|
|
Risultati da 1.441 a 1.455 di 1848
Discussione: [Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro
-
19-11-2008, 13:23 #1441
CMS
Allora, come promesso, ho fatto la prova verificando a macchine a default (pj pioneer KRF-9000FD e C2) il solo intervento sugli “shift” dei primari:
Queste che seguono sono le miniature della situazione di gamma e gamut con tutto a default:
Queste quì sotto invece sono le stesse rilevazioni fatte dopo aver portato:
output-->color-->adjust primary color(red)-->red=+10 e green=+10
Come vedete il trangolo del gamut non è cambiato x nulla. I vertici sono rimasti esattamente dove erano.
Quello che è cambiato in maniera evidente è l'andamento delle componenti gamma red e gamma green.
Poi ho fatto una ulteriore prova.
Ho riportato tutto a 0 ed ho agito su:
output-->color-->adjust primary color(green)-->red=+10
Questo è il risultato:
Praticamente si riscontra nuovamente lo spostamento del gamma ma il triangolo (non posto l'immagine xchè inutile) è rimasto identico.
A questo punto è evidente che il CMS non funziona.
Anche se più c gioco + mi rendo conto che la gestione del gamma è pazzesca e puntualissima.
A questo punto speriamo che nella prossima release del firmware implementino in maniera corretta il CMS.
acta.
-
19-11-2008, 15:02 #1442
Senior Member
ok, assolutamente in linea con quanto avevo riscontrato, a parte che se agisci con valori + grandi, poi i primari sul gamut si spostano...ma il gamma crolla.
per il CMS spero ti divertirai con il nuovo 750!
-
20-11-2008, 08:40 #1443
Senior Member
Buondì a tutti,
una domanda forse banale: l'altra sera cercando di iniziare a settare il Crystalio sulla nuova catena ho notato che i profili video non vengono salvati col nome.. Mi spiego: imposto le mie regolazioni all'immagine, scrivo il mio nome nel profilo e premo store. Il Crystalio salva il profilo ma elimina il nome scritto!..
Richiamando il profilo dal dinamic VP degli input viene richiamato il profilo corretto (con le impostazioni esatte impostate) ma non si vede il nome assegnato..
Succede a qualcun altro?
LuigiVPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40
-
20-11-2008, 10:08 #1444
Senior Member
acta, cosi non và...
cosa pretendevi, che una situazione ultrasatura
potesse aumentare (red red+ 10)?
in piu' hai dato un valore + 10 a green, cosi da annullare parzialmente
il +10 red .
altro punto: misurate un attimo il Y a vpr defoult e cry a 0,
se già è fuori dalle percentuali come il mio, perchè imputare
tutto al processore? mi sà che sti colori non sono ultrasaturi,
sono bui
-
20-11-2008, 10:13 #1445
Senior Member
Originariamente scritto da perduliamo
utilizzare store e rientrare. dovrebbe funzicare
-
20-11-2008, 14:35 #1446
A me funziona!
Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
Io proverei ad installre il software in modalità RESCUE.
Tante volte risolve bachi strani come quello che denunci tu.
Tentar non nuoce.
@tamarro:X quanto riguarda il CMS proverò a fare un'altra prova seguendo le tue indicazioni. Vi faccio sapere.
un saluto,
acta.
-
20-11-2008, 14:55 #1447
Senior Member
Originariamente scritto da Actarusfleed
dacci i valori a default del Y del pio, che è una bella curiosità.
es. prova: output/red/red 0 green +25 blu +25 vedrai che si capisce meglio.
visto che siamo in tema di scoperte, non vi dico quante volte, con magari un gamma user insoddisfacente, ho azzerato tutto e ho rifatto con s-shape o viceversa.
sabato ho scoperto che si possono usare insieme, basta non resettare
-
20-11-2008, 16:11 #1448
Senior Member
Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
quando un mesetto fà mi è arrivata la sonda i1pro, nei primi test, pensavo fosse difettosa perchè mi rilevava ftL a 100 IRE a 2,4/2,5.
poi mi sono reso conto che la lampada, nonostante avesse solo 850 ore, si era "spompata".Avevo la sensazione di "scurimento" ma giorno dopo giorno te ne accorgi di meno e pensavo che l'età facesse sentire i suoi effetti..
Ho provveduto a cambiare la lampada ed è come se avessi un nuovo proiettore! (e magia la mia vista è ringiovanita..)
Tutto questo preambolo per dire che appena arrivata la lampada ho fatto le misurazioni che allego.(modalità natural,gamma normal).
Come vedi Y dei primari è abbastanza in linea con quello che dovrebbe essere.
-
08-12-2008, 10:25 #1449
Il media player ora legge i Blu-Ray!
Interessanti nuove possibilità operative per il nostro amato C2!
Leggi quì
Sembrerebbe che tra poco avremo anche la possibilità di far leggere al media player inteno al Crystalio 2 VPS3800PRO anche i blu-ray!
Aspetto con ansia il tutorial!!!
acta.
-
09-12-2008, 10:49 #1450
La notizia è senza dubbio interessante, ma a prescindere da eventuali complicazioni legali e rimanendo nell'ambito della copia personale di backup, credo che si tratti proprio di una ricodifica completa audio (solo core, ovviamente) e video (con codec .. mp4 forse?).
Insomma: non parlerei di "hd-sdi" perchè il video va rimaneggiato anche pesantemente. Stiamo a vedere che ne esce.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
12-12-2008, 09:54 #1451
Senior Member
Originariamente scritto da Locutus2k
Esatto.. finchè si parla di bluray codificati in mpeg2+dolbydigital plus non abbiamo nessuna conversione e nessuna perdita.... ma quando incontreremo un avc-vc1+audio lossless?
Nell'interminabile guida sviluppata dalla amministratore non vedo nessun riferimento all'audio PCM.... come mai?
colgo l'occasione per rinnovare i miei complimenti al Sign. Vignini per la sua grande passione e volontà nel redarre questi tutorial che spaziano nel campo audio e video (grazie per le tutte le ore che dedica a noi appassionati)
-
12-12-2008, 09:58 #1452
Ma la HDMI del C2 passa il PCM multicanale?
In ogni caso ora c'è anche il tutorial per video VC1/AVC, gli ho dato una rapida scorsa ma a leggere "tra le righe" non sembra ci sia perdita di qualità. Bisognerebbe provare (avendo un pc adeguato con lettore BD).Ultima modifica di Locutus2k; 12-12-2008 alle 10:15
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
12-12-2008, 10:09 #1453
Senior Member
Boooooo Tu che dici?
Non ricordo ma quando possiedevo un lettore blu da pc provai a fare questi backup e in uno, cioè Swat mi riusci, però non ricordo se decodificai il dollby o il pcmUltima modifica di costaletta72; 12-12-2008 alle 10:13
-
12-12-2008, 10:17 #1454
SWAT infatti è uno dei primi titoli mpeg2, quindi dovrebbe andare liscio liscio sul video.
Io non ho ampli con hdmi quindi non ho mai fatto prove, però credo che la hdmi del C2 il PCM multicanale lo passi, se non sbaglio è nelle specifiche hdmi sin dal principio o quasi.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
12-12-2008, 10:25 #1455
Senior Member
Originariamente scritto da Locutus2k
Ottima osservazione è proprio quello il problema per noi che non abbiamo ampli di nuova generazionecredo che sia difficile far passare il flusso LPCM attraverso l'uscita ottica del C2, anzi è impossibile.