ma poi con il tempo è ovvio che saranno pilotate da un ampli al do sopra di ogni sospetto!
    Quindi per ristrettezze economiche dovro "arrangiare"con il nad c356!
    La domanda è la seguente:
    Secondo voi riuscirò a godermi anche se in maniera parziale le Liuto amplificate dal piccolo 356?
    Riuscira almeno a pilotarle dignitosamente??
    Sonceramente avevo pensato anche alle venere in modo da non spendere altri soldi nella sostituzione dell'ampli ma ahimè non mi convincono affatto; da appassionato del marchio italiano ho sempre apprezzato i materiali utilizzati e petmettetemi le Venere saranno pure belle MA viste da lontano....da vicino si avverte un senso di commerciale di economico....di plasticotta! E sinceramente le toy almeno come materiale e fatta nettamente meglio...cmq....grazie a tutti quelli che mi daranno delle dritte!

Non credo che Nad avrà i grandi problemi di pilotare le Liuto. Le Liuto non sono carico difficile, se mi ricordo bene non scendono sotto i 5 Ohm. Certo saranno un po limitate con Nad. Anche io ho pensato di fare passaggio dalle Toy a Liuto però ho resistito perché le Liuto richiedono un spazio molto più grande che le Toy.

....verissimo! Le Liuto effettivamente sono mastodontiche e richiedono spazio ma nel mio caso non ho problemi di questo genere! E vero che saranno posizionate sulla terza parte sella camera ma quest'ultima appunto misura 9mx7m!
    Ultima modifica di Max79; 18-10-2013 alle 07:00

allora sei a posto, quando avrai i soldi ti prenderai un ampli milgiore

Una volta ho assistito ad un confornto tra Liuto e toy Tower.
    Non c'era storia, secondo me: dettaglio, naturalezza, equilibrio timbrico, scena sonora, velocità del mediobasso, tutto pesantemente a favore delle liuto (e vorrei anche vedere, visto il costo di acquisto).

Inoltre le toy, confrontate con le sorelle maggiori, mi sembravano presentare una certa colorazione in gamma medioalta, naturalmente senza nulla togliere a questo diffusore entry level di SF, sicuramente un gradino sopra le mie umili TESI 560.

Le ho sentite pilotate sia da NAD 326 (o 356, non ricordo...) che da Lector ZAX60.
    Ultima modifica di alby76; 18-10-2013 alle 12:54

Quindi posso "godermi"il passaggio al livello superiore(liuto) senza farmi troppe paranoie??
    Effettivamente anch'io penso che il nad 356 sopratutto x le sue doti di alta corrente nn abbia patticolari affanni con le liuto!
    Però effettivamente è banale se penso che ad una coppia di casse dal valore di 3000 € si abbini un ampli che costa meno della terza parte....nient'altro!
    È come dire ho la carrozzeria di una Ferrari con il motore di una Fiat!!

...ragazzi non ho saputo resistere!
    Sono state da sempre i diffusori che per me rappresentano il definitivo, l'apice!
    Le ascoltai qualche paio d'anni fa e ner rimasi estasiato!
    Che dire....ho trovato una coppia black a €1800 ex demo in un negozio(tra l'altro il negoziante molto cortese e anche fin troppo chiacchierone)e nn ho resostito!
    E nel mio caso ho permutato le mie amate toy con una differenza di €950!
    ....sinceramente non penso di essere poi andato male
    Adesso aspetto solo i tempi di consegna!
    .....e sto tempo nn passa più! !

Complimenti.
    Le ho sentite più di una volta e bisogna riconoscere che sono dei gran diffusori.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

...grazie sul serio!
    Spero solo che il Nad sappia "onorare"questo compito almeno di non mortificarle....

Io le ho sentite con i due integrati Luxman L507U ed L590AX. Un po' di differenza tra i due esiste (maggiore spinta e raffinatezza del secondo), ma ti assicuro che in entrambi i casi era un gran bel sentire. Per l'esito dell'ascolto leggiti questa discussione (è abbastanza corta), in particolare il post n. 107:

http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...mente-sf-liuto
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Io le ho sentite con i due integrati Luxman L507U ed L590AX. Un po' di differenza tra i due esiste (maggiore spinta e raffinatezza del secondo), ma ti assicuro che in entrambi i casi era un gran bel sentire. Per l'esito dell'ascolto leggiti questa discussione (è abbastanza corta), in particolare il post n. 107:

http://www.avmagazine.it/forum/..........[CUT]
    O Dio non pensavo di imbarcarmi in macchine di questto livello...luxmann L590 e 550.....mi sa che per arrivare a quello dovrò aspettare nn poc...a questo punto che dire:
    Santo Nad mettici la mano tua altrimenti per me è finita!

Onestamente, a mio modesto parere, il 590 è un po' sprecato per le Liuto. C'è sempre il 550AX che le fa ugualmente volare. Nel giro di sei mesi ne ho visti un paio d'occasione nei vari mercatini on-line a meno di metà prezzo. Poi comunque ci sono tanti altri bei marchi: Accuphase, Mcintosh, ecc. Avrai l'imbarazzo della scelta. Poi le Sonus Faber mi sembrano un po' meno ostiche da pilotare rispetto alle B&W e pertanto la rosa dei papabili dovrebbe essere abbastanza ampia.

Condivido a pieno quello che dici!!!
    Innanzitutto complimenti per il tuo mostro di impianto, tu si che conosci il vero suono b&w, tutto il resto dopo la serie 800 per me è solo business!
    Solo una cosa...mi avvicinerei pure in un prox futuro ai mcintosh ma non alla produzione attuale....hanno solo il nome, alla fine si compra un pseudo Denon ....pagato a prezzi di Mcintosh di una volta...
    ...non ti nascondo che rimanendo in casa nad mi intriga molto l modello s300.
    Grazie

Dici niente! Dell'S-300 hanno sempre parlato bene. Più di una volta mi è capitato di vederne d'occasione. Mi pare giri intorno ai 1000€.
    Da quel poco che hai scritto già mi dai l'idea di uno di quelli col palato fine.
    Grazie per i complimenti.

Bravo, quando ti arrivano facci sapere le tue impressioni.
    Se ti piacono i NAD valuta anche il NAD M3, ho visto che sul mercatino si trovano intorno 1500€.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •