Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Stefanik's Living Theater

Ciao a tutti.
    E' con piacere che vi presento il mio living

Stefanik's Living Theater

Videoproiettore
    JVC DLA-RS40

Schermo:
    Screenline inceiling tensionato bordato 16/9 base 244 cm (110") bianco ice gain 1.2 caduta anteriore

TV
    Samsung UE55ES8000Q

Integrato 2ch
    Accuphase E-250

Ricevitore A/V
    Yamaha RX-A1010

Finale multicanale
    Nad T 955

Diffusori
    Frontali: Sonus Faber Venere 3.0 white
    Centrale: Sonus Faber Venere Center white
    Surround: Apart CMRQ108
    Sub: Monitor Audio serie Apex AW12

Sorgenti/media player
    Oppo 105, PS3, SkyHD, Notebook Vaio, WD Tv Live 3^ gen.

Nas
    Qnap TS-219P II

Telecomando
    Logitech Harmony 900

La configurazione dell'impianto è la seguente:
    la sorgente è l'oppo 105 sia in multicanale che in due canali.
    la coppia dei diffusori frontali è condivisa tra impianto due canali e multicanale, in tutti i casi sono pilotate dai finali dell'accuphase in quanto quest'ultimo ha la possibilità di escludere la sezione pre con apposito selettore sul frontale. Con il nad (finale da 5x100) piloto invece il centrale, i due surround ed infine due diffusori situati in una seconda zona.
    La zona due è solo stereo totalmente comandabile da smartphone tramite la comoda app yamaha sia su android che apple.

L'IMPIANTO OGGI

Link ai commenti
    Ultima modifica di Stefanik; 25-03-2015 alle 12:59

Il retro e altri dettagli

Ultima modifica di Stefanik; 10-06-2014 alle 15:13
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Qualche dettaglio delle RX2

Ultima modifica di Stefanik; 10-06-2014 alle 14:53
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Forse ho lasciato un po’ abbandonato il topic , ma cerco di rimediare:

dopo l’estate mi sono dedicato al miglioramento della parte due canali, di cui non ero soddisfatto; nonostante abbia cambiato le apex con le rx2, ho imparato sulla mia pelle che la mancanza di una sorgente degna di questo nome si sentiva abbastanza. Prima usavo il media player del sinto yamaha ed il relativo dac con tutti i suoi limiti in ambito musicale.
    Così ho preso un oppo 105 che, tra le altre cose, uso come media player per leggere i files dal nas (sia musica che video) e come dac ovviamente: avevo già potuto constatare i miglioramenti quando trickfield mi portò in prova il suo oppo, confermo che sia in ambito 2 canali (nonostante il sinto a/v) che in ambito video il passo in avanti è stato notevole.

Nel frattempo mi ero già preposto l’obiettivo di prendere un integrato stereo che rendesse giustizia all'oppo e potesse escludere la sezione pre da poter essere usato come finale per i frontali in multicanale.
    Così dopo diversi ascolti (tra cui mcintosh, naim, electrocompaniet ecc.), mi sono innamorato dell’accuphase e 250
    In due canali il salto è stato da rimanere a bocca aperta (e meno male aggiungo)…

Preso poi dallo slancio di upgrade non mi sono fatto scappare nel mercatino un finale 5 canali nad, il t955, il quale deve ancora essere collegato in modo definitivo al sinto: l’ho provato con dei cavi di emergenza andando a pilotare i due diffusori che sono nella zona 2 (diffusori economici) e devo dire che ho apprezzato un basso più corposo, sono sicuro che mi darà anche qualcosa in più in multicanale.

Se potete non vi fate i mobili chiusi (io ce l'ho per necessità)! non immaginate le faticate che ho fatto...

Ora un po di foto

È già da qualche giorno che ho aggiunto un modesto tappeto di ikea davanti al divano.
    Non credevo che ci potessero essere dei miglioramenti così tangibili.
    Non vorrei fosse anche l'influenza dell'effetto placebo, ma se per un centinaio di euro avverto ciò ne spendo volentieri altri . Vedremo se anche le tende mi daranno soddisfazioni (quando mi deciderò a comprarle).
    Prossimamente inserisco un paio di foto

Come già alcuni di voi sanno ho fatto un "piccolo" upgrade lato diffusori
    Sono in fase di rodaggio e visto il poco tempo che ho quest'ultimo periodo rimando i miei definitivi giudizi tra qualche tempo.
    Intanto ecco a voi le foto

Questo ambiente non esiste più, si continua di qua
    http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...inema-commenti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •