Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 124 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 1848
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Ho dato un'occhiata veloce alle guida (in effetti solo quella relativa al DTS-MA), sicuramente un buon lavoro, ho visto però che viene dato per scontato che il file m2ts sul BD sia unico, cosa che non sempre si verifica, molte volte è suddiviso in tantissime altre parti, dalle lunghezze più varie, mescolate a quelle solitamente già presenti, per cui è impossibile sapere quali file prelevare ed in quale ordine.

So che esiste un programma che, tra le altre cose, fornisce l'elenco e l'ordine di tali file da recuperare e poi unire per poter quindi dare inizio all procedure descritte) probabilmente la guida verrà aggiornata in tal senso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

C2 e TLC Prontopro

Non ho potuto fare a meno di notare che sul sito ufficiale dello scaler, nella sezione downloads, vi è un file per tlc philips pronto.

Qualcuno di voi, naturalmente in possesso di un tlc della nota marca olandese, ha mai provato quel file?

Il file è compatibile con tutti o solo con alcuni?
    Ultima modifica di costaletta72; 18-12-2008 alle 03:22

Costa....

Con la funzione learn del tuo telecomando impieghi non piu di 5 minuti a memorizzare tutti i tasti del telecomando del C2.
    Con il mio Ipronto ho fatto cosi e funziona tutto alla grande

Ciao

crystalio 3800

Ciao a tutti.
    1)Volevo sapere se la funzione macro e' attivabile solo ai 10 tasti numerici o a qualunque dei tasti del telecomando.(Come sembrerebbe dal menu di programmazione).
    Se per esempio imposto una macro al tasto di "input" quando questo viene premuto cosa succede?

2)Non riesco a creare una macro con l'uscita analogica settata a 720p 75Hz perche' nella tendina delle frequenze 720p è presente solo a 50 o 60Hz.
    Cosa sbaglio?

Grazie a tutti.
    Cesare.
    Cece

ma non devi fare delle macro.

Il C2 con la funzione "Dinamic vp" riconosce il segnale in ingresso e in automatico setta la risoluzione di uscita.

Nel mio caso ad esempio se entro da DVD, il C2 mi restituisce il banco precedentemente creato a 576p @100 Hz.

Devi fare quindi prima i vari profili e poi associarli ai vari segnali in ingresso

Ciao

ps

hai provato ad usare la funzione "Voltage pump" ?

Crystalio 3800

Ciao Mimmo grazie,alla fine ti ho rotto le scatole ancora (non avevo il coraggio di disturbarti via MP).
    O.K. per i profili ma se vuoi "switchiare" da una risoluzione all'altra velocemente crei altri profili?
    Io ho creato con il tasto 1 una macro per il 720p 75Hz e con il tasto 2 una macro per il 1080p 60Hz cosi' posso valutare le differenze.
    Ciao.
    Cece

Citazione Originariamente scritto da cece
    non avevo il coraggio di disturbarti via MP
    male

non sono nato mica istruito sul c2 sai? Anche io ho rubato info a man bassa.
    In fondo il senso del forum e' quello di darsi una mano no?

Si, per vedere le differenze potrei essere anche concorde con te ma una volta stabilita quale e' la risoluzione giusta alla quale vedere un determinato segnale perchè continuare ad arrovellarsi il cervello?

Certo, ognuno ha le sue esigenze ma ritengo che l'automatizzazione della procedura di output sia da tenere in forte considerazione.

Ciao

Crystalio 3800

O.K. Grazie Mimmo.
    Ciao.
    Cece

Ciao a tutti!
    Sto valutando acquisto del Crystalio II ma volevo prima sapere se e' un apparecchio riservato solo ed esclusivamente ad esperti.
    Io non sono un esperto e vorrei capire se serve esserlo per poter usare al meglio il Crystalio II
    Inoltre una domanda ulteriore, avendo il Kuro KRP A vorrei prendere il segnale del DTT e del SAT dalla tv tramite scart ed inviarlo al Crystalio (tramite quale collegamento??) per poi, una volta processato, farlo tornare alla tv con cavo HDMI, e' possibile fare questa cosa?
    Altra domanda, ma il Crystalio puo' essere settato su "automatico" e dare il migliore segnale possibile in uscita (collegherei PS3, Xbox360, Oppo 983H) migliorando la qualita' anche dei Blu Ray??

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    C
    Sto valutando acquisto del Crystalio II ma volevo prima sapere se e' un apparecchio riservato solo ed esclusivamente ad esperti.
    Ma no. Certo per sfruttarlo per bene ci vuole un poco di tempo ma e' comunque un oggetto che da grandi soddisfazioni.

Inoltre una domanda ulteriore, avendo il Kuro KRP A vorrei prendere il segnale del DTT e del SAT dalla tv tramite scart ed inviarlo al Crystalio (tramite quale collegamento??) per poi, una volta processato, farlo tornare alla tv con cavo HDMI, e' possibile fare questa cosa?
    si e' possibile attravero svideo o meglio ancora in component.

Altra domanda, ma il Crystalio puo' essere settato su "automatico" e dare il migliore segnale possibile in uscita (collegherei PS3, Xbox360, Oppo 983H) migliorando la qualita' anche dei Blu Ray??
    Con la funzione "dinamic VP" il C2 puo in automatico settare un detrminato segnale di uscita in funzione di quello che riceve in ingresso. Ovviamente sono cose che vanno impostate manualmente la prima volta ma poi il tutto avviene in maniera automatica.

Si migliora anche i BR

Ciao
    Mimmo

vorrei prendere il segnale del DTT e del SAT dalla tv tramite scart ed inviarlo al Crystalio per poi, una volta processato, farlo tornare alla tv con cavo HDMI, e' possibile fare questa cosa?
    Accertati solo che l'uscita video impostabile sul Pioneer con il segnale del DTT/DVBS interno sia attiva sempre e comunque, e non solo se tale segnale è visualizzato sul tv stesso. Altrimenti selezionando l'input hdmi al quale è collegato il Crystalio il Pioneer smetterà di inviare all'esterno il segnale televisivo, e il processore esterno non avrà nulla da processare.
    Se poi anche fosse possibile, credo che rimarrebbe la scomodità di dover ogni volta fare zapping tra l'input hdmi del Pioneer (al quale è collegato il Crystalio) e il sintonizzatore interno (DTT/DVBS) per cambiare canale.
    Ettore

Grazie mille ragazzi, siete sempre di grande aiuto.
    Vi chiedo una altra cosa, potete dirmi in M.P. a che prezzo posso trovare il Crystalio II 3800?

avendo il Kuro KRP A vorrei prendere il segnale del DTT e del SAT dalla tv tramite scart ed inviarlo al Crystalio (tramite quale collegamento??)
    Io ho un pio 5090 e avevo provato a fare la stessa cosa, ma dalle scart sono riuscito ad uscire solo in videocomposito, ho girato la domanda all' assistenza pioneer e mi hanno detto la stessa cosa: il segnale dtt esce solo in videocomposito. Non so se sul krp è diverso ma non credo.
    In definitiva è possibile, ma solo uscendo in videocomposito, entrando nel crystalio e tornando alla tv in hdmi

Ho un problema con il C2 e la sua connessione al dec sky hd....

Siccome non ho la scart->RGB in casa, ho collegato in HDMI il dec->C2->LX81 e l'audio dal dec l'ho portato direttamente all'LX81 via audio digit.

Va tutto bene finchè non passo da un canale HD ad uno SD di sky, perchè a quel punto il monitor KRP inizia ad andare ad intermittenza (il programma sparisce e ritorna a clock regolari) ... per normalizzarlo devo cambiare momentaneamente input dal telecomando del C2 e ritornare poi sull'input predefinito. Sbaglio per caso qualcosa nel settaggio input\output del C2?

Ragazzi, qualcuno ha avuto ancora problemi di "on-off" dell'immagine passando con le sorgenti dal Crystalio? Attualmente qualsiasi sorgente colleghi al Crystalio ottengo sempre l'immagine che va e viene, provato con SkyHd, LX08, LX70

Probabilmente è un settaggio, ma ho guardato l'input e l'output e mi sembra tutto ok

Pagina 98 di 124 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •