Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 124 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1848

Ciao Crystalisti convinti.E' un Vuppi'cinquantista che vi parla

Volevo chiedere se qualcuno, come me ha acquistato, (o e' in procinto) l' ottimo decoder satellitare HD Vantage 7100s.

Per adesso non e' funzionante il 576i su HDMI, anche se sui dati di targa sembrerebbe rilasciato.

Sul sito degli angeli, c'e' un' italiano che lavora con i progettisti per risolvere i vari bug.
    L' intento sarebbe quello di far presente la cosa e far valere il fatto che sempre piu' gente ha a casa un processore e che il 576i sarebbe l' ottimo per poter scalare-processare i segnali SD.
    Eventualmente contattatemi in mp per avere i dettagli.
    Ciao e Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Lamas

Mi spieghi cosa c'entra il tuo intervento con questa discussione ?

Se parli di un ricevitore Sat esiste una apposita Sezione per tale argomento, lo stesso dicasi nel caso tu voglia parlare di un VP50.

Se, inoltre, hai dei dettagli che ritieni possano essere utili agli iscritti puoi benissimo comunicarli direttamente nei tuoi interventi, sempre nelle Sezioni appropriate.

Ultima cosa, "...sito degli angeli...", se ritieni che sia in tema puoi indicare direttamente il link, evitando il gergo da iniziati, che molti, magari, possono non comprendere.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Lamas

Mi spieghi cosa c'entra il tuo intervento con questa discussione ?

Ultima cosa, "...sito degli angeli...", se ritieni che sia in tema puoi indicare direttamente il link, evitando il gergo da iniziati, che molti, magari, possono non comprendere.

Grazie e ciao.
    Il mio intervento, intendeva essere un' invito ai proprietari del processore,oggetto del thread, che hanno acquistato o sono in procinto di farlo, il decoder Vantage 7100s, ad esprimere le loro esperienze sull' uscita video 576i.
    Invitandoli eventualmente a sottoscrivere tale richiesta in un forum specifico per il decoder satellitare a cui partecipa anche un collaboratore di firmware dello stesso.

Non indico il sito perche' come tanti dedicati ai decoder satellitari evitano volentieri la pubblicita'.
    Mi scuso per "... il gergo da iniziati.." che non voleva in alcun modo essere discriminante.Sempre a disposizione per eventuali chiarimenti in mp.

@ Lamas

Citazione Originariamente scritto da Lamas
    ...Non indico il sito perche' come tanti dedicati ai decoder satellitari evitano volentieri la pubblicita'.
    Mai sentito di un sito o forum che non gradisca la diffusione del proprio link, a meno che, visto anche l'argomento: decoder e sat, non sia un forum in cui si parli di modifiche di firm di decoder e quanto altro relativo all'argomento, in altre parole di pirateria satellitare.

In questo caso hai sicuramente sbagliato forum, oltre che aver violato una delle norme base del regolamento.

Per il resto confermo che, anche alla luce di quanto hai scritto, il tuo post è sicuramente OT.

Ho anche visto che hai postato il messaggio succitato anche in un'altra discussione, violando un'altra regola del forum (crossposting).

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 10-05-2008 alle 22:20
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Manuale in Italiano o spiegazione per Crystalio 2 3800 pro

Salve a tutti.

Da qualche mese ho questo videoprocessore che mi è costato una "BOTTA" , ma a dire la verità non è che ne sia molto entusiasta nella spesa.
    Ho provato a guardare dei DVD ISO (Pearl Harbor) scritti nell'Hard Disk interno e letti con il Mediaplayer, e ne ho fatto il confronto con l'uscita del mio PC tramite una scheda video ATI 1950 Pro AGP da 512 MB, ma non ho visto molta differenza con il mio videoproiettore Panasonic PT AX200 (collegato con HDMI).
    Ho comperato questo Videoprocessore anche leggendo i commenti "Ultra entusiastici" dei vostri post, ma la visione in confronto a quella del mio PC non è affatto così esaltante da giustificarne la spesa!!!

Per cui mi sono fatto la ragione che probabilmente sbaglio qualcosa nei settaggi.

Allora vi chiedo se esista un manuale in Italiano (anche fai da te) che possa spiegare con chiarezza (magari anche con foto dimostrative) quali sono i settaggi da impostare e cosa fanno i vari comandi a disposizione.
    Premetto che ho comperato il Videoprocessore dalla Plasmapan e che ho già letto la guida primaria fatta dal Sig. Gianluca Vignini che aiuta molto nelle fasi preliminari, ma che poi non chiarisce il resto delle regolazioni a disposizione.

Grazie a chi mi dà una mano

Saluti Lorymech

ciao e benvenuto nel gruppo "crystallio".
    Ti voglio subito rincuorare dicendoti che pochissimo tempo fa, per curiosità, ho collegato direttamente l'htpc al proiettore (JVC HD100).
    Il confronto è stato impietoso...... il povero htpc di cui fino a qualche mese fa ne andavo orgoglioso, ha mostrato l' IMPOSSIBILITA' di un paragone nei confronti del Crystallio; manca totalmente la tridimensionalità, manca il fuoco "razor" e non parliamo poi del rumore video dell'htpc.
    Credo nel tuo caso sia indispensabile familiarizzare un poco con la quantità di regolazioni disponibili, ad esempio nel menù regolazione immagine provare ad aumentare lo sharpness oltre che fare una taratura iniziale di pj e crystallio (contrasto, luminosità) con un disco test.
    Personalmente non conosco il proiettore che tu possiedi e non saprei come aiutarti.
    Attendiamo il grande "Locutus" che porti soccorso...
    ciao

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi
    ..Attendiamo il grande "Locutus" che porti soccorso...
    ciao
    Così mi fate arrossire
    Purtroppo non esiste una guida "univoca": ogni catena fa storia a se.
    Il consiglio è sempre quello di procedere in questo modo:
    1 - tarare il vpr/TV utilizznado i pattern interni del C2, agendo sui controlli del vpr/tv.
    2 - tarare ogni singola sorgente agendo sui controlli del C2 con un buon disco test.
    3 - tarare gamma e colori sul C2. Qui servirebbero degli strumenti perchè "a occhio" si rischia di combinare solo danni. Però nulla vieta di sperimentare, anche perchè gamma e colori sono il punto forte del C2.

Il C2 ha talmente tante possibilità operative, filtri e "tweaking" che è praticamente impossibile non raggiungere il risultato voluto, solo che i troppi controlli ad un primo impatto possono generare confusione e arrivare alla meta non è cosa semplicissima.

Provare, provare, provare .....
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    tarare gamma e colori sul C2. Qui servirebbero degli strumenti perchè "a occhio" si rischia di combinare solo danni. Però nulla vieta di sperimentare, anche perchè gamma e colori sono il punto forte del C2.
    Grazie Lucabellomi e al grande Locutus2K

Mi sono procurato una sonda Spider 2 express, secondo te può andare bene??
    Mi dai qualche dritta che cosa o quale programma devo scaricare per utilizzare lo Spider nel tarare i colori del vpr con il Crystalio?
    In caso di mia difficoltà, oh grande "Locutus", verresti a Vicenza a fare un giretto??

Ciao Lorymech

Per quanto riguarda il soft di misura credo che la scelta sia obbligatoriamente rivolta al programma di HCFR (vedi discussione relativa in questo forum) e dallo stesso sito puoi anche scaricare e masterizzare il loro DVD test, oppure utilizzare, sempre con HCFR, l'ottimo DVD test del "nostro" Luciano Merighi (idem anche qui per la discussione).

Poi puoi anche acquistare Colorfacts, nessuno te lo vieta, però...

Ciao

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ........
    Poi puoi anche acquistare Colorfacts, nessuno te lo vieta, però...

Ciao

però che ??
    dici per il costo ??

Citazione Originariamente scritto da Lorymech
    ..Mi dai qualche dritta che cosa o quale programma devo scaricare per utilizzare lo Spider nel tarare i colori del vpr con il Crystalio?
    Ti ha risposto Nordata: il software francese è abbastanza semplice e, cosa che non guasta mai, completamente gratuito
    Purtroppo non passo per Vicenza ma se capita .. ti faccio un fischio.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    dici per il costo ??
    No, per il colore della confezione.

Certo che mi riferisco al costo, e che altro ?

Non credo che sia un prodotto consigliabile a chi voglia iniziare a smanettare un po' con un vpr.

Se poi, una volta impratichitisi della metodologia si vuole passare ad uno strumento più professionale o lo si vuole fare per professione, allora è un altro paio di maniche, magari spendendo anche qualcosina in più per un'altra sonda.

Un po' come comperarsi un fonometro cinese oppure un Bruel & Kjaer solo per regolare allo stesso livello i canali dell'HT.

Concordi ?

Ciao

Sai come la penso !
    Bruel & Kjaer e Tektronic Forever

Ritengo pure che molti approcci e risultati dubbi o fuorvianti, quindi in un certo senso disarmanti, sono dovuti oltre che all'inesperienza iniziale, sopratutto alla sonda o alla strumentazione poco attendibile o limitata ... da capire ed interpretare .... quando invece con qualcosa di piu' preciso, la misura e' inequivocabile e vengono meno quei dubbi assillanti che forse siamo noi non in grado di misurare......

Le cose sono 2 .... o voglio giocare e perdere molto piu' tempo ..... oppure mi doto di uno strumento semiprofessionale ma attendibile che alla fine non mi fa perdere tempo

Oppss .... ce n'e' anche una terza ... Chiami un professionista possibilmente certificato e di provata esperienza e ti fai fare l'allineamento

Ho scaricato il programma HCFR e conseguentemente mi sto leggendo la "Guida allo Spyder 2 + Tripod Mounter con Colorimetro HFCR" sul forum di "Calibrazione proiettori e display".

Vedo la cosa un pò lunghetta, ma appena avrò qualche dubbio mi farò vivo di nuovo.
    Per il momento un Grassie a tutti quanti.
    Ciaoo Lorymech

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Così mi fate arrossire
    Il consiglio è sempre quello di procedere in questo modo:
    1 - tarare il vpr/TV utilizznado i pattern interni del C2, agendo sui controlli del vpr/tv.
    ..................Provare, provare, provare .....
    Nel nuovo firmware i pattern per line vertical e horizzontal a 720 p sono skazzati, e' un bug certo voi con i full hd non notate queste cose(quindi chi ha 1080 nativo state pure tranquilli), presumo, gradirei degli screen fatti date locutos a 720 se possibile, in modo da convicemri che non sono pazzo.
    ps
    nella precedente release firmware non erano skazzati
    Certo che quelli della pixel magic sitemano 3 cose e ne buggano 1 che prima funzionava alla grande.
    Detto questo il C2 non si batte, piano piano tira fuori il meglio di se ma ci vuole tempo da dedicare.
    Da quando ho messo il cavo av a 4 bnc sul sorgente sat le immagini a 576 hanno ripreso vita.

pps
    Gira voce che Manuti in cambio in lauti pranzi tipici locali vada a tarare a casa dei Forumer, Nel caso stesse leggendo io mi prenoto con tipiche specialita toscane
    Ultima modifica di BRIAN; 17-05-2008 alle 01:39

Pagina 84 di 124 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •