Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 54 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 798

Re: 16:9

boldarino ha scritto:
    Mi rispondo in parte. Ho sentito direttamente la PIONEER: I LORO DVR REGISTRANO SOLO IN 4:3!!!!!!!!! Quindi se la sorgente e' in 16:9 la registrazione avviene in 4:3! BEL COLPO! Ho chiesto la stessa cosa alla SHARP e sono in attesa di una loro risposta.
    Le sorprese non finiscono mai.

Dal manuale dell'LG, sezione "Aspetto della Registrazione"

"Durante la registrazione di DVD è possibile impostare
    il rapporto dell’aspetto della registrazione per adattarlo
    ai contenuti registrati (16:9 oppure 4:3)."

Un punto per l'LG.... a quanto pare.

Bye.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Ciao a tutti,
    scusate l'intrusione ma ne approfitto visto che si sta parlando di una cosa che mi interessa e su cui ne so proprio poco.
    Devo comprare a giorni un dvd-recorder, e tra quelli che ho visto in negozio, dovrei decidere, anche x questione di costi, tra 2 modelli:

Pioneer DVR433H-S
    Panasonic DMR-EH50EG

Quale mi consigliate di prendere.... ? Che abbia la più alta compatibilità di lettura di media.... ?
    Quale può avere qualitativamente una miglior visualizzazione dei film, siccome dovrei usarlo anche come Player... ?

Grazie mille !!

[QUOTE]marble ha scritto:
    [I]Ciao a tutti.

Dovevo ancora alcune risposte.

1) Virgi mi aveva chiesto se LG legge un normale MPG su un CD o DVD. Ho creato con Nero sulmio PC un disco dati CD e DVD e la risposta è NO.

Di nuovo grazie, per i Divx si deve anche considerare come sono stati creati (da quale sorgente, quale risoluzione, bit-rate ecc.)
    Ciao.

francesco1967 ha scritto:
    grazie ombreler,
    ho utilizzato dei fortis (!) 8x da 15,00 euro per una campana da 50.
    adesso ho comprato dei princo 4x e dei tdk 8x. stasera farò altre prove.
    il sospetto sulla qualità dei dvd lo avevo ma non sono tranquillissimo perchè ieri sera ho registrato il primo tempo della partita e riversandolo su dvd la copia è fallita una prima volta mentre è riuscita bene la seconda mentre è fallito un mio ulteriore tentativo di copiare su dvd il film di asterix (quello della contropozione!).
    Devi comperare dei dvd decenti non degli escrementi travestiti da dvd.
    Princo e fortis.......il peggio del peggio......
    Considera che i dati che hai messo su princo ti potranno scomparire tra alcuni mesi a seconda della tua fortuna per esperienza di molte persone, non mia fortunatamente.
    Se vuoi risparmiare compra sui siti specializzati in internet.
    Orientati su verbatim, ritek, Tdk, Fujiche che troverai dai 40 cent ai 80. Io personalmente acquisto su nierle un sito tedesco, da cui ho trovato (il miglior Dvd secondo me )Plextor prodotto da Tayo Yuden a circa 70 cent.
    ma anche gli altri vanno bene...
    Tutto questo discorso vale se vuoi mantenere piu' a lungo nel tempo i tuoi contenuti , se per te non è un problema rischiare....
    come non detto....
    Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......

Buongiorno a tutti.
    Ho trovato questo forum in quanto stavo cercando info su DVD recorder con HD.
    Ovviamente la mia scelta era orientata su due modelli:
    L'LG 7800 e il Sony RDR-HX710.
    Era perchè oggi prima di leggere quanto avete scritto ho ordinato un SONY RDR-HX710.
    Prima di farlo ho valutato bene i pro e contro dei due modelli.
    L'LG mi attirava per il discorso DIVX, e il PIP.
    Il SONY per la marca (possiedo molti componenti SONY come la TV, l'Ampli AV, la PSP !!!!, la telecamera( e sono soddisfatto della qualità del marchio.
    Avevo un player LG che ho venduto per prendermi un lettore Divx per cui conosco anche questo marchio per quanto riguarda le caratteristiche generali del marchio.
    Ho scelto SONY anche perchè l'LG non può riprodurre mentre stà registrando sullo stesso media (cioè Sony scrive una cosa e legge un'altra sia su HD che DVD).
    Ho scelto Sony perchè i menu di LG sono poverini e a me non piaciono molto
    Ho scelto Sony per la modalità di registrazione a 15 Mb/s che LG non ha e anche sopratutto perchè SONY genera i capitoli in automatico alla variazione della scena e ho letto da parte di utenti che c'è l'hanno che è molto comodo per saltare la pubblicità !!!! . LG non c'è l'ha.
    I DIVX e il PIP non erano fondamentali nella scelta in quanto i primi li vedo con la XBOX e il PIP c'è l'ho gia sulla TV (fra l'altro LG non ha due sintonizzatori e quindi il PIP è solo con fonte esterna.)
    Il DAC video del SONY sulla carta e migliore, ma ritengo dato che ci sono le equalizzazioni da menu sia meglio dell'LG che non le ha.
    Ci sono altre cose che mi hanno fatto propendere per uno rispetto l'altro ma ora non ricordo .
    Complimenti per il forum e le persone che vi partecipano.

rdavia ha scritto:

Ho scelto Sony per la modalità di registrazione a 15 Mb/s che LG non ha
    il PIP c'è l'ho gia sulla TV (fra l'altro LG non ha due sintonizzatori e quindi il PIP è solo con fonte esterna.)
    Il DAC video del SONY sulla carta e migliore, ma ritengo dato che ci sono le equalizzazioni da menu sia meglio dell'LG che non le ha.
    mi spiegheresti i vantaggi della registrazione a 15 mb\s e cosa sono il PIP e il DAC video?
    in ogni caso, non vorrei sbagliare, ma, scegliendo il sony, hai rinunciato alla porta hdmi e alla lettura di mp3

rdavia ha scritto:
    Buongiorno a tutti.
    Ho trovato questo forum in quanto stavo cercando info su DVD recorder con HD.
    Ovviamente la mia scelta era orientata su due modelli:
    L'LG 7800 e il Sony RDR-HX710.
    Era perchè oggi prima di leggere quanto avete scritto ho ordinato un SONY RDR-HX710.
    Prima di farlo ho valutato bene i pro e contro dei due modelli.
    L'LG mi attirava per il discorso DIVX, e il PIP.
    Il SONY per la marca (possiedo molti componenti SONY come la TV, l'Ampli AV, la PSP !!!!, la telecamera( e sono soddisfatto della qualità del marchio.
    Avevo un player LG che ho venduto per prendermi un lettore Divx per cui conosco anche questo marchio per quanto riguarda le caratteristiche generali del marchio.
    Ho scelto SONY anche perchè l'LG non può riprodurre mentre stà registrando sullo stesso media (cioè Sony scrive una cosa e legge un'altra sia su HD che DVD).
    Ho scelto Sony perchè i menu di LG sono poverini e a me non piaciono molto
    Ho scelto Sony per la modalità di registrazione a 15 Mb/s che LG non ha e anche sopratutto perchè SONY genera i capitoli in automatico alla variazione della scena e ho letto da parte di utenti che c'è l'hanno che è molto comodo per saltare la pubblicità !!!! . LG non c'è l'ha.
    I DIVX e il PIP non erano fondamentali nella scelta in quanto i primi li vedo con la XBOX e il PIP c'è l'ho gia sulla TV (fra l'altro LG non ha due sintonizzatori e quindi il PIP è solo con fonte esterna.)
    Ci sono altre cose che mi hanno fatto propendere per uno rispetto l'altro ma ora non ricordo .
    Complimenti per il forum e le persone che vi partecipano.
    Cavoli.... è Fantascienza , il sony ti registra su un Dvd un contenuto e nello stesso tempo nello stesso lettore ci puoi riprodurre un altro Dvd ..........fantastico se lo sapevo lo prendevo anche io...., ma come li metti uno sopra l'altro i due Dvd ???...... l'LG puo solo registrare su HD mentre riproduce un Dvd sul lettore mi pare.
    Ti sei dimenticato pero' che Sony non ha HDMI e LG si, Lg puo' registrare sia in 4/3 che in 16/9 e Sony ?spero di si , ti sei pero'dimenticato che sony non legge Mp3 dal disco fisso e LG si, ti sei dimenticato che LG legge anche files dallo slot per memory card....
    Se a te tutte queste cose non servono e non serviranno mai hai fatto un ottima scelta.
    Ultima modifica di ombreler; 05-10-2005 alle 17:33
    Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......

ombreler, nel tuo elenco dei DVD validi non hai mezionato i PHILIPS... cosa sai dirmi a riguardo? Sono validi oppure no? Da un po' sto usando solo quelli... ma temo...
    Grazie!!

Cavoli.... è Fantascienza , il sony ti registra su un Dvd un contenuto e nello stesso tempo nello stesso lettore ci puoi riprodurre un altro Dvd ..........fantastico se lo sapevo lo prendevo anche io...., ma come li metti uno sopra l'altro i due Dvd ???...... l'LG puo solo registrare su HD mentre riproduce un Dvd sul lettore mi pare.
    Forse mi sono spiegato male ma intendevo dire che registrazione e riproduzione simultanee posso avvenire sullo stesso supporto per questi media : Hard disk e DVD-RW (in modo VR).
    In pratica se inserisco un DVD-RW posso registraci sopra e vedere una registrazione che avevo fatto sullo stesso in simultanea. LG non mi risulta.
    Ti sei dimenticato pero' che Sony non ha HDMI e LG si,
    E' vero (basta prendere il modello 1010) ma a me non interessa anche perchè quando prenderò un TV con HDMI chissà che recorder ci saranno

Lg puo' registrare sia in 4/3 che in 16/9 e Sony ?spero di si , ti sei pero'dimenticato che sony non legge Mp3 dal disco fisso e LG si, ti sei dimenticato che LG legge anche files dallo slot per memory card....
    Può farlo e si possono impostare le modalità in 4/3 e 16/9 fisse o automatiche.
    Per quanto riguarda MP3 e memory slot hai ragione me ne ero dimenticato ma dato che non hanno nessuna importanza per me li avevo appunto dimenticati.

Non comprendo il tono della tua risposta , ti posso solo dire che anchio ero molto indeciso sui due modelli, ma facendo un ragionamento sulle mie necessità ho scelto il Sony (che non ho ancora in mano) senza per questo dire che LG è uno schifo , ci mancherebbe, mi sono solo basato su quello che ho letto sui manuali d'uso e su info raccolte su internet.
    Ho voluto solo contribuire a dare info in + su caratteristiche particolari di uno piuttosto che dell'altro.
    Saluti

Per rispondere a werwolf il vantaggio di registrare a 15 MB/s si ha ovviamente solo su HD ed esclusivamente su HD (9,9 MB/s max su DVD) in termini di quantità di dati che vengono registrati da una fonte esterna (che non sia un DVD che ha un flusso inferiore) e quindi di qualità.
    Per quanto riguarda HDMI ho già risposto prima e poi quanti TV hanno l'HDMI ?
    Gli MP3 li posso leggere solo da supporto ottico e non da HD, ma sinceramente come non mi interessano per qualità i Divx tanto meno mi interessano gli MP3.

Ti volevo solo far notare che hai messo in risalto solo le carstteristiche che per te sono importanti nel Sony, tralasciando la maggior parte di quelle piu' interessanti dell'Lg.
    Per esempio il primo punto che tu citi che ti ha fatto propendere per l'acquisto del sony per te è "perchè puo' riprodurre mentre sta registrando sullo stesso media", la necessita' di questa possibilita' penso che abbia una posssibilita' statistica di servire attorno all'uno per mille.....per la maggior parte di noi, mentre per te sembra importantissima .
    Per quanto riguarda l'HDMI non sono d'accordo è piu vicino di quanto pensi, sai io 15 anni fa ho fatto l'errore di non avere comperato un videoregistratore stereo, ma mono, l'ho usato fino a ieri, e per 15 anni mi sono pentito di non aver fatto una scelta sulla lunga distanza,considera che i nostri DVD recorder costano sui 600 euro , non ne cambieremo uno all'anno....
    Il tuo discorso mi ha ricordato un po' la storia della volpe e l'uva..........avrebbe avuto piu senso secondo me la scelta di Sony per un solo motivo : la posssibilita' dei vari livelli di registrazione questa e 'la vera freccia del suo arco che puo' realmente compensare la rinuncia a tutti i plus dell' LG .
    Comunque questa è solo la mia opinione, ognuno di noi attribuisce importanza a cose diverse che poi guidano le nostre scelte.....

ombreler ha scritto:
    Devi comperare dei dvd decenti non degli escrementi travestiti da dvd.
    Princo e fortis.......il peggio del peggio......
    Considera che i dati che hai messo su princo ti potranno scomparire tra alcuni mesi a seconda della tua fortuna per esperienza di molte persone, non mia fortunatamente.
    Se vuoi risparmiare compra sui siti specializzati in internet.
    Orientati su verbatim, ritek, Tdk, Fujiche che troverai dai 40 cent ai 80. Io personalmente acquisto su nierle un sito tedesco, da cui ho trovato (il miglior Dvd secondo me )Plextor prodotto da Tayo Yuden a circa 70 cent.
    ma anche gli altri vanno bene...
    Tutto questo discorso vale se vuoi mantenere piu' a lungo nel tempo i tuoi contenuti , se per te non è un problema rischiare....
    come non detto....
    ciao ombreler,
    ti è sfuggito il fatto che ho anche utilizzato anche i tdk 8x ( è scritto dopo il princo 4x...).
    comunque il recorder quando utilizzato con dvd 8x fa dei rumori strani mentre masterizzando con dei 4x è completamente silenzioso. inoltre è sicuro che princo e fortis sono scarsi ma resta il fatto che i princo 4x vengono tranquillamente masterizzati. comunque domattina ho l'appuntamento per il cambio del recorder per cui anche in negozio, dopo aver sentito l'assistenza, sono convinti che l'apparecchio sia difettoso.
    sono d'accordo con te sulla scelta di supporti pregiati per le cose importanti, ma per un film di asterix (trasmesso da italia1 e cominciato da dieci minuti) da portare a casa di mio fratello per farlo vedere ai suoi bimbi credo che un fortis dovrebbe andare bene!
    grazie per la collaborazione. mi sono sentito meno "solo" in un momento difficile.

In effetti ho detto solo che cosa mi ha fatto propendere alla scelta del SONY anzichè LG comunque penso sia interessante per chiunque poter registrare su HD mentre sempre da HD si stà vedendo altra cosa. Ovviamente lo puoi fare utilizzandol 'altro media su LG ma trovo molto più comodo l'uso dell'HD.
    NOn sono d'accordo su l discorso HDMI in quanto ora non lo potrei sfruttare e pagare qualcosa che non uso mi da fastidio per principio.
    Questo dvd durerà parecchio , ma quando prenderò una TV con HDMI o ingresso del futuro ci abinerò una sorgente adeguata ed in linea con le caratterische della TV.
    Credo che una catena di riproduzione per avere il meglio vada sostituita in toto e non un pezzo alla volta.

Ehmmm.... scusate, qualcuno può dare anche una risposta alle mie domande scritte poco più in su..... ?
    Grazie mille !

Ciao Ram io non posso consigliarti in quanto non conosco i modelli, il mio consiglio è quello di reperire in rete i manuali di uno e dell'altro e leggerli per carpire più info possibili.
    Poi segui il tuo istento per l'aquisto.
    Ciao

caro ram,
    sebbene un dvd recorder è meglio non utilizzarlo come lettore (perchè non è progettato per questo) il pioneer 530 ha un immagine altamente soddisfacente. ieri sera ho visto l'incipt del signore degli anelli ( praticamente fino a quando l'anello diventa di gollum) e mi sono proprio divertito. come avrai letto devo restiturlo quindi stasera lo ho imballato e ho rimesso al suo posto il mio "vecchio" philips 615 che fornisce un immagine meno accurata, vivida e realistica. non c'e confronto.

Pagina 23 di 54 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •