Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 124 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 1848

2 domande ai possessori:

- qualcuno ha mai provato a lasciarlo acceso? Intendo dire acceso per sempre

- Qualcuno si e' mai cimentato nella sostituzione dell'HDisk?

Grazie

Per quanto riguarda l'hard-disk, credo che appena mi scadrà la garanzia farò da cavia. il 250 mi va troppo stretto.
    Fra l'altro sono molto curioso di vedere bene com'è fatto dentro (il C2).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da MDL
    2 domande ai possessori:

- qualcuno ha mai provato a lasciarlo acceso? Intendo dire acceso per sempre

Grazie
    mai spento...

Citazione Originariamente scritto da Lupin 3rd
    Se mi prefiggo l'abbiettivo di portare le 3 componenti primarie e le complementari sui riferimenti nel famoso triangolo CIE quali sono i settaggi del C2 su cui dovrò andare ad intervenire?

Grazie a tutti.
    Nessuno. il CMS semplicemente non funziona.
    puoi soltanto agire sulla saturazione ma con la conseguenza di perdere l'intensità luminosa (Y).
    Per agire sul CMS ci vuole il Radiance.

?

Citazione Originariamente scritto da capitano
    Nessuno. il CMS semplicemente non funziona.
    In che senso?
    Nel senso che i vari comandi che ci sono non sortiscono nessun intervento effettivo?

Io, se non ricordo male, avevo provato a spostare i comendi di shift dei colori a caso ed avevo misurato un effttivo spostamento dei riferimenti del famoso triangolo.

E' possibile o ricordo male io?

Grazie x un approfondimento.

Citazione Originariamente scritto da Lupin 3rd
    Io, se non ricordo male, avevo provato a spostare i comendi di shift dei colori a caso ed avevo misurato un effttivo spostamento dei riferimenti del famoso triangolo.
    Guarda, per l'appunto ci ho "lavorato" nell'ultimo weekend per cercare di "sistemare" il gamut dell'HD1.
    Sonda i1Pro e software HCFR.
    Ero riuscito anche io, con somma contentezza, a spostare sui riferimenti i Primari.
    Poi, alla prova finale mi sono ritrovato il gamma completamente sballato, da 2.2 lineare era impazzito verso 1.0 1.1..
    L'unica opzione che "funzionicchia" è la saturazione anche se diminuisce molto la luminosità del colore (Y).
    Fortunatamente il comando colore dell'HD1 agisce solamente sulla luminosità dei colori così, da 2 cose sbagliate, sono riuscito ad ottenere un buon compromesso abbassando la saturazione ed aumentando il colore sull'HD1..

Buondì a tutti,

un pò di tempo è passato ma il mio Crystalio continua (e ci macherebbe) a regalarmi soddisfazioni.
    Vi disturbo per una domanda magari sciocca:

il Crystalio come lo avete inserito nella catena audio? Mi spego: avendo (o dovendo avere) un ampli con ingressi/uscite HDMI e nuovi decoder audio, il Crystalio lo tenete a valle di questo? Ma se è così e, se non ho capito male che l'audio su HDMI viaggi insieme al video, fate processare il segnale video anche all'ampli?

Grazie anticipatamente per eventuali info.
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Ero riuscito anche io, con somma contentezza, a spostare sui riferimenti i Primari.
    Poi, alla prova finale mi sono ritrovato il gamma completamente sballato, da 2.2 lineare era impazzito verso 1.0 1.1..
    L'unica opzione che "funzionicchia" è la saturazione anche se diminuisce molto la luminosità del colore (Y).
    ho una sonda simile e lo stesso software, il crystalio e "IL BWII".
    e un gamout da riferimento. scostamenti del o,oo2%
    i problemi che hai dipendono dal fatto che per ridurre i valori p.es.
    del rosso, nel comando colore red devi aumentare i valori blu e green.
    senza toccare il red.
    cosi non sposti il valore gamma del red.
    il tutto con pazienza e equilibrio, tenendo conto dei complementari, arrivi al successo

Citazione Originariamente scritto da perduliamo
    Buondì a tutti,

........il Crystalio come lo avete inserito nella catena audio? ............................ ...............che l'audio su HDMI viaggi insieme al video, fate processare il segnale video anche all'ampli?

Grazie anticipatamente per eventuali info.
    Luigi
    nel mio caso il segnale passa dai lettori hd all'ampli a/v (spazio colore YCbCr) indi al c2 e da qui al vpr.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Grazie Kyse,
    ma così non processi due volte il segnale video??

Un'altra curiosità: perchè non il contrario? Ossia perchè non mandi al Crystalio e poi all'ampli con video pass through?

Grazie ancora.
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Citazione Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
    i problemi che hai dipendono dal fatto che per ridurre i valori p.es.
    del rosso, nel comando colore red devi aumentare i valori blu e green.
    senza toccare il red.
    cosi non sposti il valore gamma del red.
    ho fatto proprio così..strano...tu sei riuscito a spostare il verde senza avere problemi con il gamma?

@ perduliamo: non ho mai pensato di fare quello che suggerisci. x ora non tocco nulla, magari in futuro posso provare e vedere quale delle due è la soluzione migliore.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

tu sei riuscito a spostare il verde senza avere problemi con il gamma?
    come ben sappiamo, non solo il verde

pero' ho proceduto in questo modo:
    agendo sul comando red del menu' red ho messo a posto la
    temp colore del rosso.lo stesso per ogni colore.
    poi agendo sui valori degli altri comandi sono rientrato nel CIE.
    partendo da - 30 colore sul vpr hai scostamenti minimi
    e il lavoro è piu' semplice.
    giunto alla perfezione, se il risultato non piace è un' altra questione

guarda, imcuriosito, ho riprovato ma il risultato è lo stesso...da 40 ire verso 100 ire il gamma precipita.
    magari domani se vuoi rifaccio i settaggi e salvo il file.

non ho capito bene la tua procedura però.
    la temperatura colore la sistemi agendo siu primari?
    io lavoro su output/temp.colore/gain/offset di rosso e blu come dai manuali che si trovano in rete..
    mi posti per curiosità i tuoi settaggi sul crystalio?

non ho capito bene la tua procedura però.
    la temperatura colore la sistemi agendo siu primari?
    io lavoro su output/temp.colore/gain/offset di rosso e blu come dai manuali che si trovano in rete..
    mi posti per curiosità i tuoi settaggi sul crystalio?

chiarisco, ho il 3100, il tuo comando su output non cè,
    è sul menu' image, e si usa per correggere le curve agli estremi, non per variare i livelli. stasera non riesco a postarteli, faccio domani se ancora
    è il caso, e per quanto valga

Pagina 94 di 124 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •